Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: lo scoop da una fusione importante !!!

A

Almanacco: stiamo arrivando ! Sono arrivate le foto di altre squadre (Alto Astico Cogollo, Valli, ecc.). Ormai è proprio questione al massimo di giorni. Poi usciremo con la prima versione dell’Almanacco.

Arzignano:  Serviva una prova di carattere a Feltre, e l’Arzignano Valchiampo l’ha fatta, portando a casa un risultato importante. Tre punti pesanti conquistati in terra bellunese, che permettono di consolidare il
terzo posto, guadagnando tra l’altro qualche lunghezza di vantaggio dalla più dirette inseguitrici, Mantova, Adriese ed Este. Proprio quest’ultima sarà l’avversario che i giallocelesti si troveranno di fronte domenica al
Dal Molin, risultati alla mano in uno vero e proprio scontro diretto in chiave playoff. All’andata, in terra padovana, finì con un pareggio a reti inviolate, 0-0, a conferma del grande equilibrio esistente tra le forze in
campo. I numeri dicono che gli estensi hanno conquistato un solo successo nelle ultime cinque partite, due settimane fa contro il Calvi Noale, ma possono contare di gran lunga sulla migliore difesa del campionato, con soli 26 gol subiti in 31 partite. Sul fronte Arzignano il successo per 6-0 a Feltre ha ridato morale dopo il pareggio casalingo col Tamai, e pure le statistiche parlano di un solo ko nelle ultime otto partite, nello scontro diretto di Campodarsego. Al Dal Molin il fischio d’inizio sarà fissato per le 15.00, e c’è da aspettarsi una bella cornice di pubblico vista l’importanza della posta in palio e che si tratta della penultima gara
casalinga della regular season.

D

La nostra DOMENICA SPORTIVA:  Oltre a quelli già pubblicati abbiamo inserito anche gli higlights di Schio Sarcedo. I nostri inviati nei campi ci hanno mandato questi video ai quali aggiungiamo anche quelli inviati dagli amici delle società:

Garda Seraticense ( Video di Debora Giorio) https://www.facebook.com/Calciovicentino.it/videos/2149120945104066/

Montecchio – Provese (Video di Eros Ferraretto)

https://www.facebook.com/Calciovicentino.it/videos/2149116905104470/

Schio – Sarcedo (highlights di Marco Marra) https://www.facebook.com/Calciovicentino.it/publishing_tools/?section=VIDEOS&sort[0]=created_time_descending

Quinto – Concordia (inviato da Scarpinato mister del Concordia)

https://www.youtube.com/watch?v=bBq-5ozM8aA

Dueville lancia il camp estivo: Se avete voglia di far vivere una bellissima esperienza ai vostri ragazzi scegliete il nostro Camp Estivo! Per maggiori info scriveteci un messaggio privato o contattate i numeri riportati nel volantino

F

La finale del Trv di Promozione,  tra Treviso e Opitergina  si disputerà Mercoledì 25 Aprile 2018 con inizio alle ore 15,30 allo Stadio Comunale di Vittorio Veneto (TV) “Paolo Barison” (cod. 192), con la collaborazione della Società ASD Vittorio Falmec SM Colle.

 

Fusione: domani potrebbe essere il giorno della fusione tra San Paolo e San Francesco Ariston. !!! Le due società cittadine hanno già fatto tutti i passaggi intermedi per arrivare all’importante obiettivo. E nella zona nord est della città sta per nascere una realtà molto forte e consolidata. I quartieri di Anconetta, San Francesco e San Paolo uniscono quindi le forze. E’ in arrivo anche uno sponsor importante che sarà svelato in occasione di una conferenza stampa la settimana prossima. La nuova società potrebbe chiamarsi San Paolo Ariston oltre al nome dello sponsor. La dirigenza verrà riunita con il nucleo storico della dirigenza delle due squadre insieme nel nuovo consiglio e nelle funzioni di vertice della società. Probabile che alla presidenza vada Massimo Trevisan, ex massimo dirigente del San Paolo, con Paolo Dalla Via (ex Ariston) alla vicepresidenza. Ovviamente ci sarà una squadra unica che parteciperà al campionato di seconda categoria con i migliori giocatori provenienti dalle due attuali rose. Si parteciperà a tutti i campionati giovanili con due o più formazioni puntando, come da tradizione delle due realtà sportive, soprattutto sulla partecipazione anche se una squadra per categoria punterà anche ad ottenere buoni risultati. Da sempre fra Ariston e San Paolo ci sono stati ottimi rapporti di buon vicinato ed il fatto di utilizzare congiuntamente l’impianto di Via Gagliardotti ha fatto mettere ulteriormente le basi per una buona collaborazione fra i due club. Inoltre le due società potranno gestire anche l’impianto di Via Istria e la tensostruttura di San Francesco. E potrebbero esserci nuove prospettive anche per il campo di Via Gagliardotti nel quale il San Paolo ha già investito importanti risorse in passato. Torneremo sulla fusione nei prossimi giorni con altre e più dettagliate notizie.

 

Fusioni: Non è finita qui.  Anche questa estate potrebbe essere caratterizzata da molte novità riguardanti le società della nostra provincia.  I problemi economici, organizzativi e di reclutamento dirigenziale potrebbero portare novità in più parti. Ci attendiamo notizie dal bassanese e non solo. Ma saremo come sempre e tra i primi a parlare di queste notizie. Poi ovviamente le stesse verranno riprese anche dai soliti emulatori.. ma non ci facciamo più cose.

L

Le Torri: Due giocatori sono stati messi fuori rosa dal Le Torri. Si tratta degli attaccanti Enrico Perazzolo, classe 1983 e di Nathan Onyejiaka del 1991.  I due giocatori salteranno dunque le due gare conclusive della stagione del Le Torri contro Monteviale e Marola.

Perazzolo

M

Monteviale: presentazione della prossima gara. Tezze 65 Marola 61 Monteviale 59 Chiampo 58 Pedemontana 56 Montebello 55 Le Torri Bertesina 51: ll titolo di questa presentazione per la prossima partita è sicuramente il più appropriato visto che mancano ancora 180 minuti al fischio finale di domenica 29 aprile. Escludendo il Tezze, già approdato nella categoria superiore con la vittoria di Coppa Veneto di Prima Categoria mercoledì scorso a Tezze sul Brenta, a proposito complimenti e congratulazioni a Mister Castaman e ai suoi ragazzi, è l’unica formazione che può permettersi di scendere in campo con la calma dei forti, oltretutto vincendo domenica a Sovizzo può festeggiare per la seconda volta in quattro giorni se nell’ultimo scontro diretto in programma nel girone C, il Marola non dovesse battere a Chiuppano la Pedemontana. I ragazzi di Mister Bizzotto non possono però non fare risultato pena la probabilità di salutare l’ingresso ai Play off, visto che il Montebello insegue a 1 punto e va a giocare a Montecchio Precalcino squadra già salva che non ha più niente da chiedere a questi ultimi due turni. Monteviale a 59 punti e Chiampo a 58, si scontrano rispettivamente con Le Torri, e Alte Ceccato. Nicolè mister del Chiampo scende la valle per andare a Montecchio con le Alte Ceccato, dove troverà una formazione impelagata nella lotta per i Play out, con la voglia di riassaporare il gusto della vittoria dopo il successo di domenica a Marano con il Silva e mettere tre punti importantissimi in classifica. E veniamo alla gara che ci interessa direttamente. Domenica trasferta a Lerino per la gara con il Le Torri Bertesina. Un Le Torri, che non ha saputo ripetere nel girone di ritorno la marcia tenuta nella prima fase del campionato, 30 punti all’andata e 21 fino ad ora nel ritorno. Un Le Torri che la matematica non esclude ancora dai Play off, ma che per accedere oltre a contare sulle proprie forze deve sperare nelle disgrazie altrui, imputate Pedemontana e Montebello. Francamente ci sembra molto difficile, ma nel calcio si sa che tutto può anche succedere. I ragazzi di mister Lazzaron, anch’essi hanno un imperativo, portare a casa i prossimi tre punti e vedere cosa succede a Chiuppano. Domenica intanto non saranno della gara i due numeri sette della gara dell’andata, Sartori per il Le Torri, Penzo per il Monteviale, fermati in settimana dal Giudice sportivo. Un’altra incognita che può incidere nel rendimento delle squadre sarà il primo vero caldo che è previsto per domenica. Sarà importante la giusta idratazione per non incorrere in clamorosi cali di rendimento, lavoro importante per i preparatori e massaggiatori. (Antonio Martinello)

S

Semifinale Coppa Delegazione di Padova

il Grantorto ha perso 2-0 con  il Real Padova nella semifinale di andata della Coppa della delegazione di Padova.  La gara di ritorno si svolgerà la settimana prossima.

V

Vicenza Calcio (notiziario):   Renzo Rosso tra i potenziali partecipanti all’Asta del Vicenza Calcio. La notizia è stata riportata stamattina dal Giornale di Vicenza. Le 12 del 26 aprile 2018 sono il termine indicato dal tribunale per chi vorrà, il giorno dopo, partecipare all’asta per l’aggiudicazione del Vicenza. Di cordate e imprenditori in questi mesi si è scritto molto. Tante voci, tante informazioni filtrate, tante supposizioni. Alcune capaci di stroncare anche i più ottimisti, altre in grado di riaccendere la fiamma della speranza. Come quella che porta a Renzo Rosso, imprenditore illuminato di fama mondiale. L’imprenditore bassanese avrebbe mosso passi importanti. Nessuno vuole creare illusioni, ma a volte nei sogni bisogna credere perché si avverino.

Ampia eco tra la tifoseria ha avuto la notizia con i tifosi in fermento: e se – dicono nei bar – Rosso portasse a Vicenza il titolo del Bassano? E se il Bassano andasse ai play-off con questo entusiasmo e questa carica e tentasse di agganciare la B ? e se arrivassero a Vicenza personaggi importanti come Seeber e Nicolin che hanno fatto le fortune del Bassano negli ultimi tempi?

La settimana prossima ne sapremo senz’altro di più…

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano