Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedi: e al pomeriggio un’altra infornata di notizie !!

Aggiornamento delle ore 17.30

C

Camisano: arriva Mario ? Il Camisano potrebbe non avere più tra i suoi obiettivi di mercato  il centrocampista Carlotto ex Schio, che sembra diretto verso Mestrino, ma in compenso prenderà proprio dal Mestrino il centrocampista Filippo ” Pippo” Mario, classe 1994, 27 presenze e 4 reti con i padovani in Promozione.

Cavalponica: L’Aurora Cavalponica potrebbe presto fare un colpo importante prendendo l’attaccante Franco Ballarini dalla Belfiorese.

E

Eurocalcio: come promesso la società di Cassola ci comunica i movimenti in entrata: oltre a  Giacomo Mazzoleni, centrocampista del 1994, e di Stefano Seganfreddo, difensore del 1994, entrambi provenienti dal Pianezze, arrivano alla corte di mister Comacchio, il difensore Marco Carniel, 1988, 16 partite in Promozione con la Juventina Laghi, l’esterno di centrocampo Davide Zarpellon, classe 1995,  dal Cartigliano (15 gare nel campionato di Eccellenza) e il portiere Andrea Zigliotto, del 1982, dalla Stella Azzurra Sant’Anna. Dal Nove rientra all’Eurocalcio il difensore centrale Edoardo Pigatto, classe 1997, 21 partite in Promozione.

Zarpellon Davide

G

Giovane Santo Stefano: la squadra veronese è molto attiva sul mercato ed il Ds Viscolani conferma gli arrivi di  Mattia Tosadori (centrocampista del 91) e Nicola Rudi (attaccante del 1991) dal Colognola e dell’attaccante  Dragan Kalanj  del 1991, dal Valtramigna. Al momento non c’è invece conferma del passaggio di Antonio Marchese, centrocampista del Locara.

Marchese A1

Antonio Marchese

Montorio: Il Montorio ha vinto (dovremmo dire stravinto) il campionato e ha vinto anche il titolo veneto di Seconda Categoria con una gestione fatta in casa. Sostanzialmente con il Ds Menini in panchina dopo che un incidente aveva tolto di mezzo il mister Menegazzi. Adesso da Montorio comunicano ufficialmente che il nuovo allenatore sarà Marco Burato, ex Pro Sambo. “Il DS Menini – scrivono sul sito della società –  durante le fasi Regionali deve aver lavorato sodo se solo il giorno dopo il felice epilogo della stagione ha già il nome del nuovo allenatore. Marco Burato di Belfiore, bancario, nato nel 1963, ex “libero” dai piedi buoni degli anni 70/80, negli ultimi anni ha allenato in prima categoria alla Pro Sambonifacio (2 anni), San Giovanni Lupatoto (1^classificato). Persona seria dal profilo basso ed esperienza di Categoria. La Società porge un grande benvenuto al nuovo Mister.

Nicolè: Quando un capitano scrive “….. Ho visto anche oggi persone lottare e incitare i propri compagni fino alla fine,ho visto persone commuoversi,ho visto persone giocare anche se il fisico nn glielo permetteva,ho visto i “vecchi” correre e dare tutto per 90 min sotto un Dio di sole,ho visto una persona fiera dei propri giocatori,ho visto delle grandi persone,ho visto dei grandi compagni,ho visto un grande gruppo e ho visto una grande squadra” e un giocatore (che tra l’altro ho fatto giocare poco) aggiungere “…… Versare lacrime finita la partita può sembrare ridicolo ma dopo tutto quello che abbiamo fatto per portarci qui a Nogara il 3 giugno per giocarci la promozione é stato é sarà sempre incredibile !  Difficile dimenticare questa annata , questo GRUPPO che abbiamo creato tra NOI , una grande dirigente , un grande staff, un grande Ds e un grande MISTER che ci ha insegnato molto !  Peccato……….. ma forse non dobbiamo rimpiangere niente perché abbiamo fatto qualcosa di STUPENDO!” Bene allora hai la conferma di quali magnifiche emozioni ti regala lo sport e di che UOMINI straordinari ho avuto l’onore di allenare!

San Martino Speme: Il presidente Coda lo aveva detto ancora un mese fa: bene difficilmente Gabriel Maule potrà rimanere a Valdagno. Ed in  effetti l’ex ds di Trissino e Valdagno Vicenza si è accasato al San Martino Speme.

I primi aggiornamenti di lunedì 4

A

Allenatore cerca squadra: Giuseppe Dal Prà 56 anni, in possesso del patentino base UEFA B, cerca squadra da allenare nella stagione 2018/19. Esperienza nel calcio femminile in serie C-D e Primavera, più selezionatore giovani calciatrici della sezione di Bassano. Esperienza nel maschile ai Giovanissimi e Juniores presso il BP93, e agli Esordienti misti presso il Berton Bolzano. Ultima esperienza alla società del Fides con la categoria Allievi nella stagione appena terminata. Cell: 335 7824448

Alte: preso il portiere Michele Pagliarulo dal San Vito Cà Trenta,  classe 1986, 30 presenze nell’ultima stagione con la squadra scledense. Per Pagliarulo si tratta di un ritorno alle Alte dove aveva già disputato tre campionati prima di passare al Castelgomberto con cui ha vinto il campionato di seconda categoria.  Il ds Bottoni comunica anche l’arrivo di Giacomo Carlotto, difensore esterno del 1994, ex Real San Zeno

Giacomo Carlotto

Pagliarulo

Arzignano: La Società Arzignano Valchiampo comunica di aver ufficialmente affidato al sig. Nicola Ciatti la Responsabilità dell’Area Stampa e Comunicazione gialloceleste. Trentasette anni, giornalista dal 2003, ha gestito in passato l’Ufficio Stampa di diverse società sportive di calcio, futsal e hockey su pista. Attuale Responsabile della Comunicazione anche dell’Hockey Trissino (Serie A1 di Hockey su Pista) e del Futsal Cornedo (Serie B di Calcio a 5), ha collaborato anche con diversi quotidiani e magazine locali (Giornale di Vicenza, Gazzettino, Il Vicenza, Schio, Sportivissimo). E’ anche Corrispondente dal Veneto per il Corriere dello Sport, Responsabile Veneto del Quotidiano on Line Calcio a 5 Anteprima, e ha collaborato con diverse agenzia di stampa come Italpress, Italia Media, ed ha lavorato due anni a Radio Vicenza come radiocronista. La sua area di competenza comprenderà la gestione dei contenuti e delle linee guida del sito ufficiale e dei canali social ufficiali del club, oltre alla gestione dei rapporti con i media, locali e nazionali, più l’organizzazione delle conferenze stampa pre e post gara.

B

Bassano: Dal Giornale di Vicenza: Il tempo comincia a stringere. Lo fa capire il numero uno della Luparense, Stefano Zarattini, finora il più serio e autorevole pretendente alla ricostruzione del nuovo Bassano…. L’accelerazione dell’agenda si impone. Chi è al suo fianco fisserà per domani, massimo giovedì, un incontro tra il proprietario dei Lupi e il sindaco e l’assessore allo sport Mazzocchin per delineare il progetto. Il piano è chiaro: realizzare una polisportiva con calcio a 11 e calcio a 5: il calcio ripartirebbe da un’Eccellenza da protagonista per tentare il balzo in D subito mentre il futsal disputerebbe l’A1 di vertice. Ci sono già solidi imprenditori che lo sosterrebbero. Di contro si muovono anche industriali e professionisti bassanesi, alcuni pronti a schierarsi con Zarattini altri disponibili a far gruppo da soli.

C

Carmenta: la Juventina Laghi sempre più prossima alla ripartenza dalla terza categoria lascerebbe andare il capitano Giovanni Guzzi, mezzapunta del 1993, 29 partite e 8 gol realizzati nella stagione appena conclusa in Promozione. Per Guzzi la meta sembra sia il Carmenta

Giovanni Guzzi

E

Eurocalcio: Confermata la notizia dell’arrivo dal Pianezze di Giacomo Mazzoleni, centrocampista del 1994, 24 presenze e due reti con la squadra di Maino, e di Stefano Seganfreddo, difensore del 1994, 26 gare. Altri movimenti verranno annunciati nel pomeriggio.

Giacomo Mazzoleni

G

Gran Gala del calcio: si avvicina a grandi passi il momento del Gran Gala del calcio, organizzato dal nostro sito assieme all’Associazione Allenatori di Vicenza e a Sport Vicentino. Martedì sera 12 giugno, nella splendida location di Villa Cordellina Lombardi, saranno premiati i migliori allenatori scelti in base alle votazioni fatte sul sito dell’Aiac (dopodomani la scadenza per il voto on line) e i cannonieri di tutti i campionati dall’Eccellenza alla terza categoria, oltre ai premi del concorso Andrea e Stefano.  Si inizia alle 20.00. Dopo le premiazioni i cui tempi saranno contenuti, sarà offerto un ricco buffet.

L

Lakota:  Il Lakota ha risolto il problema tecnico promuovendo alla guida della prima squadra Marco Garzotto che operava già in società. Garzotto per molti anni giocatore del Breganze (e in precedenza a Fara, Lusiana e anche al Lakota) sarà uno dei mister più giovani della seconda categoria con i suoi 37 anni.

M

Monteviale:  Sembra proprio che il primo colpo per il Monteviale sia quello dell’attaccante  Denis Arcaro del 1990 dal Due Monti. Il ds Aleardi non conferma ma quando la notizia arriva da tre fonti diverse (tra cui il Giornale di Vicenza) facciamo fatica a non scriverla. Arcaro viene da due stagioni magiche con 38 reti realizzate e per la prima categoria è un vero colpo da novanta!  Ma i nomi sussurrati per il Monteviale sono anche altri e tutti in grado di fare la differenza.

Denis Arcaro

P

Patro Cup: Da lunedì 4 giugno si parte con il torneo di calcio a cinque Patro Cup a San Pietro in Gu, giunto alla sua nona edizione. Come da tradizione si sfideranno 16 squadre, composte da alcuni tra i migliori protagonisti del calcio vicentino e non solo. Saranno presenti giocatori del calibro di Pregnolato, Sandonà, Fortunato, Rizzi, Marchioron, Donadello, Zanandrea, Baggio e molti altri. Le partite si disputeranno dal lunedì al venerdì dalle 20.45 con turno di riposo il giovedì. La finale è programmata per il 23 giugno. Come al solito appuntamento ogni mercoledì per la musica dal vivo ed al venerdì per DJs. A disposizione del pubblico stand gastronomico con bruschette, panini e deliziose birrette per rinfrescare queste serate di calcio estivo.

Domenica 10 giugno invece, sempre presso gli impianti sportivi parrocchiali di San Pietro in Gu, si terrà il secondo Memorial Bepi Barco, con inizio alle 14.30.Le squadre partecipanti saranno i Primi Calci nati nel 2009 di Bassano, Bolzano Vic.no, Cittadella, Fides, Padova e Vicenza.

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del Malo:, Meneguzzo 30, Savio 28 (12), Bonato 27,  Scolaro 27 (13), Traorè 27, Sella 25 (2),  De Rossi 24, Rossi D. 24 (8), Nicoli 23, De Zaiacomo 22 (3), Del Giudice 21,   Stella 20, Lotto 19 (6), Croce 12, Lebosi 11,  De Franceschi 10 (3), Barbieri 10,  Saccardo 8  ,  Dalla Riva 7, Pizzolato 6, Dal Pozzolo M. 6, Fontana 6, Brandi 5,  Andrighetto 4, Bernardelle 2,  Guglielmi 1, Vanzo 1

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Chiampo, Due Monti, Fides, Juventina Laghi, Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Nove, Pianezze, Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo,  Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

R

Real San Zeno:  Il Real San Zeno lascia trascorrere poche ore dalla conclusione della stagione e già annuncia i  primi movimenti.  Il Ds Antonio Bonati, confermato nel suo ruolo annuncia il primo acquisto per la prossima stagione: Luca Callegaro, centrocampista, capitano del Lonigo, da otto anni punto fermo della formazione leonicena sempre in prima Categoria. “Il Real – spiega il ds Bonati –  punterà ad una campagna di rafforzamento mirata, con 4/5 innesti in grado di garantire una rosa adeguata al prossimo campionato di prima categoria. È nostra intenzione  comunque mantenere l’ossatura della squadra che ha disputato una stagione di altissimo livello con 70 punti in campionato e la vittoria dei playoff. ” Il ds ricambia i nostri complimenti girandoli ai giocatori arzignanesi “ un gruppo straordinario che ha lavorato per tutto l’anno al 110% con tre allenamenti alla settimana che poi con l’arrivo del caldo hanno ripagato con una condizione atletica nettamente superiore agli avversari di turno”

Luca Callegaro

S

Sovizzo: Ancora qualche giorno di pazienza prima di comunicare i nomi dei nuovi arrivi (anche se qualcuno ha già anticipato il possibile arrivo a Sovizzo di Ivan Fochesato, puntero del Sarcedo..) Ovviamente se a chiederci pazienza è il segretario e addetto stampa, nonché nostro validissimo collaboratore Gianfranco Scalzotto, non possiamo che accogliere la sua richiesta.

V

Vigontina: Nella Vigontina entra una nuova dirigenza che fa capo all’imprenditore Omer Vilnai che porterebbe la formazione padovana di Eccellenza a giocare a Tombolo, dove già in passato Vilnai aveva sviluppato un importante ragionamento calcistico. A Vigonza rimarebbe il settore giovanile dagli Allievi in giù. Vilnai avrebbe richiesto come allenatore Beppe Camparmò che però è vicino all’accordo con il Mestrino e difficilmente cambierà idea al riguardo della prima scelta. Il Mestrino d’altra parteè vicino a due acquisti importanti: quello del centrocampista Mattia Carlotto, ex Schio ed Arzignano che quindi non andrebbe più al Camisano, e quello dell’attaccante Filippo Spessato, classe 1989, della Seraticense, già accostato al Rivereel ma molto ambito da tante squadre che puntano sulla sua notevole vena realizzativa.  Per Spessato sarebbe un ritorno a Mestrino visto che con la squadra padovana ha già disputato più campionati.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano