Presentazioni Terza Categoria

Presentazioni (52):la Nova Gens procede per gradi

Scritto da Redazione

La prima novità alla Nova Gens è arrivato con un cambio societario, annunciato già lo scorso anno quando è iniziato il nuovo cammino di una rinnovata società.

Il presidente Graziano Besaggio che aveva condotto la società negli ultimi anni lo aveva detto “ Rimarrò un anno per operare la transizione al nuovo soggetto” E così è stato. La presidenza è stata così assunta dall’ex giocatore della Spes Pojana Andrea Perini che lo scorso anno aveva operato come direttore sportivo.

In occasione della presentazione del Rivereel abbiamo avuto modo di avviare uno scambio di idee con il neo presidente Perini al quale abbiamo chiesto il motivo che ha portato a rinunciare al ripescaggio e lui ci ha così risposto:  ” La Nova Gens è stata rifondata provenendo da un periodo particolarmente delicato e difficile. A livello giovanile è stato costituito un progetto importante di collaborazione con Rivereel, Spes Poiana e Giovane Noventa che darà i suoi frutti nel medio periodo. La prima squadra subisce ovviamente questo processo di graduale ristrutturazione. Non abbiamo fretta e non volevamo anticipare i tempi: l’obiettivo di portare i giovani del comprensorio in prima squadra e quest’anno torna anche la squadra Juniores provinciale grazie alla collaborazione con Spes e Rivereel. Procedendo per gradi, l’accellerazione del passaggio in seconda categoria con il ripescaggio ci avrebbe portato a precorrere i tempi che non riteniamo siano ancora maturi. Quindi faremo un buon campionato di terza categoria con l’obiettivo di inserire sempre più ragazzi del territorio.

Perini ha ceduto le consegne della direzione sportiva a Davide Fontana anche lui ex giocatore di Rivereel, Nova Gens e Spes Poiana.  Il vicepresidente sarà Luca Stevanon con Andrea Basso che rivestirà il ruolo di segretario.

Fontana Davide

Come prima mossa è arrivata la conferma di Mister Mattia Zuccante che si avvarrà della collaborazione di  Alberto Spigolon, Mattia Pilotto, Luca Stevanon e Enrico Andreose.

Perini e Zuccante

 

La rosa:

portieri: Patrik Facchin (2001), Mirko Pretato (2001);Difensori: Alberto Alcesti (97), Andrea Basso (92), Federico Conte (2001, dal Redentore) Devis Marchiorato, Nicola Tognetto (2000),  Cristian Zambotto (89), Emanuele Zarantonello (2002 dal Rivereel); centrocampisti:  Michael Aiello (93), Enrico Andreose (99 dai Lobos calcio a 5), Martino Bigliotto (2001),  Yussif Kudus (96), Abumankar Jouade ( 2000 dalla spes Poiana), Hysen Ruci (98), Sasa Ruzanovic (87 dal Montagnana) Luca Smanio (85); Attaccanti: Igor Ambrosi (2002 dal Rivereel), Manuel Bertelli (89), Matteo Grezzani (99 dai Lobos calcio a 5), Klaurent Rama (98), Enrico Roman (86 dal Montagnana), Ayoub Sabri (2000 dal Rivereel) Abdul Yammeh (97 dal Kalena 1924. prima categoria molise)

Lo staff

Allenatore:  Mattia Zuccante team Manager:  Alberto Spigolon,  preparatore portieri: Luca Stevanon, preparatore atletico: Enrico Andreose dirigente: Mattia Pilotto;

Sull'Autore

Redazione