Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: ma le bombe grosse arrivano nel pomeriggio !!

Scritto da Federico Formisano

Aggiornamento delle ore 14.00 (finora 15 post)

C

Calidonense: Siamo orgogliosi di annunciare che per la prossima stagione sportiva la guida tecnica della Juniores Regionale è affidata a Fabio Benetti, tecnico di grande competenza e preparazione che vanta esperienze al Montecchio Maggiore (giovanissimi regionali), Sarego (giovanissimi e allievi regionali) Real Vicenza (giovanissimi nazionali),Padova (esordienti), e nella stagione appena trascorsa al Vicenza Calcio (esordienti), oltre che ad un’esperienza a Dubai con la Juventus Academy. Un altro tassello importante nella categoria che rappresenta per i nostri ragazzi l’ultimo gradino prima di poter approdare in prima squadra. (da Facebook Calidonense)

G

Grisignano: Ecco il riepilogo dei movimenti del Grisignano:  Mattia Gavasso,  portiere del 1987, 19 partite in Promozione con il  Rivereel, Riccardo Sinico difensore ’99 dal Mestrino, Dario Giacomazzi, difensore del 1985, 26 partite in Promozione con il Rivereel,  Marco Sartorato difensore ’00 dal Mestrino, Marco Marin difensore del 1986, 24 partite in Eccellenza con il  Themal Abano,  Paolo Lovato centrocampista del 1992,  25 partite in Promozione con il Rivereel, Mattia Perdon Attaccante del 1988, 29 partite e 11 gol con il Colli Euganei in prima categoria,  Davide Zuin attaccante del 1984, 24 partite e 10 gol con il  Nuovo Monselice,  Pietro Peruzzo Attaccante ’99 dal Mestrino, Filippo Pescante attaccante del 1995, 21 partite e 5 reti con il  Thermal Abano in Eccellenza.  Sul fronte delle cessioni cambiano squadra: Filippo Tabarin Difensore e Paolo Canilli Centrocampista al San Lazzaro, Pauro Giacomo Centrocampista alla Campodorese Riccardo Nalesso Attaccante  (in attesa di squadra) Amedeo Calandra (in attesa di squadra). Presentazione in famiglia il prossimo Venerdì 6 Luglio. Ringraziamo il vicepresidente e Ds Dainese per le informazioni fornite.

Paolo Lovato

M

Monteviale:  è indetta per stasera un’ assemblea pubblica alle ore 20.00 presso il campo da calcio a cui parteciperà anche il Sindaco Elisa Santucci
In tale riunione verranno illustrati i motivi per cui l’ a.c. Monteviale sarà costretta a disputare le partite di campionato tutte fuori casa.
Si raccomanda la massima presenza perché la stagione sportiva sarà MOLTO IMPEGNATIVA per tutti (dirigenti,giocatori e genitori). (dal sito del Monteviale)

N

Novoledo  In arrivo Mamodou Dia, attaccante 1994, ex Arcugnano, Leonardo Zecchinati, difensore del 1990, dalla Bissarese;   in via di definizione la trattativa per portare a Novoledo Nicola Marchese, centrocampista del 1997, della Calidonense, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Isola Castelnovo.

Leonardo Zecchinati

P

Palmese: cerca squadra Gianluca Palmese, terzino ed esterno alto del 1996, ex Berretti Real Vicenza, Seraticense , Chiampo ed Altavilla. Tel. 342 9555454

S

Schio: il ds Dalla Fina conferma che si è chiusa la trattativa per portare a Schio il difensore Luca Boscato, 1998, che nell’ultima stagione ha disputato 29 partite, realizzando un gol con l’Azzurra Sandrigo. La settimana prossima giovedì 5 luglio la società ha convocato un incontro informativo con mister e giocatori che offrirà a Beggio l’opportunità di conoscere nuovi e vecchi giocatori dello Schio.  La presentazione ufficiale sarà fatta invece in un secondo momento.

Boscato Luca

Scuola Portieri:  È vero gli allenamenti personal continuano e nei limiti del possibile andranno avanti anche a luglio, ma formalmente la stagione della scuola è volta al termine. È stata una bella cavalcata che ha visto partecipare quasi 50 portieri tra lezioni collettive e individuali. A tutti loro, genitori compresi va il nostro pensiero più grande per la fiducia e la stima riconosciute; ha segnato la prima collaborazione con una società (ma ne arriveranno altre) e nello specifico il Montecchio Maggiore che ci ha affidato l’intero settore giovanile; ha valorizzato il lavoro di molti ragazzi che non a caso a fine anno cambieranno categoria o squadra, non ultimo al 6° anno di vita anche grazie al nostro aiuto mentale e tecnico 7 portieri hanno fatto il salto dai dilettanti ai Pro; ha segnato il consolidamento di uno staff sempre più coeso che Michele De Bernardin e Leopoldo Nogara vogliono ringraziare: Fabio Bocchese, Marco Comberlato, Andrea Nicolin, Alex Dall’Amico, Leonardo Pasetto, Nicola Leder, la “famiglia” Puller Mattia Riccardo Roberto e Lelio Pauletto che il prossimo anno diminuirà le sue presenze ma comunque rimarrà all’interno del gruppo; ringraziamo l’A.C. Union Olmo Creazzo per la collaborazione e per la disponibilità nel metterci a disposizione l’impianto in sintetico che ci da la possibilità di lavorare tutto l’anno; un grazie ai nostri sponsor tecnici: Keepersport e Tuoteam degli amici Reinhold e Gino; infine un ringraziamento a chi ci ha dato un contributo e ha creduto nei nostri progetti: falegnameria Nardi, Roberto Bastianello e Trattoria Al Volto.
Ci rivedremo a settembre con alcune novità riguardanti lo staff, le società che ci affideranno i loro portieri e probabilmente una nuova sede.
Solo numeri uno

V

Valdagno e Vicenza: Da una chiaccherata informale con il presidente Roberto Coda apprendiamo che il Valdagno Vicenza si sdoppia nascono  Ssd Fc Valdagno e  Ssd  Vicenza FC : del Valdagno rimane presidente Roberto Coda mentre della società che disputerà il campionato di terza categoria diventerà presidente Italo Coda,  padre di Roberto ed ex presidente dell’Olimpica Arzignano e del Tezze. 

Valdagno: Intanto si annunciano due nuovi arrivi al Valdagno: da Trissino arriva il portiere Alessandro Refosco, classe 1995, mentre viene confermato l’attaccante Moussa N’Dyaie già a Valdagno nell’ultima stagione. N’Dyaie arrivato a gennaio dal Ciliverghe (formazione lombarda di Eccellenza ) ha disputato 14 gare e segnato due gol.

Refosco (foto Calciovicentino)

Le prime notizie di giovedì 28 giugno

B

Belvedere:  Da Belvedere confermano gli arrivi annunciati ieri di Pivato e Seganfreddo e annunciano anche quelli del portiere Edoardo Ambrosi del 2000 dal Rosà e il ritorno di Francesco Bordignon, difensore esterno, classe 1999, 17 partite in Promozione con la Juventina Laghi.

 

C

Cornedo:  Ormai è completata l’opera del ds Santagiuliana che ha messo la classica ciliegina sulla torta prendendo dalla Seraticense, Riccardo Raniero, classe 1996, esterno alto che ha giocato 21 partite  e segnato 3 gol nell’ultimo campionato di Promozione.  La presentazione del Cornedo sarà fatta venerdì 13 luglio.

N

New Team:  Maurizio Meneghetti lascia il ruolo di allenatore della formazione di SS Trinità di Schio e assume il ruolo di direttore sportivo; spetterà a lui l’incarico di reperire il nuovo allenatore e di predisporre la rosa per il prossimo campionato.

Nova Gens: c’è stata una schiarita in casa Nova Gens. Con il presidente Besaggio ha iniziato a collaborare l’ex ds del Rivereel Orfeo Prando, mentre altri dirigenti  potrebbero fare il loro ingresso in società soprattutto per occuparsi del vivaio rossoblu. Il nuovo mister sarà ufficiale a fine settimana anche se la scelta dovrebbe essere ristretto ad un paio di nomi.  Rimarranno i giocatori dello scorso anno (a parte Fongaro già passato al Rivereel)  Arriverà qualche rinforzo almeno uno per reparto.

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del  Breganze:  Antoniazzi 25, Maculan 23 (3) , Rodighiero N. 22 (3), Baldinelli 22 (1), De Rossi 21, Vicentini 19 (1), Guerra Matteo 19 (1),    Peltran 18, Guazzo I.  17 (3) , Simeoni 17, Hachem 16 (1),  Samshine 15, Farina 15, Marchetti 14 (4), Crivelletto 14,  Cattelan 13,   Rizzotto 12 (1), Bergamin 12,  Boscato 11,  Sasso M. 12 (1), Vezzaro 9,   El Mannoui 6, Guerra Andrea 4 (1), Fabris 4, Dal Santo 4, Matteazzi 3,   Guazzo A. 3, Bertacco 3, Petrovic 3,  Soardi 2, Pozzato 2, Dalla Valle 1.

Il Breganze sceso in campo contro il Thiene

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano,  Breganze, Cà Ba Marchesane, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Lakota,  Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Seraticense, Silva, Sossano, Spes Poiana,   Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Presentazioni: S’infittesce  il calendario delle presentazioni ufficiali.  Ha già fatto la presentazione ufficiale l’Union Olmo Creazzo. Ieri sera è toccato al Brendola.  Sono già state programmate per Venerdì 6 luglio quelle di Camisano, Arcugnano, Monteviale, Novoledo, Santomio  e San Lazzaro, il 10 luglio tocca all’Eurocalcio e al Marola, mercoledì 11 hanno messo in calendario la presentazione il Chiampo e l’Alta Valle del Chiampo ed il successivo 13 il Cornedo. Il 16 luglio sarà il momento del Real San Zeno, il 19 quello del Sovizzo, il 23 quella delle Alte,  mentre la Fides si svela ai tifosi il 27 luglio. .0

Q

Quinto: il neo ds del Quinto, Nicolò Marchioretto annuncia i primi due arrivi a Quinto: seguendo le orme del papà Danilo che aveva giocato a Quinto qualche anno fa arriva in riva al Tesina, Luca Guarino attaccante del 1998,  già a Sossano, Sovizzo e San Paolo calcio. Guarino lascia dunque la rubrica dei giocatori che cercano squadra. Arriva anche il centrocampista Giulio Ragazzi, classe 1985, ex Nova Gens e Carmenta.

Ragazzi Giulio

Giulio Ragazzi

V

L.R. Vicenza Virtus :  Il Vicenza potrebbe essere interessato a Vittorio Fabris, centrocampista del Venezia. Intanto  Federico Giraudo, l’ex difensore esterno del Vicenza, che qualcuno pensava potesse rimanere a Vicenza, sembra invece destinato all’Alessandria. L’ex regista biancorosso Romizi è, invece,  molto vicino allo Spezia.  E Minesso potrebbe non seguire Rosso a Vicenza. Secondo Gianluca Di Marzio il forte attaccante potrebbe andare al Padova.

Anche ieri sera lunghe code al Menti per la caccia ai cimeli storici del Lanerossi Vicenza.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano