Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: Arzignano, Camisano, Cornedo, Malo, Poleo, Vicenza.

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/17/calciomercato-del-sabato-che-cosa-succedera-ancora/I movimenti del Bassano, del La Rocca, del Montecchio, del Real San Zeno. Il Calciomercato della serie B e quello della serie d
https://www.calciovicentino.it/2021/07/17/news-pomeridiane-un-sabato-ricchissimo-di-novita/ la novità Proia ufficializzato dal Vicenza. Parliamo della terza categoria con ulteriori novità in arrivo dal Berton Bolzano, l’Altavalle si prepara alla presentazione ufficiale mentre il Rampazzo l’ha fatta ieri sera. Il Bassano annuncia un secondo colpo, e annunci importanti arrivano da Luparense, Tezze sul Brenta, Thiene, ecc. La serie D annuncia le date e si aggiorna il calendario delle presentazioni
https://www.calciovicentino.it/2021/07/16/presentazioni-14-monteviale-migra-a-motta/ La presentazione del Monteviale
https://www.calciovicentino.it/2021/07/17/presentazioni-15-ancora-una-sfida-per-il-chiampo/ e quella del Chiampo
https://www.calciovicentino.it/2021/07/17/presentazioni-16-poleo-finisce-il-vagabondaggio/ E ancora quella del Poleo
https://www.calciovicentino.it/2021/07/16/la-nostra-inchiesta-come-sara-la-terza-categoria/  L’analisi dei possibili gironi di Terza categoria.
https://www.calciovicentino.it/2021/07/17/giocatori-che-cercano-squadra-3/  l’aggiornamento a ieri della rubrica dei giocatori che cercano squadra.

 

A

Amichevoli: Inviateci le gare che avete già concordate predisporremo il calendario degli impegni. Se cercate una partita amichevole inviateci le vostre preferenze (data, orario, disponibilità dell’impianto, caratteristiche dell’avversario, categoria, ecc.)

Arzignano: Nei giorni scorsi l’Arzignano ha ricevuto una visita speciale. È venuto in visita, infatti, il centrocampista , per diverse stagioni leader della mediana Gialloceleste, tra i protagonisti principali della  promozione in Serie C nel campionato 2018-2019. Conclusa la stagione nei Professionisti,  è passato al Catania Calcio (serie C) dove tuttora milita. Ha donato così la sua maglia numero 15 al nostro Presidente Lino Chilese.

«È stata una bella sorpresa. Luis Maldonado ha fatto un percorso importante ad Arzignano e poi è passato Professionista. È una grandissima soddisfazione che un giocatore faccia centinaia e centinaia di chilometri per venire a portarmi la maglia del Catania e trovare me, il DG Togni e il DS Serafini: significa che questa società lavora bene. È un segno bello ed importante visto anche i rapporti che l’Arzignano Valchiampo instaura con i giocatori – commenta il Presidente –. Lui ci ringrazia sempre per quello che abbiamo fatto, perché lavoriamo bene con i giovani, ed è stato uno di quelli che ne ha tratto vantaggio ed ora è professionista del Catania, una città importante».

 

B

Berici Fc: La nuova società di puro settore giovanile cerca un allenatore per i giovanissimi. Contattare il sito. 

 

Bollettino Covid:  ricompaiono i focolai

Attualmente positivi: 43.491 Deceduti: 127.864 (+13) Dimessi/Guariti: 4.112.977 (+2.328) Ricoverati: 1.273 (+24)  di cui in Terapia Intensiva: 162 (+1) Tamponi: 74.627.294 (+244.797) Totale casi: 4.284.332 (+3.121) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 60.571.341 Di cui 1e dosi: 34.267.761 Di cui 2e dosi: 26.303.580 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 578.358 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 548.603 La percentuale dei positivi è di 1,2  casi ogni 100 tamponi effettuati Crescono sia i ricoveri in Ospedale che le terapia intensiva (anche se di una sola unità)  Il Veneto ha avuto 424 casi. In testa il Lazio  con 500

La ricomparsa dei focolai, i rischi della variante Delta sono sotto gli occhi di tutti: timori all’Ulss 8 – dice la dg Bonavina -dopo le serate degli Europei e la movida. I nuovi contagiati sono giovani, età media 33 anni, non vaccinati o con la sola prima dose. Dato confermato all’Ulss 7:il 53% per cento dei trentenni non è vaccinato. Si fa strada l’idea del green pass a Vicenza per entrare alle mostre, andare a cinema o a teatro. Nulla di deciso per lo stadio. (Dal Giornale di Vicenza)

 

C

 

Calciomercato serie B: L’ex biancorosso Pucino potrebbe lasciare Ascoli e passare al Bari. Non farà lo stesso percorso il collega Brosco che è uno degli obiettivi del Vicenza. L’ormai ex capitano bianconero ripartirà da Vicenza dove ad attenderlo ci sarà l’altro ex Padella. L’ufficialità – scrive Il Resto del Carlino – arriverà nella giornata di domani, ma è tutto pronto per la definizione dell’arrivo a titolo gratuito del difensore che aveva deciso di lasciare il Picchio al termine dell’ultima stagione, dopo essere finito in scadenza di contratto con il club di corso Vittorio.  All’Ascoli potrebbero arrivare invece il difensore esterno (che ricordiano al Real Vicenza) Vasile Mogos e sempre dal Chievo potrebbe arrivare anche l’attaccante De Luca.  Mogos peraltro piace anche al Lecce. Luca Caldirola è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore proveniente dal Benevento ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 2023. Il Benevento Calcio comunica di aver formalizzato l’accordo con il Genoa per l’acquisizione a titolo temporaneo del portiere Alberto Andrea Paleari. Il Cittadella comunica la cessione a titolo definitivo di Roberto Ogunseye al Modena FC. 35 presenze e 5 reti al suo primo anno di Serie B con i nostri colori.

Mogos con il Real Vicenza

Calciomercato serie D:  Il Campodarsego ha reso noto di aver perfezionato l’arrivo in maglia biancorossa del difensore Andrea Giacomazzi, classe 1995, che arriva dall’Union Feltre.  Altri colpi di nazionalità spagnola pescato dal DG dell’Este  Davide Sannazzaro, questa volta si tratta di un centravanti forte fisicamente alto 1.87 e di esperienza 27 anni, Javi Boix Garci. Cresciuto nel Valencia FC ha successivamente indossato le casacche di: UE Cornellà, At. Saguntino, Olìmpic Xatìva, Formentera, Atzeneta UE, CD Acero. Oltre a lui arriva all’Este anche Mario Mourelo,  24 anni, spagnolo, ala sinistra, cresciuto nel Lorca FC, ha militato in altre compagini spagnole come Yeclano, Formentera, Sant Rafel e in ultima al PE Sant Jordi dove ha giocato nell’ultima stagione prima di decidere di trasferirsi in Italia e proprio all’Este. Il  Montebelluna comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con il difensore centrale del 1994,  Riccardo De Biasi, proveniente dal Giorgione. Il centrocampista Andrea Burato lascia il Cartigliano e va allo Scandicci. L’Union Clodiense ha comunicato ufficialmente un nuovo innesto per la prossima stagione, Riccardo Serena infatti vestirà la maglia granata nella prossima stagione. Centrocampista, mezzala con caratteristiche anche da terzino, è nato a Firenze nel 1996, e nell’ultima stagione ha militato con l’Union San Giorgio Sedico.

Andrea Burato

Camisano: per ovviare alla partenza di Aspergh, il Camisano potrebbe prendere il portiere Mark Corà del 2002, dalla Luparense. L’estremo difensore è cresciuto nelle giovanili del Vicenza che ne detiene ancora il cartellino. La trattativa è avviata.

Cornedo: La trattativa per portare a Cornedo due giocatori dallo Schio è molto avviata: il difensore Filippo Farinon (2001, 6 partite nell’ultimo campionato) e il centrocampista Andrea Piazzon (2001, 10 partite e un gol nelle due parti dell’ultimo campionato), potrebbero presto vestire la casacca gialloblu.

La Virtus Cornedo per meriti sportivi è in Eccellenza. Tenuto conto che è la prima volta dalla sua fondazione, 1962, che la società sportiva approda a questa categoria, l’Amministrazione comunale ha ricevuto la dirigenza e la squadra in sala consiliare per complimentarsi del traguardo sportivo e per donare una targa di riconoscimento. «Sarete ambasciatori di Cornedo per tanti ragazzi che vorranno seguire il vostro esempio», hanno detto il sindaco Lanaro e il suo vice Frigo. Era presente con i giocatori in maglia gialla anche lo staff tecnico: l’allenatore Claudio Clementi, il direttore sportivo Davide Santagiuliana, il preparatore atletico Andrea Candia, quello dei portieri Matteo Vivian, il secondo allenatore Giorgio Zanuso e il massaggiatore Mario Zaffari. La società ha donato tre maglie ricordo. «Una promozione meritata – dice il presidente Davide Cornale, che dal 2016 ha preso in mano le redini della società – se si tiene conto che nel campionato 201919-2020 avevamo raggiunto i play off e nel campionato successivo, interrotto dalla pandemia, occupavamo la terza posizione.  (Dal Giornale di Vicenza)

F

Fantoni: il portiere del 2001,  Thomas Fantoni che negli ultimi mesi ha giocato 6 partite in D con il Cartigliano, sarà il nuovo estremo difensore del Treviso, ripescato in Eccellenza.

Fuori Gioco  Lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza nella puntata di Fuorigioco saranno in studio, ospiti di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio,  il vice presidente Simone Gottardo e il mister  Angelo Della Valentina del Grantorto

 

M

 

Malo: Rivoluzione sulla panchina degli Juniores Élite Regionali…dopo aver digerito la scelta di mister Shehu di lasciare la guida della squadra e di affrontare nuove sfide..la società affida i nerostellati alle mani esperte di Francesco Cazzola e Luca Fabris… Buon lavoro ai nuovi mister…e un grosso in “bocca al lupo” a Sheu per la nuova avventura. Sheu è il nuovo allenatore del Molina

Francesco Cazzola

 

P

Poleo: Questa la rosa del Poleo dopo le ultime integrazioni/correzioni: Portieri:  Bernardi Manuel (99), Pozzan Davide (94 dal Malo)     Difensori: Amankwaak Leslie (91), Casa Alessandro (97 ), Gaspari Luca (2000), Grotto Samuele (96),  Petrera Mattia (2000), Sartori Nicola (96), Trentin Nicolò (94), Zenere Federico (2001 dal Sarcedo, lo scorso anno alla Pedemontana)  Centrocampisti:, Chioccarello Giacomo (2001 dal Sarcedo) Darko Jaison (96) Fabris Tommaso (2002 dal Sarcedo), Gaspari Andrea (97), Lotto Davide (96), Marchesini Nicola (95),   Marcolin Stefano (90), Martini Nicolò (94), Rocchetti Giovanni (2002 ), Rossi Alesssandro (96).  Veronese Matteo (2001 dal Sarcedo);  Attaccanti: Arpegaro Nicolò (2003), Elmi Maxwell (93), Pendin Nicolò (2001 dal Sarcedo),  Rossi Daniel (93), Ture Hasen (99)

Veronese Matteo

Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14) e del Chiampo (15)   In arrivo quella del Sovizzo (16) e del Poleo(17), del Real San Zeno (18) del Rampazzo, del Transvector e del Santomio (con Omar Dal Maso); lunedì 19 quella del Dueville e del Real Stroppari. Mercoledì 21 tocca all’Orsiana, Giovedì 22 luglio tocca al Marchesane e al Thiene e Venerdi 23 all’Altavalle del Chiampo e al Rivereel.   Lunedi 26 al Novoledo, giovedì 29 al San Vitale.  E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

Piazza affollata per la presentazione del Chiampo

S

Sant’Eusebio: Con questa pedina lo staff tecnico completa la sua ricarica. Mister Luca Fiorese lo ha fortemente voluto e la società lo ha accontentato. Siamo quindi molto felici di presentare il Vice Allenatore per la prossima stagione Fabio Segato Dopo una proficua collaborazione in una società limitrofa si ricompone la coppia che ha fatto innamorare tanti ragazzi del loro metodo.

 

V

Vicenza: . Questo il programma del Vicenza ad Asiago:

Domenica 18 luglio: ore 10.00 e ore 17.15 Da oggi pomeriggio sarà possibile accedere allo stadio Zotti (capienza contingentata al 25%, circa 100 posti).
Per accedere alla visione dell’allenamento, entro i limiti della capienza della struttura, sarà necessaria la misurazione della temperatura all’ingresso, l’obbligo di indossare sempre la mascherina all’interno dell’impianto e l’obbligo di mantenere il distanziamento.Stasera alle 19.30  la squadra e lo staff del Vicenza saluteranno l’altopiano in piazza II Risorgimento, ad Asiago. Sarà un modo per ringraziare i Comuni di Asiago, Gallio e Roana per l’ospitalità e l’accoglienza e per un saluto ai tifosi biancorossi presenti.
Lunedì 19 luglio: ore 17.15
Martedì 20 luglio: ore 10.00 e ore 17.15
Mercoledì 21 luglio: ore 10.00 e ore 17.15
Giovedì 22 luglio: ore 17.15 (allenamento a porte chiuse)
Venerdì 23 luglio: ore 10.00 e ore 17.15
Sabato 24 luglio: amichevole LR Vicenza-Cagliari presso lo stadio Menti
Domenica 25 luglio: ore 10.00
Lunedì 26 luglio: ore 10.00 e ore 17.15
Martedì 27 luglio: ore 10.00 e ore 17.15 (allenamento a porte chiuse)
Mercoledì 28 luglio: ore 17.15
Giovedì 29 luglio: Virtus Verona-LR Vicenza a Mezzano di Primiero

Vicenza (mercato): il giovane attaccante Tommaso Busatto (classe 2002), ha molti estimatori in C e potrebbe passare al Legnago e alla Virtus Verona con cui i rapporti sono concretizzati da tempo ma anche alla Pergolettese e al Trento che avrebbero chiesto informazioni sul giocatore.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano