Calciomercato EVIDENZA

Torna il calciomercato e sarà così per tutta l’Estate!!!

Scritto da Federico Formisano

I campionati sono sostanzialmente conclusi anche se stasera il Vicenza gioca ad Avellino e La Rocca domenica è in trasferta in Friuli, e sboccia il calciomercato con tanti scoop e tante notizie pronte ad emergere.  Questa rubrica pertanto cambia nome! 

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2024/05/27/edicola-campionati-finiti-adesso-calciomercato/  Caldogno conferma Sgrigna, Camisano a Benetti?, le presenze del Molina e dell’Orsiana  commenti e notizie..
https://www.calciovicentino.it/2024/05/27/brendola-corato-marosticense-resta-moresco/ Le news del pomeriggio da Brendola, Marosticense, Monteviale, union Torri
https://www.calciovicentino.it/2024/05/28/news-della-notte-una-suggestione-da-monteviale-i-convocati-del-vicenza-ecc/ Ultime della notte…
https://www.calciovicentino.it/2024/05/26/ecco-tutti-gli-ultimi-verdetti-marosticense-e-union-oc-in-festa/ Tutti i risultati, i marcatori e i verdetti delle ultime gare play-off e play-out
https://www.calciovicentino.it/2024/05/27/sarcedo-triste-addio-alla-promozione-si-salva-il-san-giorgio/ San Giorgio – Sarcedo con le foto di Debora Giorio

https://www.calciovicentino.it/2024/05/26/il-berton-rivince-i-play-off-superando-il-monteviale-come-finira-stavolta/ Monteviale- Berton di Antonio Martinello
https://www.calciovicentino.it/2024/05/26/gol-a-grappoli-fra-altair-e-barbarano-si-salvano-i-vicentini-della-citta/ Altair – Barbarano di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2024/05/26/pedezzi-vince-il-trofeo-berto-due-monti-sconfitto-ai-rigori/ Due Monti- Pedezzi finale torneo Berto
https://www.calciovicentino.it/2024/05/27/padova-can-che-abbaia-e-adesso-sotto-con-i-lupi/ Il punto sulla Serie C di Luciano Zanini

C

Chiampo: il Chiampo che ha vinto il campionato sembra destinato a cambiare molto:  Sono infatti in uscita i difensori Cervellin (al Thiene ufficiale), Melis che smette di giocare, e Lissandrini che ha molte richieste da parte di società di promozione e che potrebbe cambiare squadra. Non resteranno inoltre Cavaliere (destinato al Montecchio) e Pilan. Sul versante arrivi sembra possibile che il centrocampista Davide Pizzolato (28 partite con lo Schio in Eccellenza ) sia un primo rinforzo per mister Bernardi. Ma si fanno anche i nomi di altri giocatori che potrebbero rinforzare la formazione in vista dell’impegnativo campionato di Eccellenza.

Pizzolato

Concordia Schio: Strappando un pareggio, al termine di una partita carica di tensione come spesso lo sono i playout, i ragazzi della Prima Squadra ieri si sono guadagnati la permanenza in Seconda Categoria: c’era da difendere il 2-1 dell’andata, coscienti che se i padroni di casa avessero vinto anche con un gol di scarto i NeroVerdi sarebbero retrocessi per il peggior piazzamento in campionato.

Locali che hanno avuto l’occasione di portarsi in vantaggio con un rigore non realizzato, gol NeroVerde sullo scadere del primo tempo che sembrava indirizzare il doppio conforto ma arrivava il pareggio che portava i numerosi supporter venuti a seguire la Pgs a soffrire fino al 90mo per poi esultare liberatoriamente.

Stagione strana quella vissuta dalla nostra squadra: premesse per un buon campionato sulla scia di quello precedente, un girone di andata deficitario fra numerose partite perse in maniera amara (sul campo e non), un inizio folle del girone di ritorno con quattro vittorie consecutive che sembravano preludere ad una rimonta vincente, e poi un nuovo inceppamento con i playout raggiunti in maniera rocambolesca. Alla fine come scritto sopra l’Happy End della vittoria ai playout che consegna un ricordo dolce dell’annata.

 

F

Ferrante: Lascia il calcio giocato Sergio Ferrante difensore del 1988 che ci manda questo suo messaggio di saluto: “Non importa cosa pensa la gente al tuo arrivo,  ma è importante quello che pensa quando lasci”.
Questa frase rispecchia a pieno più di 20 anni trascorsi nei campi da calcio.  Vorrei ringraziare le alte calcio dove è iniziato tutto in particolare Ivan Chiari (il mio capitano) e una grande persona come Attilio Berti. Ringrazio tutte le società i mister e i compagni di squadra con i quali ho avuto il piacere di condividere esperienze bellissime ed importanti. In particolare ringrazio i mister Barbaro, Crivellaro, De Forni, Vicari, De Grandi .
Ringrazio la società Sule e il mister Cuccu con i quali abbiamo raggiunto un traguardo storico per questa piccola società.  Un doveroso ringraziamento va alla mia famiglia, a Laura e al piccolo Gabri per aver sempre creduto in me e avermi permesso di affrontare al meglio questa ultima intensa annata.

Fuori gioco : ieri è tornata la trasmissione Fuori gioco condotta da Franco Bertuzzo con la collaborazione di Federico Formisano: sono intervenuti per parlare della vittoria nei play-off della Marosticense  il  capitano Marco Minato e il direttore sportivo Alessandro Crestan   A questo link è possibile rivedere una bella puntata su Youtube per chi dovesse averla persa https://www.youtube.com/watch?v=qfG_rIp4I5g

 

 

P

Presenze e reti: ecco  le presenze e le reti  segnate a conclusione di campionato dai giocatori del Lakota (30): Brazzale 26, Duso 26 (6), Dal Ponte 25, Scalabrin 25 (4), Anicelli 24,  Zanetti 24(1),  Bomben 23 (4), Faccin F. 22(2),  Dal Santo 22 (4),  Serghini 22(10), Faccin T. 21 ( 1), Nichele 18,  Basili 18 (1), Mion 15, Battaglin 13, Lavarda 13 (1), Pulga 11, Bregu 10, Balasso 10, Calgaro 8,  Manzardo 7 (1),  Nicolussi 6,  Rossi 6, Marchioretto 3,  Dall’Igna 1,  Lievore 1, Bianchi 1.

Del  San Vito di Leguzzano (30): Cortivo 28 (3), Sconcerle 28 (1), Cocco T. 26 (3), Fanton 25 (8), Vukovic 24, Isteri 23, Met Hasa 23,  Reniero 23 (2), Zanin 23 (1), Gaspari 22, Panizza 17,  Cavion 17 (7), Lesca 17 (1), Della Guardia 14, Silvestri 15, Soldà 13, Radere 12 (5), Rech 11 (1), Nicolini 11,  Dalla Valle 9, Cocco F 9, Chiarentin 9, Sbalchiero 7 (1), Galiotto 8, Hysenaj 5,  Kasad 6, Cervato 2, Savegnago 2, Lovato 2, Raccobaldo 1, Dal Bianco 1, Rossi 1, Berlaffa 1, Garofalo 1, De Marchi 2,  Stankovic  2 , Zamperetti 1, Petrovic 1,  Mattielli 1. Ceduto a dicembre  Zini 6.

E quelle del Chiampo (30): Cavaliere 30 (32), Pilan  30 (8), Benetti 30 (3),  Cazzola 29 (4), Lissandrini 29(2), Lovato 28 (4), Cervellin 27(3), Milosevic 27 (1), Bruzzo 26,  Visonà 26 (2), Dal Fitto 25  (1),  Papasidero 23, Melis 20 (1),  Fongaro 18 (1), Magnaguagno 15 (2), Acerra 15, Marfo 14,   Dal Lago  14, Camponogara 4,  Verza 4, Rom 3, Rossi 2, Negro 2, Balzarin 1, Savegnago 1. Ceduto a dicembre Cavazza  13 Braggio 8.

 

La raccolta di questi dati ha comportato per i nostri collaboratori un delicato lavoro di verifica e controllo: siete pregati di accertare se vi siano errori od omissioni e di comunicarle agli indirizzi indicati in calce.  Chi ha tenuto nota delle presenze è pregato di comunicarle.

R

Ripescaggi in Promozione:   Rispetto alla graduatoria che abbiamo pubblicato domenica nell’immediatezza della conclusione delle gare c’è una variazione che riguarda il Consolini (Girone A) che avendo perso  con il Quaderni scivola nella graduatoria B  mentre il Quaderni va al nono posto. Guadagna una posizione il Berton Bolzano che ora è ottavo! 1) Valpolicella (che ha vinto la Coppa) 2) Cima Piave 71  3) San Stino 63 4) Euganea 62 5) San Gaetano 61 6) Casalserugo 60, 7) Nogara  56, 8) Berton Bolzano (terza) 9) Quaderni  (quarta); La graduatoria B vede in testa il Consolini seguito dal Monteviale che quindi è al undicesimo posto

Al momento sarebbero disponibili 6 posti.

Rosà: Il Calcio Rosà comunica la conferma alla guida tecnica della Prima squadra per la stagione 2024/2025 di mister Spes Geremia

Geremia con Vinoli mister del Montebello

Nell’ottica di rafforzare l’organigramma societario si comunica inoltre che la direzione sportiva è stata affidata ad Edoardo Pellanda Ad entrambi il presidente, il vicepresidente, il direttore generale e il club manager augurano un buon lavoro in vista della nuova stagione.

 

 

Sarcedo: La nostra intervista esclusiva al presidente Tonello parte da una considerazione: l’amarezza di domenica si è già trasformata in grinta e voglia immediata di ripartire e di rifare un ciclo che ha dato tante soddisfazioni all’ambiente. “Purtroppo– dice il presidente che ha lasciato un impronta in questa società- nello sport si vince e si perde ma io sono comunque orgoglioso di questa squadra.  Dobbiamo imparare da quello che è successo, rimboccarsi le maniche e trarre spunto dagli errori per non commetterne più. Sono 40 anni che faccio calcio e ho intenzione di continuare e di mollare adesso anche se la delusione è tanta perchè non pensavamo di arrivare ad una conclusione come questa.”

Certo ci sono dei rammarichi– prosegue il presidente- mi dispiace di aver interrotto così bruscamente il rapporto con il mister Lazzaron e il suo staff ma dovevamo provare ad adottare tutti i rimedi possibili;  la colpa di quello che è successo è della società ma non per questo intendiamo mollare.  Discuteremo nei prossimi giorni della conferma di mister Remonato a cui non mi sento di attribuire colpe specifiche. 

Tonello

Punteremo sopratutto sui giovani e sul vivaio; la squadra Juniores – dice Tonello- ha fatto un ottimo risultato  nel campionato regionale e speriamo di essere ripescati in Elite. Ripartiremo quindi dai giovani per 

V

Vicenza (i convocati): Assenti gli infortunati Rolfini, Cavion e Tronchin, i convocati per la gara di  Avellino sono: Portieri: Confente,  Gallo, Massolo; Difensori: Costa,  Cuomo, De Col, Fantoni, Golemic, Laezza, Lattanzio, Sandon; Centrocampisti: Greco, Mogentale,  Proia, Ronaldo, Rossi, Talarico; Attaccanti: Busato, Conzato, Della Morte,   Delle Monache, Ferrari, Pellegrini.

La probabile formazione: Confente, Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Ronaldo, Greco, Costa; Della Morte, Ferrari, Pellegrini

 L’Avellino dovrebbe schierare:  Ghidotti, Cionek , Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio, Liotti ;  Gori, Patierno.

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

 

 Appendice all’edicola

Allenatori che cercano squadra:  Ecco la lista aggiornata degli allenatori che si sono segnalati per la nostra rubrica.  Chi fosse interessato è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.
Mariano Barbato Patentino uefa B cerca squadra giovanile (allievi o Juniores)  Tel 366 340 4829 Mariano.barbato@ivymail.it
Antonio Bedin, 3 anni Elleesse (2 juniores, 1 prima squadra), 5 anni al Colceresa, 4 anni alla Lampo e 1 anno al BP 93 sempre in prima squadra, residente a Schiavon (VI) valuto proposte per allenare una prima squadra. Tel 338 7305406
Mirko Bellotto: allenatore patentato. Ha allenato Maddalene, Junior Monticello, Juniores Union Olmo Creazzo,  Due Monti e  Leodari,   tel. 347 945 3318
Nicola Bertuzzo residente a Vicenza zona est Abilitazione Uefa C  Esperienze di categoria Allievi-giovanissimi-Juniores e prima squadra come assistente. tel: 392/5294969 New!!!
Giorgio Bolcato  esperienze dai pulcini alla 1′ squadra in varie società. Tel.  340/8746884
Patrik Carraro, Allenatore Uefa B Vice allenatore a Schio e Chiampo;  primo allenatore juniores  La Rocca, Altair Tel. 340 9217901
Daniele Corato: Allenatore Uefa  B settore giovanile di Arzignano, Trissino e Cornedo. Prime squadre Brogliano, Real San Zeno, Montecchio San Pietro e Castelgomberto tel. 344 072 5389
Francesco Faccin  Allenatore Uefa B di Camisano Vicentino Esperienze nel settore giovanile del Grumolo e  del Le Torri Esperienza in  Prima squadra dal 2021 a fine dicembre 2023 a Campodoro (2 categoria) Tel 340 7947963
Alberto  Fontana di Gazzo Padovano, allenatore Uefa B   Esperienze prime squadre , Juniores Regionali ed Elite. Tel. 347 2803540
Fabio Gonella:  Ha allenato a San Vito di Leguzzano, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle, Chiampo, Berton Bolzano, Recoaro, ecc ; tel. 338 9597908
Denis Gonzo: in possesso di patentino uefa b cerca prima squadra o under ultima squadra allenata Monte di Malo tel. 347 7843018
Ferruccio Gramola  Allenatore da 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato alla Fulgor Thiene, al Montecchio Precalcino, allo Zanè, al Thiene, alla Pedemontana e al Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031
Massimo Lumiera: Ha allenato il Real Vicenza, gli Juniores Nazionali del Cartigliano e la Pedezzi. Tel. 335 813 1845
Marino Magrin, ha guidato il New Team, il  Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Fabio Maimone: Allenatore Uefa B settore giovanile di Marano Vicentino , Schio e Alto Academy. Prime squadre a Sarcedo, Valli, Montecchio (Vice di Dal Degan), tel. 349 832 1359
Gian Carlo Mattiato di Vicenza. Esperienza nei settori giovanili, Giovanissimi,Allievi e Juniores. Ha guidato prime squadre in terza e seconda categoria. tel.338 6803590
Domenico Milano Allenatore Uefa B Ha allenato primi calci e pulcini al Bertesinella , pulcini ed esordienti alla Stanga, giovanissimi al Grumolo; allievi e juniores al Colceresa dove ha vinto il campionato provinciale l’anno scorso. Cerca preferibilmente una squadra della fascia agonistica. Zona bassano/alto vicentino Tel 347 4378637
Salvatore Morra, ex giovanili Isola Vicentina e Juniores Nove, si è accasato allo Zanè
Simone Parison
ex Concordia Bassano,  Breganze, spf tel. 339 339 4011 New!!!

Parison mister del Breganze

Piero Peron: allenatore dei portieri del Silva Marano. In precedenza a Giavenale-Isola-Castelgomberto-Torre-Concordia-Molina-sett giovanile Arzignano Tel 393 4140754
Davide Pialli Ultimi 8 anni sempre in seconda tra Poiana, Bonaldo, Barbarano e Sossano,  prima 10 anni di settore giovani al Rivereel.tel. 347 831 7122
Piergiovanni Rutzittu di Montecchio M. per sei anni al Montecchio San Pietro. Lo scorso anno al Brendola.
Massimo Zini  di Carrè ha allenato nel settore giovanile di Caldogno, Azzurra Sandrigo e Malo. Prima squadra Union Lc e Novoledo; tel. 393 227 0330
Luca  Zolin, allenatore UEFA “B”, allenato vari settori giovanili tra cui: Montecchio Precalcino, Sandrigo, Rosà, Caldogno. cerca anche come vice allenatore di prime squadre Prime squadre: Breganze ( cat.3°), Marola (1°). Tel. 327 2443452

Sull'Autore

Federico Formisano