Edicola

L’edicola anche a Pasquetta: programma della settimana e notizie dai campi

A

Allenatori fuori mura : Due pareggi nel girone A di Eccellenza per i mister vicentini: la Provese di Paolo Beggio  viene fermata sul pari dal Valdagno Vicenza e si stacca dalla zona play-off. Buono il punto della Vigontina di  Beppe Camparmò, contro il San Martino che tiene i padovani ancora sopra la zona play-out. Nel girone B di Eccellenza rimane in pieno nella bagarre per i posti play-off  l’Union San Giorgio Sedico di Giuseppe Bianchini, reduce dal pareggio in casa del Porto Viro.  Dopo due successi, invece, cade nella trasferta di Saonara il   Giorgione di Antonio Paganin che però mantiene un discreto vantaggio sulla zona retrocessione. In promozione, Enrico Cunico mantiene l’imbattibilità alla guida della Luparense ma non riesce a completare il filotto di vittorie pareggiando sul campo dello Spinea.  E l’Arcella si riporta a -5 a quattro giornate dalla fine. Un pareggio anche per la squadra femminile della Pro Sambonifacio guidata in panchina da Moreno Dalla Pozza. Adesso i punti di vantaggio sulla seconda sono 5 con una gara ancora da recuperare.

Camparmò

Arzignano: Il giovane difensore  Nicola Vanzan, intervistato sulla sconfitta di Campodarsego risponde così: “ Quella di giovedì era stata una partita molto importante per entrambe le squadre, purtroppo siamo tornati a casa con l’amaro in bocca, consapevoli che questo incontro rappresentava un’occasione ghiotta per mettere ancora più pressione alle due squadre lì davanti. Come al solito abbiamo cercato di imprimere la nostra idea di gioco sul match e abbiamo continuato a farlo anche dopo i gol subiti. Penso che il risultato finale non rispecchi la mole di gioco che abbiamo creato rispetto ai nostri avversari, ma purtroppo questo non è
bastato. Il risultato sicuramente ci penalizza perché abbiamo mantenuto il pallino del gioco praticamente per tutto l’arco della partita, ma non siamo stati cinici a sfruttare le occasioni che ci siamo creati ed abbiamo concesso troppo ad una squadra che alla minima distrazione ti punisce. Comunque non abbiamo nessuna intenzione di mollare; mancano ancora 5 partite e sappiamo che può succedere di tutto. Noi ce la metteremo tutta per dire la nostra fino all’ultima giornata, poi si vedrà
”. Sulla prossima gara contro il Tamai il giocatore ha così risposto: “Sarà sicuramente una partita molto difficile e importante. Hanno
dimostrato all’andata di essere una buona squadra e noi dovremo mantenere
il livello di attenzione altissimo per non commettere passi falsi. Sono contento della mia crescita, sia umana che calcistica.
– ha poi aggiunto il difensore rispondendo ad una domanda sul rendimento in questo campionato –  È la mia prima esperienza nel mondo dei grandi e sono molto contento ed orgoglioso
dell’opportunità che mi ha concesso l’Arzignano
”. Invito tutta la nostra gente e tutti gli appassionati di calcio della zona a venire a supportarci al Dal Molin domenica, sarà sicuramente una bella partita e ovviamente daremo tutto il possibile per portare a casa i 3 punti ed onorare i nostri colori”.

Vanzan esulta

B

Buona Pasqua a tutti:  tantissimi auguri sono pervenuti attraverso i gruppi Whatsapp, gli sms, le mail e a tutti replichiamo con un sincero augurio. Abbiamo scelto solo una piccola parte dei messaggi ricevuti e li pubblichiamo nell’indirizzarvi il nostro Buona Pasqua. Per noi si è trattato comunque di una giornata lavorativa con dieci servizi da tutti i campi e le consuete rubriche comunque on line.

C

Caso Forte: Della vicenda Forte se n’è parlato anche troppo in questi mesi. L’Arzignano Valchiampo accoglie con serenità la decisione del Collegio di Garanzia dello Sport, arrivata in data 28 marzo, in cui ribadisce ancora una volta la legittimità del tesseramento del nostro giocatore, e rigetta il ricorso presentato dalla Virtus Verona. Dal canto nostro ci limitiamo solo a riportare la sentenza completa, in modo che ognuno possa farsi la propria idea.

IL COLLEGIO DI GARANZIA DELLO SPORT

Nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n° 15/2018, presentato in data 13 febbraio 2018, dalla società Virtus Vecomp Verona contro la Figc, la società ASD Arzignano Valchiampo, nonché nei confronti del sig. Dan ieleAntonio Forte, per l’impugnazi one della decisione della Corte Federale d’Appello FIGC, di cui al CU 75/CFA del 15 gennaio 2018, con la quale è stato dichiarato inammissibile il reclamo interposto dalla societàricorrente avverso  la decisione del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Tesseramenti, di cui al CU n° 9/TFN del 06 novembre 2017, che ha dichiarato valido il tesseramento del calciatore Daniele Antonio Forte per la ASD Arzignano Valchiampo, RIGETTA IL RICORSO.

P

Portieri: tutti battuti! Nella rubrica Special One curata da Venetogol erano stati segnalati tre portieri vicentini Poletto (e Meneguzzo del Sovizzo) arrivati a 458′, Zanconato del Cornedo a 420′ e Massignan del Trissino a 270′ Ebbene tutti e tre gli estremi difensori nelle gare del fine settimane hanno subito almeno un gol perdendo la loro imbattibilità.

gol di Rossato: Zanconato è superato dal pallonetto del capitano del Sarcedo (foto Formisano)

Programma della settimana

Mercoledì 4 Aprile (ore 20.30)

Alba Borgo Roma – Cadidavid (Promozione Girone A, ore 15.30)
Seraticense – Montebaldina (Promozione Girone A)
Nove Stefani Consulting – Campigo (Promozione Girone B)
Summania – Cerealdocks Camisano (Promozione Girone B)
Malo – Breganze  (Seconda Categoria girone F)
Sporting Badia Calavena – Real S. Zeno (Seconda Categoria girone C)
Pozzetto – Curtarolo  (terza Categoria Padova)

 Giovedì 5 aprile (ore 20.30)

Usma Caselle – Sossano (Seconda Categoria girone M)
Torreglia – Cartura (Seconda Categoria Girone M ore 20.45 )
7 Mulini – Pedezzi (Terza Categoria Padova)

 S

Scotton: in bocca al lupo al difensore del Rivereel Mario Scotton che dopo soli 6’ della gara con il Valbrenta ha dovuto lasciare il campo per un doloroso infortunio. Saranno le indagini mediche a stabilire la gravità dell’infortunio, ma subito si è parlato della possibile rottura del crociato.

V

Vicenza Calcio:  Squadra in campo ad allenarsi anche a Pasquetta visto l’imminente ritorno in campo con la Fermana di Mercoledì sera. Romizi ha ripreso ad allenarsi e Lerda conta sul recupero del regista la cui assenza si è sentita nella gara casalinga con il Santarcangelo. Il Vicenza punta molto ad un successo contro la Fermana per risollevarsi dall’attuale ultima posizione di classifica. E’ evidente che l’attuale situazione tiene lontani gli acquirenti per la imminente asta per l’aggiudicazione del titolo sportivo e del marchio societario. I potenziali acquirenti infatti, potrebbero essere dissuasi dall’obbligo di saldare le pendenze di carattere sportivo (circa un milione e mezzo di euro) per il fatto di non garantirsi nel prossimo campionato la partecipazione alla terza serie Nazionale.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano