Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Martedi: verso un girone unico di Terza categoria?

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/08/08/calciomercato-del-lunedi-mercoledi-i-gironi-di-seconda-categoria/ Sono in molti a chiederci quando usciranno i gironi di seconda categoria: al momento non sappiamo rispondere anche se propendiamo per la data di mercoledì 10.  Entro quella data infatti dovranno essere perfezionate le iscrizioni ai campionati delle squadre ripescate per ultime.  Gli uffici della Figc rimarranno chiusi per ferie da venerdì 12 a martedi 16 agosto e quindi per non andare troppo avanti (ricordiamo che il 28 si va in campo) non ci sono molte altre alternative. Rimane sempre in sospeso la situazione del Giorgione (oggi riprendiamo l’intervista del presidente Antonello) in  quanto la Lega di Serie D non ha ancora preso una decisione sul format del campionato.
Le notizie che arrivano da Altair, Arzignano, Bassano, Castion, Giorgione, Montecchio,  Union Csm, Vicenza, oltre alle consuete rubriche sulle amichevoli sulle presentazioni, uno sguardo ai gironi
https://www.calciovicentino.it/2022/08/08/un-altra-gaffe-della-figc-marchesane-escluso-dopo-essere-ripescato/ Al Marchesane due comunicazioni in pochi giorni: prima l’ammissione alla categoria superiore, poi la doccia fredda dell’esclusione, essendo squadra B non poteva essere ripescato
https://www.calciovicentino.it/2022/08/08/ultime-della-notte-da-montecchio-e-toniolo/ I risultati di coppa e dell’amichevole Pozzonovo- Montecchio. Il Toniolo prende Meneguzzo, l’intervista a Pozza, torna l’incubo Covid al Venezia con 13 positivi
https://www.calciovicentino.it/2022/08/07/presentazioni-51-al-lampo-ce-un-nuovo-timoniere/ La presentazione del Lampo con la collaborazione di Michele Perrone
https://www.calciovicentino.it/2022/08/08/presentazioni-52la-nova-gens-procede-per-gradi/ quella della Nova Gens
https://www.calciovicentino.it/2022/08/08/presentazioni-53-san-pietro-di-rosa-le-pantere-pronte-ad-azzannare/ E del San Pietro di Rosà

San Pietro di Rosà

A

Amichevoli: 

Squadra di Eccellenza cerca amichevole per sabato 13. Contattare il sito

Le gare di mercoledì
Arzignano – Camisano  a Gallio
Arcella- Treviso
La Rocca – Villafranca ad Altavilla ore 18.00
Montebello – Isola Rizza
Triestina- Dolomiti Bellunesi  allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste,  ore 17.30 Il confronto sarà a porte chiuse. E, purtroppo, sarà orfano di Thomas Cossalter: uscito anzitempo dal rettangolo verde, nella sfida dello scorso weekend, l’ex Primavera del Bologna verrà sottoposto nei prossimi giorni a degli accertamenti per verificare l’entità del problema alla spalla.

Arzignano: Con il Tecnico Giuseppe Bianchini, dal comunale di Gallio dove la Prima Squadra è in ritiro, l’ufficio stampa ha analizzato la Pre-Season Gialloceleste con un focus sulla Squadra che si sta formando e sulle Amichevoli in programma. A questo link l’intervista al mister https://www.facebook.com/ArzignanoValchiampo/videos/1893156744212970  e queste alcune delle considerazioni fatte ” il clima ci permette di lavorare bene…i ragazzi si stanno conoscendo, i nuovi si stanno integrando e sta nascendo un bel gruppo.  Nelle  amichevoli ho visto dei progressi graduali: a questo servono queste gare. Dove ci si esprime anche in maniera gioiosa…”

B

Bassano: Importante conferma in casa giallorossa: anche per la prossima stagione sarà sempre Giannantonio Tessarolo il responsabile del Settore giovanile bassanese. Da quest’anno “Tex”, come è conosciuto da tutti, si occuperà anche della Juniores Regionale allenata da Filippo Sambugaro e delle formazioni femminili.

Bassano: Per il quinto anno consecutivo sarà l’appuntamento con “Bassano da Sogno”, la cena di gala organizzata in piazza Libertà, ad aprire la nuova stagione di Fc Bassano. Entrato ormai di diritto tra gli appuntamenti irrinunciabili dell’estate bassanese, l’evento anche in questo 2022 tornerà a colorare di giallorosso la cornice di Piazza Libertà, in occasione della presentazione ufficiale della squadra che affronterà anche quest’anno il campionato di Eccellenza. Una formazione rinnovata, a partire dalla sua guida tecnica affidata a mister Ezio Glerean, in un’annata che ha visto anche il passaggio di consegne al vertice della società dal presidente fondatore, Fabio Campagnolo, al neo presidente Massimo Tolfo. Come ormai tradizione, la cucina sarà affidata ancora una volta ai Ristoratori Bassanesi e come vuole la regola “formula che vince non si cambia”, durante la cena non mancherà neppure un momento di intrattenimento. In questo 2022 che celebra i 150 anni dalla nascita del corpo degli Alpini, in piazza Libertà non poteva che tornare il coro “Edelweiss” dell’Ana Montegrappa. L’appuntamento, dunque, è per Giovedì 1 settembre 2022.

C

Coppa Italia: ancora sorprese!!  Il Sassuolo eliminato dal Modena: sono 5 le squadre di A eliminate da formazioni cadette (oltre al Sassuolo,  Lecce, Empoli, Verona e Salernitana)   il Bologna vince di misura sul Cosenza.

Bologna- Cosenza 1-0 Sansone (B)
Cremonese – Ternana 3-2 
Bogdan, Okereke, Quagliata © Rovaglia, Palumbo (T)
Genoa- Benevento 3-2  Gudmusson (2) e Coda (G) Glick, Karic (B)
Modena- Sassuolo 3-2 Falcinelli, 2 Mosti (M) Berardi, Ayahn (S)

D

Dalla Bernardina: Gabriele Dalla Bernardina, ex difensore dell’Altovicentino, classe 1999,  è passato dal San Martino Speme al Levico.

Delfino: una chiesa, quella di Cavazzale, gremita di paesani, di parenti, di ex colleghi, di giornalisti, di amici. Folta la rappresentanza di ex marinai con l’avvocato Mele che ha anche ricordato la figura di Delfino toccando molti aspetti della personalità del nostro ex collaboratore. Delfino, nomen omen era come il cetaceo, amante del mare, amante dei viaggi, intelligente.  Sono intervenuti anche i familiari e gli amici e tutti hanno tratteggiato la figura di un personaggio a tutto tondo, dalla voce tonante e dallo spirito indomabile, di un viaggiatore raffinato che dei suoi viaggi conservava immagini di rara bellezza. Per quanto un funerale possa essere definito bello, questo lo è stato,  nel clima composto e partecipe, nella presenza. Buon viaggio, caro amico.

E

Ex: l’ex difensore del Bassano Dario D’Ambrosio, classe 1988, fratello di Danilo dell’Inter passa dalla Viterbese alla Carrarese.  L’ex biancorosso Giuseppe Rizzo, centrocampista del 1991, è stato tesserato dal Catania che riparte dalla serie D.

Rizzo Giuseppe

Rizzo

 

N

Nova Gens:  Anche Alce sarà dei nostri! Alberto Alcesti difensore del 1997 rimane nella rosa della Nova Gens: al momento è ai box per infortunio, ma è pronto a mettersi a disposizione dalla seconda parte della stagione.

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30), Valdalpone (31), Isola Castelnovo (32) Giavenale (33) Dueville (34) Berton Bolzano (35), Valdagno (36), Union Torri (37), Rivereel (38), Bp 93 (39), Mottinello (40), Sossano (41), Azzurra Maglio  (42), San Vitale (43), Stella Azzurra (44), Arcella (45), Maddalene (46), Monte di Malo (47), Telemar (48) Fides (49) Academy Plateola (50)  Lampo (51), Nova Gens (52), San Pietro di Rosà (53),   Si sono già svolte quelle del Monteviale, Thiene, Belvedere, Longa,  Transvector, Galliera.  Il 10 agosto sarà il momento del Marchesane,  il 19 del Marola. Il 25 agosto infine si chiude con la presentazione comune di Carmenta e Lampo.

La Nova Gens

Nei limiti del possibile  cercheremo di essere presenti o comunque a raccogliere le foto e le dichiarazioni relative alle presentazioni

T

Terza Categoria: girone unico Vicenza – Bassano?  Sembra che si vada verso un girone unico tra Vicenza e Bassano del Grappa:  dal Bassanese arriverebbero Campolongo, San Vito e Team Marchesane (che ieri sera è stato clamorosamente escluso dal ripescaggio) da Vicenza  il Berton B,   il Cresole, il Monte di Malo, la Nova Gens, la Pedemontana,  il Ponte dei Nori, il Recoaro,  il Sossano, il Motta, il Valdastico ,il Toniolo e il Treschè Conca. Complessivamente sono 14 squadre. Nel caso vi siano nuove iscrizioni (Kennedy?)  qualche squadra potrebbe emigrare nel veronese (la Nova Gens come lo scorso anno) o nel trevisano.

Terza Categoria

V

Vicenza: Sono state programmate due nuove amichevoli che vedranno impegnati i biancorossi di mister Baldini, in attesa dell’inizio del campionato.

LR Vicenza-Mantova, in programma sabato 13 agosto, alle ore 17:00, allo stadio Romeo Menti
XXVII Memorial Alfonso Santagiuliana: LR Vicenza-Virtus Verona, in programma venerdì 19 agosto, alle ore 20:00, allo stadio Romeo Menti

Vicenza (mercato):   La cessione di Jallow sembra avvicinarsi: sull’attaccante gambiano ci sarebbero una squadra turca ed una degli emirati arabi e il Vicenza avrebbe messo le basi per definire la cessione. Il ds Balzaretti è al lavoro per definire anche la cessione di Brosco che dopo l’interruzione della pista che portava ad Avellino riprende con la trattativa con il Pescara.   Ritorna invece di attualità il nome di Maggio con il difensore quarantenne che sarebbe nei piano societari vista l’inesperienza di molti dei giocatori biancorossi. Secondo Trivenetogoal il Vicenza avrebbe chiesto informazioni sul giovane  portiere del Milan Sebastiano Deplanches, classe 2003.

Jallow

Z

Zauli: FC Südtirol comunica che, in seguito a visioni sportive diverse le strade con l’allenatore Lamberto Zauli si dividono consensualmente. La guida tecnica della squadra viene temporaneamente affidata al vice allenatore Leandro Greco e allo staff tecnico in carica. Al mister un ringraziamento e i migliori auguri per il proseguimento della carriera professionale sportiva

Lamberto Zauli

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano