Calciomercato EVIDENZA

Un altra sera da trascorrere con Calciovicentino

Scritto da Federico Formisano

Da qualche tempo non vi facciamo mancare tre puntate del nostro calciomercato non trascurando di parlarvi anche di altre notizie.  L’ultima è la puntata della notte!

C

Campodarsego: la nostra anticipazione del pomeriggio si rileva corretta: Il Campodarsego Calcio 1974 è lieto di comunicare che, in vista della stagione sportiva 2021/2022, sulla panchina biancorossa tornerà a sedere mister Cristiano Masitto. Durante il suo lavoro in panchina, sarà coadiuvato da mister Maurizio Bedin, allenatore in seconda nonché coordinatore delle giovanili biancorosse e tecnico della Juniores, e assumerà anche un ruolo manageriale affiancando il nuovo direttore sportivo Luciano Stevanato.

 

M

Montecchio San Pietro: lascia il calcio giocato Nicola Pegoraro, attaccante del 1988 che ha giocato gli ultimi cinque campionati con il Montecchio San Pietro realizzando 36 goal.  Dopo più di 100 partite in #neroverde appende gli scarpini al chiodo @nicolapego! Grazie di tutto, Nicola! Prima di giocare con il San Pietro Pegoraro aveva giocato con San Lazzaro, Maddalene e Leodari.

S

Stella Azzurra Sant’ Anna: il presidente Paolo Baldinazzo ci informa che è stato l’ chiuso accordo per portare a vestire la maglia della Stella Azzurra, il portiere  del 1992, Michele  Lovato che arriva dal  Marchesane, il centrocampista del 1995  Nicola  Trentin , che viene dal Mottinello,  e l’attaccante  Steven Baggio che ritorna a Sant’Anna dopo le esperienze con Cassola e Tezze sul Brenta. “E’ intervenuta la classica stretta di  mano con i due direttori sportivi e con il sottoscritto” dice Baldinazzo per sancire l’ufficialità del passaggio.

Lovato, Trentin e Baggio

 

U

Union Olmo Creazzo: E’ ufficiale!! Gli allievi dell’Union Olmo Creazzo la stagione prossima parteciperanno al campionato regionale elite. “Una grande soddisfazione che premia anni di lavoro – dicono dalla società biancoceleste – . Sono molte le persone che dobbiamo ringraziare che ci hanno permesso di raggiungere questo obbiettivo , in particolare menzioniamo mister Renzo Negretto e i ragazzi del 2000 che hanno in primis conquistato le categorie regionali sia nei giovanissimi che negli allievi, mister Maurizio Venza e i ragazzi del 2001, mister Gerardo Zannelato e i ragazzi del 2002 che hanno gelosamente costudito e difeso la categoria allievi regionali, mister Mirko Bellotto e i ragazzi del 2003 che grazie alla fantastica carrellata nella stagione 2019-2020, bloccata poi a marzo con il secondo posto in classifica, ci hanno permesso di entrare in graduatoria per gli elite. A mister Andrea Basso e i ragazzi del 2004 che stavano dimostrando in questa stagione di poter ripetere l’impresa dei loro predecessori. Ai responsabili dei settori giovanili Fabio Bagnara e Stefano Ruaro che le squadre sopra menzionate le hanno costruite, coccolate e supportate. Al nuovo responsabile del settore giovanile Massimiliano Pastore e ai ragazzi del 2005 un grosso in bocca al lupo per la nuova difficile ma entusiasmante stagione in elite che affronteranno con tutto il nostro supporto.

V

Valdagno: Il Valdagno sta spostando sempre di più il suo baricentro da Vicenza verso la valle dell’Agno.  Lo dimostrano le ultime operazioni con l’uscita di quasi tutti i giocatori della città o delle immediate vicinanze (Boaretto, Di Maggio, Favaretto, Forte, Piazza, Nerboldi,  e l’arrivo di molti giocatori provenienti dalla città laniera e dai centri contermini: dal Chiampo, via Cornedo, arriva il difensore esterno Elia Faccin del 2001, mentre dal vivaio proviene il difensore esterno Massimiliano Bertoldi, classe 2002, che già due anni fa aveva esordito con la formazione allenata da Filippo Cicero e successivamente da Salvatore Mantovani.

Finora il Valdagno ha presentato i difensori Bertoldi, Isteri, Faccin e Bicego e i centrocampisti Bernar, Bless, De Tomasi, Garofolin, Prenzan, Toci  e Neri.  Un organico con età media molto giovane e di prospettiva.

Sull'Autore

Federico Formisano