Edicola EVIDENZA Redazionali

L’edicola del giorno dopo: ancora esoneri !!!!!

A

Allenatori fuori mura : Una settimana con chiari e scuri per gli allenatori vicentini che allenano extra moenia: iniziamo con Paolo Beggio  che perde l’imbattibilità alla decima gara sulla panchina della Provese. La sua squadra ha subito la rimonta del Pozzonovo e adesso è scivolata a 4 punti dalla zona playoff.  Nella gara disputata mercoledì ha perso seppur di misura anche la Vigontina di  Beppe Camparmò, che però affrontava la capolista Villafranca. Nel girone B di Eccellenza è arrivata ancora una vittoria (sul campo del Vittorio Veneto)  per l’Union San Giorgio Sedico di Giuseppe Bianchini. La squadra del mister ex Montecchio è risalita ulteriormente e adesso è  terza in classifica a due punti dal secondo posto e a 7 lunghezze dal San Donà capolista. Secondo consecutivo successo per il   Giorgione di Antonio Paganin che ha battuto la Piovese, terza in classifica. Praticamente la squadra di Castelfranco   può dirsi salva con  35 punti (15 punti in più della penultima a 5 giornate dalla conclusione). In promozione, la Luparense vince anche sul campo dell’Ambrosiana Trebaseleghe e mantiene 7 punti sull’Arcella. Enrico Cunico ha così ottenuto la quinta vittoria in cinque gare disputate). La squadra femminile di serie B Pro Sambonifacio guidata in panchina da Moreno Dalla Pozza,  pareggia in campo esterno ma rimane in testa alla classifica con 5 punti di vantaggio ed una gara da recuperare.

Bianchini

Arzignano  L’Arzignano Valchiampo comunica che la partita col Campodarsego, valida per la ventinovesima giornata  del Campionato di Serie D, si giocherà giovedì 29 marzo alle ore 15.00 allo Stadio “Al Gabbiano” di S. Andrea, in via Olmo, 16. La società auspica che nonostante il turno infrasettimanale possano esserci tanti tifosi e appassionati dell’Arzignano sulle tribune a fare il tifo in una partita così importante per il proseguo della stagione.

B

Bassi:  Roberto Bassi è il nuovo mister del Castelbaldo. Dopo la sconfitta subita in casa dalla Seraticense   è stato esonerato mister Conti che era arrivato a novembre per rilevare Albieri. Roberto “Siba” Bassi arriva in sostanza su una piazza molto difficile dove gli allenatori vengono spesso messi sotto accusa. Tipico il caso di Giuseppe Conti che ha preso la squadra a novembre quando era quartultima in classifica con 11 punti appena 2 punti sopra l’ultima piazza. Alla ventesima giornata dopo dieci gare Conti aveva portato i suoi al sesto posto con 29 punti (18 punti con una media di 1,8 a partita) Alla 24 giornata il Castelbaldo era terzo con 36 punti. Poi la squadra ha avuto una leggera flessione, ha perso due partite e il mister è stato esonerato.

Bassi roberto bevilacqua

Roberto Bassi

D

Dagli Orti si ferma a 447’  Il portiere del Novoledo ha perso l’imbattibilità al 22’ della gara vinta dalla sua squadra contro il Giavenale quando l’attaccante scledense ha siglato la rete della bandiera per la sua squadra. Il Novoledo d’altra parte ha ben da stare comunque contento visto che è giunto alla quarta vittoria consecutiva ed in classifica ha quasi raggiunto gli avversari di ieri che hanno 23 punti contro i 22 (12 dei quali ottenuti nelle ultime 4 gare) della squadra allenata dall’ex giocatore Zanini.

F

Foto: Anche ieri come tutte le domeniche i nostri inviati sono nei campi. Ci siamo stati con il freddo e con la neve, con la pioggia e con il caldo cocente. E vi raccontiamo con le nostro foto e i nostri video le vostre imprese e tutto quello che succede in tutta la provincia e non solo. Ieri sul sito abbiamo pubblicato quasi 200 fotografie di Antonio, Gianfranco, Marco, Eros, Federico, Chiara, Matteo, Omar, ecc. La settimana scorsa oltre a loro anche Delfino, Andrea, Elisa. Siamo pertanto stanchissimi e anche un pò demoralizzati a vedere le nostre foto su altri siti. Non vogliamo arrivare a mettere i loghi su tutte le foto che scattiamo ma ricordiamo che le foto sono nostre e che altri non hanno titolo a pubblicarle.  Ricordiamo che le sanzioni previsti sono di carattere sia civile che penale oltre al risarcimento del danno e sono elecanti dal secondo capo della legge sul diritto d’autore agli articoli 171. e seguenti. Troppo comodo, poi, dire che sono i giocatori stessi a postare le foto. Il sito non è dei giocatori e chi lo gestisce deve verificare che le foto non siano di altri.

un pacchetto di quattro foto pubblicate su un altro sito e tutte scattate dai nostri fotografi. Ma potremmo riprodurre altre centinaia di fotografie plagiate..

