Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Lunedì: la serie C verso il rinvio

Si apre una settimana importante che dovrebbe vedere la pubblicazione dei calendari dei campionati, la definizione del ripescaggio eventuale del Villafranca con la chiusura anche delle vicende che riguardano Calidonense e Junior Monticello.  Si saprà inoltre come verrà ricostruito il calendario della Coppa di Serie D, dopo il rinvio determinato dai fatti di Genova. Intanto la Lega di C ha deciso per il rinvio dell’inizio del campionato e gli allenatori cominciano a lamentarsi: mancano le occasioni per disputare gare ufficiali e i giocatori dopo due mesi di allenamenti cominciano ad essere stanchi.

Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina ha ribadito l’intenzione di rinviare i campionati in attesa delle decisioni del CONI in merito alla Serie B a 19 squadre spiegando che non ci sono le condizioni per iniziare nel primo weekend di settembre: “Rischiamo il caos. Non ci sono assolutamente le condizioni. “Ora non siamo neppure in grado di comporre gironi e calendari e, verosimilmente, dovremmo posticipare anche quelli. Ci sono sei società iscritte alla Lega Pro che hanno chiesto l’ammissione in soprannumero al campionato cadetto, proprio stamani mi è arrivata anche la domanda dell’Entella che è andata ad aggiungersi a quelle di Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana. – continua Gravina – Penso che si debba andare a dopo il 7 settembre, quando saranno arrivate le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni, chiamato a pronunciarsi sull’abolizione dei ripescaggi in serie B. Subito dopo faremo i calendari e la settimana successiva le squadre potranno scendere in campo. Non vedo alternative. S’immagina che cosa potrebbe accadere se dovessimo partire l’1 e il 2 settembre con alcune società che, di lì a qualche giorno, saranno ammesse in serie B? A campionato in corso, dovremmo rifare i gironi e i calendari, annullare risultati acquisiti e prevedere recuperi. Un caos maggiore di quello attuale“.

B

Bassano Fc: L’attaccante Solomon, in gol in una delle amichevoli del Bassano,  è ancora in prova. Dall’ufficio stampa del Bassano ci informano che in  un paio di giorni verranno definiti gli accordi con il giocatore. “In settimana – comunicano sempre dal Bassano – sarà possibile la conferma di alcuni giocatori aggregati alla squadra nelle prime due settimane di lavoro.”. Ringraziamo Barbara Todesco per la puntuale collaborazione.

Berretti Vicenza: molti giocatori della ex Berretti Biancorossa hanno cambiato squadra: i portieri Nadir Dalla Valle del 2000 all’Arzignano, Mite Sekulov è rientrato alla Juventus,   i difensori Leonardo Lovato del 2000 al Legnago, Galliano Venturini del 2000 al Cittadella, Manuel Benetti del 2000 al Bassano FC,  l’esterno Riccardo Rossi del 2000 all’Este, i centrocampisti Nicola Zuddas del 1999 al Montecchio, Marco Zanotto del 2000 al Longare, GianMarco Meneghetti del 2000 al Lecco, Riccardo Forte del 1999 all’Este,   e gli attaccanti Giovanni Mazzaretto, del 2000, al Longare e Lorenzo Lucca, del 2000 è stato girato in prestito al Brescia dal Torino che ne detiene il cartellino.  Il portiere Matteo Segantini del 2001, il difensore Alessandro Sacchetto del 2000 e il centrocampista Menhe Okoli del 2000 rimangono a Vicenza con il L.R. Vicenza Virtus

Zuddas

C

Caldogno: lo Stadio ospita ancora il Vicenza   Grande pubblico e grande partecipazione anche ieri sera, per la seconda amichevole del L.R. Vicenza Virtus nel nostro stadio.Vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti: mercoledí 22 agosto h.18,30 Calidonense – L.R.Vicenza sabato 25 agosto L.R.Vicenza – Campodarsego

Carmenta si rifà il look:  A Carmignano, sponda rossoblù, dopo l’ennesima buona stagione in Prima Categoria è tempo di riconferme e novità. Bella e importante novità è quella degli impianti di allenamento, che con un grosso investimento societario verranno notevolmente migliorati con il completo rifacimento del campo da allenamento e la realizzazione di un nuovo campo da calciotto, in modo tale che tutte le giovanili si possano allenare nell’impianto principale. Riconfermatissimo invece lo staff tecnico che guiderà la prima squadra del Carmenta. Infatti Mister Fantinato che tanto bene ha fatto nella passata stagione potrà ancora avvalersi delle prestazioni del preparatore dei portieri Matteo Mattesco e degli ottimi massaggiatori Nicola Moretti e Dario Cobalchini. L’unico volto nuovo sarà Luca Bredo il quale, già vice allenatore del Montecchio Precalcino, affiancherà in panchina Fantinato. I nuovi innesti a dare man forte ad un gruppo già collaudato saranno Giovanni Guzzi, Justice Opoku centrocampisti ed entrambi provenienti dalla Juventina Laghi, Nicholas Zaniolo esterno offensivo in arrivo dal Marola e Nicola Lago difensore di ritorno dal prestito ai cugini della Lampo, che confermano così la bontà di un progetto capace di far crescere giocatori pronti per le categorie superiori. Si prosegue inoltre sulla strada già intrapresa qualche anno fa con l’inserimento sempre più massiccio dei giovani del vivaio. Dopo le belle sorprese della scorsa stagione con Wallisou Bance (’99) e Jouhr Bance (’98) titolari per gran parte della stagione, saranno ben sette i giocatori nati tra il ’98 e il 2000 ad essere stabilmente in forza alla Prima squadra. I vari Peruzzi, Boscato, Jahour e Wallisou Bance, Bevilacqua, Ruffato e Baharia rappresentano per i prossimi anni un investimento figlio dell’ottimo lavoro fatto nelle giovanili. Dopo 12 stagioni e quasi 300 presenze con la casacca rossoblù lascia invece Nicola Balin, classe ’89 nonchè ultimo superstite dell’ultimo campionato vinto dal Carmenta ormai 10 anni fa e uno degli uomini simbolo degli anni ’10 della storia carmentina.
Alcune novità riguarderanno anche il Settore Giovanile con l’uscita di scena di Antonio Bartolomei, che la società vivamente ringrazia, e la promozione a Responsabili del Settore Giovanile di Mattia Peruzzi e Edoardo Securo, già allenatori dei piccoli rossoblù. Entrambi ventiseienni e laureati in scienze motorie rappresentano una scommessa fatta in casa che il Carmenta è sicuro di vincere, viste le doti umane e di conoscenza del mondo calcistico giovanile che i due già hanno nonostante la giovane età. Le nuove norme sugli allenatori patentati dai giovanissimi in su hanno portato anche ad un parziale rimescolamento tra gli allenatori, dove però l’unica vera novità è rappresentata dal gradito ritorno di Luca Meneghello che due anni fa portò gli allievi rossoblù a vincere uno storico trofeo “Città di Vicenza” e che nella prossima stagione guiderà la juniores.

Wallisou Bance

D

Domani i calendari: c’è attesa per conoscere i calendari di coppa e di campionato che come annunciato dalla Federazione dovrebbe uscire domani pomeriggio.

F

Ferrari: l’attaccante Nicola Ferrari, classe 1983, 23 presenze e 5 gol con il Vicenza, passa al Crema in serie D.

M

Memorial Dalla Fontana: una ricca galleria fotografica, i tabelluini e le cronache delle gare del Memorial Dalla Fontana svoltosi a Maddalene le trovate sul sito https://www.calciovicentino.it/2018/08/19/memorial-nello-dalla-fontana-vince-il-maddalene/

Ecco una delle foto inedita delle premiazioni con Tugnoli che riceve la Coppa come miglior giocatore

Montecchio: la seconda gara amichevole in due giorni disputata dal Montecchio si è conclusa sul 2-2 contro il Valdagno. Per il Montecchio sono andati in gol Bonvicini e Calgaro.

N

Novoledo: Mister Zanini ha condotto i suoi ragazzi per due volte a Monte Berico per svolgere un allenamento specifico. La squadra continua peraltro l’allenamento tecnico al campo sportivo.

P

Presentazioni: Stasera le presentazioni della Stanga Vi Est  e del Montecchio Precalcino.  Lunedì 3 settembre toccherà all’Azzurra e al Cartigliano e successivamente al Carmenta,  alla Marosticense, al Montecchio Maggiore, ecc.

Queste indicate in blu sono quelle che abbiamo seguito direttamente   Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17),  Berton (18),  Poleo (19), Pedezzi (20), Pedemontana (21), Isola Castelnovo (22), Real San Zeno (23), Azzurra Maglio(24), Malo (25), Spes Poiana (26), Real Brogliano  (27), Dueville (28), Calidonense (29)  Cornedo (30), Sovizzo (31), Le Torri (32), Maddalene (33), Juventina Laghi (34), Due Monti (35), Longare (36) Lugo (37) Chiampo (38),  Santa Croce (39), Alte (40), Grumolo (41), , Junior Monticello (42), Real Stroppari  (43)  San Vitale (44),  Silva (45), Schio (46), Ca Ba Marchesane (47) Alto Astico Cogollo (48) San Pietro Rosà (49), Fides (50), Bassan Team Motta (51), Gambellara (52), Montebello (53), Pianezze (54) Colceresa (55), Lampo (56), Grisignano (57), Transvector (58),  Recoaro (59), Bp 93 (60), Alta Valle del Chiampo (61),  Mottinello (62), Altavilla (63) Virtus Plateolese (64), Belvedere (65), Giavenale (66), Castelgomberto (67), Quinto (68), Union LC (69), Sette Mulini (70)

Squadre che hanno già fatto la presentazione: Nova Gens, Thiene, Cassola,  Ponte dei Nori, Concordia Schio, Gazzo, Treschè Conca

T

Telemar: il direttore sportivo Massimo Zardo, comunica l’arrivo alla Telemar San Paolo Ariston del difensore Alberto Migliorini, ex Marola e Quinto.

Alberto Migliorini

V

L.R. Vicenza Virtus: Mercato:  Domani dovrebbe essere la giornata decisiva per De Falco dal Benevento e per Pasqualoni dal Cosenza. Il Chievo tiene sempre a disposizione l’esterno Yamga ma avendo preso Rover il Vicenza potrebbe anche rinunciare all’esterno.

L.R. Vicenza Virtus: Abbonamenti:  Riprende oggi la vendita degli abbonamenti: si parte da 5545 tessere staccate.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano