Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: un pò di ipocrisia non guasta…

Scritto da Federico Formisano

 

Manca una settimana ad una data importante: quella del 1 luglio: da quella data i trasferimenti dei giocatori saranno ufficiali  e potremo svelare alcuni altarini che al momento le società tengono ancora nascosti; le motivazioni: “perché i giocatori interessati devono ancora recuperare qualche rimborso, perché a volte non basta la stretta di mano, perché non vogliamo creare scontento fra i giovani che non confermiamo, ecc.”  In realtà lo sappiamo bene questi atteggiamenti nascondono spesso ipocrisia. Al 1 luglio le campagne acquisti se non sono chiuse poco ci manca… Le squadre hanno iniziato a trattare i giocatori a marzo, forse anche prima. Hanno già le foto con i nuovi che indossano le maglie del club della prossima stagione. Hanno siglato delle pre intese con stabiliti i rimborsi spese che magari non avranno valore per la Figc ma che comunque vincolano. Ci sono squadre che hanno già fatto la presentazione ufficiale.  Insomma il più è fatto: comunque ci adeguiamo all’andazzo e da giovedì prossimo potremo finalmente svelare tanti piccoli segreti…

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/06/23/calciomercato-del-mercoledi-in-arrivo-i-ripescaggi/ Le news del giorno da Calidonense, Camisano, Chiampo, Cornedo, Grisignano, Maddalene, ecc
https://www.calciovicentino.it/2021/06/23/news-pomeridiane-zuddas-colpo-longare-masitto-torna-in-veneto/ le notizie del pomeriggio : Zuddas passa al Longare , Masitto al Campodarsego, i confermati del Maddalene, Maino ufficialmente al Bassano
https://www.calciovicentino.it/2021/06/24/un-altra-sera-da-trascorrere-con-calciovicentino/ le ultime della notte (da Campodarsego, Montecchio San Pietro, Stella Azzurra, Valdagno , ecc. )
https://www.calciovicentino.it/2021/06/23/e-come-annunciato-ecco-a-voi-i-ripescaggi/ Tutti i ripescaggi
https://www.calciovicentino.it/2021/06/22/giocatori-che-cercano-squadra-3/  aggiornamento dell’elenco dei giocatori che cercano squadra
https://www.calciovicentino.it/2021/06/23/nasce-la-bassanese/ Dall’Angarano e dal Sant’Eusebio nasce la Bassanese

B

Bassano: Vincenzo Pittureri sul Giornale di Vicenza presenta così le linee di mercato del Bassano: saluteranno la compagnia l’attaccante Stefan Miloradovic che rientra al Cornedo e con lui anche il rinforzo di marzo, il difensore Milos Nikolic.  (sappiamo già da dove andrà ma ci siamo impegnati a non scriverlo  NDR)  Nella lista dei congedanti oltre ai due sopraccitati ci sarà anche Alex Montagnani, il cui valore è fuori discussione ma in questi mesi è stato frenato dagli infortuni, nonché Mattia Falchetto e Andrea Gusella. Rimarranno i pilastri Pellizzer ed Equizi in retrovia, Peotta, Xamin e forse Carraro in mediana, Tescaro, Bounafaa, il bomber Guccione in attacco. Idem Munarini se recupererà a pieno regime da un brutto strappo agli adduttori, poichè la statura morale del centravanti dentro e fuori dal campo è esemplare. Da valutare la posizione di tanti under, di sicuro Giacometti e Sacchetto dragheranno le opportunità ideali per provvedersi di un centrale difensivo, un centrocampista di spessore e una prima punta di totale affidabilità. «Ma la priorità ora è indovinare le scelte coi giovani – dicono in sede – per i veterani c’è possibilità di selezionare con criterio». Tra gli under, Rossi e almeno uno dei due portieri in organico paiono i più sicuri della permanenza.

Gusella già in partenza?

Bassano: Nuova conferma in casa Fc Bassano 1903: anche per la prossima stagione sarà Angelo Lino Vettorazzi il Team Manager e dirigente accompagnatore della prima squadra giallorossa. Vettorazzi è la sua quarta stagione al Fc Bassano 1903, dove ricopre un ruolo fondamentale per gli equilibri della prima squadra, prezioso anello di congiunzione tra giocatori, staff e società.

Bollettino Covid:  ancora sotto i mille casi!    

Attualmente positivi: 68.619 (- 4350) Deceduti: 127.352 (+30) Dimessi/Guariti: 4.059.463 (+5.455) Ricoverati: 2.484 (-167) di cui in Terapia Intensiva: 344 (-18) Tamponi: 70.388.886 (+198.031) Totale casi: 4.255.434 (+951)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 47.174.572 Di cui prime dosi: 30.829.046 Di cui seconde dosi: 16.345.526 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 3.146.380 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 553.386 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 543.423

La percentuale dei positivi è di 0,48 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  0,43). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha avuto 49 casi La Sicilia in testa con 158 positivi.

 

C

Calciomercato serie B :  a Pisa danno per assodato l’arrivo di Pietro Beruatto e cedono il pari ruolo Francesco Lisi al Benevento . Il Vicenza potrebbe cedere anche il difensore Nicola Pasini  che è stato richiesto dalla Reggiana. La Ternana punta sempre sul centrocampista Da Riva e inoltre tratta il  La Reggina prende dall’Inter due giocatori: Rigoberto Rivas, esterno e    Lorenzo Gavioli. centrocampista classe 2000, che lo scorso anno ha ben giocato con la  Feralpisalò, in Serie C . Di Filippo Rinaldi, portiere del 2002, ci aveva parlato il preparatore dei portieri il vicentino De Bernardin. Il giocatore già convocato in under 20 è ora trattato da Reggina, Sudtirol, Albinoleffe e Pontedera.

Chiampo: ogni giorno un annuncio importante del Chiampo  che stavolta   presenta ufficialmente il portiere  Alessandro Boaretto  del 1997 che arriva dal Valdagno.  Boaretto, come Melis e Benetti aveva già giocato in prestito a  Chiampo nella stagione 2019/20. 

Parata di Boaretto

E

Europei: gli ultimi risultati  e il programma degli ottavi

Girone E
Svezia- Polonia 2-2  Forsberg (2) e Lewandowski (2)
Slovacchia – Spagna 0-5  2 autoreti, Laporte, Sarabia, Torres
Classifica: Svezia 5,  Spagna 5, Slovacchia 3, Polonia 2  Svezia e Spagna agli ottavi Slovacchia e Polonia eliminate

Girone F
Portogallo – Francia 2-2 doppiette di Benzema (F) e Ronaldo (P)
Germania  – Ungheria  2-2 Adam Szalai (U) Havertz (G) Schaefer (U) Goretzka (G)
Classifica: Francia 5 Germania,  Portogallo, 4, Ungheria 2  La Germania grazie ad un gol a 7’ dalla fine si piazza al secondo posto. Il Portogallo è terzo e dovrà affrontare il Belgio. Ungheria eliminata

Gli ottavi: oltre alle possibili sorprese, gli ottavi escluderanno dalla corsa finale squadre importanti: Belgio- Portogallo con lo scontro tra i cannonieri principi del campionato italiano Ronaldo e Lukaku, Croazia- Spagna, Inghilterra- Germania. Altre partite sono più abbordabili e possono mandare ai quarti outsider.

Galles – Danimarca (ore 18.00 di Sabato 26)
Italia- Austria (ore 21.00 di Sabato 26)
Olanda – Rep. Ceca (ore 18.00 di Domenica 27)
Belgio –  Portogallo (ore 21.00 di Domenica 27)
Croazia- Spagna (ore 18.00 di Lunedì 28)
Francia- Svizzera (ore 21.00 di Lunedi 28)
Inghilterra- Germania (ore 18.00 di Martedi 29)
Svezia – Ucraina (ore 21.00 di martedi 29)

Classifica marcatori: comanda Ronaldo!  5 gol Cristiano Ronaldo (Portogallo) 3 gol Schick (Repubblica Ceca) Wijnaldum (Olanda) Lukaku (Belgio) Forsberg (Svezia) Lewandowski (Polonia) 2 gol Immobile e Locatelli (Italia) Shaqiri (Svizzera) Yarmolenko e Yaremchuk (Ucraina) Dumfries (Olanda)
Depay (Olanda) Poulsen (Danimarca) Sterling (Inghilterra) Perisic (Croazia) Benzema (Francia) Havertz (Germania)

 

G

Giocatori liberi: Giacomo Silvestri, attaccante del 1999 ci scrive: Col Marola non è stato trovato un accordo quindi dal prossimo anno le nostre strade si divideranno. Da ora sarò libero di poter trovare e valutare altre possibili squadre.

Silvestri Giacomo

P

Presentazioni:  Dopo la presentazione del Bp 93 si succedono gli altri incontri con le società per far conoscere i componenti della squadra a tifosi ed appassionati. Questa sera è la volta del Carmenta.  Il 30 giugno toccherà al Trissino e il 2 luglio alle due formazioni del San Vito Cà Trenta (seconda e terza categoria). In luglio sono già fissate anche quelle del Grantorto (venerdi 9)  e del Chiampo (venerdì 16)

R

Ripescaggi: in prima categoria la Federazione mette in fila così le squadre arrivate al terzo posto:

Albaredo 47 punti
Union Camposmartino.  46 punti 22 gare
Montagnana 45 punti 22 gare (diff. reti +1 rispetto a S.M.Calcio)
Teglio Veneto 42 punti 22 gare
Città di Mira Galaxy 41 punti 22 gare diff. reti + 24
Calcio Fossalunga 41 punti 22 gare diff. reti +13
Arsiè 3°classificata 40 punti 22 gare
Stella Azzurra S. Anna 38 punti 22 gare

Ricordando che al momento ci sono due posti disponibili ci facciamo solo una domanda perché alcune squadre non siano in graduatoria e tra queste c’è il Thiene  45 punti in 22 partite ma anche il Giovane Santo Stefano con 47 punti (a pari merito con l’Albaredo) e il Frassinelle e il San Marco con 45  punti. Hanno usufruito già di ripescaggi negli ultimi 4 anni, sono matricole nuove che quindi non hanno titolo o hanno rinunciato al ripescaggio?

 

S

Schio:  Ogni tanto ci diciamo bravi da soli: Domenica (quattro giorni fa!!!)  abbiamo scritto che lo Schio potrebbe investire nel prossimo anno su un allenatore giovane e il profilo indicato porterebbe a Manlio Giarraffa, che ha lavorato per anni nel settore giovanile del Malo e che l’anno scorso ha fatto la prima esperienza in prima squadra a Zanè. Oggi arriva l’ufficialità e il Calcio Schio comunica di avere un nuovo Allenatore. A guidare la Prima Squadra per la stagione 21-22 sarà il Tecnico Manlio Giarraffa, palermitano d’origine, ma scledense d’adozione. L’obiettivo? Rinforzare il senso di Appartenenza a questi colori e alla città di Schio.

Dalla Fina e Giarraffa

Nel pomeriggio pubblicheremo l’intervista al mister, intanto adesso le dichiarazioni del ds. Siamo certi che qualcuno scriverà un titolo a caratteri cubitali con aggettivi come Clamoroso… ecc Noi ci accontentiamo di arrivare primi e succede quasi sempre…

Ennio Dalla Fina, Direttore Sportivo. «Insieme al Presidente abbiamo valutato alcuni aspetti. In primis quello dello spirito di appartenenza. Siamo molto attenti alle persone che vivono il Calcio Schio con passione e disponibilità. Nei vari colloqui avuti con il Mister, ho riconosciuto in lui una grande cultura calcistica. Ha fatto varie esperienze giovanili e si confronta con una categoria importante. È un ragazzo che ha dimostrato molta capacità ed intelligenza, ma soprattutto grande passione rivolta al Calcio Schio. Con lui abbiamo un progetto che mi auguro possa durare nel tempo. L’obiettivo nostro è quello di creare uno staff in collaborazione con l’allenatore della Prima Squadra molto attento anche al Settore Giovanile. Per questo vogliamo fin dall’accoglienza, quindi dai più piccoli, dare un segnale ben preciso. A Schio devono esserci persone con cultura e capacità umana. Qualità che ho riscoperto in chi collabora con me. E vogliamo dare continuità.

Serie D: il campionato si è chiuso da una settimana ma molte squadre hanno già sistemato il problema panchine.
Adriese:  Vecchiato (dalla Manzanese)
Ambrosiana: Pugliese (dal vivaio)
Arzignano: Bianchini (confermato)
Caldiero: Chiecchi (dall’Ambrosiana)
Campodarsego: Masitto (dalla Lavagnese)
Cartigliano: Ferronato (confermato)
Cjarlins Muzane: Max Moras
Delta Rovigo: Gherardi (confermato)
Dolomiti Bellunesi:  Lauria (dal Belluno non ufficiale)
Este:
  De Mozzi (confermato)
Luparense: Zanini (confermato)
Manzanese: Zecchin (dal Mestre)
Mestre: Zenorini (non  ufficiale dallo Schio)
Montebelluna: Bordin (confermato non ufficialmente)
Union Clodiense: Andreucci (confermato)

 

T

Telemar: Si gioca domani sul campo di via Gagliardotti  il 1° Memorial Mirko Pelizzer per ricordare il giocatore della Telemar San Paolo Ariston colpito da un ictus mentre si allenava con i compagni di squadra. Il programma prevede dalle 18.15 un pre gara con i Pulcini 2011 e 2010 della Telemar e alle 19 il fischio d’inizio del Memorial. La prima sfida sarà tra Aulss8 e Vi Press, a seguire Telemar-Civilitas (politici), Telemar-Aulss8, Vi Press-Civilitas, Aulss8-Civilitas, Vi Press-Telemar. Le partite dureranno 25′ ciascuna, si gioca un unico tempo. Saranno presenti i familiari di Mirko Pelizzer. È richiesto un simbolico biglietto d’ingresso, una donazione di 5 euro che andrà a favore dei reparti Rianimazione e Cardiologia. Il Memorial si concluderà con un rinfresco, intorno alle 21.30..

V

Vicenza: al momento non c’è ufficialità ma il nuovo Vicenza dovrebbe partire per il ritiro il 10 luglio e il ritiro dovrebbe svolgersi come al solito sull’Altopiano di Asiago. Come anticipato da questo sito il 24 luglio si terrà al Menti l’amichevole con il Cagliari, mentre il 17 luglio potrebbe essere giocata la consueta gara vernissage con il 7 Comuni.

la presentazione del ritiro dello scorso anno

Vicenza Calcio Femminile: Il nostro settore giovanile continua a regalarci soddisfazioni e anche quest’anno 4 Biancorosse sono state convocate a due stage organizzati dal Comitato Regionale Veneto – SGS, che seleziona le giocatrici delle province di Ferrara, Mantova, Padova, Rovigo, Venezia, Verona e Vicenza che rappresenteranno la Selezione Territoriale n°6 “Serenissime” nella categoria Under 15. Le nostre Giorgia Antoniazzi (classe 2007) e Marika Brogliato, Giorgia Fabris e Eyram Ocloo (classe 2006), sotto l’occhio attento del selezionatore Sasso, si sono allenate sabato 19 e oggi mercoledì 23 giugno 2021 presso lo Stadio Comunale di Grumolo delle Abbadesse. Tutte e 4 le ragazze giocano nelle Under 15 Biancorosse.

 

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano