Seconda Categoria

Lampo più in condizione e Fides soccombe

Lampo – Fides  2-0

 

Lampo: Baggio S., Di Lieto, Polo, Mezzato, Zanon, Vanzetto; Piotto, Donanzan, Pigatto,  Securo, Tessarollo; A disposizione:  Mironi, Basso, De Poli, Birollo, Dalle Tezze, Cherobin, Bedin; Allenatore : Bedin

Fides: Bassi,  Bressan, Cusinato L, Pellizzer,  Cusinato A., Mieni, Freato, Pasinato L. (Pellizzari), Valle,   Melis,  Lucatello  Allenatore  Lorenzetto

 

La partita è stata equilibrata e la Lampo ha sfruttato le occasioni capitategli mentre la Fides dopo un buon primo tempo è calata nel secondo,  Il mister della Fides, Lorenzetto,  effettivamente ammette:  Noi eravamo ancora imballati e pesanti a livello fisico.

Parte forte il Lampo con un tiro da fuori che il portiere Bassi smanaccia. Poi la Fides riesce ad imbastire buone trame di gioco e buon possesso palla: al 20’ c’è un tiro di Lucatello parato. Cinque minuti dopo ottima triangolazione fra Freato e Melis con quest ultimo si trova a tu per tu con il portiere ma tira debole e centrale.

Alla mezzora tiro alto di Bressan poi ancora Lucatello che di poco sfiora il palo. Nel finale di primo tempo mischia in area della Lampo ma nessun giocatore della Fides è pronto.

Pasinato e Di Lieto

 

Al 50′  la Fides calcia male una punizione, il Lampo intercettano e trova scoperta la retroguardia avversaria Piotto serve un bel assist a Pigatto che trasforma. Al 76′ il raddoppio di Tessarollo dopo una grande azione sulla sinistra di Polo Pietro che ha servito a centro area l’attaccante arancioazzurro che ha scaricato deciso in rete. Anche in questo caso il Lampo ha sfruttato un errato disimpegno avversario. Nel finale ci prova la Fides  due volte con Mieni di testa,poi con Pellizzari e Bressan ma il pallone non entra e anzi Il non ha sfrutta appieno alcuni pericolosi capovolgimenti di fronte.

Freato contrastato da Mezzato

 

Sull'Autore

Federico Formisano