Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: Zuddas colpo Longare, Masitto torna in Veneto!!

Scritto da Federico Formisano

B

Bassanese: I presidenti Fiorese Leonardo  dell’ASD S. Eusebio e Bagarollo Daniele  dell’US Angarano annunciano la reciproca intenzione di unire le forze per dare vita all’Us Bassanese. Il frutto di questa fusione darà vita ad una nuova realtà radicata nel territorio della Destra Brenta con l’obiettivo di essere valido punto di riferimento per: Calcio Maschile Calcio Femminile Pallavolo (già pubblicato il comunicato ufficiale)

 

Bassano: per noi che eravamo a Bassano in occasione della gara con l’Arcella non è una notizia nuova quella della conferma di Francesco Maino sulla panchina del Bassano. In quell’occasione lo speaker ufficiale annunciò la notizia a tutto lo Stadio tornato in presenza.  Oggi arriva anche l’ufficialità della notizia:

Sarà ancora Francesco Maino il tecnico della prima squadra di Fc Bassano 1903 per la stagione 2021/2022. Il tecnico di Lusiana ha trovato l’accordo con il sodalizio del presidente Campagnolo e  allenerà, dunque, i giallorossi per la quarta annata consecutiva.

«Mi riempie di orgoglio continuare a far parte della famiglia di Fc Bassano 1903 –  sono le parole di mister Maino – perché significa avere ancora una volta la stima della Società e in primis del presidente, Fabio Campagnolo e del direttore Cristian Giacometti». «Sono consapevole come,  stagione dopo stagione, sia sempre più difficile fare bene e tenere alti i colori del Bassano – conclude il tecnico –  ma quel che è certo è che farò di tutto per ripagare nel migliore dei modi la fiducia che ancora una volta è stata riposta in me ». 

 

 

 

 

C

Campodarsego: Cristiano Masitto ex giocatore del Vicenza , del Bassano e del Camisano e allenatore del Montebelluna, del Monselice, del Thermal Abano, della Triestina, torna al Campodarsego (che aveva allenato tra il 2016 e il 2017) Nell’ultima stagione ha allenato in Liguria nella Lavagnese.

Cartigliano: Oltre a mister Alessandro Ferronato il Cartigliano ha confermato anche il suo  collaboratore Stefano Bizzotto, ex mister di Lugo, Pedemontana, Fara, Carmenta che avrà il ruolo di vice-allenatore.

Bizzotto Stefano

Cjarlins Muzane: si è sciolto il nodo sulla scelta dell’allenatore del Cjarlins Muzane. Erano tre le ipotesi: conferma di Princivalli oppure  Max Moras (per lui si tratterebbe di un ritorno) o Giorgio Tiozzo che quest’anno ha guidato l’Union San Giorgio Sedico.  La squadra friulana ha optato per Max Moras che ritorna dopo un anno a guidare la formazione di Carlino.

L

Longare: un importante arrivo al Longare del Direttore Generale Antonio  Mandato, dal Montecchio arriva l’esterno e centrocampista del 1999, Nicola Zuddas, che ha giocato anche nelle giovanili del Vicenza.

 

M

Maddalene:  Dopo l’anticipazione di stamattina con la conferma degli ex giocatori del San Lazzaro Marco Lucchini, portiere del 1984,  Leonardo Vivian e Filippo Tabarin, difensori centrali del 1995 e del 1987, e Stefano Rosario, attaccante del 1990, si completa l’elenco dei confermati dal Maddalene con il portiere Alessandro Meneghello (85), con i difensori: Marco Bernardinello (92),  Christopher Borghetto (90), Marco Gastaldon (93), Nicola Guido (89), Christian Mosele (96),  Giacomo Stefanello (96),  con i centrocampisti: Diego Ceccani (92), Massimiliano Gresele (91 dal), Marco Grolla (93), Roberto Meneghello (89), Daniele Midolo (89), Jawad Rizky (76) con gli attaccanti: Marouphe Bance (88), Andrea Bedin (89),  Geri Bertacche (96), Leonardo Freschi (98), Matteo Magrin (92),

Non sono tra i confermati il difensore Stefano Grendene (94),  e  i centrocampisti Moreno La Manna, (87) ed Elia Motterle (95 passato al Berton Bolzano).

S

Spal: il nuovo allenatore della Spal potrebbe essere lo spagnolo Pep Clotet che quest’anno ha guidato il Brescia, portando la formazione molto in alto con un girone di ritorno molto convincente.

V

Vicenza: Beruatto, Della Latta e Padella…

Pietro Beruatto: il difensore Pietro Beruatto, classe 1998, rientrato alla Juventus dopo il prestito al Vicenza con cui ha disputato 26 partite, andrà quasi certamente al Pisa. La trattativa con la squadra toscana è bene avviata anche se il Vicenza cercherà in tutti i modi di riportarsi a casa il giocatore

Beruatto

Simone Della Latta, 11 gol nell’ultimo campionato, è finito nel mirino del Vicenza, che cerca una mezzala capace di inserirsi. Colloqui in corso, in attesa di affondi mirati nei prossimi giorni (Trivenetogoal)

Emanuele Padella, Sul fronte delle uscite,  la dirigenza del Modena lavora per regalare una rosa molto competitiva al tecnico Attilio Tesser per la prossima stagione. Uno dei principali obiettivi è rinforzare la difesa con profili esperti e i canarini hanno messo nel mirino Emanuele Padella, difensore classe 1988 quest’anno al Vicenza ( TuttoC.com)

Padella

Marco Fossati: il centrocampista ex Monza e Verona Marco Fossati,  potrebbe essere un obiettivo di mercato del Vicenza.  Fossati è rientrato in Italia dopo i sei mesi nell’Hajduk.

Sull'Autore

Federico Formisano