Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: mercoledì i gironi di seconda Categoria ?

Scritto da Federico Formisano

Sono in molti a chiederci quando usciranno i gironi di seconda categoria: al momento non sappiamo rispondere anche se propendiamo per la data di mercoledì 10.  Entro quella data infatti dovranno essere perfezionate le iscrizioni ai campionati delle squadre ripescate per ultime.  Gli uffici della Figc rimarranno chiusi per ferie da venerdì 12 a martedi 16 agosto e quindi per non andare troppo avanti (ricordiamo che il 28 si va in campo) non ci sono molte altre alternative.

Rimane sempre in sospeso la situazione del Giorgione (oggi riprendiamo l’intervista del presidente Antonello) in  quanto la Lega di Serie D non ha ancora preso una decisione sul format del campionato.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/08/07/calciomercato-della-domenica-ieri-molte-amichevoli/ Le notizie che arrivano da Arzignano, Bassano, Montecchio,  Vicenza, oltre alle consuete rubriche sulle amichevoli con i i risultati di un sabato ricco, sulle presentazioni, uno sguardo ai gironi
https://www.calciovicentino.it/2022/08/06/news-pomeridiane-5/  Ancora ricordi di Delfino Sartori. I risultati delle amichevoli  E poi le novità da Arzignano e Montecchio San Pietro.
https://www.calciovicentino.it/2022/08/08/ultime-della-notte-da-montecchio-e-toniolo/ I risultati di coppa e dell’amichevole Pozzonovo- Montecchio. Il Toniolo prende Meneguzzo, l’intervista a Pozza, torna l’incubo Covid al Venezia con 13 positivi
https://www.calciovicentino.it/2022/08/06/presentazioni-50-il-temuto-plateola-ha-cambiato-volto/   La presentazione dell’Academy Plateola di Sergio Barolo
https://www.calciovicentino.it/2022/08/07/presentazioni-51-al-lampo-ce-un-nuovo-timoniere/ E quella del Lampo con la collaborazione di Michele Perrone
https://www.calciovicentino.it/2022/08/03/il-quadro-delle-amichevoli-di-agosto-con-aggiornamenti/ Il quadro aggiornato delle amichevoli https://www.calciovicentino.it/2022/08/06/milan-fa-valere-la-classe-dei-suoi-campioni-vicenza-battuto-6-1/  Vicenza- Milan di Federico Formisano

 

A

Altair: Nevio Ave all’Altair e’ un personaggio più che noto e che appartiene alla storia e alla tradizione del sodalizio giallo-blu. Nevio ha incarichi importanti in figc e svolge nel settore giovanile dell’Altair un ruolo di collaborazione tecnica. Quest’anno, insieme a Mister Franco Povolo si occuperà della crescita dei nostri Allievi. Ci dice: “Il mio obiettivo è quello di mettere a disposizione la mia esperienza per la squadra e lo staff. Sarà importante, oltre al raggiungimento di determinati obiettivi tecnici, creare anche un clima di stima e rispetto.”

Amichevoli: 

Squadra di Eccellenza cerca amichevole per sabato 13. Contattare il sito

Risultati di ieri
Pozzonovo- Montecchio 1-6

Mercoledì 10  agosto (20.30)
Arzignano – Camisano  a Gallio
Arcella- Treviso
Montebello – Isola Rizza

Arbitri:  La sezione arbitri di Vicenza dispone di  90 arbitri e di 30 osservatori. Solo qualche anno fa erano molti di più e la sezione dovrà chiedere ai direttori di gara di dirigere più gare fra Sabato, domenica mattina e domenica pomeriggio.  L’associazione ha rinnovato le cariche con la conferma del presidente Ivano Meneguzzo e dei due vice presidenti Sergio Capozzi (che segue le designazioni) e Stefania Andrighetto (che segue il codice etico e progetto donna). Gli altri consiglieri sono Alessandro Farina (preparazione atletica) Michele Liviero (comunicazioni e social), Paolo Nestasio ( corso arbitri), Claudio Peloso (osservatori), Ivan Radin (designazioni), Mirko Rappo (segreteria), Nereo Sandri (cassiere e progetto assistenti) ed i collaboratori Antonio Barbiero, Fagnani Enrico, Galvanin Andrea Loris, Lovato Paolo, Rancan Marcello, Scalcon Andrea. Il 10 settembre ci sarà il tradizionale raduno precampionato che sarà svolto svolto assieme alla Sezione di Schio. Nel raduno ci sarà la spiegazione delle modifiche regolamentari e i quiz tecnici.

Arzignano:L’Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente che Edoardo Grosso è un nuovo giocatore Gialloceleste.

Classe 2002, il difensore centrale originario di Genova firma con il club di viale dello Sport un contratto di due anni con opzione. Con 53 presenze complessive in carriera tra Settore Giovanile e Prima Squadra, Grosso cresce con la maglia del Genoa. Dopo quattro anni, veste i colori della Virtus Entella militando fino alla Primavera. Quattro le reti realizzate finora in carriera. Di queste, due sono state siglate nella stagione 21-22 che lo ha visto protagonista all’Unione Sportiva Sestri Levante (31 presenze Campionato Girone A e Coppa Serie D). «Sono un centrale di difesa, con la possibilità di giocare anche da terzino. Sono un ragazzo che si mette molto a disposizione. Sono giovane e credo sia una caratteristica fondamentale. Sono umile, serio e con molta voglia di lavorare. Credo che il lavoro venga sempre al primo posto». Con l’umiltà che lo contraddistingue è pronto a scendere in campo per la sua prima esperienza in Serie C. In Gialloceleste indosserà la maglia numero 26.

B

Bassano: Programma allenamenti settimana Da martedì a venerdì alle 16 sul campo del XXV Aprile. Sabato 13 amichevole a Campodarsego (orario da definire)

C

Castion: potrebbe essere inserito nei gironi vicentini di seconda il Castion guidato da Ivano Pasinato. Il ds Alberto Torresan ha definito gli arrivi di Moreschini (difensore del 2000) e Cecchetto (attaccante del 1998) dal Facca,  i centrocampisti Stefano e Thomas Mbyeti (2003) dal Galliera, il centrocampista Davide Cinel (2000) dal Loria, oltre ad altri giocatori.

F

Fuori Gioco: La normale programmazione della trasmissione Fuorigioco tornerà nel mese di Settembre, ma intanto alle 17.30 del lunedì su Tva Vicenza andrà in onda il meglio di…Fuorigioco

G

Giorgione:  Sul Gazzettino di oggi prende posizione il presidente Orfeo Antonello che si dice amareggiato per il tira e molla della Lega. “Non è possibile essere ancora in una situazione di stallo, non ci sono certezze e l’organizzazione della stagione diventa sempre più difficile. Siamo in balio della disorganizzazione generale del calcio a livello nazionale. Questo non è fare calcio, queste situazioni fanno svilire voglia e impegno che la gestione di una società richiede.” Antonello ha fatto presente che al momento la sua squadra è formata da tanti giovani del 2003 e 2004 oltre a qualche elemento in prova

Gironi (Prima categoria):   le vicentine sono divise in due gruppi con l’eccezione del  Due Monti e Spes Poiana che sono nel girone E assieme al Aqs, al Fratte, al Colli Euganei, all’Union Vis, salvaguardando i derby della bassa che sono molto sentiti. Nel girone C ci sono le veronesi Illasi, Valdalpone e Valtramigna. Tra le vicentine ci sono le neopromosse Alte, Azzurra Maglio, Giavenale. Per noi le favorite sono Summania e Thiene, con Valdagno e Sovizzo tra gli outsider. Brendola e Poleo presentano formazioni solide con molte conferme che potrebbero diventare mine vaganti.  Nel girone D  le non vicentine sono Carmenta e Grantorto (che però da sempre gravitano calcisticamente sulla nostra provincia) e Union Riese. Le neo promosse sono Arsenal, Colceresa, Maddalene, Nove, Stella Azzurra. L’Union Torri viene dalla Promozione e il Cassola dal girone F.  Tra le favorite riteniamo che si debbano iscrivere Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Grantorto, Union Torri e Virtus Romano.

M

Montecchio: La societa’ Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Pietro Violato , difensore, classe 2005, 177 cm di altezza, 74 kg , piede destro .

Ha iniziato a giocare a cinque anni con il Bagnoli di Sopra (PD) dove e’ rimasto cinque anni prima di passare all’Abano Terme dove e’ rimasto due anni e poi al Vicenza Calcio dove ha giocato dall’ UNDER 14 fino alla categoria UNDER 17 e da quest’anno al Montecchio Maggiore .  Giocatore che predilige il ruolo di esterno di destra ma che si sa adattare anche ad altri ruoli di difesa .

Intanto in un intervista al Giornale di Vicenza il direttore sportivo Biasio ha detto: “Innanzitutto va detto che in questa campagna acquisti a seguito degli spareggi siamo partiti fortemente in ritardo (circa 45 giorni) rispetto alle altre compagini; abbiamo però le idee ben chiare su quello che c’è ancora da fare, il mister e il suo staff stanno lavorando molto bene e presumo che la rosa dovrebbe essere completata in via definitiva verso la metà di agosto: ci stiamo muovendo, infatti, per inserire altri tre o quattro giocatori tra giovani e over”

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30), Valdalpone (31), Isola Castelnovo (32) Giavenale (33) Dueville (34) Berton Bolzano (35), Valdagno (36), Union Torri (37), Rivereel (38), Bp 93 (39), Mottinello (40), Sossano (41), Azzurra Maglio  (42), San Vitale (43), Stella Azzurra (44), Arcella (45), Maddalene (46), Monte di Malo (47), Telemar (48) Fides (49) Academy Plateola (50)  Lampo (51), Nova Gens (52)   Si sono già svolte quelle del Monteviale, Thiene, San Pietro di Rosà, Belvedere, Longa,  Transvector, Galliera.  Il 10 agosto sarà il momento del Marchesane,  il 19 del Marola. Il 25 agosto infine si chiude con la presentazione comune di Carmenta e Lampo.

Nei limiti del possibile  cercheremo di essere presenti o comunque a raccogliere le foto e le dichiarazioni relative alle presentazioni

T

Talarico: Secondo una notizia rimbalzata dall’Arena di Verona il centrocampista biancorosso Raul Talarico, Classe 2002, che sabato è entrato in campo con il Milan disputando il secondo tempo, potrebbe essere trasferito alla Virtus Verona di mister Gigi Fresco che sta cercando un giocatore con le sue caratteristiche.

 

U

Union Campo San Martino:   il difensore del 2001, Luca Pizzolato, ex Le Torri è un nuovo elemento del Union Csm guidato in panchina da Alessandro Belloni

V

Vicenza: Rolfini: “Soddisfazione per il goal? Beh dire il contrario sarebbe fasullo, non contano in amichevole, però è una bella soddisfazione. Oggi era importante provare le cose che stiamo facendo in allenamento e quindi le abbiamo provate, contro un avversario che non ha bisogno di presentazioni, abbiamo fatto cose buone e meno buone, c’è da lavorarci come stiamo facendo. Ferrari? Giorno dopo giorno ci stiamo conoscendo sempre di più, c’è una buona amicizia sia dentro, sia fuori dal campo, quindi va benissimo. Cosa manca? Non devo sicuramente dirlo io. Cosa c’è di buono? Che lavoriamo forte tutti i giorni e il mister ci sta dando le sue idee e noi cerchiamo tutti i giorni di provarle e renderle fattibili in allenamento. Ruolo? Il mio ruolo ideale è quello che dice il mister, io ascolto le sue indicazioni, in quanto cerca di mettermi nella posizione nella quale secondo lui posso rendere meglio, quindi io cerco di mettermi a disposizione, cerco di imparare il più possibile. Il Menti? Ci avevo già giocato al Menti, però è bellissimo, fantastico e bellissimo, proprio non c’è niente da aggiungere, una curva e uno stadio spettacolari, è solo l’inizio.


Milan? Bello confrontarsi con loro, hanno vinto loro l’anno scorso lo scudetto, ci siamo confrontati davvero con il top del top in Italia, quindi è stato bellissimo, emozionante e niente, loro sono molto più forti. Partiti forte? La strada è giusta, stiamo lavorando sui concetti del mister e i concetti del mister sono concetti molto importanti, sono concetti di andare a prendere e di non avere paura di nessuno, quindi abbiamo affrontato anche il Milan che è molto superiore a noi con i concetti che abbiamo provato”.

Vicenza: non è ancora stata ufficializzata la partita amichevole del prossimo week end: si pensa che possa essere con il Mantova, sabato alle 17.00 allo Stadio Menti

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

 

Sull'Autore

Federico Formisano