Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Martedì: bomba Beggio !! offerta Vicenza: 1,1 milioni

Scritto da Federico Formisano

Aggiornamento delle ore 15.30

A

Alte:  La Juniores delle Alte  2018/19 sarà affidata ad Andrea Sandonà ex mister del Bellaguardia.  Le Alte cercano inoltre una squadra di Piccoli Amici (2009/10/11)  per il Torneo dell’Accoglienza di domenica 10 giugno. Chi fosse interessato può chimare il 339 1744006 

D

De Gasperi Il Torneo De Gasperi per gli Juniores Elite e Regionali è giunto alla fase delle semifinali: Domani si giocheranno pertanto Montecchio – Cartigliano e Camisano – Sovizzo (ore 20.00 a Camisano)

Dueville: il centrocampista Carlo Dalle Nogare, classe 1983, viene annunciato in uscita dal Dueville.

Dalle Nogare Carlo

M

Malo: La societa’ calcio Malo 1908 comunica che l’allenatore della JUNIORES REGIONALE ELITE per la prossima stagione agonistica 2018/19 sara’ il Sig. Sidi Shehu. Shehu prende il posto di Francesco Cazzola. Nell’ultima stagione ha guidato il Summania che ha portato dagli Juniores Regionali al campionato Elite.

Sidi Shehu

S

San Pietro Rosà: dopo le conferme già anticipate nei giorni scorsi (Portieri: Bertoncello Andrea  Difensori: Orso Alberto, Cuccarollo Marco, Dalla Valle Enrico, Tosato Paolo, Tessarollo Nicola, Pontarollo Alberto Centrocampisti: Bertoncello Samuele, Bertoncello Enrico, Palumbo Mario, Guarise Marco Attaccanti: Borsato Alessandro, Guidolin Alessandro, Nalin Paolo, De Rossi Luca, Guidolin Marco, Cadò Davide) è arrivata anche la conferma di Mirko Bartolomei centrocampista del 1987.

Mirko Bartolomei

Schio: Tanto tuonò che piovve. Da giorni si sentiva parlare di un avvicinamento di Paolo Beggio alla panchina dello Schio.  l’ex mister dell’Arzignano molto correttamente ha atteso gli sviluppi in casa Provese, e visto che la situazione nel veronese non sembra risolversi a breve, ecco che  ha accettato le proposte dello Schio. Il ds Dalla Fina che ha avuto Beggio all’Arzignano conferma la notizia. Adesso potrebbero arrivare a Schio altri giocatori conosciuti dal mister e si parla di Tecchio che raggiungerebbe così l’altro ex della Provese, Sarzi.  Mister Beggio ha rilasciato al nostro sito  una breve dichiarazione ” Ringrazio Franco Chilese e David Muzzolon (presidente e ds della Provese) , persone straordinarie! Adesso si riparte da Schio”.

Paolo Beggio premiato da Adriano Bardin alla panchina dell’Anno

T

Taccardi:Non ho mai sentito nessuno della Provese – dice Peter Taccardi fa piacere essere accostato ad una società di Eccellenza ma confermo di non aver avuto alcun contatto con la Provese. Il mio accordo (per il momento verbale) con il Rivereel risale a qualche tempo fa e sto lavorando con il ds Trissino ed il presidente Morari per rinforzare la squadra. Ho visto gli Juniores della Rivereel al Torneo Alimento Italiano ed ho visto molti elementi di valore, già pronti per il salto di categoria. Stiamo lavorando per una squadra competitiva e forte. 

V

Vicenza: Un milione e centomila euro. E’ quanto ha offerto Rosso per l’acquisto del Vicenza. Questo sarebbe il costo stimato per il pagamento del cosidetto credito sportivo. Per il titolo e l’avviamento Rosso indica zero perchè considera di portare a Vicenza il titolo ( e la matricola ? ) del Bassano. Giudice e curatore decideranno nel merito fra domani e giovedì. Ma alla fine noi riteniamo che decideranno per il si. Il curatore farebbe in modo di chiudere senza sofferenze l’esercizio provvisorio. Ovviamente a restere gabbati saranno i creditori del fallimento a cui resterebbero le briciole ma la situazione sarebbe la stessa se il Giudice dovesse dire di no a Rosso. Difficile pensare che si possa riaprire una gara già andata deserta due volte e con una sola offerta nella ultima tornata. Ai vicentini resterebbe da far ingoiare la pillola della matricola del 1902 sparita nel nulla. In verità in un successivo momento i nuovi proprietari potrebbero chiedere al fallimento di acquisire il vecchio marchio come è stato fatto a Padova e a Parma…

Primi aggiornamenti del 29 maggio

A

Alimento Italia:

Ecco un aggiornamento dei risultati del Torneo Alimento Italia di Camisano:
Lunedì
Montecchio – Rivereel 1-2
Classifiche
Girone A
Camisano 6 (5-3) Marosticense 6 (3-1), Thermal 3 (5-4)Arzignano 0 ( 4-9)
Girone B
Rivereel 9 (14-5) Montecchio 6 (10-5),Abano 0 (3-8),  Valdagno 0 (4-13)
In verde le squadre che hanno già passato il turno eliminatorio

Le semifinali di Venerdì 1 giugno , in attesa dell’ultima gara di oggi fra Marosticense e Thermal, vedranno di fronte:
Montecchio – Thermal o Marosticense (ore 18.00)       

Camisano – Rivereel (ore 20.00) 

Allenatore dell’anno:  L’organizzazione del  Gran Gala è a buon punto;  è ancora possibile votare per la panchina dell’anno  cliccando sui link http://www.aiac.vicenza.it/scheda_voto_tifosi_e_simpatizzanti_60.html

http://www.aiac.vicenza.it/page_58.html (società)

http://www.aiac.vicenza.it/scheda_voto_allenatori_57.html  

Arzignano  Si poteva leggere lontano un chilometro l’emozione provata da Filippo Fracaro al termine della finale playoff, vinta dall’Arzignano Valchiampo sul campo del Campodarsego. Una gioia sincera, spontanea, che dimostrava a tutti un grande senso di orgoglio e di senso di appartenenza. Il capitano gialloceleste è stato uno dei punti di riferimento in campo e fuori di un gruppo che ha ottenuto uno dei risultati più prestigiosi della storia del club. Assieme a Filippo ripercorriamo la stagione e guardiamo avanti. “Sulla finale c’è poco da dire: è stata una bellissima emozione poter vincere i playoff con questo gruppo fantastico!! In più c’era tanta gente al seguito e questo ha fatto molto piacere! Abbiamo giocato un gran calcio e ce lo siamo meritati! Il bilancio della stagione è stato più che positivo! Siamo entrati nella storia del club e questo ci fa onore! Siamo stati un bel gruppo e non potevo chiedere di più da questo finale di stagione”! È stato un onore essere il capitano di questa magnifica squadra! Me lo terrò sempre dentro, specialmente per i risultati che abbiamo ottenuto che ripeto sono stati più che ottimi”.

Fracaro in azione (foto Elisa Calzati per calciovicentino)

E adesso? Che cosa c’è nel futuro sportivo di Filippo Fracaro?*Per il futuro ci dovremo incontrare con la società! Ci siamo già parlati e ci aggiorneremo più avanti! Ora voglio prendermi un po’ di riposo e poi valuterò il meglio per la mia crescita! Sono felice perché in questa stagione la società ha avuto fiducia in me ed il mister mi ha insegnato molto! Ringrazierò sempre i miei compagni e la società perché sono stato bene con tutti! Abbiamo avuto molto seguito in questo campionato! È stato molto bello e ci ha dato la spinta giusta anche per il finale di stagione! Gli affezionati erano molti e li ringrazio! Che dire… sarà un andata che porterò sempre nel mio cuore”! (Ufficio Comunicazione Arzignano Valchiampo)

B

Brendola: la società di seconda categoria ufficializza i primi due arrivi a Grancona: l’attaccante Marco Pavan del 1993, ex San Lazzaro  e l’esterno Edoardo Marzari, 1995 che viene dal Gambellara.

Marco Pavan

E

Eurocalcio: presentato Tiribocchi  ieri sera abbiamo pubblicato un ampio servizio sulla presentazione in sede Eurocalcio dell’ex giocatore Simone Tiribocchi che entra nell’Eurocalcio come responsabile dell’area tecnica del settore giovanile e allenatore degli Juniores Elite.

Tessarolo, Tiribocchi, Carletto, Bertollo e il vicepresidente Vanzo

P

Peron: Piero Peron si è accordato con l’Isola per svolgere l’incarico di preparatore dei portieri. Lascia così la rubrica degli allenatori che cercano squadra

Presenze e reti. Chiampo Pellizzari 30,   Carmucci 29 (14), Carrassi 29 (9), Jotic 28,  Diquigiovanni 27 (1),  Melis Marco 27 (2), Centomo 26 (5), Montagna 23 (1), Saccozza 20 (1), Zoccante 19 (1), Bellotto 18 (1), Dalla Riva 18 (6),  Parise 15,  Dal Maso 15 (5), Stefani 14,  Dernjani 13, Sinaj Stiven13, Pasquale 11,  Corato 11, Fanni 9, Vicentin 9,  Melis E. 8 (1), Palmese 6, Vaccaretti Davide 5(1),  Vanzo 1, Peretti 1, Dugatto 1, Stecco 1

Chiampo

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Sandrigo, Bassano, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Chiampo, Due Monti,  Dueville,  Fides, Juventina Laghi, Lonigo, Maddalene, Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Nove, Pianezze,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

 

R


Real San Zeno:
Mister Cristian Vinoli, artefice con la squadra della promozione in prima categoria e ancora in corsa per l’ultimo turno dei play-off, è stato confermato alla guida del Real San Zeno anche per il prossimo campionato.

Vinoli C

Cristian Vinoli

 T

Taccardi: Mentre il presidente del Rivereel Emanuele Morari annuncia che mister Peter Taccardi sarà l’allenatore del Rivereel per la prossima stagione, dal veronese (Pianeta-Calcio) rimbalza la voce che il mister ex Trissino potrebbe essere il nuovo allenatore della Provese. Il che creerebbe due conseguenze: la prima libererebbe Paolo Beggio che potrebbe andare così allo Schio dove lo attende a braccia aperte il suo ex ds dell’Arzignano Ennio Dalla Fina.  La seconda riporterebbe in alto mare la situazione tecnica del Rivereel. E d’altra parte qualche dubbio Taccardi lo aveva esternato ( “Al Rivereel ci sono molte uscite e nessuna entrata”)  e il presidente stesso aveva confermato che effettivamente Gavasso, Giacomazzi, Cucco e Borgatti sono in uscita. Siamo solo agli inizi della campagna acquisti e il Rivereel ha le potenzialità per rinforzare la squadra ed affrontare il programma annunciato da Morari che prevede l’Eccellenza in un paio di anni. Ma intanto si dovrà risolvere la questione tecnica, oltre al cambio del Ds visto che Prando è stato lasciato libero a fine stagione.

Transvector: Dopo la promozione in seconda categoria, Moris Canton era stato confermato alla guida della formazione di Travettore. Ma oggi il mister comunica che dopo un breve confronto con la società su alcuni problemi sorti negli ultimi giorni, ha dato le dimissioni “ Non c’erano i presupposti per continuare” – ha spiegato il mister.  Canton ha chiesto di essere inserito nell’elenco degli allenatori che cercano squadra, cosa che faremo senz’altro con la prossima pubblicazione dell’elenco. Adesso il Transvector dovrà nominare un nuovo tecnico.

V

Vicenza Calcio (notiziario): Oggi si dovrebbe chiudere l’esercizio provvisorio. Il che significa che per non aggravare sui costi, cesserà anche l’attività sportiva. I giocatori saranno liberi e potranno iniziare le loro vacanze. Alimi e Milesi rientreranno per fine prestito all’Atalanta, Malomo al Venezia, Ferchichi al Palermo, Bangu e Salifu alla Fiorentina, Giraudo al Torino, Crescenzi al Lugano, Turi al Bari, Comi alla Pro Vercelli, Tassi all’Inter, Viola al Perugia.

Z

Zavagnin: mister Massimo Zavagnin ringrazia la dirigenza del Lugo “per i due anni trascorsi insieme che mi hanno regalato grandi emozioni e soddisfazioni e che sono stati essenziali per la mia crescita personale e professionale. Auguro al calcio Lugo un grande futuro !”  Nell’immagine allegata la targa che la società ha consegnato al mister per ringraziarlo dei due anni trascorsi assieme.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano