Edicola EVIDENZA

Calciomercato del martedì: annunci a raffica

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

Calciomercato: riparte una settimana intensa – Calcio Vicentino   Il calciomercato del lunedi

News pomeridiane: Arzignano, Marola, Monteviale, Nova Gens, V.Cornedo – Calcio Vicentino  Le notizie del pomeriggio arrivano da Arzignano, Marola, Monteviale, Nova Gens e Virtus Cornedo.

Allenatori: ecco la mappa aggiornata al 6 giugno – Calcio Vicentino  Tutte le squadre vicentine con gli allenatori nuovi e confermati. Pochi ancora i buchi da riempire.

Vicenza: quel “legame” con la Coppa Italia e i 5 uomini che ne hanno segnato la storia!!! – Calcio Vicentino Un editoriale sul Vicenza calcio tutto da leggere…

 

A

Arzignano: La società FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente la riconferma del Segretario Generale Claudio Cracco. Anche per la stagione 2023/2024, quindi, sarà lui a guidare la Segreteria Generale del Club Gialloceleste.

 

D

Dueville: il direttore sportivo del Dueville,  Giuseppe Pozzato, comunica l’arrivo del forte portiere del 1997 Damiano  Pilan che viene dall’Eccellenza con cui ha disputato 22 partite con la Virtus  Cornedo nella stagione appena conclusa. In precedenza altre 72 gare in Promozione con il Cornedo. Cresciuto nel Real Vicenza, ha giocato anche con Montecchio e Marosticense

F

Fuori Gioco: Non avete potuto guardare la puntata di ieri di FUORI GIOCO dedicata interamente al bellissimo progetto di Matteo Mattesco e Domenico Bertoncello del Summer Camp Portieri? Inserito nella programmazione di #loveforfootball è un’occasione imperdibile per migliorarsi da un punto di vista atletico e della tecnica insieme a dei veri professionisti! Trovate di seguito il link al canale #youtube di LP Network per poterla vedere.https://youtu.be/8C0bRFTRkXo

Luparense: A seguito dell’annuncio del nuovo staff tecnico, mister Coletti ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da
allenatore della Luparense FC.
Come nasce la scelta di venire a San Martino?
“La scelta di venire a San Martino parte da lontano, dalla prima chiamata che ho ricevuto dal direttore Gabrielli, in cui lui mi ha mostrato da subito grande interesse per il lavoro che proponevamo sul campo. Con il tempo e col susseguirsi delle telefonate ho capito che era davvero un gran conoscitore di calcio e al momento della scelta ho tenuto conto di questo forte interesse, proprio perché credo che laprogrammazione sia la cosa più importante. Il direttore e la società in questo stanno facendo un ottimo lavoro”


Quali  sono le tue prime impressioni sulla società?
“Le impressioni che ho avuto della società sono davvero importanti, trovare una realtà così organizzata in tutti i ruoli che la compongono e in tutte le strutture è davvero difficile in Serie D. Sottolineo il piano umano perché personalmente riconduco molto alle sensazioni che arrivano a pelle, sin da subito sotto questo aspetto c’è stato un ottimo feeling sia con il presidente che con tutti gli addetti ai lavori. Io e il mio staff speriamo vivamente di rendere fiera ed orgogliosa la società”

M

Montecchio: il direttore generale Antonio Mandato, dopo le conferme degli elementi ritenuti più importanti (I due Zanella, Strada, Visinoni, ecc.)  starebbe puntando a prendere gli elementi ritenuti determinanti per il salto di qualità che eviterebbe i patemi dell’ultima stagione: in difesa sarebbe stato individuato il classe 1990,  Nicolò Severgnini. che arriverebbe dal Treviso.  In carriera Severgnini ha giocato con Montebelluna, Chioggia,  Luparense, Campodarsego, Levico, Mestre e nel vicentino ha già fatto un apparizione con la maglia del Trissino nel campionato 2012/13

Monteviale:  Non è ancora ufficiale ma viene dato per scontato da più parti il ritorno con i colori giallorossi del Monteviale dell’attaccante del 1991, Giulio Belloni, che dopo la stagione con il Le Torri rientra al Monteviale con cui in 4 campionati ha realizzato 30 reti.

N

Nove: questa è anche l’ultima settimana di attività di Roberto Bertoncello, quest’anno mister della squadra Esordienti. Roberto è l’allenatore più “anziano” della famiglia, ha allenato tutte le categorie del nostro settore giovanile. Roberto deve assentarsi per qualche mese dai campi di gioco per problemi di salute, ma lo vogliamo più in forma e pimpante di prima… nella nostra società c’è sempre un posto per lui. Tutti noi auguriamo a Roberto una pronta guarigione e un ritorno nei”campi” prima possibile.

S

San Pietro di Rosà:Sarà una pantera – dice orgoglioso il direttore sportivo del San Pietro Alessandro Brian – il  forte esterno sinistro Matteo Orsato.  Matteo porta in dote esperienza e tecnica con il suo mancino.”

Questo quello che risulta nella scheda di calciovicentino su Orsato:
Difensore del 1988. Cresciuto nel Nove con cui ha esordito nella stagione 2007/08 Nel 2011/12 viene ceduto al Thiene Nove con cui gioca 20 partite. Confermato nel 2012/13 Nel 2013/14 passa al  Mussolente  Nel 2014/15 viene tesserato dall’Atletico Vi Est.
Nel 2015/16 va alla Juventina Laghi, Nel 2016/17 passa al Pianezze con cui gioca 28 partite, Nel 2017/18 torna al Nove con cui gioca 24 partite e segna un gol. Nel 2018/19 passa al Berton Bolzano con cui gioca 21 partite. Nel 2019/20 va al Cassola con cui gioca 19 partite. Nel 2020/21 passa al Dueville con cui  gioca 5 partite. Nel 2021/22 gioca 15 partite Nel 2022/23 passa al Colceresa.

T

Toniolo: primo colpo ad effetto del direttore sportivo del Toniolo,  Walter Totti  che chiude la trattativa per l’attaccante più prolifico della seconda categoria: Luca Broccardo giocatore da doppia cifra;

Nella nostra scheda risulta che l’ attaccante del 1994 è  cresciuto nel Sarcedo;  Nel 2015/16 viene ceduto al Silva; Nel 2016/17 è passato al Valdastico; nel  2018/19 è andato all’Alto Astico Cogollo Nel dicembre 2018 è passato al Costa Barausse Fara Nel 2019/20 viene tesserato dal Thiene  Nel 2020/21 è tornato al Valdastico. Ed infine nel 2022/23 al Silva dove ha realizzato 12 reti, suo record personale dopo le 19 reti realizzate con il Valdastico nella stagione 2017/18

A breve – annuncia il direttore sportivo – arrivano altri acquisti per una squadra che sia pronta ad affrontare la seconda categoria!

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano