Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Venerdì: stasera chiude il mercato della C

Gli aggiornamenti delle ore 15.30

C

Club Salvi: tanti tifosi ed appassionati stamattina per l’inagurazione del Club Giancarlo Salvi presso la sede dell’Associazione Calciatori in Contrà delle Grazie, ospiti di Gianni Grazioli segretario generale dell’Associazione. Oltre alla presidente Anna Belloni, erano presenti i vice Silvia Bon e Daniele Rossi (che è stato anche colui che ha per primo lanciato l’idea di un club dedicato all’ex biancorosso). C’erano anche gli altri componenti del direttivo Monica Salvi (figlia di GianCarlo e segretaria del club),  Alessandro Lancellotti, Alberto Belloni, Gianni Poggi. Ma tra gli invitati c’erano molti visi noti e autorità ad iniziare dagli assessori comunale Celebron e Porelli. Il Vicenza calcio era rappresentato dal Dg Paolo Bedin. il gruppo degli ex giocatori era molto folto con  Vinicio Verza,  Beppe Lelj,  Beppe Erba, Toto Rondon, Daniele Fortunato, mentre Paolo Rossi si è collegato in video lasciando un appassionato e commovente messaggio.  Tra gli ex dirigenti erano presenti Pieraldo Dalle Carbonare, Lionello Manfredonia, Ometto e Sergio Vignoni. Per il centro di Coordinamento dei club biancorossi era presente il presidente Maurizio Salomoni. C’era il presidente dell’Aiac Paolo Cazzola. Abbiamo poi riconosciuto in ordine sparso Antonio Santagiuliana, Marco Rabito, Nico Pigato, e molti giornalisti. Insomma una presenza molto qualificata per un club che conta già 290 soci dopo che era partito a metà luglio con dieci soci fondatori. Presentate anche varie iniziative del club come la Collaborazione a scopo benefico con il Villaggio Sos e la partecipazione alla Luciolata, marcia non competiva a sostegno del Centro di Aviano. La forte partecipazione di ex biancorossi (prevista anche l’adesione di Prestanti, Carrera, Cerill, Schwoch e D’Aversa, ecc.) potrebbe rappresentare anche il primo passo verso la rifondazione del Circolo Ex Biancorossi. Sullo sfondo la bella figura di Giancarlo Salvi che Paolo Rossi ha ricordato come giocatore, dirigente, socio d’affari ma sopratutto come amico e come grande appassionato del Vicenza e della città di Vicenza.  Il saluto finale di Rossi è stato lanciato con un sigaro in bocca per ricordare la passione per il fumo dell’ex regista del Real Vicenza.

https://www.facebook.com/rd.rossidaniele/videos/10216761032328856/  il video integrale di Paolo Rossi

Silvia Bon, Gianni Grazioli, Anna Belloni, Monica Salvi, Daniele Rossi

K

Karkalis: il difensore esterno Francesco Karkalis del 1995, l’ultima stagione in prestito al Bassano dal Pescara è stato ceduto dai pescaresi alla Carrarese. 

L

Luparense: Grandissimo colpo di mercato dei Lupi che si assicurano, a titolo definitivo, le prestazioni di Alessio Martorel, portiere classe 2000 in arrivo dal Vittorio Veneto dopo due esperienze rilevanti all’Atalanta e al Modena. Ha scelto il progetto Lupi nonostante avesse altre offerte importanti ed è già arruolabile per il derby di domenica a Tombolo.

Prende parola il Presidente Stefano Zarattini: “Sono contentissimo dell’arrivo di Alessio, ringrazio tantissimo la dirigenza del Vittorio Veneto che ha voluto assecondare i desideri del ragazzo e ha agevolato la trattativa. Parliamo di uno dei giovani portieri più interessanti dell’intero panorama del Nord Italia, ha vestito anche la maglia della Nazionale italiana LND e averlo portato a San Martino è motivo d’orgoglio. Adesso il mister ha a disposizione 3 portieri di livello e starà a lui scegliere di domenica in domenica. Questo acquisto è da vedere anche in ottica futura, è un classe 2000 che vogliamo far crescere ulteriormente di pari passo con questa squadra.”

 

S

Silva:  Dopo Carlo Dalle Nogare il Silva si regala un altro colpo e prende l’attaccante Federico Cerisara, classe 1992, dal Valli.

Federico Cerisara

le prime notizie di venerdì 31

Stasera alle 20.00 si chiude il mercato della C. Domani preparemo un resoconto finale della campagna acquisti delle squadre del girone del Vicenza, mentre siamo sempre in attesa di conoscere come sarà composto questo girone.  Oggi è il giorno probabile dei calendari del Torneo delle delegazioni di Bassano e forse anche di Vicenza. Domenica torna in campo la Coppa Veneto con la seconda giornata

A

Almanacco: ultima versione !! Come avrete notato stiamo già lavorando all’edizione 2018/19 dell’Almanacco. i nostri corrispondenti in giro per i campi stanno già rinnovando la poderosa raccolta fotografica in nostro possesso. ( a proposito l’uso sistematico delle nostre foto da parte di altri ci ha obbligato a inserire la scritta calciovicentino sulle foto che pubblichiamo, ma qualcuno le riporta comunque anche con quella scritta..)  Intanto però grazie al lavoro di Graziella e Matteo che ringraziamo, abbiamo aggiornato l’Almanacco 2017/18  con tutte le presenze e le reti in nostro possesso. Adesso l’Almanacco è definitivo e potete consultarlo, stamparlo, ovviamente e come sempre gratuitamente.

La miniatura delle pagine del Camisano con le presenze e le reti

Amichevoli di ieri e di oggi

La Virtus Plateolese ha battuto il Gazzo 3-0 in una gara amichevole disputata ieri sera.
L’Union Campo San Martino ha battuto il Galliera 2-1
Il Telemar ha pareggiato 1-1 con gli Juniores Elite del Camisano

Stasera: Union Olmo Creazzo – Pedezzi sul campo Doria di Creazzo

Arzignano, il ds Serafini è soddisfatto del girone:Girone molto duro ed equilibrato, dove ce la giocheremo con tutte. – dichiara Mattia Serafini –  Vincerà chi sbaglierà meno. In ogni modo sono concentrato molto di più sulla nostra avversaria di sabato (per me è come fosse la prima giornata del campionato) e spero che anche i ragazzi la interpretino così“. Sul girone: “Penso la Lega abbia usato il buonsenso visto che non ci sono trasferte proibitive e per questo li ringrazio a nome della società“. Queste le squadre del girone C di Serie D: Adriese, Arzignano, Belluno, Campodarsego, Cartigliano, Cjarlins uzane,  Chions,   Clodiense, Delta Porto Tolle, Este,  Levico, Montebelluna, Sandonà,San Giorgio, Tamai,  Trento,  Union Feltre, Virtus Bolzano.

 

B

Bassano in prima categoria: Adesso è ufficiale: l’FC Bassano 1903, nella stagione sportiva 2018/19, disputerà il Campionato di Prima Categoria. E’ di questa sera il messaggio di posta certificata inviato alla Città di Bassano del Grappa e alla società giallorossa direttamente dal Commissario Straordinario Figc, Roberto Fabbricini. !  Nel messaggio si legge che Fabbricini non può che prendere nota della decisione assunta all’unanimità dal Comitato regionale veneto.

C

Cartigliano: A pochi giorni dalla presentazione (lunedì 3) il Cartigliano ha ingaggiato l’attaccante Alberto Paiolo, del 1999, svincolato dal Vicenza dove era stato impiegato nella Berretti. Lo scorso anno il giocatore era stato aggregato alla prima squadra (con il numero 23) ed era spesso andato in panchina pur senza mai scendere in campo.

Chiampo: il Chiampo ha tesserato l’esterno Ingmar Maddalena, classe 1998, ex Longare (15 partite ed un gol, lo scorso anno) e Leodari.  il giocatore esce così dalla lista dei giocatori che cercavano squadra (ha impiegato una settimana a collocarsi in una squadra di Promozione come da sua aspettativa).dall’ultima edizione di ieri

Club Giancarlo Salvi: Stamattina alle 11.30 nella sede Aic di Via delle Grazie nasce il club dedicato alla memoria del’ex  centrocampista del Vicenza scomparso un anno fa.

Coppa Bassano: oggi nel pomeriggio la delegazione di Bassano pubblicherà il calendario della Coppa della Delegazione la cui prima gara verrà disputata domenica 9 settembre

L

Luparense: Giovedì 6 settembre Allo Stadio Comunale di San Martino di Lupari, ci sarà la presentazione ufficiale della Luparense: la presentazione sarà preceduta dalla Sfilata delle formazioni giovanili. E’ prevista la presenza di un DJ e di un area ristoro. In conclusione di serata ci sarà uno spettacolo pirotecnico.

P

Presentazioni: ieri sera è toccato al Montecchio mentre Sabato sarà la volta del Rosà,  lunedì 3 settembre arriva il momento dell’Azzurra e del Cartigliano, mentre il 6 settembre ci sarà quella ufficiale della Luparense e il 7 infine la festa della Virtus Romano per il 35 anniversario della società.

R

Rosa: Domani alle 17.00 allo Stadio comunale di Rosà verrà fatta la presentazione ufficiale della squadra e delle formazioni del settore giovanili che fanno parte del poule di squadre del comune (Arsenal, San Pietro, Stella Azzurra e appunto Rosà)

 

S

Seconda Categoria: il gran numero di ripescaggi dalla terza in seconda categoria starebbe inducendo il Comitato Regionale Veneto a varare già dalla prossima stagione una seconda categoria con due sole retrocessioni per girone. Lo hanno affermato ieri in sede di presentazione dei calendari il presidente Ruzza ed il suo vice Pitton.

 

Seconda categoria girone F: dopo la presentazione del girone C e del girone E, con le squadre secondo noi favorite e le outsider, con tutte le rose, gli staff e il commento tecnico, tocca lo stesso per il girone F. questo il link per accedere all’articolo https://www.calciovicentino.it/2018/08/31/seconda-categoria-girone-f-vi-presentiamo-il-campionato-che-sara/

Un immagine di Novoledo Thiene

 

V

L.R. Vicenza Virtus:  Davide Bianchi esce durante l’allenamento per un infortunio al ginocchio sulla cui gravità si pronunceranno i medici nei prossimi giorni.

Vicenza 1902: era programmata allo Stadio dei Fiori di Valdagno un amichevole fra il Vicenza 1902 di Dejardins e il Thiene. L’amichevole è stata annullata aumentando il mistero che ruota intorno a questa fantomatica squadra.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano