Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (65): Belvedere, la promozione non è solo sul campo !

Scritto da Federico Formisano

Il Belvedere è da sempre una società che ha nel suo Dna il sociale e da qualche anno i giallorossi sono tra i paladini dell’Associazione 2.milioni e con le ultime novità dirigenziali e nella maglia il processo di integrazione è sempre più avanzato.

Giovedì 12 luglio si è tenuta la presentazione del Belvedere che si è presentato con molte novità:  dapprima con la promozione in seconda acquisita dopo una stagione tirata e combattuta fino all’ultima giornata conclusa infine con il passaggio di categoria e con un primo posto di prestigio davanti al favorito Transvector e alla Cogitana.

Belvedere festeggia la promozione

Secondariamente si è presentato con un nuovo Presidente della società giallo rossa, Mattia Lorenzato, classe 1984, nome nuovo nel mondo calcistico locale ma non certamente in quello sportivo, che susseguirà al triennio realizzato da Stefano Ambrosi. Lorenzato, residente a Belvedere, è da tre anni il coordinatore del Progetto sociale 2milioni.it e giorno dopo giorno ha saputo raccogliere la fiducia di tutto il gruppo che gli ha riconosciuto la carica di presidente. La terza novità è stata determinata dal cambio della guida tecnicaa: dopo aver vinto il campionato il giovane mister Matteo Campagnaro ha lasciato l’incarico per provare nuove emozioni in altre società e il Belvedere ha chiamato un allenatore esperto della categoria come Andrea Zampieri, che la seconda la conosce bene avendo allenato l’Arsenal, il Sant’Anna e lo stesso Belvedere, qualche anno addietro. In occasione della presentazione sono stati indicati acnhe  i nuovi arrivi al Belvedere: Matteo Pivato, centrocampista del 1990 che arriva dal Mottinello, Andrea Seganfreddo, attaccante classe 1986 dal Colceresa, Edoardo Ambrosi portiere del 2000 dal Rosà e il ritorno di Francesco Bordignon, difensore esterno, classe 1999, 17 partite in Promozione con la Juventina Laghi. Arrivato anche il difensore del 1999, Luca Luison dagli juniores della Godigese.

Portieri: Ambrosi Edoardo (2000 dal Rosà),  Bordignon Filippo (85), difensori: Alberton Riccardo (88), Bordignon Francesco (99 dalla Juventina Laghi),  Luison Luca (99 dalla Godigese,  Scapin Fabio (90), Zarpellon Pierluigi (99),  centrocampisti: Bragagnolo Filippo (96), Lucietto Giorgio (89), Pivato Matteo (90 dal Mottinello),  Rattin Matteo (95),  Tessarolo Francesco (86), Tessarolo Gabriele (87); attaccanti: Bodo Roberto (85),  Bosco Manuel (85), Lancia Daniele (1988),  Pan Nicola (94),  Sahini Luis (96), Seganfreddo Andrea (86 dal Colceresa).

La squadra inizierà la preparazione il 16 agosto.

Sull'Autore

Federico Formisano