Calciomercato

Calciomercato del pomeriggio/Sera: una fusione a livello giovanile e altre notizie..

Campagnaro:   Matteo Campagnaro, giovane mister (ha solo 28 anni) del Belvedere che quest’anno siedeva sulla panchina del Belvedere Calcio con cui ha ottenuto la promozione diretta in seconda categoria ha dato le dimissioni ieri sera alla società bassanese “con la speranza – spiega –  di trovare nuovi stimoli in un’altra squadra ” .  Lo inseriremo, come da sua richiesta, nella lista degli allenatori che cercano squadra. Il Belvedere a questo punto dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo mister.

 

Frusti: Alex Frusti da l’addio al calcio con un messaggio su Facebook: “Ecco ci siamo. Come passano veloci 30 anni.
Quando ho iniziato a 6 anni, non potevo sapere che questo sport mi avrebbe fatto conoscere quelli che ad oggi sono ancora gli amici di una vita. Come potevo sapere che stare in uno spogliatoio mi avrebbe insegnato come stare al mondo ancora prima di poterlo esplorare? Non ricordo esattamente quando mi sono innamorato del pallone ma una cosa che so è che questo sport mi ha condizionato la vita: ho pianto, riso, sofferto e gioito per il pallone.Ho provato a non dormire per il pallone o alzarmi 5 minuti prima che suonasse la sveglia per  il pallone.
Provare a spiegarlo a chi non ha questa passione è sempre stato difficile, quante volte in 30 anni ho sentito: «Ma chi te lo fa fare», «Ma cosa vuoi che sia se salti un allenamento», «Guarda che non giochi in Serie A».
Anche se non gioco in Serie A, andare al campo mi ha reso felice. È stato come entrare in una macchina del tempo, perché quando fai la borsa per andare a giocare torni bambino e non ti accorgi del tempo che passa. Come se tutto per due ore si fermasse.
Anche domani facendola accadrà la solita magia, con la differenza che la sera svuotandola per l’ultima volta non si tornerà più indietro.
Da quel momento avranno sempre meno importanza i ricordi delle vittorie, delle sconfitte o dei “nemici” storici, non mi interesseranno più le categorie o le classifiche.
Lentamente svaniranno tutte le corse e i sacrifici per non far tardi all’allenamento o il tempo speso in ferie per arrivare in forma alla preparazione.
Quello che invece per sempre rimarrà saranno le risate e gli scherzi negli spogliatoi, i tragitti in macchina con i compagni e la musica a manetta, le docce senza fine per parlare con gli amici, gli abbracci dopo un gol e le partitelle all’ultimo sangue.
I compagni di squadra sono sempre stati sacri per me, il gruppo prima di tutto.
Di ognuno di loro, anche di quelli dei primi anni, ho un ricordo che mi strappa un sorriso perché compagni di squadra lo si è per sempre.
Fortunatamente sono nato scarso e non l’ho mai fatto per soldi, ho passato la mia vita nei dilettanti e ho giocato solo per questo, per avere un giorno questi ricordi.
Si.
Ora so cosa rispondere a chi mi chiederà «Ma chi te l’ha fatto fare?»”.

Grisignano: Questa sera la dirigenza si incontra con il mister per definire programmi e trattative; al momento non confermata la notizia di un interessamento per Enrico Lotto.

Quinto: Ivano Giaretta confermato alla guida della prima squadra del Quinto.  Ringraziamo la società che ha inviato con grande tempestività la notizia.

Sarcedo: Sembra scontato che dopo aver attaccato le scarpe al chiodo, l’ex difensore centrale del Sarcedo Davide Ferraro assumerà il ruolo di direttore sportivo.

ferraro Davide

Sossano:  A livello di settore giovanile Rivereel e Sossano dalla prossima stagione potrebbero unire le forze:  Allievi e Giovanissimi saranno di fatto concentrati in un unico team. Le due società ufficializzaranno a breve la loro decisione; intanto stanno dialogando per una collaborazione a livello di prima squadra: il Rivereel  fornirebbe alcuni dei migliori Juniores per la prima squadra del Sossano. E’ probabile l’addio al mister Roberto Busato. 

Sull'Autore

Federico Formisano