Edicola

L’edicola del Mercoledì: Belfiorese out, programma recuperi

A

Almanacco:  Procede la preparazione dell’Almanacco edizione 2018: le rose delle squadre saranno aggiornate al mercato di dicembre per i dilettanti e a gennaio per i professionisti; inoltre terremo conto dei cambi di allenatore e delle altre novità che dovessero essere intervenute. Chiediamo alle squadre che dovessero aver fatto le foto singole dei giocatori di inviarcele all’indirizzo mail indicato in calce. La seconda versione dell’Almanacco sarà pubblicato da maggio in poi tenendo conto anche delle presenze dei giocatori nel campionato in corso ( la cui pubblicazione in questa  rubrica avviene regolarmente da dicembre)

 

Arzignano: L’Arzignano Valchiampo comunica che in occasione della gara del Campionato di Serie D con il Mantova, in programma per domenica 18 marzo alle ore 14.30, valida per la decima giornata di ritorno, è indetta la “Giornata Gialloceleste”. Pertanto, non saranno validi gli accrediti e gli abbonamenti, ma tutti
dovranno acquistare i biglietto al costo di 15 euro. Gli Abbonati, i Genitori ei Parenti dei ragazzi del settore giovanile potranno accedere alla partita acquistando il biglietto ridotto al costo di 10 euro. L’ingresso rimarrà gratuito per tutti i tesserati del club. La società tiene a precisare che l’intero ricavato dell’iniziativa sarà messo a disposizione delle promozione di attività per il settore giovanile gialloceleste; a questo proposito i ragazzi del vivaio saranno grandi protagonisti della giornata, accompagnando i giocatori in campo e contribuendo all’animazione della gara.

B

Bassano: donne allo Stadio ad un euro! n occasione della Giornata Internazionale della Donna desideriamo rendere omaggio a tutte le nostre tifose e per questo abbiamo pensato ad un biglietto speciale per il big match contro il Calcio Padova, in programma lunedì 12 marzo, alle ore 20.45! Tutte le donne potranno acquistare un biglietto per il settore di tribuna scoperta ad 1,00 euro. Le prevendite dei biglietti per tale gara saranno attive dalle ore 16,00 di mercoledì 14 marzo. Vi ricordiamo inoltre le altre tariffe che verranno applicate in tribuna scoperta: ragazzi dai 6 ai 20 anni non compiuti: 1 euro, ragazzi dai 20 ai 25 anni non compiuti: 5 euro, uomini oltre i 25 anni: 9 euro Ai tifosi presenti verrà inoltre consegnato un simpatico gadget personalizzato Bassano Virtus & Veneto Gas & Power e una cartolina da compilare per poter partecipare all’estrazione di 6 maglie del Bassano Virtus autografate dalla squadra!

Belfiorese: finita l’avventura! La Belfiorese ha perso 3-1 in casa con il St Georgen ed è stata eliminata dalla Coppa Italia di Eccellenza. Gli altoatesini sono andati a segno con Piffrader, Bacher e Ziviani. Nel finale i veronesi hanno accorciato le distanze con Ballarini su rigore. Il St Georgen procede pertanto in Coppa mentre la Belfiorese si concentrerà sul finale del campionato.

M

Marosticense: oggi i rossoneri hanno giocato un amichevole allo Stadio Maroso di Marostica contro il Cittadella, formazione che milita nel campionato di serie B.  I tifosi che hanno assistito alla gara hanno contribuito con offerte libere all’attività del settore giovanile rossonero.

Il tabellino della gara: Marosticense – Cittadella 0 – 5 3’ pt Varnier, 12’ pt Arrighini, 25’ pt Schenetti, 38’ pt Arrighini, 28’ st Iori.

Marosticense: Pilan (36’ st Cecchin Nicola), Palermo, Minato, Toniolo (C) (18’ st Vivian), Trevisan (34’ st Kuci), Parise Manuel (18’ st Dal Zotto), Bizzotto (34’ st Meda), De Filippo, Topparelli (29’ st Crestani), Maistrello (10’ st Parise Massimiliano), Bertacco (10’ st Merlo Giovanni). Allenatore: Ezio Glerean.

Cittadella (1° tempo): Paleari; Caccin, Adorni, Varnier, Pezzi; Bartolomei, Pasa, Lora (C); Schenetti; Strizzolo, Arrighini. (2° tempo): Alfonso; Pelagatti, Scaglia, Della Bernardina, Benedetti; Maniero, Iori (C), Settembrini; Chiaretti; Vido, Kouame. Allenatore: Roberto Venturato.

Arbitro: Campagnolo Francesca (Bassano Del Grappa).

Glerean e Venturato

P

Presenze e reti.  Ecco le presenze e le reti  alla 22 giornata del Monteviale: Perucca 22 (2), Radosalievic 22, Carmucci F. 22 (7), Zausa 21 (3), Erba 21 (5),  Cantarello 21, Porcellato 20, Penzo 20 (1), Maiova 20 (7), Belloni  20 (6),   Cattani 18, Menegon 17 (2), Tadiotto 17, Rovrena 11, Frigo 9 (1),  Maltauro 9, Vivian 6,  Jelic 5, Stasik 4, Castaman 2, Morini 1.

R

Recuperi di C

Le partite del girone B, non disputate nello scorso week-end causa maltempo, saranno disputate con questo programma:

FeralpiSalò-Ravenna: mercoledì 4 aprile, ore 16.30
Fano-Gubbio: mercoledì 4 aprile, ore 20.30
Reggiana-Mestre: mercoledì 11 aprile, ore 18.30
Santarcangelo-Sudtirol: giovedì 12 aprile, ore 14.30

S

Sette Mulini: 4 partite in tre mesi !  Il Sette Mulini, come altre squadre di terza categoria, ha giocato quattro gare dal 17 dicembre ad oggi.  Concluso il girone d’andata con la Justinense a metà dicembre, la squadra di Fimon  è rimasta a riposo fino al 21 gennaio quando ha ripreso a giocare con l’Olympia (gara vinta): poi tre gare consecutive con Pozzetto, Rampazzo e Virtus Agredo (l’11 febbraio) quindi un mese intero senza calcio. Prima la sosta del 18 febbraio, poi il riposo quindi la gara rinviata con la Pedezzi. Domenica alla ripresa giocherà con la capolista Campodorese.

T

Tamai: salta Bisioli. Vinicio Bisioli non è più l’allenatore del Tamai. La guida tecnica è stata affidata a Luca Saccon,  mister della squadra Juniores con l’obiettivo di cogliere la salvezza che dopo gli ultimi risultati negativi sembra non più facilmente realizzabile come sembrava fino a quindici giorni orsono. Bisioli l’ex mister friulano ha giocato nel vicentino con il Bassano (quattro campionati) e con il Valdagno.

V

Vicenza calcio (notiziario):   Il Comune di Vicenza ha concesso il rinnovo triennale della convenzione con la società biancorossa. E’ stata così accolta la richiesta del curatore fallimentare Nerio De Bortoli che motivava la sua richiesta con l’esigenza di garantire sponsorizzazioni di pari periodo e di offrire una buona opportunità anche ai potenziali acquirenti della società.  La delibera arriverà presto in Consiglio Comunale. Nella stessa riunione della Giunta Municipale è stata anche approvata la delibera che rende ufficiale il nome dello Stadio di  Vicenza “Romeo Menti” . Infatti da ricerche svolte negli archivi comunali era emerso che il Menti da sempre definito con il nome del giocatore vicentino del Grande Torino, deceduto nell’incidente aereo di Superga, in realtà non era mai stato ufficialmente dedicato alla sua memoria. A distanza di quasi settanta anni si è posto riparo all’inconveniente.

VicenzaFermana, rinviata per il lutto Astori, sarà recuperata mercoledì 4 aprile con inizio alle 18.30.

Curva Sud ha emanato un comunicato: Sabato 10/03 siamo tutti chiamati a raccolta al campo sportivo di Grisignano, per la partita della Berretti contro il Mestre. Ritrovo ore 14.00 direttamente lì (la partita è alle 14.30), ingresso 5€ comprensivo di una consumazione, tassativo portare sciarpe e bandiere biancorosse! Abbiamo un debito verso questi ragazzi, che come la prima squadra giocano con la R stampata sul cuore. Portiamo la nostra gratitudine sottoforma di supporto e facciamo il tifo anche per loro, è nostro dovere dimostrare che Vicenza è ancora viva e crede nei suoi giovani. Avanti curva sud, non un passo indietro. E domenica tutti a Trieste!!!”.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano