Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: quando s’inizia la preparazione ? amichevoli si, amichevoli no…

Amichevoli si, amichevoli no ! Il Comunicato del CR Veneto del 12 agosto ha lasciato poco spazio ai dubbi. “in attesa di un’ordinanza di carattere Regionale, considerato che le precedenti n. 59 e n. 63 hanno visto la scadenza il 31 luglio u.s.,le amichevoli e altre attività agonistiche avente carattere similare, rimangono non autorizzate dallo scrivente, pena la notifica delle stesse alle autorità competenti.”  La situazione rimane in bilico soprattutto dopo che ieri il Ministro della Sanità, d’intesa con i presidenti delle Regioni, ha prodotto una nuova ordinanza che restringe nuovamente le misure anticovid con la motivazione che in una settimana i casi in Italia sono passati dai 150 ai 600 positivi. In particolar modo i nuovi casi riguardano giovani e giovanissimi, molti di ritorno dalle vacanze all’estero e comunque frequentatori dei locali di ballo. Così per cercare di colpire la movida, che sembra diventata nell’immaginaria collettivo la prima causa di contagio, si è stabilito che dalle 18.00 alle 6.00, è obbligatorio l’uso della mascherina. Adesso che cosa farà la Federazione: manterrà ferma la rigida disposizione della settimana scorsa o cambierà orientamento in base alle disposizioni nazionali e regionali ?

Intanto le società si sono mosse organizzando amichevoli (o meglio allenamenti condivisi) con l’intenzione di far riprendere confidenza con i campi di calcio e con un mimino di agonismo a giocatori inattivi da 6 mesi. Noi abbiamo anche raccolto le indicazioni delle società con le gare programmate, ma la domanda che ci dobbiamo porre è sempre la stessa: queste sedute di allenamento rimarranno non autorizzate, e quindi saranno sostanzialmente senza alcuna copertura assicurativa ?  Insomma rimaniamo in un fase di stallo e di transizione dalla quale speriamo prima o poi di uscire..

Anche ieri il consueto appuntamento con calciomercato e presentazioni

https://www.calciovicentino.it/2020/08/16/calciomercato-della-domenica-le-rose-di-bp-93-marola-quinto-s-croce-ecc/ Vaccariello impegnato stasera nei play-off per la A commenta la retrocessione del Perugia sua ex squadra. L’Alto astico Cogollo prende un portiere dal Malo. le rose di Bp 93, Marola, Quinto e Santa Croce…

https://www.calciovicentino.it/2020/08/17/presentazioni-49-santeusebio-tanta-fiducia/ Per le presentazioni arriviamo a 49 con il Sant’Eusebio

7

7 Comuni:la formazione del 7 Comuni inizia la preparazione questa sera.

A

Alta Valle del Chiampo: lunedì 24 inizia l’Altavalle del Chiampo affidata a mister Gianesello.  il 29 è programmata un’amichevole con il San Vitale;  il 3 con il Vestanuova.  In attesa di chiarimenti sulla possibilità di organizzare amichevoli e sull’inizio effettivo della stagione.

Alte: Martedì sera , seguendo il protocollo alla lettera, le Alte riprendono la preparazione.  “Per gli Allenamenti condivisi – spiega il ds Jeraci –  abbiamo concordato con Real San Zeno, juniores élite del Montecchio, Sovizzo e attendismo una quarta squadra. Vediamo come e se si evolvono i protocolli e poi ufficializzeremo le date. “

Vicari ha già svolto i primi allenamenti

Arcugnano:  L’Arcugnano riprende la preparazione il 24 agosto. Il 2 settembre ci sarà la presentazione ufficiale alla Conchiglia d’Oro di Vicenza.  Le amichevoli sono state fissate a livello indicativo ma non ancora confermate.

Azzurra Sandrigo: la squadra allenata da mister Massimo Bassan inizierà la preparazione domani sera a Sandrigo. E il ds Fabio Pozzato ha completato la rosa da mettere a disposizione del mister con la conferma di Alberto Burti, centrocampista del 1996 e il ritorno dal Quinto di Daniele Novello, difensore del 1997. Inoltre dalla formazione Juniores regionali (fresca del salto in Elite),  salgano in prima: il  portiere del 2002 Francesco Mondin, i difensore Marco Fortunato (2002) e Cristiano Spegiorin (2001), i centrocampisti Bassan Nicholas (2002) Radin Nicolò (2002) e  Cortese Paolo (2001) e inoltre gli  attaccanti Ghirardello Niccolo’ e Pinton Tommaso entrambi del 2001. La rosa completa Portieri:  Francesco Mondin (2002 ), Marco Vicentini (1988) difensori: Marco Fortunato (2002 dagli Juniores), Filippo Graziani (94),   Daniele Novello  (97), Matteo Speggiorin (2001), Giacomo Vitacchio (94), centrocampisti: Nicholas Bassan (2002 dagli Juniores), Mattia Bigarella  (89), Alberto Burti (96), Matteo Corrà (2000), Paolo Cortese (2001), Nicola Ghirardello (2001), Simone Gusella (2001), Marco Peruzzo (95), Nicola Radin (2002 dagli Juniores),  Fabio Rigon (86),   Giacomo Sasso (93), Simone Zuech (94 dal Cassola), attaccanti: Stefano Bertolin (88 dal Dueville), Filippo Carollo Canale (98), Niccolò Ghirardello (2001), Andrea Maita (94), Tommaso Pinton (2001), Giulio Scanavin (2000).

Novello

Azzurra Maglio:  Fissate le prime amichevoli per l’Azzurra Maglio che stasera inizia la preparazione.  Il 29 agosto contro gli Juniores del Trissino, il 2 settembre contro il Cornedo, il 9 settembre contro l’Orsiana, il 16 settembre con il Cornedo.

 

B

Berton Bolzano:  Mister Motterle ha convocato la sua squadra per martedì 18; queste gli allenamenti condivisi organizzati:  il 29 agosto con il Sovizzo, il 5 settembre con il Maddalene, il 12 settembre con il Marola e il 19 settembre con l’ Aurora Cavalponica di Alessandro Sgrigna

Bollettino Coronavirus:  Attualmente positivi: 14.733• Deceduti: 35.396 (+4) • Dimessi/Guariti: 203.786(+146), Totale casi: 253.915 (+479)

Breganze: i bianconeri di mister Parison iniziano questa sera la preparazione. “Per le amichevoli– dice il mister – attendiamo il regolamento ufficiale da parte della Federazione.

 

C

Cassola:  Mister Manolo Destro ha iniziato gli allenamenti da due settimane con due sedute alla settimana per riabituare i suoi giocatori alla pratica agonistica. Sono stati fissati indicativamente 5 amichevoli e un triangolare. Tra l’altro il Cassola incrocerà i bulloni con Valbrenta,  Tombolo, Stella Azzurra  Sant’Anna Real Stroppari e Vedelago.

Cerca squadra:

Luca Polo, portiere classe 1991, ultima stagione all Unione La Rocca, prima Seraticense, Rivereel, Hellas Monteforte, Schio e Montecchio Serie D. tel. 348 8216366

Christian Di Gesù: attaccante, trequartista sa fare anche la fascia sia destra che sinistra. La scorsa stagione, ha iniziato con marola, poi metà stagione con il Grancona ed ho terminato la stagione con calcio a 5.  In passato ha giocato con la Stanga, in prestito all’’Arcugnano ed ha giocato metà stagione in eccellenza alla Parmonval in Sicilia (Palermo). Tel.  351 5666726

Lonigo: Il Lonigo cerca preparatore portieri per  settore giovanile.  Scrivere a settoregiovanile@aclonigo.it

 

 

D

Dueville: La prima squadra del Dueville  inizia la preparazione martedì 18 agosto; sono state fissate le amichevoli (allenamenti condivisi) il 26 agosto si disputerà un triangolare con Schio e Valli triangolare, il 29 agosto a Caldogno, il 5 settembre con il Sarcedo , il 9 settembre con il Monteviale

G

Grumolo: Stasera inizia la preparazione il Grumolo; mister De Franceschi ha convocato questi giocatori per la ripresa dell’attività: Portieri: Simoni Riccardo  (86 dalla Campodorese), Tognon Lorenzo ( 99),  Difensori: Andrighetto Alberto ( 99, in recupero da un infortunio), Galvanetto Nicolò ( 97), Guido Francesco (2001), Milan Mattia (2001 dagli Juniores), Pentassuglia  Nicolò (99), Redolfi De Zan Mattia (2000 dagli Juniores),  Righetto Riccardo (2002 dagli Juniores)    Scarabello Davide (87), Serafini Davide (93), Sitziu  Simone (96, in recupero da un infortunio), Stocco Michele ( 92), Zanetti Nicola  (98);  Centrocampisti: Agostini  Simone (88), Cicolin Marco  (89), Conzato Francesco (2001 dagli Juniores),  Corvi Edoardo (2000 dal Camisano),  Maggiolo Michael (2000), Maggiolo Nicholas (2001 dagli Juniores),  Pauro Giacomo ( 92), Zaccaria Alessio (99); Attaccanti: Balbo Alberto (99),  Bance Sidi (94),  Ometto Nicola  (97), Onelia Andrea  (2000, in recupero da un infortunio), Pillan Nadir  (99), Spaccaferri Stefano (90), Allenatore: Roberto De Franceschi

Alberto Balbo uno dei punti di forza del Grumolo

I

Isola castelnovo L’Isola Castelnovo inizierà la preparazione lunedi 24 agosto;  La rosa della squadra non è ancora stata comunicata sono confermati gli arrivi di Reixino Bajramai, attaccante del 1992, ex Real Brogliano di Mattia Campana, attaccante del 2000 che arriva dal Poleo, dell’esterno Alberto Prendin (98) che arriva dal Monteviale  e, infine da un giovane 2001 dal Malo, Alfonso Nestor Massimo che è il figlio del responsabile del settore giovanile del Malo Nestor Alfonso

L

La Contea mister Sereno Ferrari ci dice che la società di Montorso ha colto con molto piacere il ripescaggio; la presentazione ufficiale sarà programmata per i primi di settembre, mentre la preparazione inizierà il  24 agosto. In settimana verrà ufficializzata la rosa a disposizione dell’allenatore.

Lampo: Il Lampo inizia questa  sera gli allenamenti; Sono state al momento  fissate le amichevoli  con la Juniores dell’Azzurra Sandrigo il 28 agosto (ore 20) e un quadrangolare il 5 settembre con Transvector, Plateola e Bp 93

P

Play-off di B: Nella gara d’andata della finale play-off di B lo Spezia ha ottenuto una vittoria in casa del Frosinone con il risultato di 1-0 (gol di Gyasi).  Giovedì nella gara di ritorno al Picco la squadra di mister Italiano potrà ottenere quindi il viatico per la serie A. Il Frosinone dovrà, infatti, vincere con il punteggio di 2-0 (risultato che peraltro gli è già riuscito in semifinale con il Pordenone).

Italiano

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48) e del Sant’Eusebio (49).  Rimangono da pubblicare le presentazioni già tenute del  Marchesane, del Real Stroppari, del Castelgomberto,  del Longa, del Molina, dell’Alto Astico Cogollo Altre squadre hanno programmato la presentazione tra fine agosto e i primi di settembre come nel caso del Cartigliano, dell’Azzurra Sandrigo,  della Calidonense e dell’Arcugnano (entrambe il 2 settembre).

S

Santomio: Il Santomio inizia questa sera la preparazione per la prossima stagione. Le amichevoli fissate finora sono mercoledì 26 (20.15) con il Toniolo a Santomio il 1 settembre contro il Castelgomberto sempre a Santomio, sabato 5 settembre, alle 17.00 contro il Malo sul sintetico di Via Deledda (sede e orario da confermare).

V

Valli: Ed ecco alla rosa provvisoria del Valli di mister Fabio Maimone: portieri: Nicola Guglielmi (96), Petar Vulicevic (2000); difensori: Michele Berlato (98), Martino De Rizzo (88), Mattia Sberze (2000)  Centrocampisti: Nicolò Andreetto (99 dal Summania), Martino Battistella (2000 dal Sarcedo), Yaw Boateng (90), Saad El Hajiaj (2000 dal Thiene), Nabil El Merzouki (99 ex Schio),  Andrea Piva (96), Markos Romare, ( 2001, dallo Schio), Francesco Tonielo (2001 dal Sarcedo) Andrea Zambon (2001 dal Concordia);   attaccanti: Matteo Angelina (99), Andrea Canale ( 98 dallo Schio),  Matteo Canale (2001 dallo Schio), Matteo Fantinato (2000), Nicolò Luna (97), Nikolic Nikola (2000),  Matteo Rossi (2001 dal Summania), Mirco Sbabo (2000 dallo Schio), Daniel Tisato (2000).

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano