interviste Prima Categoria

Interviste ai premiati: Paolo Castaman, Tezze

Un riconoscimento certamente meritato è stato consegnato martedì scorso all’allenatore del Tezze Paolo Castaman. Da giocatore Paolo ha sviluppato quasi tutta la sua carriera a Tezze, non disdegnando passaggi a Chiampo, Arzignano e anche alla Belfiorese. Da allenatore ha guidato la formazione tezzana per otto anni. E quest’anno  ha vinto praticamente tutto: Campionato e Coppa arrivando fino alla finale per il titolo regionale.

Nicolè, Zuccon e Castaman gli allenatori di prima premiati

Inanzitutto sei soddisfatto del riconoscimento ?.  Sono felicissimo del riconoscimento ricevuto e come ho spiegato ai ragazzi lo voglio condividere con loro e con tutta la società perché e grazie a tutti loro se  siamo arrivati al successo finale. Anzi ai successi finali di questa splendida annata!

Castaman Tezze

Per te e per il Tezze, questa  è stata una stagione assolutamente eccezionale.  A che cosa è dovuto principalmente questo exploit ?

Credo innanzitutto che i ragazzi siano stati tutti eccezionali:  ci abbiamo sempre creduto e abbiamo lavorato tanto per arrivare alla fine dell’impresa. Quest’anno magari  è venuto quel pizzico di fortuna in più che gli altri anni magari non girava dalla nostra parte e  questo, nel calcio,  non guasta, perché tutte le componenti sono necessarie. E anche la fortuna può metterci lo zampino.

Tezze

L’anno prossimo resterai al Tezze in promozione. Quali sono gli obiettivi della società ?

Cercheremo di consolidare la categoria, cosa tutt’altro che semplice. Vorrei poi  ringraziare i miei dirigenti dal presidente Armando Piacentini a Paolo e Roberto Peretti e  al nostro dirigente Francesco Spinato,  e agli amici Doriano Cazzola e Gianmario Zuffellato e infine al neo papà nonché nostro ds Stefano Ferrari. Sono tutte persone che lavorano con grande intensità ed impegno e non fanno mai  mancare niente alla squadra.

Esultanza Tezze

Sull'Autore

Federico Formisano