Edicola

L’edicola di un sabato (quasi) senza calcio…

A

Alto Astico Cogollo : partita di calcetto che gli stessi giocatori hanno definito “ignorante” ma soprattutto con maglie storiche: così i ragazzi dell’Alto Astico Cogollo hanno rimediato alla bufera di neve e ai campi impraticabili.

B

Bassano: un bel pari a Trieste:

Triestina (4-3-3): Boccanera; Libutti, Codromaz, Lambrughi, Pizzul; Porcari, Coletti, Bracaletti (dal 74′ Acquadro); Bariti (dal 86′ Hidalgo), Arma, Mensah. (A disp. Miori, Grillo, Maesano, Troiani, Celestri, Meduri, Finazzi, Pozzebon, Keita). All. Nicola Princivalli

Bassano Virtus (4-3-2-1): Grandi; Bortot, Pasini, Bizzotto, Stevanin; Salvi, Botta, Proia (dal 65′ Laurenti); Venitucci (dal 76′ Gashi), Minesso (dal 76′ Zonta); Diop (dal 86′ Fabbro). (A disp. Costa, Bonetto, Karkalis, Tronco, Zarpellon). All. Giovanni Colella

Arbitro: Sig. Luigi Carella di Bari

Buon punto per i giallorossi. Gara combattuta con entrambe le squadre che si fermano al palo. Traversa per Diop al 28′ (Stevanin crossa al centro per Diop, che come sabato scorso centra la traversa di testa!)  e palo di Arma al 64′ (anche in questo caso su colpo di testa). Nono risultato utile consecutivo per il Bassano (6 vittorie e 3 pareggi)!

B

Belluno: in tutta la regione del Veneto oggi i campi rimarrano chiusi per la sospensione stabilita dalla Federazione.  Ma nel bellunese la delegazione provinciale ha stabilito che sarà l’arbitro a stabilire se si potrà giocare o meno. Appare abbastanza incredibile che la provincia generalmente più condizionata dal maltempo e dalla neve, sia l’unica in cui si potrà scendere in campo. E quindi oggi a Comelico, Mas, Farra d’Alpago, se i campi verranno giudicati praticabili dai direttori di gara si scenderà regolarmente in campo.

C

Calendario. Le gare del Sabato

Serie C

Triestina – Bassano 0-0 giocata venerdì sera
Padova – Teramo 0-2
Sambenedettese – Renate 2-0
Pordenone – Albinoleffe 0-0
Feralpi Salò – Ravenna rinviata
Fano – Gubbio rinviata
Santarcangelo – Sud Tirol rinviata
Reggiana – Mestre rinviata

Classifica:  Padova 49, Sambenedettese 41, Bassano 40, Reggiana 39, Feralpi 37, Triestina e Sud Tirol 35, Mestre e Pordenone 34, Renate 33, Albino Leffe 32, Fermana 31, Vicenza 30, Gubbio 27, Teramo e Ravenna  26, Santarcangelo 24, Fano 22;

In blu 26 gare giocate, in nero 25, in rosso 24, in verde 23

Dopo la clamorosa sconfitta del Padova con il Teramo si accorcia la classifica con Sambenedettese che si avvicina ed il Bassano terzo con un punto guadagnato sulla capolista in attesa dello scontro diretto. Il Vicenza che assieme alla Reggiana è la squadra che ha giocato meno dovrebbe vincere lunedì con la Fermana per dare un diverso volto alla sua classifica.

Vicenza – Fermana Lunedì 5 allo Stadio Menti

Serie D

Delta Porto Tolle Arzignano rinviata a domenica 11
Liventina- Mantova rinviata a Sabato 10

M

Monteviale: Siamo giunti al giro di boa del girone di ritorno, infatti mancano ancora otto gare alla conclusione del campionato, e siamo entrati veramente nella fase calda del campionato. Gli scontri diretti di domenica scorsa non sono stati in grado di variare alcun equilibrio, i due pareggi che ne sono scaturiti hanno mantenuto inalterata la situazione in testa della classifica, e hanno offerto la possibilità di un avvicinamento alle due formazioni Montebello e Pedemontana che ora vedono il Chiampo a due punti, il Monteviale a tre, ed il Marola, secondo in graduatoria a soli quattro punti, mentre la regina Tezze dista ben otto punti dalle due nuove inseguitrici.  Domenica prossima si consumerà un nuovo scontro diretto tra Marola e Chiampo, con le altre squadre pronte ad approfittare del passo falso che dovesse capitare ad una delle due contendenti.  Guardando in casa nostra domenica la gara che ci attende è con il Costa Barausse Fara. I nostri avversari sono impelagati nei bassi fondi della classifica con 17 punti, frutto di cinque vittorie e due pareggi, ma quel che più conta in questo momento sono le ben cinque sconfitte consecutive inanellate negli ultimi cinque incontri con solo due centri al cospetto di dodici reti subite.  Il Monteviale può opporre uno score ben diverso, come diverso è l’obiettivo delle due società, nel girone di ritorno ben sei vittorie e un pari per una classifica che ci pone in terza posizione, dietro al Marola e al Tezze, che saranno ospiti a Monteviale la decima e la dodicesima giornata.  La formazione di Mister Lazzaron vedrà rientrare al centro della difesa capitan Cantarello, dopo aver scontato la giornata di squalifica, ma nello stesso tempo dovrà rinunciare al corazziere Zausa, anche lui fermato dal giudice sportivo per aver consumato il bonus ammonizioni. La gara, neve permettendo, sarà un altro banco di prova importante per i ragazzi giallo/rossi che devono approfittare della gara casalinga per incamerare altri tre punti in classifica mantenendo il campo di Monteviale, pareggio con il Grisignano a parte, il proprio fortino (Antonio Martinello sul sito della società prima della sospensione dei campionati)

Mottinello non si ferma: Nonostante lo stop a tutti i campionati per le avverse condizioni meteo non si ferma l’attività del Mottinello:
Sabato: giornata finale per i 2010 al torneo in palestra a Loria. Domenica: mattina giornata finale al torneo in palestra a Loria per 2011/12, alle ore 10 a Mottinello allenamento prima squadra; ore 10 al sintetico amichevole giovanissimi 2003 vs 2004; Lunedì 19.45 al sintetico amichevole juniores vs Ramon 3 cat.

S

Serie D

Domani queste le gare previste
Abano – Union Feltre
Belluno – Este
Calvi Noale – Tamai
Cjarlins Muzane –Ambrosiana
Legnago – Campodarsego
Montebelluna – Adriese
Virtus Vecomp – Clodiense
Liventina Mantova Rinviata al 10/3
Delta Rovigo Arzignano Rinviata al 11/3

Il recupero della gara fra Clodiense e Montebelluna, sospesa la settimana scorsa per la bora verrà recuperata domenica 11 marzo alle 14.30 assieme a Delta – Arzignano (mentre Liventina Mantova si giocherà il 10).

U

Union Feltre: fiducia a Pagan mai pensato a Vecchiato: la Società Union Feltre non ha contattato nè il Sig. Roberto Vecchiato, nè alcun altro allenatore: la stagione 2017-2018 prevede altre nove giornate di campionato, nelle quali la squadra si gioca obiettivi e traguardi di assoluto rilievo. Questa è la priorità, questo l’unico pensiero; l’Union Feltre è inoltre estremamente soddisfatta di ciò che il suo allenatore sta ottenendo nella stagione in corso, tanto in termini di risultati, quanto sotto l’aspetto della crescita del gruppo. Il Sig. Andrea Pagan è un tecnico di cui l’Union Feltre riconosce ad apprezza preparazione e professionalità; a tempo debito, la Società sarà lieta di sedersi al tavolo col Sig. Pagan e di ragionare insieme sulla prospettiva di un proseguimento del rapporto di collaborazione in essere. Ricordiamo che Pagan lo scorso anno era l’allenatore del Altovicentino e che Vecchiato ha chiuso la sua carriera di giocatore con il Real Vicenza.

V

Vicenza calcio:  Sono proseguiti oggi gli allenamenti del Vicenza presso il campo di San Pio X° a Vicenza.  I giocatori hanno svolto un buon lavoro tecnico pur sotto la pioggia. Zanini punta ad avere a disposizione tutto il gruppo (con l’esclusione dello squalificato Giacomelli e degli infortunati di vecchia data Salifu, Ferchichi, Turi. Crescenzi è ovviamente ancora lontano dalla migliore condizione e difficilmente sarà tra i convocati.

San PIo con i giocatori del Vicenza che si allenano sotto la neve (foto Pilotto)  In copertina l’immagine di mister Zanini

Virtus Ve Comp: Il sodalizio rossoblu comunica che in data odierna è stato formalizzato il tesseramento dell’attaccante classe 1999 di nazionalità ghanese Eyram Leveh . Il calciatore, dal fisico possente, ha scelto la maglia numero 13 ed è già a disposizione di mister Luigi Fresco che potrebbe convocarlo per la partita di domenica contro la Clodiense. Eyram Leveh (nella foto con il DG Diego Campedelli) arriva dal Chievo Verona dove si è allenato a lungo in prima squadra.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano