Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: in arrivo i ripescaggi ?

Oggi potrebbe essere il giorno dell’ufficialità: gironi a 14 e ripescaggi. Attendono (ma con poca ansia viste le rassicurazioni che gli sono arrivate da molte parti) il Cornedo, la Fontanivese e il Le Torri. Però attendiamo di sapere anche nelle categorie inferiori chi fa il salto  con la Stella Azzurra Sant’Anna  papabile e i  misteri Thiene e Junior Monticello da chiarire. E in seconda categoria chi verrà ripescato e con quali modalità. Poi ci saranno giorni di attesa per sapere quali squadre non si iscriveranno ai campionati.

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/06/22/calciomercato-del-martedi-chiampo-cornedo-la-rocca-ecc/ Le news del giorno da Caldiero, Chiampo, Cornedo, La Rocca, ecc https://www.calciovicentino.it/2021/06/22/news-pomeridiane-zanandrea-e-miloradovic-colpi-grossi/ le notizie del pomeriggio : Zanandrea passa al Le Torri, Miloradovic al Cornedo, i confermati dell’Arcugnano

https://www.calciovicentino.it/2021/06/23/ultime-della-notte-il-bassanese-al-centro-delle-attenzioni/  le ultime della notte (da Belvedere, Colceresa, Eurocalcio, ecc. )

https://www.calciovicentino.it/2021/06/21/come-cambiano-le-panchine-nel-vicentino-con-le-integrazioni-minuto-per-minuto/  Gli ultimi aggiornamenti alla situazione panchine

https://www.calciovicentino.it/2021/06/21/squadra-del-giorno-13-il-malo/ La squadra del giorno è il Malo

https://www.calciovicentino.it/2021/06/22/giocatori-che-cercano-squadra-3/  aggiornamento dell’elenco dei giocatori che cercano squadra

B

Benucci: l’ex  centrocampista del Cartigliano Nandor Benucci, classe 1995, è un nuovo rinforzo del Pozzonovo.

Bollettino Covid:  più casi ma con molti più tamponi   

Attualmente positivi: 72.964  (-3890) Deceduti: 127.322 (+31) Dimessi/Guariti: 4.054.008 (+4.692) Ricoverati: 2.651 (-124) di cui in Terapia Intensiva: 362 (-23) Tamponi: 70.190.855 (+192.882) Totale casi: 4.254.294 (+835)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 46.610.809 Di cui prime dosi: 30.547.684 Di cui seconde dosi: 16.063.125 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 3.690.869 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 544.679 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 538.274

La percentuale dei positivi è di 0,43 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  0,6). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha avuto 96 casi La Sicilia in testa con 133 positivi.

 

C

Calciomercato serie B :  l’ex portiere del Bassano Vladimiro Falcone,  che il Cosenza ha riscattato dalla Sampdoria, potrebbe rimanere in Calabria e passare al Crotone che deve sostituire Cordaz. Mirko Carretta attaccante del Cosenza passa quasi certamente  al Perugia. il Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alexis Blin dall’Amiens SC. Il centrocampista francese, classe ’96, che nella passata stagione ha collezionato 38 presente tra Ligue2 e Coupe de France mettendo a segno 3 gol, ha sottoscritto un accordo triennale.  Il Lecce ha anche ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Marco Olivieri dalla Juventus che ha giocato con l’Empoli nell’ultima stagione. Il Brescia ha preso il portiere Simone Perilli dal Pisa.

Falcone para il rigore di Giacomelli

 

Calidonense: Sono ufficiali gli arrivi alla Calidonense dei due attaccanti Paolo Camparmò, classe 1989, e Andrea Battaglin del 1992.  Provengono il primo dal Cartigliano e il secondo dalla Pedemontana e dovranno sostituire i partenti Scolaro e Carmucci.  Del loro arrivo a Caldogno ne avevamo già parlato nei giorni scorsi.

Paolo Camparmò è un nuovo giocatore della Calidonense  Proveniente dal Cartigliano e reduce da un decennio in cui ha vestito molte tra le più prestigiose casacche del calcio dilettantistico Veneto, segnando con grande regolarità soprattutto a Valdagno e alla Marosticense, quest’anno sarà calidonense
Andrea Battaglin è un nuovo giocatore della Calidonense  Proveniente dalla Pedemontana dove in 8 anni ha realizzato un centinaio di gol, quest’anno sarà un attaccante calidonense

Camisano: Lo avevamo scritto la settimana scorsa: ora c’è l’ufficialità:  Massimiliano Sabbadin è il nuovo Allenatore del Camisano Calcio. Dopo sette stagioni al Pozzonovo e altri importanti trascorsi alla Piovese e alla Solesinese approda in bianco azzurro portando esperienza e praticità  al nostro progetto per continuare a crescere in Eccellenza.  Il tecnico ha iniziato i colloqui con i giocatori per le prime conferme.

Chiampo: altro colpaccio del Chiampo  che  presenta ufficialmente il difensore esterno Matteo Benetti  del 1997 che arriva dal Montecchio.  Benetti aveva già giocato in prestito a  Chiampo nella stagione 2016/17 .  Dopo Melis è il secondo giocatore presentato dal Chiampo che comunque non concluderà certo qui quella che si annuncia come una campagna acquisti importante.  Conosciamo i nomi di altri giocatori ma per rispettare chi lavora nel settore della comunicazione a cui ci sentiamo di appartenere, attendiamo il momento ufficiale.

In questo video l’arrivo di Melis https://www.facebook.com/ChiampoCalcio1964

 

Cornedo: è arrivata l’ufficializzazione di quanto anticipato ieri: tornano a Cornedo l’esterno alto Umberto Lovato classe 1995 e l’attaccante Enoh Gymah del 1999; i due giocatori erano passati in prestito allo Schio per disputare la ripartenza del campionato di Eccellenza e con ogni probabilità ritroveranno proprio quel campionato visto il quasi certo ripescaggio del Cornedo.

Lovato con Santagiuliana

Il direttore sportivo Davide Santagiuliana ha vinto la sua scommessa: ha concesso a 4 giocatori di andare in prestito in formazioni di Eccellenza (oltre a Miloradovic,  Lovato e Gymah anche Bevilacqua, il cui rientro è dato per scontato) e i 4 non solo tornano alla base ma vi rientrano temprati dalla disputa di 8 gare e di molti allenamenti  in un torneo intenso e qualificante.  A Cornedo restano anche Pilan, Cervellin, Eberle, Asiamah, Leonardo Lovato, Zancan, Battistella, Visonà che ricostruiscono con i compagni un gruppo solido e coeso che ha dato molte soddisfazioni alla società nelle ultime stagioni.  In questo gruppo si è inserito poi il centrocampista del 1991, Denis Cuman, altro giocatore con alle spalle molta esperienza in Eccellenza. Probabile anche la conferma di un gruppo di giovani già pronto per integrare il gruppo. E il tecnico Clementi può ritenersi soddisfatto

D

De Rossi: Yari De Rossi ex allenatore delle giovanili dell’Isola Castelnovo, del Vicenza, della Calidonense e dell’Alto Academy, dopo l’esperienza con il Cittadella viene nominato responsabile del centro di formazione del Parma.   “Sono felicissimo – ha detto il ventisettenne  mister al Giornale di Vicenza – il contratto partirà dal 1° luglio e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura in una società prestigiosa che lavora bene guardando al futuro. Quel che dovrò fare mi apparirà più chiaro in corso d’opera, ma sicuramente mi occuperò dei rapporti tra il Parma e le società satellite che collaborano col club. Il rapporto di lavoro, per il momento, durerà un anno, poi si vedrà. Ho sempre giocato all’Isola Castelnovo come centrocampista, ma non ero nulla di speciale. Mi trasferirò a Parma e spero, un domani, di poter continuare a lavorare all’interno del settore giovanile di questa società”

 

E

Europei: i risultati delle gare e il programma degli Europei
Girone A
Italia – Galles 1-0  Pessina
Svizzera –  Turchia 3-1
 Shaqiri (2), Seferovic (S)
Classifica  Italia 9, Galles 4, Svizzera 4, Turchia 0  Galles seconda per differenza reti; la Svizzera va agli ottavi come migliore terza

Girone B
Russia – Danimarca 1-4  Damsgard, Polsen (D),  Dziuba (R)  Cristensen, Maehle (D)
Finlandia-  Belgio 0-2  autorete e Lukaku (B)
Classifica  Belgio 9, Danimarca 3, Finlandia 3,  Russia 3  La Danimarca è seconda e la Finlandia terza per differenza reti. La Russia eliminata.

Girone C:
Ucraina- Austria  0-1
  Baumgartner
Macedonia – Olanda  0-3 Depay, Wijnaldum (O)
Classifica: Olanda 9, Austria 6, Ucraina 3, Macedonia 0    L’Austria è seconda e giocherà contro gli azzurri. L’Ucraina deve attendere le altre terze per valutare se passa.

Girone D
Croazia – Scozia 3-1 Vlasic © ,  Mc Gregor (S) Modric, Perisic (C)
Repubblica Ceca- Inghilterra 0-1  Sterling
Classifica: Inghilterra 7, Croazia 4,  Repubblica Ceca 4, Scozia 1 Seconda si qualifica la Croazia, che passa davanti alla Republica Ceca (che va agli ottavi come migliore terza) per la differenza reti.

Girone E
Svezia- Polonia (ore 18.00)
Slovacchia – Spagna (ore 18.00)
Classifica: Svezia 4,   Slovacchia 3, Spagna 2, Polonia 1

Girone F
Portogallo – Francia 1-1 (ore 21.00)
Germania  – Ungheria 2-4 (ore 21.00)
Classifica: Francia 4  Portogallo, Germania 3, Ungheria 1

Gli ottavi: Finora sono qualificate per gli ottavi Italia, Galles, Svizzera, Belgio, Danimarca, Olanda, Austria, Inghilterra, Croazia, Repubblica Scozia, Svezia, Francia.

Galles – Danimarca (ore 18.00 di Sabato 26)
Italia- Austria (ore 21.00 di Sabato 26)
Olanda – da definire (ore 18.00 di Domenica 27)
Belgio  da definire (ore 21.00 di Domenica 27)

G

Grisignano: Ieri sera abbiamo pubblicato questo post  Si riparte dallo stesso gruppo e con lo stesso staff con mister Marco Rosin saldamente in sella. “la maggior parte  della rosa rimane – dice l’allenatore – , solo un paio di ragazzi per motivi di studio e un altro per comprensibili motivi di lavoro ci lasciano.”  I giocatori che lasciano per problemi legati al lavoro e allo studio sono Luca Ceron difensore del 1985 e Nicola Carli, centrocampista del 1994

Ceron

L

Lugo:  Non c’è ancora il nome del nuovo allenatore.  Il ds Igor Simonato è al lavoro per trovare il sostituto di Giuliano Dal Bianco dopo la rinuncia di  Roberto Baù.

M

Maddalene: il direttore sportivo Giulio Strazzabosco ufficializza l’arrivo del centrocampista del 1997  Adam Piazza dal Berton Bolzano. Il giocatore ha militato nel Marola, nella Junior Monticello, nella Stanga e nel Vicenza Vi Est.  Rimangono a Maddalene gli ex giocatori del San Lazzaro Marco Lucchini, portiere del 1984,  Leonardo Vivian e Filippo Tabarin, difensori centrali del 1995 e del 1987, e Stefano Rosario, attaccante del 1990.

Piazza Adam

Lucchini Marco

T

Telemar:  Dopodomani, venerdì 25, si gioca sul campo di via Gagliardotti   il 1° Memorial Mirko Pelizzer per ricordare il giocatore della Telemar San Paolo Ariston colpito da un ictus mentre si allenava con i compagni di squadra. Il programma prevede dalle 18.15 un pre gara con i Pulcini 2011 e 2010 della Telemar e alle 19 il fischio d’inizio del Memorial. La prima sfida sarà tra Aulss8 e Vi Press, a seguire Telemar-Civilitas (politici), Telemar-Aulss8, Vi Press-Civilitas, Aulss8-Civilitas, Vi Press-Telemar. Le partite dureranno 25′ ciascuna, si gioca un unico tempo. Saranno presenti i familiari di Mirko Pelizzer. È richiesto un simbolico biglietto d’ingresso, una donazione di 5 euro che andrà a favore dei reparti Rianimazione e Cardiologia. Il Memorial si concluderà con un rinfresco, intorno alle 21.30.

 

 

 

V

Vicenza: Il Vicenza sarebbe interessato al difensore Giacomo Ricci del Parma. Lo scrive il giornalista Nicolò Schira. Ricci, classe 1996,  quest’anno da gennaio ha giocato con il Venezia (11 partite) e ha disputato anche 3 gare in A con il Parma.  Lo scorso anno ha giocato in B con la Juve Stabia. In passato anche qualche mese nell’Altovicentino ( da gennaio 2015 con 12 gare in serie D).

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano