Calciomercato

Notizie della sera: Sussurri da Schio, al via la rubrica sui giocatori che cercano squadra

A

Acciaio: Siamo ai saluti.
come anticipato stamattina l’allenatore del Valli Gianfranco Acciaio, ha voluto inviare tramite il nostro sito un saluto ai suoi giocatori:  Colgo l’occasione attraverso il vostro sito, di ringraziare nel giorno del mio compleanno la Società A.S.Valli per avermi dato la possibilità di lavorare nella loro “famiglia”. Insieme abbiamo vissuto tre anni intensi dal punto di vista emotivo e sportivo. Ringrazio il Presidente Rizzo per aver creduto in me e in quello che potevo dare a tutto l’ambiente. Ritengo, che questi tre anni siano stati importantissimi per la mia formazione professionale. Un grazie a tutti coloro che sono vicini a me e alla squadra, dal tutto fare Cervo detto il “mafia” al mitico Giacomino e la sua bandierina inamovibile, al Ds Temporin che ha svolto un lavoro certosino e supportato le mie idee di calcio, ai miei collaboratori che si sono spesi tutto l’anno per non far mancar niente ai “picciotti”. Si, proprio voi i miei “terribili picciotti” fonte di energia e spregiudicatezza, di ansia e determinazione; che in ogni momento mi hanno aiutato a percorrere questa nuova strada intrapresa tre anni fa. Siete e sarete sempre presenti nel mio cuore. Quest’anno vi siete in tanti migliorati ma vi ricordo che le vittorie saranno importanti e lo sappiamo, ma è dalle sconfitte, dai momenti più difficili che abbiamo fortificato e costruito il nostro essere squadra. Custodite quello che di buono avete fatto e andate fieri a testa alta. Auguro alla società, a tutti voi e al nuovo mister una stagione piena di
soddisfazioni.   “BIU’!!!”   Mister Acc Saluti alla redazione

Ad Acciaio risponde il direttore sportivo del Valli,  Stefano Temporin voglio ringraziare il mister per i tre bellissimi anni trascorsi assieme. Grazie Gianfranco e ti auguriamo il meglio per la tua carriera. Sei un grande professionista” .

 

Gianfranco Acciaio, in copertina un’immagine dei giocatori del Valli

Arzignano:
“È stata una domenica entusiasmante – racconta Vincenzo Italiano nell’intervista della settimana in preparazione della gara con il Campodarsego –  ci siamo guadagnati la finale play off grazie ad una prestazione collettiva di altissima intensità e qualità, eliminando un avversario fortissimo e in grande forma. Penso che l’aspetto che ha determinato la nostra grande prova e il meritato successo sul campo sia stato il modo in cui ci siamo allenati durante tutta la settimana; ero certo che i ragazzi avrebbero disputato una grande gara, riuscendo ad andare anche oltre le aspettative. Sulla prossima gara quella di Sabato a Campodarsego, il mister ha aggiunto: “È sempre bello giocare questo tipo di partite, soprattutto contro avversari così quotati e dove la posta in palio è alta. Affrontiamo una delle migliori squadre dell’intera categoria, lo dimostrano sia il campionato che hanno disputato che, in particolare, il successo ottenuto in Coppa Italia. Sono forti in tutti i reparti, sono molto pericolosi quando ripartono e, avendo a disposizione due risultati su tre, è l’insidia che temo più di tutti. Dalla partita di fine marzo siamo usciti sconfitti, ma la prestazione generale era stata di alto livello. Le grosse ingenuità ci erano costate care e ci avevano penalizzato troppo, ma credo che da quel momento la squadra sia cresciuta e maturata tanto, ottenendo 4 vittorie e 2 pareggi nelle successive partite. Ho tutti i ragazzi a disposizione, quindi ampia scelta e di conseguenza un bel po’ di dubbi per l’undici di partenza. Stiamo tutti bene e siamo pronti
per l’ultima fatica stagionale. La possibilità di entrare nella storia di questa società spero possa
essere da stimolo per la gente di Arzignano, mi auguro arrivino in tanti, abbiamo bisogno del loro sostegno e del loro calore per cercare insieme di raggiungere questo straordinario traguardo. Forza Arzignano”! (Ufficio Stampa Arzignano ValChiampo)

B

Coppa Veneto Juniores: La finale di Coppa Veneto fra Malo e Giorgione si disputerà sabato 26 alle ore 16.30 al Campo Sportivo di Marostica.

G

Graduatorie ripescaggi: Il Comitato Regionale ha diramato la prima lista delle graduatorie ripescaggi in attesa del terzo e quarto turno dei play-off. In promozione  in testa c’è il Treviso come vincitore della Coppa mentre nella Graduatoria B comanda provvisoriamente la Seraticense, davanti al Vazzola e al Rosà. In Prima Categoria,  comanda la graduatoria C il Marola seguito da Scardovari e Azzurra Sandrigo (ma prima di loro ci saranno le otto formazioni che disputano i quarti dei play-off). In seconda, infine, nella graduatoria C ci sono Real Stroppari (14) Bp 93 (15), Lakota (23).

J

Juniores Elite: La Seraticense ha perso i play-out ed è pertanto retrocessa negli juniores Regionali; il Rosà invece si è salvato e disputerà anche nella prossima stagione il campionato d’Elite.

P

Poltronieri: Luca e Andrea Poltronieri  gemelli classe 1988, con un passato nelle giovanili del Verona attualmente in forza al Croz Zai in Promozione, per motivi di cambio di residenza a Vicenza,  sono alla ricerca di una squadra di Promozione/Eccellenza per la prossima stagione. Andrea è un difensore centrale abile anche come esterno basso e sinistro, ma duttile in tutti i ruoli difensivi; Luca è un difensore centrale, duttile in tutti i ruoli difensivi e ha anche ricoperto il ruolo di centrocampista metodista; Disponiamo del numero di telefono per chi fosse interessato. A questo riguardo la settimana prossima faremo uno speciale sui giocatori che cercano squadra.

 

Provese – Valdalpone.. e Beggio ??: Sembra che sia venuta l’attesa fumata bianca nell’incontro fra i dirigenti della Provese e del Valdalpone. La fusione si potrebbe concretizzare ma i particolari non sono noti.  Non si sa al momento se i dirigenti del Valdalpone possano entrare a dare una mano a Chilese nella Provese, cedendo poi il titolo di prima categoria ad altro club oppure se sarà la Provese a chiudere. In tutto questo chi  potrebbe restare con il cerino in mano è mister Beggio. Per il quale potrebbe aprirsi una strada nel vicentino ma dove se non là dove una panca si è appena liberata e dove potrebbe ritrovare  giocatori che ben conosce..

Beggio Paolo 2

Sull'Autore

Federico Formisano