Edicola

L’edicola del martedì: Domani si torna in campo

A

Alte: Domenica 8 Aprile presso campo sportivo Pietro Ceccato 26^ giornata di prima categoria.
Vista l’importanza della gara fra Alte e Grisignano l’entrata sarà gratuita per tutti. Vi aspettiamo numerosi a sostenere i ragazzi Giallorossi. Inizio ore 15.30

B

Bassano: Feralpisalò-Bassano Virtus 2-1  Primo tempo arrembante dei giallorossi che collezionano diverse occasioni e passano in vantaggio al 35′ con Proia.  A inizio secondo tempo 5 minuti di blackout con la rimonta Feralpi al 56′ e al 59′ con Dettori e Legati. Poi i giallorossi si portano in avanti alla ricerca del pareggio, senza però trovare il gol (dal sito del Bassano)

C

Cartigliano, primo in classifica: Il Cartigliano (51 punti in classifica) deve giocare oltre allo scontro diretto delle penultima giornata con il Villafranca ha tre gare contro formazioni in lotta per la salvezza, a Bardolino, in casa con il ValdagnoVicenza e a Marostica; il Villafranca (49) ha appunto lo scontro diretto con il Cartigliano, poi a sua volta gioca con tre pericolanti: a Valgatara, ed in casa con il Bardolino ed il ValdagnoVicenza. Il Montecchio (47) infine gioca a Caldiero, in casa con la Provese, a San Martino e in casa con la Belfiorese.  Intanto su face book viene postato questo pensiero Ci sono sogni che non si possono descrivere. Bisogna viverli, ogni giorno, ogni allenamento, ogni minuto. Tutto improvvisamente passa in secondo piano e ne sei preso totalmente. Vorresti non pensarci troppo, ma è impossibile. Ormai ci siamo dentro. Lasciateci sognare. (da Facebook Cartigliano)

 

Cavedon: Francesco Cavedon, ex giocatore di Malo, Leodari Sole, Costabissara e Rettorgole, preparatore atletico oggi al Vicenza calcio a 5, è diventato padre di Leonardo.Mai Pasqua è stata così speciale!!! – scrive il trainer su Facebook – in perfetto stile scherzoso sei arrivato oggi…con una settimana di anticipo…per un bel pesce d’aprile!!!benvenuto a LEONARDO…un siluretto di 54cm…mamma MELANIA è stata bravissima…ora sotto col primo pannolino!!tu si che hai spostato gli equilibri..

P

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti  alla 26 giornata  della Juventina Laghi: Guzzi 25 (8), Nonni 21 (12), Moletta 21,  Pasinato G. 20 (1), Frangu 20 (1),  Telatin 19 (1),   Bragagnolo 18, Opoku 18, Martino 17,  Abdullai 16 (3), Bordignon 14, Gheno 14, Carollo 13, Carniel 12, Stocco 12, Santi 11,  Sartori 9, Zaminato 8 (1),  Bosco 8 (1), Baggio 8,  Tessarolo D. 7,  Di Felice 6, Bavaresco 6, Mion 5,  Pasinato E. 4, Campagnaro 4, Mason 2, Grossele 1 , Loro 1,  Bettoni 1, Battaglia 1.

Programma della settimana

Mercoledì 4 Aprile (ore 20.30)

Alba Borgo Roma – Cadidavid (Promozione Girone A, ore 15.30)
Seraticense – Montebaldina (Promozione Girone A)
Nove Stefani Consulting – Campigo (Promozione Girone B)
Summania – Cerealdocks Camisano (Promozione Girone B)
Malo – Breganze  (Seconda Categoria girone F)
Sporting Badia Calavena – Real S. Zeno (Seconda Categoria girone C)
Amatori Ponso- Santelenese ( Seconda Categoria girone M)
Angarano – Ramon (Terza Categoria Bassano a Rossano)
Pozzetto – Curtarolo  (terza Categoria Padova)

Recuperi in C

Vicenza-Fermana (18.30),
Feralpi Salò-Ravenna (16.30)
Fano-Gubbio (20.30)

Giovedì 5 aprile (ore 20.30)

Usma Caselle – Sossano (Seconda Categoria girone M)
Torreglia – Cartura (Seconda Categoria Girone M ore 20.45 )
7 Mulini – Pedezzi (Terza Categoria Padova)

R

Real San Zeno in lutto: E’ mancato Giovanni Bergozza, padre del presidente del Real San Zeno e  fondatore della Bergi Spa (azienda con 60 dipendenti nei due stabilimenti di  Arzignano e Gambellara) e dal 1999 Cavaliere del lavoro-  I funerali si terranno domani alle 15.00 nel Duomo di Arzignano

S

Spessato: In un intervista rilasciata a Pianeta-Calcio l’attaccante della Seraticense Filippo Spessato dichiara tra l’altro “Intanto siamo felici e orgogliosi di avere ottenuto la salvezza, oramai quasi certa, a 5 giornate dal termine. Adesso che abbiamo raggiunto il quinto posto sicuramente giocheremo per rimanere dentro i play off e magari per guadagnare qualche altra posizione in classifica visto che abbiamo quasi tutti scontri diretti”. Chi vedi favorita per la vittoria finale e chi per vedi in lizza per i quattro posti ai play-off? “Da qualche mese dico che il campionato lo vincerà l’Aurora Cavalponica o il San Giovanni Lupatoto, perchè, secondo me, sono le due squadre più complete. Per quanto riguarda i play off , oltre ad una delle due squadre che ho già citato, dico Garda, Oppeano e perchè no, noi della Seraticense, perchè penso che meritiamo una poltrona ai play-off”. Per leggere l’intervista completa  http://www.pianeta-calcio.it/?page=vedi_ultima_ora&id=9077

Seraticense

V

Vicenza Calcio:  torniamo alla gara con il Santarcangelo con un analisi che condividiamo presa da Biancorossi.net:  Un tonfo pesantissimo, che ha portato il Vicenza all’ultimo posto in classifica e che, almeno al momento, ha detto che il cambio in panchina tra Nicola Zanini, rimpianto e salutato affettuosamente dai tifosi berici, e Franco Lerda non ha portato alla scossa sperata. I problemi di questa squadra sono noti, li conoscono bene anche i pali del “Menti”. Della crisi societaria, degli errori ed orrori di Vi.Fin. e delle nefandezze dell’innominato abbiamo già scritto in abbondanza. Così come abbiamo dato e sottolineato le difficoltà gravi a cui i giocatori del Vicenza hanno dovuto, e devono ancora oggi, fare fronte. Una squadra che da metà dicembre a metà gennaio, quando nemmeno si sapeva se il campionato del Vicenza sarebbe potuto continuare, non si è allenata. Un buco nella preparazione, mentre le altre squadre facevano il richiamo invernale, che adesso si paga in maniera evidente. Lo si è visto sempre nelle partite giocate nel 2018, anche quando la squadra allenata allora da Nicola Zanini ha vinto. E’ accaduto a Salò quando sul 3 a 0, dopo aver dominato in lungo e in largo, i padroni di casa hanno segnato l’1 a 3, si sono visto annullare il 2 a 3, e solo due grandi parate di Valentini hanno chiuso il match. E’ successo a Fano quando nella ripresa con l’uomo in più non si è quasi mai riusciti a superare la metà campo, e a Trieste dove nell’ultimo quarto d’ora i biancorossi sono stati schiacciati nei loro ultimi trenta metri. Negare questo è grave, perché se sai che una squadra è in difficoltà imposti la partita magari partendo piano, gestendo le forze, e fai in modo di non arrivare alla canna del gas negli ultimi venti minuti quando le gare si decidono. Ma oltre a questo il Vicenza visto contro il Santarcangelo ha corso anche male, schierato in campo con i reparti troppo lontani tra di loro, e con una squadra lunga a volte cinquanta metri. Karel Zeman, a cui non pareva vero di aver vinto a Vicenza contro una squadra tecnicamente molto più forte della sua, ha detto una verità facile, facile. “ Abbiamo vinto perché abbiamo tenuto bene le distanze, siamo stati compatti, e alla fine ne avevamo di più “. Analisi confermata da tutti gli addetti ai lavori presenti al “Menti”, perché talmente evidente che sbagliarla era impossibile.

Intanto si avvicina l’Asta (ancora un mese) e De Bortoli dichiara al Giornale di Vicenza “E’ scontato che le iniziative messe in piedi per supportare l’esercizio provvisorio così diventano più deboli e questo è un problema. L’asta verrà fatta l’8-9 maggio, ma se il comitato dei creditori riterrà di dire basta all’esercizio provvisorio, ci si fermerà. Acquirenti interessati? Il mio compito è preparare ogni cosa affinché chi è interessato possa avere tutte le informazioni in modo dettagliato».

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano