Prima Categoria

Finisce 0-0 la battaglia di Marola

MAROLA-MONTEBELLO 0-0

Marola: Loria; Costa; Lopez; Andreoni; Maruzzo; Visentin(C); Savio(12’st Pengo); Zen; Cornale; Scalco; Zaniolo(37’st Kercuku). A disposizione: Zocca; Fior; Ghirardello; Shala; Braceschi. All. Zuccon

Montebello: Baraldo; Ajeti; Confente; Costa(C); Poli(35’st Corradi); Ferrari; Lagana; Zanchi; Di Cristo; Spadetto De Souza(48’st Cobelli); Rebbass. A disposizione: Meca; Yakouba; Lissandrini; Rossin. All. Bognin

Arbitro: Tisocco(Schio)

Ammonizioni: 25’pt Zanchi(Mo); 41’pt Poli(Mo); 44’pt Maruzzo(Ma); 13’st Zen(Ma); 19’st Lopez(Ma); 26’st Lagana(Mo); 30’st Confente(Mo); 36’st Scalco(Ma); 43’st Andreoni(Ma); 44’st Spadetto De Souza(Mo)

Cronaca di Lorenzo Battilana

Nella giornata odierna a Marola è andata in scena una sfida al vertice per quanto riguarda il campionato di prima categoria girone C, con i padroni di casa in seconda posizione solitaria e gli ospiti del Montebello che prima del match si trovavano in quinta posizione, dunque in piena zona play-off. Le prime battute sembrerebbero il preludio ad un match scoppiettante, infatti il Montebello dopo un solo giro di lancette ha un’occasione clamorosa per trovare il vantaggio, Rebbass smarcato all’interno dell’area di rigore si fa parare la conclusione da Loria, sulla respinta si avventano molti giocatori, ma nessuno riesce a ribadire a rete. Il Marola dal canto suo sfiora il gol al 6’, quando su un innocuo cross di Costa il portiere Baraldo perde il pallone dalle mani consegnandolo a Zaniolo, il quale però non sfrutta l’opportunità e da pochi passi spedisce a lato. I padroni di casa insistono e si rendono pericolosi per ben due volte con Maruzzo; prima al 12’ su azione d’angolo una sua incornata termina alta di pochissimo, poi al 25’ al termine di una mischia si ritrova la palla tra i piedi dal limite dell’area, ma la sua conclusione non crea nessun problema a Baraldo. Lo stesso estremo difensore ospite sarà invece costretto ad un intervento prodigioso al 31’, deviando in corner una conclusione di Zaniolo dai 20 metri che sembra destinata ad insaccarsi nell’angolino basso alla sua destra. Pochi minuti dopo ancora Zaniolo ha la chance per sbloccare la contesa, al termine di una grande azione corale, si ritrova smarcato dentro l’area di rigore calcia a botta sicura ma, complice un terreno di gioco in condizione deficitarie, si fa tradire dal rimbalzo e calcia a lato. Gli ultimi sussulti della prima frazione di gioco sono rappresentati da due calci piazzati di Scalco da una parte e di Spadetto De Souza dall’altra, la cui conclusione viene sventata in corner dal portiere di casa Loria.

Nel primo tempo la partita è stata molto combattuta agonisticamente, nella ripresa però questo sfocia in tensione, talvolta esasperata(ne sono testimonianza i 7 cartellini gialli sventolati dal direttore di gara solo nei secondi 45 minuti) e questo a discapito del gioco, che latita decisamente. L’occasione più nitida è degli ospiti con Rebbass che al 18’ su un grande assist di Di Cristo calcia tutto solo appena dentro l’area di rigore, ma la sua conclusione è debole e non crea problemi a Loria. Il Marola al contrario si fa vedere soltanto con una punizione di Scalco respinta con i pugni da Baraldo e un colpo di testa di Cornale all’ultimo istante che si spegne però a lato. I padroni di casa nonostante abbiano raccolto un solo punto mantengono la seconda posizione solitaria, complici le sconfitte di Monteviale e Pedemontana; il Montebello dal canto suo abbandona momentaneamente la zona play-off, scavalcato nuovamente dal Chiampo vittorioso sulla Pedemontana.

Lorenzo Battilana

Sull'Autore

Federico Formisano