EVIDENZA

Un altra gaffe della Figc: Marchesane escluso dopo essere ripescato !!!

E’ arrrivato una comunicazione al Marchesane che non può essere ripescato in quanto era una squadra B e come tale non poteva essere promosso

Il campo di Marchesane

Penso di averle viste tutte ma questa mi mancava– ci scrive il presidente Remonato – non siamo più ripescati perché le squadre B non hanno diritto a salire di categoria . Ma perché allora siamo entrati in graduatoria? Penso che tutti sapevano che in terza categoria  c’era la squadra B. Sono esterrefatto !!! “

Effettivamente è l’ennesimo inconveniente di un estate torrida che ha visto la Figc Veneta andare spesso in difficoltà fra busillis e regolamenti non applicati o male interpretati. Mercoledì avremo dunque un altro ripescaggio in seconda categoria con l’esclusione del Marchesane che rimane in terza categoria.

Mister Parison la prende con filosofia: ” Dopo la retrocessione ero arrivato a Marchesane per ripartire dalla terza e dalla terza ripartiremo magari vincendo sul campo e prendendoci qualche soddisfazione. 12 giocatori di quelli che l’anno scorso giocavano in seconda categoria hanno accettato la nostra linea societaria e lo hanno fatto prima di sapere del ripescaggio. La brutta vicenda viene perchè per una settimana ci siamo illusi e adesso torniamo ad affrontare una situazione non semplice: in effetti non sappiamo nemmeno se a Bassano riusciranno a formare un girone o se si farà un girone unico con Vicenza. Ma non c’interessa: vogliamo giocare e andremo dove ci diranno di andare.  Ma non è il modo corretto di operare. ”

Federico Formisano

Sull'Autore

Federico Formisano