Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: prime novità sulle panchine.

A

Allenatori. Già abbiamo avuto le prime richieste di allenatori di essere inseriti nella consueta rubrica sugli allenatori che cercano squadra.  Per la settimana prossima predisporremo una prima uscita con i nomi degli allenatori disponibili. Intanto chi fosse interessato è pregato di inviarci una comunicazione ai nostri recapiti (in calce a questo articolo). 

 

Arzignano: nella consueta intervista settimanale Vincenzo Italiano,  torna sulla vittoria di domenica scorsa: “Abbiamo ottenuto una vittoria molto importante, la volevamo fortemente per mettere al sicuro il terzo posto in classifica e visto il passo falso del Campodarsego abbiamo nell’ultimo turno ancora la possibilità di agganciare il secondo posto. Non è stata una gara semplice, la Clodiense si è confermato un avversario tosto molto difficile da affrontare e per avere la meglio ci è voluto un nostro grandissimo secondo tempo, che per intensità e qualità è stato uno dei migliori dell’intera stagione”. Domenica prossima si affronta l’ultima partita della regular season, al Dal Molin contro l’Adriese, che domenica ha battuto il Campodarsego. Che partita sarà? Che insidie può nascondere?* “Attualmente sono la quinta forza del campionato, penso raggiungere i playoff sia un loro obiettivo, hanno un solo punto di vantaggio sull’ Este
vorranno mantenerlo e di conseguenza mi aspetto una partita difficile sotto tanti aspetti, davanti sono pericolosi, Marangon su tutti, e inoltre è la difesa meno battuta del girone. Penso proprio ci attenda una gara complicata, bisogna prepararla bene per terminare nel migliore dei modi la regular season. Assenti sicuri Antinori e Salvadori, rientra Bordi dal turno di squalifica e per il resto ho tutti i ragazzi a disposizione, quindi ampia scelta, e di questo ne sono contento e come al solito qualche dubbio di troppo nella scelta dell’undici di partenza”.(Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo)

B

Bassano: due potenziali acquisti nel mirino del dg del Bassano Seeber: l’attaccante Michele Vano classe 1991, romano che nell’ultima stagione con l’Arzachena ha realizzato 8 reti dopo le 15 segnate con l’Ostiamare in D lo scorso anno e il difensore centrale maltese Zach Muscat, che proviene dall’Arezzo. con i due giocatori, due corazzieri di 1,90 il Bassano alzerebbe i centimetri del suo roster..

C

Calciomercato:  si definiscono le conferme degli allenatori: come pubblichiamo in un servizio a parte il Cornedo ha definito la conferma di mister Rezzadore e del suo staff, mentre a Trissino non è stato confermato mister Venturini. Da tempo hanno definito già la conferma il Camisano  (Federico Molinari),  il Monteviale con Denis Lazzaron, la Seraticense con Cortellazzi, il Grisignano con Marco Rosin. Rinnovata la fiducia anche a  Ciro Vicari all’Arcugnano. Il Bassano, a sua volta, ha molto tempestivamente comunicato la riconferma di mister Colella. Del possibile arrivo di Max Parteli al Valbrenta ne abbiamo già parlato ieri; il mister sostituirebbe Pontarollo che sarebbe entrato nel mirino del Union Feltre per la formazione Juniores Nazionali.  Novità in arrivo anche da una società importante del Bassanese ma ci siamo impegnati a non dare notizie prima di domani. Presto arriveranno novità anche da una società cittadina di seconda categoria

Vicari Ciro

Ciro Vicari

Camparmò intervistato: Intervista a Paolo Camparmo’, attaccante classe ’89 da dicembre con la Belfiorese, alla sua prima esperienza nel veronese ma da anni protagonista nel panorama calcistico regionale, sopratutto nel vicentino sua terra nativa. Cresciuto nel Settore Giovanile di Montecchio e Camisano, gioca a Le Torri e poi nel Lerino in Promozione per poi passare in Eccellenza all’Arzignano, al Valdagno e al Marano, poi 5 stagioni in Promozione di cui una ai padovani della Virtus Villafranca dove allena il padre, poi tre a Longare ed una al Leodari Vicenza con cui ottiene la promozione in Eccellenza alla fine dei play off. Poi l’ultima stagione a Marostica ed oggi alla Belfiorese. Un combattente che lotta su tutti i palloni, i numeri parlano per lui, 18 gol l’anno scorso e 19 l’anno prima. Papà Giuseppe, quest’anno alla guida della Vigontina San Paolo nello stesso girone di Eccellenza, è oggi uno dei tecnici tra i più conosciuti nelle vicine province di Vicenza e Padova.

Paolo, domenica scorsa buon pareggio contro il Montecchio nell’ultima di campionato. Che partita è stata: “Una gara non facile visto le assenze che avevamo a causa di qualche infortunio, squalifica o per un fattore precauzionale in vista dei prossimi play-off. A Montecchio, dove il terreno di gioco è a parer mio uno dei migliori per giocare a calcio, abbiamo preparato bene la partita. Fisicamente siamo in forma e lo confermano i secondi tempi delle ultime prestazioni che ci vedono prevalere o recuperare sempre sull’avversario. Abbiamo molta birra in corpo, prerogativa essenziale in questa fase cruciale della stagione. Nel primo tempo è stato un Montecchio più propositivo che ha sfiorato anche la rete del vantaggio, ma lo sapevamo. Domenica avevamo qualche problema di centimetri in mezzo all’area ed il gol è arrivato proprio da calcio d’angolo. Ma una volta in svantaggio siamo usciti noi con carattere creando belle occasioni per pareggiare. Il gol era nell’aria, eravamo ormai stabilmente nella loro metà campo ed alla fine il gol è arrivato grazie ad un autogol di un loro difensore e la gara si è bilanciata sulla parità. Non è stata una bellissima partita ma la prestazione è stata positiva.

Ultima curiosità Paolo. Com’è casa Camparmo’ la domenica sera: “A dire il vero sia io che mio padre non facciamo tante parole sulle nostre giornate calcistiche. Sarà ancora quel po di tensione o stanchezza che comunque ci si porta a casa…magari nei primi giorni della settimana esce qualcosa…ma fa parte del nostro crattere e del nostro modo di vivere il calcio, tutto qui”. (dal sito della Belfiorese)

Coppa Veneto Juniores: Domani alle 16.30 inizia la Coppa Veneto juniores per le formazioni che si sono piazzate nei primi posti della classifica del campionato Elite e per le vincitrici dei gironi. Ci sono anche il Malo e il Summania.

Quadrangolare A
Cadidavid – Summania
Malo – Union Campo San Martino

Quadrangolare B
Treviso – Jesolo
Armistizio Esedra Don Bosco – Giorgione

F

Finali: Domani a Mestrino gli Juniores Elite del Villafranca e della Pievigina si contenderanno il titolo regionale della categoria.

Venerdì 11 maggio a Martellago, Cartigliano e San Donà scenderanno in campo per la Finale Regionale di Eccellenza.

P

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti finali  del Bassano :  Grandi 34,  Minesso 34 (8), Diop 31 (6),  Bizzotto 31, Salvi 31,  Bianchi 28 (1), Karkalis 28 (1), Pasini 28, Andreoni 27 (1), Fabbro 26 (3),  Venitucci 25 (2), Proia 24 (6),  Botta 24,   Laurenti 19 (4), Stevanin 18,  Zonta 15 (2), Grandolfo 14 (1), Barison 14, Bonetto 14, Gashi 14 (2), Tronco 13 (1), Razzitti 7,   Bortot 6, Giordani 1.  Il Bassano riposerà in occasione dell’ultima giornata di campionato.

Programma di domenica 6 maggio

Serie D (ultima di campionato)
Arzignano – Adriese
Spareggi: Garda – Seraticense a Belfiore (Promozione girone A)
Montagnana –  Atheste Quadrifoglio a Ponso (Seconda Categoria girone M)

Play-off di Eccellenza: Montecchio – Caldiero a Montecchio
Villafranca – Belfiorese  a Villafranca

Play-out di Eccellenza: Sona – Bardolino a Sona
Marosticense – Team Santa Lucia a Marostica

T

Tregnago: trovato subito il sostituto di Bogoni, passato al Pro Sambo, con l’arrivo di Matteo Biroli che guidava gli Allievi Regionali della Virtus Ve Comp e con la formazione di Gigi Fresco ha anche giocato da portiere.

V

Vicenza Calcio:  Nella conferenza stampa di Zocchi (che ieri ha rotto il silenzio di un mese su indicazione della società) estrapoliamo dal Giornale di Vicenza una risposta che ci sembra particolarmente interessante: È vero, come si dice, che l’equilibrio raggiunto si è rotto quando è stato chiesto ai giocatori di ridursi lo stipendio?I fatti dicono che da quel momento c’è stata un’inversione di tendenza, però sono passati tre mesi, chiudiamola lì. Quando a gennaio abbiamo deciso di restare a Vicenza ognuno di noi sapeva che rischiava anche di perdere dei soldi e dunque oggi di questa cosa non ce ne frega niente, ve lo assicuro. Ma faremo di tutto per non perderli, perchè vorrebbe dire che si è salvato il Lane. Credetemi in questo momento è molto più importante la credibilità che ognuno di noi vuole riavere rispetto ai soldi.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano