Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Arsenal, Breganze, Brendola, Schio, ecc

Scritto da Federico Formisano

A

Alte: La presentazione della prima squadra delle Alte  sarà Martedì 19 Luglio ore 20 presso il parco giochi di Alte. Giocatori, dirigenti e simpatizzanti saranno ospiti degli amici del Chiosco Parké NO !

Alto Astico Cogollo: Il Dal Zotto che arriva all’Alto Astico Cogollo dallo Zanè è Cristiano e non Riccardo.  Prima di passare allo Zanè era alla Pedemontana

Arsenal:  Il ds Leonardo Nicoletti comunica di aver  ottenuto il prestito dal Bassano del difensore del 2000,  Alessandro Gaborin. Arriva anche la comunicazione che il nuovo Arsenal sarà presentato  Lunedì 11 luglio , alle ore  20.oo

Gaborin

B

Breganze: il presidente Alessandro Marchetti comunica che il Mister del Breganze per la stagione 2022/23 sarà Loris Poletto allenatore in possesso di patentino “UEFA B”.  Poletto è stato il mister del Lakota e del Molina. Trova sistemazione, così, una delle ultime panchine ancora scoperte.

Brendola: il presidente Verlato comunica i giocatori che rimarrano a disposizione di mister Rutzittu:  : Portieri: Meneguzzo Riccardo (95 ) Vignaga Fabio (98, deve essere ancora definito con la società che detiene il cartellino);  Difensori  Bileac Costantin (96),  Camerra  Elia (96), De Filippi Ruben  (89) , Filippozzi Alberto (2002) Guarda Giacomo (92),  Hoxha Gani (2002), Magnabosco Matteo (94), Moro Giovanni (95), Pellizzari Emanuele (80). centrocampisti:  Camerra Matteo (89), Crivellaro Simone (97) , Elia Andrea (2000 deve essere ancora definito con la società che detiene il cartellino),  Ivanovic Milan (94),   Rigolon Matteo  (99),     attaccanti : Cervellin Giulio (92), Mancin Manuel (91).

Manuel Mancin

Promossi dalla Juniores Filippozzi e  Hoxha.

L

Luparense: La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Francesco Pio Russo, centrocampista classe 1999 proveniente dalla Virtus Ciserano Bergamo. Il Presidente Stefano Zarattini e tutta la società rossoblù accolgono con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ imminente inizio della nuova stagione sportiva“.

Esterno classe ’99 originario di Napoli, Russo è un giocatore duttile e polivalente, potendo ricoprire tutti i ruoli sulla fascia ed avendo giocato sinora sia come terzino che come esterno d’attacco. Cresciuto calcisticamente nell’ Alba Crema, viene successivamente tesserato dall’ Inter, dove rimane per ben nove anni, facendo tutta la trafila del settore giovanile, fino alla Primavera. Nella stagione 2017/2018 passa alla Spal, dove gioca nella formazione Primavera, venendo in due occasioni convocato con la prima squadra in serie A. Si trasferisce quindi alla Pergolettese (serie D) dove gioca due stagioni, conquistando la promozione in serie C (43 presenze e 4 reti complessive). Disputa il Campionato 2020/2021 con il Crema (serie D, 32 presenze e 4 reti), prima di passare nella passata stagione alla Virtus Ciserano Bergamo (serie D, 29 presenze e 3 reti), dove gioca la semifinale di Coppa Italia (sconfitta di misura per 2-1 con il Follonica Gavorrano).

M

Montebello: Secondo una voce  proveniente dal Veronese e non confermato il Montebello avrebbe preso l’attaccante del 1995, Stefano Coraini, proveniente dall’Oppeano (11 reti nell’ultimo campionato) ed ex Cerea, Vigasio ed Este. La notizia non ha ancora ricevuto l’ufficializzazione da parte della società.

S

Schio:La società Calcio Schio comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2022/2023 con Yarboye Prince Nil Yart. Difensore, classe 1988, giocatore di grande esperienza e fisicità raggiunge mister Stefano Pozza per mettersi a sua disposizione in vista della prossima stagione in Eccellenza. Nel Vicentino Yarboye è conosciuto per le stagioni disputate con l’Alto Vicentino.

T

Thiene è affiliata al Milan:Thiene  ed A.C. Milan sono lieti di annunciare la loro partnership per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024. Dal 1° Luglio 2022 fino al 30 Giugno 2024 la nostra società sarà ufficialmente riconosciuta come affiliata Milan Academy – Scuola Calcio.

Z

Zanè: Cambio di programma per la presentazione dello Zanè che viene anticipata a Giovedì 7 luglio

Sull'Autore

Federico Formisano