Edicola EVIDENZA

L’edicola del Venerdì: un esonero e una conferma, panchine già in calciomercato !

C

Comunello esonerato: A cinque gare dalla conclusione della stagione la Stella Azzurra Sant’Anna ha esonerato l’allenatore Elio Comunello. Dopo il pareggio con il Torreselle di domenica scorsa e la vittoria dell’Union Ezzelina sul Galliera nell’anticipo di ieri sera, la squadra di Sant’Anna è penultima in classifica e domani è impegnata nel delicato derby con il Mussolente.  Il presidente Paolo Bertinazzo conferma la notizia “Abbiamo preso questa decisione a malincuore: come sempre paga sempre l’allenatore anche per responsabilità di altri (il riferimento ai giocatori appare abbastanza evidente). Assume la guida tecnica della squadra il ds Alessandro Brian che già in passato ha rivestito questo ruolo.

Comunello

F

Si è laureato ieri a Verona in Editoria e Giornalismo Eros Ferraretto, collaboratore da oltre un anno della nostra testata. A Eros le più sentite congratulazioni di tutta la redazione e quelle personali di Federico, Lorenzo B., Andrea, Giacomo, Stefano Campana, Omar, Debora, Marco, Lorenzo G., Antonio, Lamberto, Matteo P., Delfino, Gianfranco, Michele, Stefano Cesarano, Matteo G. , Tullio, Graziella, Elisa, Chiara Diletta.

Ferraretto dottore

G

Gambellara: Questo provvedimento delle due gare a porte chiuse ci sembra una colossale sciocchezza. Già in un’altra occasione (un play-off Alte – Stella Azzurra Sant’Anna di due anni fa con Stadio deserto e attiguo Parco giochi colmo di tifosi) avevamo sostenuto come imporre questa misura a società dilettantistiche, al di là del danno economico e di immagine, sia di difficile applicazione perché gli Stadi dei dilettanti non sono recintati in maniera tale da rendere impossibile l’accesso e perché comunque si finisce con il danneggiare soprattutto gli ospiti come in questo caso i tifosi del Tezze sempre numerosi nel seguire la loro squadra anche in trasferta. La squadra di Castaman è lanciata in classifica e una vittoria domani nella domenica in cui si sfidano Marola e Chiampo potrebbe essere quasi decisiva in ottica promozione. Facile immaginare che per la trasferta abbastanza agevole tra i due centri, possano essere molti i tifosi arzignanesi che avrebbero voluto assistere alla gara. In questo caso forse sarebbe stato preferibile applicare una sanzione economica adeguata al Gambellara e dare la possibilità ai tifosi ospiti di assistere alla partita.

Campo sportivo di Gambellara

I

Il Meteo: Domani sono previste piogge. La giornata inizierà con temporali e precipitazioni anche abbondanti. Dal Pomeriggio sono previste schiarite. Le temperature saranno tra i 12 e i 13 gradi nelle ore di punta. A Pasqua e pasquetta invece bel tempo con temperature in aumento fino a 17°

pioggia

L

Lazzaron: In un periodo in cui vengono esonerati gli allenatori perché i risultati non arrivano, perché si cerca di dare una scossa all’ambiente, a Monteviale si va certamente in direzione del tutto opposta. La notizia riguarda Mister Denis Lazzaron, il suo secondo Gian Luca Rossi, il preparatore atletico Cestonaro prof. Marco e il preparatore dei portieri sig. Antonio Crivellaro, la Società ha deciso di prolungare la collaborazione anche per il prossimo anno. La squadra è ancora impegnata nella qualifica per la fase finale del torneo, ora occupa la quarta posizione, e una notizia di questo genere porterà sicuramente nuovo entusiasmo tra i ragazzi, visto il clima di collaborazione che si è instaurato tra giocatori e staff tecnico. Tale conferma è il giusto riconoscimento del buon lavoro svolto fino ad ora, indipendentemente da come andranno le cose da qui a fine campionato. (Antonio Martinello)

Lazzaron con lo staff del Monteviale

M

Malo Juniores Elite:  Oggi pomeriggio alle 15.30 gli Juniores del  Malo sono impegnati nella trasferta in quel di Villafranca contro la formazione capolista del girone Elite. In classifica i veronesi sono in testa con 64 punti seguiti dai nero stellati a 58.  E quindi in caso di vittoria degli ospiti si riaprirebbe il discorso per la prima piazza che sembrava chiuso qualche settimana addietro. Intanto la squadra dei Giovanissimi 2004/05 è partita per Montepulciano dove parteciperà al Torneo Terre Toscane della Città di Montepulciano. Per il Malo reduce dalla vittoriosa trasferta sul lago a Pescantina il conto con la ditta di Autoservizi è sempre aperto….

Maran al rientro: Le novità in casa Monteviale non si fermano alla conferma del mister Lazzaron. Per la gara di Sabato prossimo con il Costa Barausse, appare tra i convocati un nome nuovo. Certamente nuovo per questa stagione sportiva, infatti Elia Maran è pronto al rientro a sei mesi esatti dall’operazione subita al ginocchio. Elia ci tiene molto a precisare la grande mole di lavoro svolta dopo l’operazione, ora che sta per arrivare il momento del rientro, traspare dal suo sguardo un po’ di emozione, pensando alle tante ore trascorse in palestra con il fisioterapista sempre con il dubbio di poter ripartire. Ma la forza di volontà, l’amore per questo meraviglioso sport, il sostegno della famiglia hanno sicuramente aiutato Elia nel rientrare in squadra e Sabato si riparte (Antonio Martinello).

Elia Maran

S

San Vitale: A San Vitale lanciano una nuova tecnica di allenamento il Cover autoscontr coaching: scherzosamente dicono che con questa tecnica aumentano le diagonali..   Ovviamente si tratta solo di un breve momento di relax prima della vera e propria seduta di preparazione atletica…

 

 

Queste le gare di stasera Venerdì 30 marzo (ore 20.30)
Calidonense – Thermal Teolo (Promozione girone B)

Recupero della 8° giornata di ritorno stasera con la nostra Prima Squadra che ospiterà allo Stadio Comunale l’ ASD Thermal Teolo con l’obiettivo di dare continuità alle ultime ottime prestazioni.
Kick- off ore 20.30 Stadio Comunale di Caldogno – Via Torino
Arbitro: Marco Cinquetti di Verona (da Facebook della Calidonense)

Le Torri Bertesina – Alte Ceccato (Prima Categoria girone C)

 

 

T

Tesseramenti: Si ricorda che domani alle ore 12.00  si chiuderanno le procedure per il  tesseramento di giocatori svincolati. Dopo di che potranno essere tesserati fino al 31 maggio solo i giovani.

Torneo delle Regioni:    GLI ALLIEVI DEL VENETO IN FINALE !!

La Rappresentativa Allievi del CR Veneto è in finale al 57° Torneo delle Regioni di Calcio a a 11. Domani allo stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo (inizio ore 16.30) i ragazzi di Giorgio Molon proveranno a dare la caccia al titolo nazionale nell’ultima sfida contro i pari età della Toscana. Si è interrotto in semifinale, invece, il sogno della U23 Femminile di Maurizio Semenzato, battuta 4-2 dalla Lombardia

Nel penultimo atto del torneo, gli Allievi affrontavano ad Ortona l’Abruzzo padrone di casa. Più semplice del previsto il compito della selezione veneta, che già al 13′ del primo tempo sblocca il risultato con Fassina. Il Veneto controlla in scioltezza possesso palla e ritmi della gara, trovando il raddoppio nei minuti iniziali della ripresa, sempre grazie a Fassina. A stroncare definitivamente le residue speranze abruzzesi il 3-0 firmato da Fiabane al 32′ del secondo tempo. Vittoria larga ma meritata per la squadra di Giorgio Molon che dopo le sbavature nel match inaugurale contro l’Emilia Romagna (2-2 il risultato finale) non ha più sbagliato un colpo. Quattro vittorie, sette gol fatti, nessuno subito: un caterpillar.

Filippo Fassina degli Allievi autore di una doppietta contro l’Abruzzo

Poteva essere una festa per due in finale, ma l’U23 Femminile si è dovuta arrendere in semifinale ad un avversario, la Lombardia, parso obiettivamente più forte. Allo stadio di Sambuceto le lombarde sono avanti di due gol dopo appena un quarto d’ora di gioco. Mister Semenzato prova a rivoltare la sua squadra con i cambi, ma è sempre la Lombardia ad essere pericolosa in avanti (tre pali colpiti nel corso della gara). Al 5′ della ripresa il tris lombardo che sembra chiudere la partita, nemmeno un minuto dopo la solita Basso accorcia le distanze. C’è quindi il 3-2 della speranza firmato da Mastel al 36′ sfruttando un omaggio dell’estremo lombardo. Nei minuti di recupero, però, anche il Veneto si fa male da solo, con l’autogol del definitivo 4-2.

57° TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 11
Semifinali (tra parentesi i marcatori del Veneto)

U23 FEMMINILE
Lombardia-Veneto 4-2 (Basso, Mastel)

ALLIEVI
Abruzzo-Veneto 0-3 (Fassina 2, Fiabane)

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano