Prima Categoria

Il Chiampo si impone sul Sovizzo e si aggiudica gli ultimi tre punti della stagione

CHIAMPO – SOVIZZO   2 – 1

RETI:  9’st Centomo (CH), 40’st Dalla Riva (CH), 42’st Dal Lago (r) (SO).

CHIAMPO:  Pellizzari, Carassi, Stefani (Vicentin 28’st), Saccozza (Sinaj 32’st), Fanni, Melis, Diquigiovanni, Montagna, Dalla Riva (Pasquale 42’) Centomo, Carmucci (Dal Maso 18’st). A disp: Mastrotto, Zoccante, Corato.  Allenatore. Nicolè.

SOVIZZO: Meneguzzo, Fantin, Cailotto (Colombo 21’st), Strobe, Marin, Milan, Zanderigo, Shkembi (Crivellaro 25’st), Moro (Dal Lago 13’st), Gisaldi (Boschetto 30’st), Bregalda (Carlotto 15’st) A disp:  Lunelli, Bedin. All. Ciani.

ARBITRO: Gasparotto di Schio.

Spettatori 30 circa.   RECUPERI: 1’ p.t. e 4’ s.t.

Chiampo.

30^ giornata: Il Chiampo chiude la regular season con una vittoria che gli permette di affrontare i play off da una miglior posizione di classifica. Centomo e Dalla Riva per il doppio vantaggio gialloverde. Il Sovizzo tiene testa e rimane in partita fino all’ultimo: Dal Lago, purtroppo, accorcia le distanze troppo tardi.

La cronaca. Inizio di gara vivace con entrambe le squadre decise a darsi battaglia. E’ il Chiampo che si fa vedere al 4’ ma la conclusione scheggia la parte alta della traversa sotto il controllo di Meneguzzo. Al 13’ il Sovizzo con Moro è al limite dell’area: la conclusione del mancino lambisce il palo mentre al 15’ ancora Moro alza troppo la mira. Al 20’ il direttore di gara annulla la rete di Carassi in fuorigioco al momento del cross. Al 25’ Strobe pennella per la testa di Zanderigo la cui girata finisce fuori di un metro. Buon momento dei neroverdi di mister Ciani che ancora con Moro mettono i brividi all’uno di casa: il sinistro dell’avanti nero verde sfiora la traversa. La manovra del Chiampo è avvolgente ma lenta e prevedibile così gli ospiti riescono a rubare palla e verticalizzare velocemente creando pericoli alla difesa di casa come al 38’ quando è Shkembi ad essere messo in condizione di battere a centro area Chiampo: conclusione rimpallata e la difesa libera. Al 40’ il Sovizzo ha l’occasione più ghiotto per passare in vantaggio: tocco di Zanderigo per Gisaldi che impatta male e alza sopra la traversa da posizione più che favorevole. La ripresa si apre con i neroverdi ancora in avanti: Zanderigo serve Bregalda, ma il suo sinistro è ben controllato da Pellizzari a terra. Il buon momento degli ospiti viene interrotto dal vantaggio dei padroni di casa: l’errore in uscita dalla difesa nero verde, mette in condizione Centomo al 9’st di battere a rete dal limite, palla all’angolino e Meneguzzo battuto. Il Sovizzo accusa il colpo e lascia campo ai gialloverdi di Nicolè che controllano agevolmente il gioco che al 40’st raddoppiano: cross dalla sinistra per la testa di Dalla Riva: la girata è potente e piega le mani di Meneguzzo. Sussulto d’orgoglio finale dei ragazzi di mister Ciani: al 43’st Dal Lago viene atterrato in area e il Sig. Gasparotto decreta la massima punizione che lo stesso Dal Lago trasforma. Non c’è più spazio per tentare il riaggancio, il Sig. Gasparotto manda tutti sotto la doccia.

Giovani: ancora una prova positiva per Bregalda ’99 del Sovizzo.

Sull'Autore

Gianfranco