Calciomercato EVIDENZA

Molte notizie per un pomeriggio ricco

Scritto da Federico Formisano

A

Adriese: l’attaccante del 1995,  Marco Moras,  lascia l’Arzignano e si accasa all’Adriese. Con i gialloblu ha giocato 31 partite e realizzato 10 reti nella cavalcata vincente verso la Serie D.

Alte: giovedì 14 luglio alle ore 18.30 le Alte Ceccato organizzano un open day di calcio femminile.

Alto Astico Cogollo: Comincia a prendere forma anche l’Alto Astico Cogollo affidato ancora a mister Carretta.  Dal Thiene arriva il portiere Mattia Eberle del 1995, che lascia quindi la rubrica dei giocatori che cercano squadra, dallo Zanè arriva il difensore Riccardo Dal Zotto, 2000, ex Union Lc; dal Treschè Conca ecco il centrocampista Lacina Nohou, classe 1989 .  Non appena chiusi gli accordi con le società verranno comunicati altri tre arrivi.  Mister Caretta si dice soddisfatto della campagna e dice che sta nascendo una squadra, molto ma molto interessante.

 

Arzignano: L’Arzignano Valchiampo ufficializza il rinnovo del forte centrocampista Valeriano Nchama, dalla scorsa stagione in maglia Gialloceleste. Per il giocatore un contratto annuale con opzione di rinnovo. Con un passato nelle giovanili dell’Inter e con un’importante carriera nella massima Serie Dilettantistica, per Nchama la stagione 22-23 sarà la prima da Professionista.

Valeriano Nchama

Originario della Guinea Equatoriale, Valeriano Nchama veste la maglia dell’Arzignano Valchiampo dalla stagione 21-22. Le qualità tecniche hanno brillato in campo insieme alle sue qualità umane. Per lui calcio significa integrazione, rispetto ed educazione e questo è il calcio che ha portato in via dello Sport. Con 30 presenze totali tra Campionato, Coppa Serie D e Poule Scudetto, 3 reti e 1894 minuti di gioco, il centrocampista classe ’95 è stato tra i protagonisti della vittoria del Girone C e della promozione in Serie C. Arrivato in Italia all’età di sei anni, inizia a giocare a calcio in oratorio e nelle squadre della provincia di Monza. Si sposta poi all’Aldini e successivamente all’Inter. Seguono le stagioni in Serie D con i colori di Altovicentino, Vigasio, Montebelluna, Manzanese. È stato il primo nuovo arrivo nella rosa di Mister Bianchini del Campionato appena concluso e con professionalità ha conquistato questa riconferma. Sua la maglia numero 6 anche in Lega Pro.

B

Barbarano: Arriva a Barbarano l’attaccante del 1999, Thomas Sartori, cresciuto nel Rivereel e poi passato al Boca, al Sossano, al Montagnana-

Bassano: Un importante accordo è quello stretto nei giorni scorsi tra il presidente di Fc Bassano 1903, Massimo Tolfo e il n.1 dell’U.S. Bassanese, Leonardo Fiorese, per l’utilizzo degli impianti di San Michele e del XXV Aprile che, nella prossima stagione, ospiteranno gli allenamenti della prima squadra giallorossa. Un accordo importante che, dopo anni, riporta il Bassano ad allenarsi nella sua città

C

Carmenta: Il Carmenta ufficializza l’arrivo del portiere Federico Secco, classe 2001,  ex Marola. Da Carmignano fanno sapere  che con gli arrivi di Carollo, Zacchia, Moletta, Stragliotto , Cecchin e Secco, oltre alle previste conferme,  manca ancora un solo giocatore per completare l’organico da mettere a disposizione di mister Vezzaro.

Chiampo:  L’ A.S.D Chiampo  ringrazia Sacconi Alberto (passato all’Albaronco)  e Gecchele Filippo per il campionato e il loro contributo in maglia #gialloverde Ad entrambi i più sinceri auguri per il futuro

 

G

Gironi da 14 e ripercussioni:  come abbiamo pubblicato questo pomeriggio in questo articolo https://www.calciovicentino.it/2022/07/01/promozione-1-e-2-categoria-continuano-a-14-squadre-ripescati-nove-e-san-pietro-rosa/   è arrivata la decisione della Federazione sul format dei campionati che sarà sfalsato con gironi da 19 in Eccellenza e da 14 nelle altre categorie. Gioiscono il Nove e il San Pietro Rosà che sono promosse in Prima categoria, mentre rimangono deluse Marosticense che sperava nel ripescaggio in Eccellenza e Due Monti e Summania che speravano nel ripescaggio in Promozione che sarebbe arrivato con i gironi da 14 anche in Eccellenza.

A Marostica da secondi in graduatoria (dietro ad una squadra che ha vinto la Coppa ma è arrivata molto indietro in campionato) recriminano per la decisione di non fare gironi da 20 ma dal Comitato obiettano che è arrivato il momento di restringere il numero di squadre per riportarsi ai vecchi gironi. Tra le vicentine rimangono speranzose l’Azzurra Maglio e la Spes Poiana che sono ai primi due posti per la prima categoria e il Barbarano terzo (e secondo noi quasi certo del passaggio) per i ripescaggi in seconda categoria.  Ma in seconda categoria potrebbe toccare anche ad altre squadre.

J

Junior Monticello: Il ds Marco Piredda comunica che rientra alla Junior Monticello dall’esperienza fatta con l’arzignano Leonardo Rigoni 2005. L’anno prossimo sarà a disposizione di Mister Comacchio

M

Marola: Dopo gli ingressi annuciati questa mattina di Mariga e Biasiolo, il dg Alessandro Bertuzzo annuncia l’arrivo del centrocampista del 1997 ex Arzignano e Leodari, Alberto Telatin.

P

Pedezzi:  Il ds Niccolò Marchioretto Nicolo annuncia l’arrivo dell’attaccante esterno del 1991, Matteo Formenton, che viene  San Lazzaro; Con Formenton sono otto i nuovi giocatori che Marchioretto ha messo a disposizione di mister Peruzzi.  Sono inoltre stati confermati l’attaccante del 1999, Steven Bloewe ed il centrocampista del 1999, Edgar Costa

Formenton

R

Rivereel: Moreno Lugari andrà a ricoprire il ruolo di Allenatore della squadra Juniores Regionali. Il profilo di Moreno è ben noto nel territorio della bassa padovana ed annovera molte squadre nel proprio cv sportivo. La grande umanità e la grande dedizione al ruolo che lo contraddistinguono faranno certamente breccia nei ragazzi e darà la giusta carica per la nuova stagione!

S

Sovizzo:Dopo 6 anni con ottimi risultati il centrocampista Marco Strobe (89) e il difensore Filippo Cailotto (88)  lasciano il Sovizzo per intraprendere nuove avventure. Strobe e Cailotto ringraziano la società e tutti gli ex compagni augurando loro un buon proseguo per gli anni a venire. Non è ancora nota la destinazione dei due forti giocatori.

Z

Zanè: Venerdi 15 Luglio verrà presentata la rosa al completo messa a disposizione di mister Angelo Meneghini

Sull'Autore

Federico Formisano