G

Giordani: Dietro ai successi che le squadre conquistano sul campo ci sono sempre persone che magari lavorano nell’ombra, ma che portano avanti un lavoro indispensabile. In casa Arzignano Valchiampo una di queste persone risponde al nome di Corrado Giordani, il team manager della squadra, colui che organizza tutte le attività settimanali assieme a mister Italiano e al ds Serafini.

Corrado Giordani

E’ stata una partita più facile del previsto – ha dichiarato Giordani intervistato sulla gara di ieri –  anche grazie al vantaggio di Rafa dopo 5 minuti. Non abbiamo giocato benissimo come facciamo di solito, ma vincere era troppo importante, a discapito magari della prestazione. Sapevamo che sarebbe servito un aiuto dalle palle inattive perché gli avversari si sarebbero difesi con palla in gioco e così è stato: calcio d’angolo e rigore decretato per fallo della loro difesa sugli sviluppi di un altro angolo. Risultato giusto perché abbiamo comunque creato i presupposti per vincere, anche se abbiamo commesso qualche piccolo errore che ha dato fiducia agli avversari. Vittoria meritata con sei nitide occasioni da gol contro solo una dei nostri avversari. Abbiamo gestito al meglio la palla, cercando di non correre troppi rischi e portando in porto la vittoria soprattutto nel secondo tempo. Non mi ero reso conto che non vincevamo in trasferta da così tanto tempo: è stato molto importante perché vincere fuori casa ti dà sempre quel qualcosa in più soprattutto sotto il profilo del morale e dell’autostima. Quando poi vinci con merito senza rubare nulla è tanta roba, anche perché nelle ultime trasferte avevamo ricevuto molti complimenti che purtroppo non fanno classifica”. In merito alla gara con il Campodarsego, Giordani ha la sua chiara visione di che gara potrà essere “Giovedì sarà partita vera tra due ottime squadre che cercheranno di superarsi per decidere il campionato: loro potrebbero gradire due risultati, ma forse no, il pareggio farebbe la felicità della Virtus. Mi auguro solo che i ragazzi riescano ad esprimere quello che sanno fare, quello che il mister e lo staff tecnico gli stanno spiegando dal 24 Luglio 2017, e cioè cercare di tenere in mano il pallino del gioco in modo tale da creare occasioni da rete e impedire agli avversari di avvicinarsi alla nostra porta. Tutto qua, poi sarà il campo come al solito a dire la verità. Per me si tratta del quarto anno qui all’Arzignano Valchiampo e devo dire che ogni anno è stato fantastico. L’emozione della partita è sempre indescrivibile e come si sa le vittorie aiutano a dare ottimismo a tutto l’ambiente; ma credo che sia comunque molto importante cercare di dare una buona immagine di noi sia in casa che in trasferta e nel mio piccolo questo è il mio obiettivo personale. Quest’anno la società ha alzato l’asticella del proprio obiettivo stagionale e la “Società tutta” dal Presidente, ai Vice Presidenti, al
Direttore con i suoi collaboratori, hanno fatto un ottimo lavoro, scegliendo giocatori e staff tecnico/medico/organizzativo che si stanno dimostrando di ottima qualità (senza dimenticare gli instancabili collaboratori Piero, Bepi, Mario e Lino). Alla gente di Arzignano e di tutta la Valle del Chiampo chiedo di credere nel lavoro di tutte queste persone e di sostenerlo in ogni modo possibile, economico e morale, in modo che il nome che portiamo possa essere sempre rispettato in giro per l’Italia
”.

L

Longare- Croz Zai: Partita cruciale per i ragazzi mr Sgrigna. Arriva il Croz-zai squadra ostica e battagliera .
Il Longare-Castegnero parte subito forte e al 1’ minuto Fortunato si vede respingere in angolo il suo tiro.
3’ minuto punizione di Cisco, torre di Zanandrea per l’accorrente Fortunato che calcia di poco fuori .
17’ minuto Bordin si invola e viene atterrato in area . È rigore: si incarica lo specialista Fortunato ed è 1-0.
25’ minuto angolo di Fortunato, ma il colpo di testa di Piva è parato. 41’ minuto contropiede di Filipovic, ma capitan De Filippi salva in angolo. Nel secondo tempo Filipovic pareggia 1-1 con un splendido diagonale.
Siamo al 56’ minuto Cisco per De Filippi che calcia sul portiere. Al 63’ minuto la svolta: il portiere Bonfandelli viene espulso e dalla punizione Zanandrea porta il Longare sul 2-1. 75’ minuto ancora Bordin, scatenato viene atterrato nuovamente. È rigore e Piva ci porta 3-1 . Le emozioni non finiscono e al 78’ capitan Poltronieri accorcia le distanze : 3-2. 90’ minuto Fortunato chiude le ostilità con un pregevole tiro all’incrocio dei pali. Con questa doppietta Fortunato sale in doppia cifra 10 goal in coabitazione con Piva.
Il match termina 4-2. Un grande Longare-Castegnero. A sabato prossimo sempre tra le mure amiche contro Aurora Cavalponica 2009.

https://www.facebook.com/luca.fortunato.12/videos/10156235665418637/

P

Presenze e reti.  Ecco le presenze e le reti  alla 25 giornata  della  Fides: Bassi  23, Mieni 22 (3), Baggio 22, Melis 21 (7), Pasinato  l. 18 (1), Lucatello 17 (4), Freato 17 (6), Tomeo 16 (4), Trevisan 15 (2), Bressan 14 (2), Mondin 14 (1), Zenere 12 (2), Pellizzer 12, Gallio 11, Orso 11, Cusinato L. 8, Cusinato A. 7, Pasinato Fr. 6 (1), Daminato 6,  Canton 2, Guzzo 2, Vanzan 1, Bisi 1, Munari 1.

FIdes

S

Sottili verso l’esonero. L’ex allenatore del Bassano Stefano Sottili rischia di essere il terzo allenatore esonerato della Viterbese, altra società mangia allenatori. Il primo della serie era stato Valerio Bertotto, altro ex giallorosso, seguito da Nofri Onofri ed ora, a quanto pare, anche da Sottili.  Un altro ex del Bassano Petrone è dato per possibile sostituto di Pazienza, mister del Pisa.

T

Torneo delle Regioni:  Ruggito Veneto con Allievi e Giovanissimi

Due vittorie ed un pareggio. Questo il bilancio della seconda giornata di gare al Torneo delle Regioni di Calcio a 11 per il CR Veneto. Ancora nessuna formazione qualificata ai quarti, ma anche nessuna squadra già eliminata: per tutte e quattro le Rappresentative saranno decisivi gli incontri di domani.

La giornata odierna si è aperta con la scorpacciata mattutina dei Giovanissimi di Valter Bedin, che hanno tramortito 6-0 il malcapitato Molise. In evidenza Cossalter, autore di una doppietta. Meno roboante ma altrettanto fondamentale il successo degli Allievi di Giorgio Molon sui pari età molisani: uno-due veneto con Fassina e Fiabane negli ultimi minuti della prima frazione, e questa volta il risultato resta in cassaforte. Ancora una partita sofferta, invece, per gli Juniores. Il Molise passa in vantaggio dopo una manciata di minuti, poi resta in dieci, ma al Veneto serve più di un tempo per trovare il gol del pareggio grazie al solito Lebrini. È un punto comunque d’oro per i ragazzi di Albino Pillon, che si trovano in testa al girone vista la contemporanea sconfitta del Piemonte con l’Emilia Romagna.

57° TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 11
Seconda giornata (tra parentesi i marcatori del Veneto)

JUNIORES
Veneto-Molise 1-1 (Lebrini)
Classifica Girone C: VENETO 4 punti, Emilia e Piemonte/Valle d’Aosta 3, Molise 1

U23 FEMMINILE
Turno di riposo
Classifica Girone C: Piemonte/Valle d’Aosta 3, VENETO ed Emilia Romagna 1

ALLIEVI
Veneto-Molise 2-0 (Fassina, Fiabane)
Classifica Girone C: VENETO e Piemonte/Valle d’Aosta 4 punti, Emilia Romagna 2, Molise 0

GIOVANISSIMI
Veneto-Molise 6-0 (Cossalter 2, Zambelli, rig. Galli, Bortolin, Campion)
Classifica Girone C: Piemonte/Valle d’Aosta 6 punti, Emilia Romagna e VENETO 3, Molise 0

V

Vicenza Calcio: Sabato 31 alle 16.30 si gioca la gara con il Santarcangelo; i biglietti costeranno 30 euro in Tribuna, 20 nei distinti e 10 in Curva Sud ed in Curva Ospiti. Il Vicenza arriva a questa gara quasi come ad uno spareggio reduce da tre sconfitte consecutive e dall’aver colto un punto in quattro partite. Inoltre i biancorossi in casa non vincono da tempo immemorabile.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano