Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: Vicenza in campo ad Auronzo e altre news

A

Amichevole: domani alle 16.00 a Cartigliano si gioca un amichevole di cartello fra il Cartigliano e l’Eurocalcio.

B

Bassano: i giallorossi confermano ufficialmente la notizia pubblicata stamane: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/2021 con il giocatore Matteo Segantini. Portiere, classe 2001, Segantini dopo un paio d’anni nel settore giovanile del Vicenza, è passato alla Luparense con ha giocato nella prima parte della stagione prima di trasferirmi in Puglia alla Fidelis Andria. Prima di passare al Vicenza ha giocato anche nella stagione 2016/17 con gli Allievi Regionali del Malo.

Belluno Sabato 5 settembre è in programma l’amichevole tra l’A.C. Belluno 1905 e il Portomansuè. La gara si svolgerà allo stadio Polisportivo alle ore 16 e sarà aperta al pubblico.

Tutti i tifosi che si recheranno allo stadio dovranno indossare la mascherina e verrà misurata la temperatura corporea all’ingresso. Inoltre, verrà chiesto loro di fornire le proprie generalità (nome, cognome e numero di telefono).

L’A.C. Belluno 1905 chiede a tutte le persone che si recheranno allo stadio la massima collaborazione. La strada per tornare alla normalità è ancora lunga ma questo è sicuramente un primo passo che consente a tutti i tifosi di poter vedere live la nuova squadra di mister Lauria.

C

Calendari: Il Comitato Regionale Veneto FIGC-LND rende noto che i calendari validi per la stagione sportiva 2020/2021 saranno pubblicati in data 7/9/2020 (pomeriggio).

Carmenta: Ed ecco la rosa con cui il Carmenta affronterà la prossima stagione: Portieri: Davide Bassi (96), Nicola Dresseno (2002 dagli Juniores),  Michele Guglielmin (88); Difensori:  Gabriele Basso  (2000), Daniele Bianchi (96), Luca Boscato (98), Emanuele Cenzon (89),  Andrea Lago (91),  Jason Panozzo (97), Matteo Peruzzo (2002 dagli Juniores),   Luca Securo (97), Davide Tessarolo (87), Baharia Younes (2000),   Centrocampisti:  Alkaly Camara (88), Davide Dalle Tezze (2002), Simone Farinea (2000),  Giovanni Guzzi (93), Adil Hamroui (99), Mattia Peruzzi (92), Gabriele Rozzanigo (98), Alessio Scanagatta (98) ; Attaccanti: Matteo Battistella (2003 dagli Juniores), Giulio Bressan (2000 dalla Fides), Daniel Camara (85), Marco Moretto (87);

Casarotto: le condoglianze del nostro sito e di tutti i collaboratori a Fabio Casarotto, allenatore degli Juniores Elite dell’Armistizio Esedra Padova e in passato al Camisano, al Vicenza, ecc., che ha perso la mamma Anna Luisa.

F

Faresin: tutti con Mia e Matteo sabato 5 settembre alle 19.30. A Maragnole di Breganze si torna in campo per la raccolta fondi che possa aiutare la piccola Mia Marini, 6 anni con sindrome di Rett e il 32enne Matteo Faresin affetto da SLA.  Pur con le restrizioni dovute dal Covid il Gruppo Giovani di Maragnole si è dato da fare per organizzare l’evento di solidarietà: cibo e musica e  con prenotazione obbligatoria. Un gruppo, quello dei Giovani di Maragnole, che non distoglie gli occhi di fronte alle necessità altrui. Decidendo di aiutare anche Matteo Faresin di 32 anni al quale, un anno e mezzo fa, è stata diagnosticata la Sla., una malattia neurodegenerativa progressiva dell’età adulta, determinata dalla perdita dei motoneuroni spinali, bulbari e corticali.
Da quando siamo stati travolti da questa diagnosi la nostra vita è cambiata- racconta Giulia Novella, anche lei 32enne come Matteo- Eravamo felici: aspettavamo un bambino, Tommaso, che è nato nell’evoluzione della malattia di Matteo che, in pochi mesi, si è ritrovato con la difficoltà di camminare. Necessitando di una carrozzina e di ricoveri ospedalieri dove ha affrontato delle operazioni. Non auguro a nessuno di provare quello che stiamo vivendo noi. Ma Matteo è una persona forte, che non si abbatte mai- continua Giulia- Sino a qualche mese fa riusciva ancora a lavorare nell’azienda di famiglia e giocava a calcio”. Calciatore dilettate, giocava a calcio in serie D col Cartigliano. “Nonostante non possa più farlo è tuttora dentro la società: proprio dai suoi colleghi del pallone abbiamo ricevuto grandi aiuti”.
Una malattia che colpendo nel fisico Matteo, ha stravolto completamente la vita familiare. Portando ad avere bisogno costantemente di assistenza. “Per questo ci siamo trasferiti a Mirabella, dove è originaria la famiglia di Matteo che ci dà una mano – continua Giulia- Abbiamo dovuto fare dei lavori in casa, per eliminare le barriere architettoniche- conclude- Abbiamo bisogno di supporto per fronteggiare le tante necessità che ogni giorno affrontiamo. In tutto questo abbiamo con noi Tommaso: 14 mesi di puro amore che ci dà una grande forza e che ci sprona a non mollare”. Come i gesti di affetto e generosità ricevuti in questi mesi dalla gente che non fanno sentire soli  Matteo e Giulia.

Per partecipare
L’evento di raccolta fondi si terrà sabato 5 settembre, alle 19.30 negli impianti sportivi: per agevolare l’ingresso servirà la prenotazione da farsi inviando una email a g.g.maragnole@alice.it indicando i nominativi dei partecipanti. Sempre a questo indirizzo di posta si possono chieder informazioni per fare anche delle donazioni. In caso di maltempo la serata verrà spostata a domenica 6 settembre. (da www.altovicentinonline.it/) Sul sito l’intero articolo

P

Pobbe: Davide Pobbe ex giocatore del Camisano  e attualmente in Inghilterra ha realizzato il gol del pari  nella gara fra Dunstable Town e Thame Rangers.    https://www.youtube.com/watch?v=j_gTsGrY4iM&ab_channel=DavidePobbe fbclid=IwAR1V5hcF3gSJaDNPzWf1WYk6D0QESguKe80LkjWG9iI78FNWFTB9krCPs5s

V

Valli: Conosciamo meglio i componenti della nostra nuova 1° squadra di calcio che da lunedì 24 agosto hanno iniziato la preparazione alla nuova stagione. Oggi è la volta di Bellhassan Sofiane

 Vicenza Lazio-LR Vicenza 3-2 Lazzari (L) al 14′  Ierardi (V) al 22′  Gori (V) al 26′ Luis Alberto (L) su rigore al 43′ Luis Alberto (L) al  60′

la partita è  iniziata alle ore 16:30

Lazio: Reina; Luiz Felipe (Falbo dal 87′), Vavro (Akpa Akpro dal 55′), Radu (Bastos dal 65′); Lazzari (Djavan Anderson dal 80′), Parolo, Escalante (Jony dal 80′), Luis Alberto, Kiyine (Lukaku dal 55) ; Correa (Patric dal 55), Caicedo (Moro dal 71)  A disposizione: Adamonis, Alia, Anderson; Allenatore: Simone Inzaghi.

Vicenza: Grandi (Pizzignacco dal 46′) , Bruscagin (Padella dal 46′), Ierardi ( Tronchin dal 61′) , Bizzotto (Cappelletti dal 46′), Barlocco (Beruatto dal 46′), Vandeputte (Zarpellon dal 46′), Scoppa (Rigoni dal 46′), Cinelli (Pontisso dal 46′), Giacomelli (Nalini dal 46′); Meggiorini (Marotta dal 46′ Ouro Issa dal 65′), Gori (Guerra dal 46′) Allenatore Mimmo Di Carlo

Arbitro: sig. Sergio Palmieri di Conegliano, assistenti sig. Paolo Tomasi di Schio e Ares Beggiato di Schio.

Parte subito dal primo minuto Gori in tandem con Meggiorini. Ierardi è il centrale assieme a Bizzotto con Cappelletti in recupero che va in panchina assieme a Padella. Scoppa regista.

Il Vicenza va sotto dopo 14′ con un gol dell’ex Lazzari (ha giocato nelle giovanili prima di passare al Montecchio, alla Spal e poi alla Lazio) ma reagisce benissimo con Ierardi che pareggia di testa su angolo e con Gori che realizza all’esordio. E Gori si presenta così! Pallonetto su Reina in uscita per il vantaggio biancorosso sulla Lazio!  La reazione della Lazio è in un palo colpito da Caicedo. Al 43′ rigore assegnato alla Lazio per un fallo fischiato su Caicedo in area. Dal dischetto Luis Alberto spiazza Grandi e riporta il risultato in parità

Ad inizio ripresa Di Carlo cambia dieci giocatori confermando solo Ierardi.  Inzaghi insiste con lo stesso 11 fino al 10′ della ripresa quando escono Correa, Vavro e Kiyine, sostituiti da Patric, Lukaku e Akpa Akpro

Grandissima giocata di Luis Alberto che su punizione annienta il portiere del Vicenza.  Punizione da fermo devastante, che coglie l’incrocio dei pali. Lazio ribalta il risultato.  Il Vicenza tenta con il neo entrato Tronchin e con Guerra. La Lazio pericolosa con Luis Alberto e Lazzari.

La gara si chiude con il risultato di 3-2 per la Lazio.

Il video dell’amichevole sarà disponibile nella serata sul nostro canale ufficiale Youtube LR Vicenza.

Sull'Autore

Federico Formisano