Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte da Montecchio e Toniolo

Scritto da Federico Formisano

C

Coppa Italia: Alcune sorprese nei trentaduesimi di Coppa Italia: già eliminate le squadre di A Lecce, Empoli, Verona e Salernitana.

Cagliari- Perugia 3-2
Udinese – Feralpi 2-1
Lecce- Cittadella 2-3
Sampdoria- Reggina 1-0
Pisa – Brescia 1-4
Spezia – Como 5-1
Empoli – Spal 1-2
Torino – Palermo 3-0
Venezia – Ascoli 2-3
Verona- Bari 1-4
Salernitana – Parma 0-2
Monza- Frosinone 3-2

La gara fra Sampdoria e Reggina è stata diretta da Maria Sole Ferreri Caputi, la prima donna arbitro italiana a dirigere nella massima serie

Ferrieri Maria Sole

M

 Pozzonovo – Montecchio  1-6

Pozzonovo: Vanzato, Et Tahiry, Artuso, Badiello, Di Bari, Convento, Agostini, Boscain, Franchin, Volpini, Bertipaglia. subentrati: Belluco, Natalicchio, Gallina, Gherardo, Benucci, Pavan, Gallo, Poncia, Biancato, Thompson. Allenatore: Primavera.
Montecchio. Gherardi, Crestani, Magnanini;  Burato, Zanella, Dal Cortivo; Pegoraro, Djuric, Borgo, Strada, Marchesini; subentrati: Rossetto, Meggiolaro, Dal Dosso, Violato, Artuso,  Zanazzi, Grancara, Bari, Nieddu, Faedo, Spinato; Allenatore Dal Degan

A questo link gli highlights della gara https://www.youtube.com/watch?v=cwjQO3p5Nlg

Finisce con una sconfitta per 1-6 il primo test amichevole del Pozzonovo, che oggi pomeriggio ha ospitato tra le mura amiche i vicentini del Montecchio Maggiore neopromossi in serie D.
Ospiti in vantaggio già al 10’ con Filippo Strada, bravo ad approfittare di uno svarione difensivo locale, e pareggio immediato dei padroni di casa, a segno pochi minuti dopo con il neoacquisto argentino Braian Volpini, glaciale nel trasformare un rigore conquistato da Alberto Franchin. Il Montecchio torna avanti al 17’ con un missile da fuori area di Strada reso imparabile da una deviazione e poi allarga il divario con le reti di Andrea Burato (31’, punizione dal limite) e Marco Marchesini (56’) e con una doppietta del neoentrato Alberto Grancara (61’ e 73’).
«Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma ci siamo quasi sempre fatti gol da soli – il commento del direttore sportivo Carlo Marzola – Tutte le loro reti sono nate da errori individuali ed è su questo, ovviamente, che dovremo lavorare. Facciamo comunque tesoro di quanto si è visto di positivo: non abbiamo preso gol su azione manovrata e in fase di possesso abbiamo fatto vedere qualcosa di buono».
«Riconosciamo il valore del Montecchio, che si è confermato un’ottima squadra di categoria superiore – aggiunge mister Gianni Primavera – Eravamo anche un po’ rimaneggiati dopo l’ottimo lavoro svolto in ritiro, con qualche strascico fisiologico che ci ha condizionato. Faremo tesoro degli errori commessi e lavoreremo per migliorare ulteriormente la condizione». (Da Facebook Pozzonovo)

S

Schio:

«Gli allenamenti – ha detto Luca Pozza il mister dello Schio intervistato su Facebook-  sono iniziati lunedì, ma i ragazzi sono arrivati con il giusto atteggiamento e in buone condizioni atletiche. Stiamo lavorando bene e stiamo lavorando in modo liscio. Ci stiamo concentrando sulla parte tecnico tattica e sulla parte atletica, il condizionamento e tutto procede bene. Per quanto riguarda i nuovi giocatori, gran parte li conoscevo e sono arrivati in una bella realtà come quella del Calcio Schio, sono arrivati pronti, con il giusto entusiasmo e la giusta grinta e voglia di fare le cose fatte bene.Si sta creando un buon gruppo, so che è presto per dirlo ma ho buone sensazioni».

T

Toniolo; gran colpo di spessore per chiudere la rosa del Rino toniolo: arriva dal Monte di Malo Alan Meneguzzo esterno di centrocampo del 1990, che vanta tanta esperienza: cresciuto nel San Vito Cà Trenta, ha giocato con Monte di Malo e Ponte dei Nori, prima di tornare definitivamente al Monte di Malo con cui ha giocato complessivamente 9 campionati

V

Venezia: tredici positivi al Covid!!! Inizio di stagione in salita per il Venezia. Alla vigilia dell’esordio ufficiale in Coppa Italia contro l’Ascoli, il club arancioneroverde ha comunicato la positività al Covid di ben 13 tesserati dopo l’esito dei tamponi effettuati. I tesserati sono stati messi inmediatamente in isolamento e sono state avvertite le autorità competenti.

Sull'Autore

Federico Formisano