Redazionali Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone C: il punto

Il punto

Continua la crisi del  Real San Zeno che perde la seconda partita consecutiva, stavolta contro il Giovane Santo Stefano e poiché il Montorio vince con il San Vitale 2-0 i veronesi scattano a +4 sugli arzignanesi.   La squadra di Santo Stefano con la vittoria, ottiene due risultati avvicina il secondo posto del Real San Zeno e scavalca il  Real Monteforte  che ha pareggiato in casa dell’Alta Valle del Chiampo. L’inizio del girone di ritorno aveva fatto pensare ad un rallentamento nella corsa della capolista che però si è subito ripresa dalla duplice sconfitta mentre i primi inseguitori sono incappati a loro volta in due battute d’arresto che hanno un oò raffreddato la loro baldanza.  La squadra di Crespadoro dopo aver battuto i cugini arzignanesi ferma anche il Real Monteforte è rimane vicino  alla zona play-off avendo avvicinato il San Vitale che ha perso con il Montorio.  Il Montecchio San Pietro che aveva vinto con il Gazzolo non va oltre il pareggio casalingo con il modesto Boca Junior e rimane in zona play-off ma ancora a -9 dal secondo posto.    Il Brendola continua a non perdere ma il pareggio con il Colognola certo non gli permette quello scatto in avanti auspicato .   Nella zona play-out importante vittoria dell’Illasi contro il Castelgomberto che adesso ha solo 3 punti di vantaggio sui veronesi e vittoria scontata ma di misura del Borgo Soave con il fanalino di coda Gazzolo sempre più staccato in fondo alla classifica. Il Badia Calavena sconfitto a Locara rimane penultimo a -3 dal Boca Junior.

Statistiche

Il San Vitale mantiene il miglior attacco con 42 reti realizzate, mentre il Montorio ha sempre la miglior difesa con 14 reti subite.  I record negativi appartengono tutti al Gazzolo  con il peggior attacco   ( solo 14 volte a segno ), la peggior difesa (56 reti incassate ) e il maggior numero di sconfitte (18) le stesse patite dall’Union Olmo Creazzo nel girone E.

I top della settimana:

Fabio Faccin : Il tecnico del Locara porta la sua squadra a 4 punti dalla zona play-off dopo la vittoria sul Badia Calavena.

Davide Panarotto , Il difensore dell’Alta Valle del Chiampo si inventa goleador a tempo scaduto regalando un pareggio isperato contro il Real Monteforte. A 5’ la squadra di Gonella era sotto di due reti, poi il rush finale ed il gol del centrale difensivo le hanno regalato un pari che fa sperare anche in ottica play-off

Maurizio Zanferrari: arrivato sulla panchina dell’Illasi ha subito portato una ventata di entusiasmo e la vittoria sul Castelgomberto porta nuova linfa alla classifica e la speranza della salvezza diretta.

Le cronache

Borgo Soave – Gazzolo  1-0 A Soave, il Borgo Soave Calcio del presidente Franco Adami ha la meglio sul “fanalino di coda” a soli 4 watt, il Gazzolo 2014 di mister Giovanni Ziviani, e “gioiello” del presidente Paolo Valle. Fa la differenza per le “frecce rosse” andate a buon porto, l’ex Albaronco, il 1997 Alex Della Monica. Soave di mister Massimo Burato, ora quart’ultimo, alla boa n. 20, a un solo punto dall’Illasi e a 4 dal Castelgomberto Lux. (da Pianeta-Calcio.it)

Giovane Santo Stefano – Real San Zeno 2-0   Seconda sconfitta consecutiva e prima partita senza gol per gli uomini di Vinoli in evidente crisi di gioco e di lucidità. Primo tempo discreto del Real con un paio di buone occasioni non sfruttate da Cenzato e con un salvataggio sulla linea di un difensore di casa ma anche due occasioni importanti per il S.Stefano con Dalla Gassa bravissimo a salvare la propria porta. Secondo tempo invece da dimenticare con i veronesi subito in gol con un tiro dal limite di Maggio lasciato colpevolmente solo e raddoppio nel finale con Crestani svelto ad approfittare di una palla persa banalmente dal nostro centrocampo. Tra i due gol molto nervosismo con l’espulsione di Dal Maso, secondo giallo per un veniale fallo a centrocampo e di Mister Vinoli per le proteste in seguito alla clamorosa svista (?) dell’arbitro che ignora un fallo di mano del portiere del S. Stefano tre metri fuori area su un pallonetto di Met Hasani lanciato a rete.  La sosta giunge opportuna per riordinare le idee e per recuperare qualche infortunato. (Dal sito del Real San Zeno)

Illasi – Castelgomberto  3-1   Nonostante le tante assenze il Lux se l’è giocata fino alla fine, ma ha dovuto alzare bandiera bianca con l’Illasi, che si è imposto per 3-1 nel finale. Il campo è in pessime condizioni e il Castelgomberto fatica a trovare un varco per entrare. Dopo un primo tempo combattuto, al 60′ un errore difensivo nostro causa il rigore in favore dell’Illasi che si porta così in vantaggio. Il Lux non si vuole piegare e di buona lena comincia a spingere. Minuto 65, Giuriato mette in mezzo e Golin non si fa pregare e sbatte in rete il pareggio. I nostri ci provano, ma le conclusioni di Miletic e Faccin non trovano un esito fortunato. La beffa per i nostri arriva al 38′. Una palla persa consente agli avversari di siglare il gol del definitivo 2-1 e lasciare tanto amaro in bocca ai nostri. Nel recupero poi, con tutti avanti, arriva il terzo gol dell’Illasi (dal sito del Castelgomberto)

Golin del Castelgomberto

Locara – Sporting Badia Calavena 3-1  Al “Valentino Frigotto”, il Locara batte per 3 a 1 lo Sporting Badia Calavena di mister Loris Rizzìn, lasciandolo al penultimo posto a 14 punti, dietro di 3 punti rispetto al Bo.Ca. Junior e di 6 al Borgo Soave. I biancazzurri di mister Fabio Faccìn passano con il 1991 Leonardo Crestani, con il 1996 Andrea Barbieri e con Faltracco. Il solo Daniel Rizzin, classe 1993, invece, per i badiesi del presidente Igor Zocca. (da Pianeta-Calcio.it)

Montecchio San Pietro Boca junior  0-0 Primo 0-0 di stagione per la squadra di Rutzittu. La formazione neroverde viene inchiodata dai veronesi del Boca Junior, squadra impegnata nella lotta salvezza. Comunque per il San Pietro è stata un’altra gara senza prendere gol e l’occasione per qualche Juniores (Macca’, Berko e Dambi su tutti) per mettersi in mostra (Facebook / Montecchio San Pietro)

Classifica cannonieri (alla 21 giornata)

14 reti: Crestani (Giovane Santo Stefano), Goffredo (Real Monteforte),  Bergozza (Real San Zeno),
12 reti: Djukaric (Giovane Santo Stefano), Ala (Illasi) , Rigo (Montorio), Signorin (San Vitale);
11 reti: Langella (Borgo Soave),
10 reti: Tregnaghi (Colognola),  Trevisan (Montecchio San Pietro), Marcolini (Montorio) Rizzin (Sporting Badia C.);
9 reti:  Gonella (Brendola)  Girardi (Bo Ca Junior), Marchese A. (Locara),   Bajramaj (San Vitale e Brogliano);
8 reti: Cervellin (Brendola)  Arcaro (Castelgomberto), Maggio (Giovane Santo Stefano),
7 reti: Sinaj (Alta Valle del Chiampo), Ghedini (Colognola),  Elia (Gazzolo), Purgato (Locara), Urbani N. (Montecchio San Pietro),
6 reti: Caobelli (Illasi),   Donisi (Montorio), Balan,  Franchetto (Real Monteforte),
5 reti: Faccin, Giuriato (Castelgomberto), Rudi (Colognola), Bicego (Illasi) Minati, (Sporting Badia Calavena)
4 reti: Diba, Groppo (Alta Valle del Chiampo), Dall’Omo (Boca Junior)  Rama (Colognola), Caputi,  Kovacevic (Montorio) Belluzzi (Real San Zeno)
3 reti: Groppo, Kastrati (Alta Valle del Chiampo), Caobelli (Illasi), Frigo (Locara), Dionisi (Montorio) Balan, Nogara (Real Monteforte)  Cenzata, Romellini, Vallarsa (Real San Zeno), Pellizzari (San Vitale)

 

Sull'Autore

Federico Formisano