Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: un tabellone ridotto e comunque notizie..

A

Allenatori fuori mura :  Nel girone B di Eccellenza l’Union San Giorgio Sedico di Giuseppe Bianchini, recupera la gara con il Borgoricco che stava vincendo 1-0 alla fine del primo tempo prima della sospensione determinata da un infortunio all’arbitro. Nel recupero vincono i padovani e l’Union San Giorgio Sedico si allontana dai play-of

Bianchini

 

Arzignano: ancora un ricorso della Virtus contro l’Arzignano per il caso Forte. Stavolta la società veronese ha  presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni perché impugni la decisione della Corte Federale d’Appello FIGC del 15 gennaio 2018 con la quale era stato dichiarato inammissibile il reclamo da loro proposto. Evidentemente il presidente – allenatore Fresco vuole vincere il premio simpatia nella nostra provincia. E a quanto pare attirarsi simpatie anche in Federazione…

B

Bassano: il sito tuttoc.com sottolinea come il Bassano sia terzo in classifica contando soprattutto su molti giocatori cresciuti in casa:  “A cominciare dal capitano, il difensore classe ’90 Nicola Bizzotto, tornato da sei anni in Veneto dopo l’esperienza triennale in comproprietà col Pisa. Spazio, poi, ai più giovani, a cominciare dalla promettentissima nidiata dei classe ’97: ieri con la Fermana un gol (il primo tra i professionisti) e un assist per il trequartista Alberto Tronco, che vanta anche due campionati con le giovanili di Fiorentina e Verona.  Stessa età e stessa partita convincente per il difensore Andrea Bonetto, al primo anno tra i Pro dopo essersi fatto le ossa in Serie D con Arzichiampo e Mestre, e per il centrocampista Loris Zonta, che i giallorossi hanno riacquistato dall’Inter e che avevano visto andare anche al Pisa, in Serie B. In panchina, ma utilizzato già diverse volte in stagione, il difensore Tommaso Bortot, con due sole stagioni lontano da casa con Padova e Campodarsego tra i dilettanti. Mezz’ora in campo anche per il classe ’98 Ardit Gashi: il centrocampista vanta un brevissimo passato nella Berretti dei bassanesi, a causa di una quasi immediata promozione in prima squadra. Nota di merito per Filippo Stevanin: il laterale basso classe ’94, infatti, non ha conosciuto mai altra maglia: sempre al Bassano, dalla tenera età ai giorni d’oggi, con sei campionati professionistici all’attivo. Situazione alquanto diversa per il portiere classe ’96 Davide Costa che ha salutato in tenera età i giallorossi per peregrinare in giro per l’Italia fra Inter, Virtus Francavilla, Vicenza e Gubbio prima del prestito di gennaio da parte dei nerazzurri di Serie A al suo primo club.

 

Zonta tornato a Bassano con il mercato di gennaio

Questi invece gli highlight della partita di ieri:

https://elevensports.it/play?titolo=Bassano—Fermana-4-0%2C-26%5EGiornata-Girone-B&id=30239&ct=9&cat=106

Juniores Elite  L’Eurocalcio battendo nel posticipo i padovani della Sacra Famiglia con il punteggio di 2-1  rafforza il terzo posto in graduatoria nel girone B degli Juniores Elite.

P

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti  alla ventunesima giornata del Quinto: Giaretta D. 21 (1), Pignattari 21 (2),  Marchi 20, Alberti 20 (7), Basso 19 (2), Stella 19 (2),  Salvò 17, Baldi 17, Pilotto 17,   Tugnoli 16 (9),  Merlo 15 (3), Cecchinato 14 (4), Fior 13, Fasolato 12,  Zanotto 10, Zebele 8 (2), Russo 8 (2), Todescato 7, Vendramin 7 (1), Frigo 7, Sette 6,    Gaspari 4, Marchesin 1, Marangoni 1.

R

Real Brogliano e il calendario:  C’è un problema nel calendario degli impegni del Real Brogliano che spetterà alla Federazione di Vicenza risolvere: la squadra di mister Corato è attesa da una gara importantissima per la stagione con la Finale di Coppa “Gianmauro Anni” a Valdagno, Stadio dei Fiori contro il Ponte dei Nori. La Federazione ha fissato la Finale per giovedì 12 aprile. La domenica 8 è prevista la partita con l’Orsiana decisiva per la classifica del girone così come la gara successiva in anticipo a sabato 14 con il Treschè Conca. Il Brogliano, dunque, sarà chiamato a giocarsi gli appuntamenti più importanti della stagione con un minimo intervallo di due giorni quanti ne trascorreranno fra giovedì 12 e sabato 14. La finale di Coppa si gioca di giovedì per evitare la concomitanza con le finali del Trofeo Regione Veneto di Prima e di seconda Categoria che dovrebbero cadere nello stesso periodo di mercoledì . Ma in questo caso si dovrebbe valutare uno spostamento di una settimana per non danneggiare il Brogliano

S

Serie D : le gare di oggi

 

Abano – Campodarsego Costin Spataru Siena
Ambrosiana – Clodiense Matteo Dellapiccola Trento
Montebelluna- Este Salvatore Morabito Taurianova
Cjarlins Muzane – Adriese Eduardo Giacquinto Trapani
Delta Rovigo – Calvi Noale Giuseppe Rispoli Locri
Belluno – Arzignano Giacomo Monaco Termoli
Legnago – Mantova Maria Sole Ferrieri Caputi Livorno
Liventina Tamai William Villa Rimini
Virtus Ve Comp – Union Feltre Luigi Catanoso Reggio Calabria

V

Valdagno:  Stadio dei Fiori  Dopo l’intervento conclusosi in autunno costato quasi un milione di euro che ha visto la realizzazione nuovi spogliatoi, servizi igienici, magazzini, infermeria e locali tecnici, l’impermeabilizzazione dei gradoni della tribuna e il restauro della facciata con i cerchi olimpici originali, il Comune di Valdagno passa ad una fase successiva, altrettanto importante anche perchè richiesta dalle società sportive utilizzatrici, con la nuova illuminazione del campo d’allenamento. Con una spesa di 33 mila 587 euro,  verranno installati quattro pali di 14 metri, dotati ognuno di altrettanti proiettori a led. L’ultima fase dei lavori allo Stadio dei Fiori prevede di sistemare il fondo del campo.

Stadio dei Fiori

Vicenza calcio (Notiziario)

Vicenza Calcio informa che l’ammontare delle sottoscrizioni della Campagna Abbonamenti Girone di Ritorno ha raggiunto oggi le 591 unità. Dato che porta ad un ammontare complessivo di abbonati pari a 6.707. Il dato finale sarà ufficialmente comunicato al termine della prossima settimana.

Per la partita con la Reggiana di Venerdì 23 la società ha ritoccato i prezzi dei biglietti rispetto alla gara con il Padova: in Tribuna si spenderanno 35 euro, nei Distinti 20 euro, nella curva azzurra 16 e nelle curve 10 euro. Prezzi differenziati per l’acquisto in prevendita e nel giorno della gara. Riduzioni sono previste per gli under 14 e gli Under 10.

Questi gli Highlights della gara di Fano https://elevensports.it/play?titolo=Fano—Vicenza-0-1%2C-26%5EGiornata-Girone-B&id=30236&ct=9&cat=106

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano