interviste

Interviste ai premiati: Enrico Bertoncello del San Vito Cà Trenta

Tra i cannonieri premiati martedì a Montecchio abbiamo individuato Enrico Bertoncello, giovane attaccante del San Vito Cà Trenta, classe 1995, 26 reti in 28 gare disputate. Bertoncello cresciuto nelle giovanili del Malo, ha giocato successivamente nel Toniolo e nell’Isola Castelnovo, prima di passare al San Vito Cà Trenta con cui ha avuto una sorte di consacrazione visto il numero di gol realizzati. Lo scorso anno a Isola era andato a segno 10 volte, quest’anno ha più che raddoppiato il suo record personale.

Sei soddisfatto di questo riconoscimento? “Certo orgogliosissimo e felicissimo

Nella stagione appena conclusa avete fatto un ottimo campionato. A chi attribuisci il merito di questa ottima stagione ?

Lo attribuisco a tutti perché a San Vito ho trovato subito un grande gruppo veramente; prima di tutto siamo stati amici e poi compagni di squadra. Mi sono trovato benissimo sin dall’inizio. Poi ovviamente in campo se hai al tuo fianco giocatori come Federico Cortiana che ti apre gli spazi e ti da continuamente indicazioni, beh.. diciamo che è tanta roba!  Il merito, comunque e  soprattutto è di un grande mister come Erik Franco, che ho potuto apprezzare soprattutto sull’aspetto dei rapporti umani, oltre che dal punto di vista tecnico. Soprattutto è stato il mister che mi ha fatto crescere tantissimo in questa annata

Bertoncello

Pensi di lasciare San Vito? Hai gia ricevuto offerte ?

Penso proprio di lasciare questa società, visto che molti compagni hanno già cambiato squadra e che il mister è andato a Poleo.  Ho ricevuto molte offerte e ne sono orgoglioso, ma, al tempo stesso,  sono consapevole che devo continuare a migliorarmi per diventare un attaccante in grado di ripetersi ai livelli di quest’anno. Comunque credo che a breve potrò darvi un’idea sulla mia destinazione futura.

Con la maglia dell’Isola

Bertoncello Enrico

e con quella del Toniolo

Sull'Autore

Federico Formisano