Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: è il giorno dell’asta; arrivo in volata in Promozione

Aggiornamento delle ore 15.00

Asta deserta!:

Puntualmente come previsto l’asta per l’acquisizione del Vicenza Calcio è andata deserta: non sono state presentate offerte ed adesso si dovrà attendere il secondo appello.. “questa mattina in tribunale – scrive il Giornale di Vicenza – erano presenti  Brice Desjardins in rappresentanza di una cordata internazionale e Gerardo Meridio (cordata Samorì), che tuttavia non hanno presentato offerte rimandando l’appuntamento alla seconda asta, che sarà tra due settimane. 

A

Arzignano:  Siamo arrivati molto vicini ai titoli di coda della regular season del Campionato di Serie D, ma in casa Arzignano Valchiampo c’è ancora molto da scrivere in una stagione che comunque vada a finire ha regalato tantissime soddisfazioni al pubblico gialloceleste. Dopo il pareggio in rimonta subito al Dal Molin dall’Este, la truppa di Vincenzo Italiano torna in campo questa settimana con una dose extra di voglia di riscatto. Bruciano  ancora i due punti persi nel finale con gli estensi, al termine di una prestazione di livello assoluto, macchiata nella parte finale da due errori che hanno penalizzato oltremodo i vicentini. In questo mini torneo che divide l’Arzignano dai playoff, saranno due le partite che decreteranno la griglia di partenza dei playoff. Nella prima si giocherà in trasferta, all’”Aldo e Dino Ballarin” di Chioggia, teatro delle gesta della Clodiense, in una gara che si giocherà domenica alle 15.00. I locali stanno lottando per evitare la lotteria dei playout, e davanti al loro pubblico punteranno ad una prova di carattere, forti pure di quattro risultati utili nelle ultime cinque partite, e del successo esterno sul campo della Liventina di domenica scorsa. Di contro l’Arzignano arriverà a questa sfida da nove risultati utili nelle ultime dieci gare. All’andata, al Dal Molin, finì con un pazzo 4-3 per l’Arzignano, a conferma delle difficoltà cui i giallocelesti saranno di fronte in questa ultima trasferta della regular season. Per il tecnico da inventare la difesa, con le assenze sicure di Salvadori e Antinori, più lo squalificato Bordi.

C

Calcio femminile: Si è svolto al Campo di San Lazzaro  Il Torneo delle Delegazioni Under 15 Femminile. La rappresentativa vicentina si è piazzata al quinto posto. Il Torneo è stato vinto dalla Delegazione di Verona. La graduatoria finale ha visto poi piazzarsi nell’ordine Treviso, Belluno, Padova, Vicenza, San Donà, Venezia, Rovigo e Bassano.

G

Grantorto al ritorno di Coppa Stasera si gioca la gara di ritorno delle semifinali di Coppa della delegazione di Padova fra Real Padova e Grantorto. All’andata hanno vinto gli ospiti per 2-0 rendendo molto complicato il cammino del Grantorto verso la semifinale.

M

Marcolini vince la Coppa di C. L’ex allenatore del Real Vicenza ed ex giocatore del Vicenza calcio, Michele Marcolini, ha vinto la Coppa Italia di C alla guida dell’Alesssandria. I grigi hanno battuto in finale la Viterbese con il punteggio di 3-1

marcolini michele

P

Promozione girone A: che caos! : Nel recupero della gara di Promozione disputata ieri sera il  Povegliano Veronese ha battuto il  Cadidavid  con il punteggio di 2-1 . in base a questo risultato  il Povegliano si porta a 36 punti in classifica dove raggiunge il Longare, la Virtus, e l’Alba Borgo Roma; a quota 35 si trova il Croz Zai mentre Lugagnano (con 29 punti) e Montebaldina con 28 occupano gli ultimi due posti. Domenica si decideranno gli abbinamenti per i play-out e la squadra destinata a retrocedere con queste gare: Aurora Cavalponica- Virtus: la Cavalponica è staccata di 8 punti dal secondo posto e solo con una vittoria potrebbe aspirare ai play-off. La Virtus deve vincere. Croz Zai – Povegliano: scontro diretto con il Croz Zai obbligato a vincere per togliersi dal terzultimo posto e il Povegliano in cerca almeno di un punto. Garda – Lugagnano: la squadra che divide la testa della classifica con la Seraticense ha un solo risultato a disposizione ma Il Lugagnano perdendo rischia la retrocessione diretta.  Longare- Seraticense: gara assolutamente senza pronostico con gli ospiti lanciati a cercare di mantenere la prima piazza ed il Longare che per la certezza della salvezza deve vincere; San Giovanni Lupatoto – Montebaldina: Il San Giovanni attualmente terzo non può concedersi distrazioni sperando nelle disavventure altrui, ma la Montebaldina con una sconfitta retrocederebbe direttamente. E’ invece salvo l’Albaronco a quota 37 perché lo scontro diretto fra Croz Zai e Povegliano impedisce ad entrambe queste formazioni di pervenire a questa quota.  Probabile a questo punto e con questa situazione che domenica si possa verificare anche la circostanza dell’arrivo alla pari di più squadre con il ricorso alla classifica avulsa. Pronti con la calcolatrice ??

Il Longare

T

Treviso vince la Coppa ( e parla anche vicentino): La finale del Trv di Promozione,  tra Treviso e Opitergina  disputata a Vittorio Veneto ha visto la vittoria dei trevisani per 3-0, grazie alle reti di Da Costa, Garbujo e Fusciello. Il fatto di aver vinto la Coppa potrebbe non rappresentare un viatico certo per l’Eccellenza in quanto il Treviso sarà sicuramente al primo posto nella graduatoria per il passaggio di categoria, ma al momento non vi sono posti a disposizione. Il trofeo regione Veneto promozione parla anche vicentino:  allo stadio Barison di Vittorio Veneto il Treviso strapazza l’Opitergina con un secco 3 a 0 e negli undici titolari schierati ben tre sono vicentini .Il capitano Matteo Nichele di Mussolente non ha bisogno di presentazioni visto il curriculum  che detiene ( Bassano, Pordenone e Padova e poi una sfilza di serie D a non finire ), poi c’è’ il ninja di Marano Vicentino classe 97 Filippo Carraro,anche per lui  un passato cominciato da Vicenza prima di passare per  Padova, Chievo, Carpi, Triestina e Feltre.Infine il “ceo”oppure bocia come volete chiamarlo, il classe 98, Gianmarco Pegoraro di Monteviale , come già scritto in passato, ha svolto la  trafila delle giovanili tra Vicenza,  Padova e Real Vicenza.

Pegoraro del Treviso

Trofeo Berti a San Bonifacio: dal 28 aprile al primo maggio ritorna la 29 edizione del Torneo Internazionale Verona Social Cup Trofeo Berti, riservato alla categoria Allievi Under 16, che vede la partecipazione del Real Madrid, del Flamengo, del Red Bull di Salisburgo, e tra le italiane di Atalanta, Juventus, Verona, Chievo e Bassano.

 

V

Vicenza Calcio:  Asta deserta?   Oggi è il giorno dell’Asta del Vicenza Calcio. Le prime impressioni sono negative e si pensa già ad un nuovo bando d’asta. Alle dodici si saprà se sono state presentate offerte. Vi riferiremo in tempo reale sulla eventuale presentazione di offerte. Fra debito sportivo e base d’asta chi si impegna attualmente dovrà scucire quasi tre milioni di euro; per questo con una squadra in bilico è ben difficile che pervengano proposte reali di acquisto. Se ne riparlerà più avanti. Per la formazione due ipotesi allo studio di Lerda: la conferma del consueto 3-5-2 con il rientro di Bianchi a destra e Jakimoski a sinistra al posto di Giraudo o il ritorno al 4-4-2 con Comi e Ferrari in avanti e De Giorgio e Giacomelli esterni alti.

Z

Zironelli piace alla Sambenedettese: il tecnico del Mestre Mauro Zironelli su cui avrebbe fatto un pensierino anche il Verona del dopo Pecchia, potrebbe in alternativa essere il nuovo allenatore della Sambenedettese dopo la quasi certa rottura con Eziolino Capuano. 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano