EVIDENZA

News della notte: una suggestione da Monteviale, i convocati del Vicenza ecc…

Scritto da Federico Formisano

A

Avellino: L’esclusione dell’ex Pescara Cancellotti (squalificato per doppia ammonizione)  spingerà mister Pazienza verso un “ritorno al passato”. Se sabato il tecnico di San Severe ha osato, mandando in campo il suo Avellino con il 4-3-1-2, per il primo atto contro il Vicenza si tornerà al solito 3-5-2. Ghidotti tra i pali. Cionek e Frascatore braccetti con Rigione centrale. Tornerà Ricciardi a destra con Liotti a sinistra mentre in mezzo saranno confermati De Cristofaro, Armellino e D’Ausilio. In avanti Sgarbi dovrebbe rifiatare per far spazio al tandem Gori-Patierno.

Scelte di modulo ed interpreti che dovranno obbligatoriamente collimare con la giusta mentalità. Contro il Vicenza servirà un Avellino; diverso rispetto a contro il Catania. Un ibrido tra quello remissivo dell’andata e quello spregiudicato del ritorno. Una formazione grintosa che dovrà provare l’assalto alla Finale già nella gara d’andata. Davanti ai propri sostenitori che hanno prosciugato in qualche ora tutti i tagliandi del Partenio. Servirà un Avellino determinato e consapevole della propria potenza, anche perché questo Vicenza non fa paura.   (da www.orticalab.it )  e se lo dicono loro….

C

Caldogno: dopo l’anticipazione di questa mattina sulla conduzione tecnica in casa Caldogno, il ds Fabio Ebene ci scrive che: “ ci sono tutti i presupposti per continuare con Mister Alessandro Sgrigna”.  Presto arriveranno l’ufficialità e i dettagli.

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio informa di aver raggiunto un accordo con Mattia Bergamaschi, che assumerà il ruolo di direttore sportivo per la prima squadra. Dopo 13 anni come ds dell’Ambrosiana, società calcistica veronese. A dare il benvenuto a Bergamaschi è il presidente Daniele Pagin. “Ci siamo trovati sabato e c’è stata subito l’intesa”, le parole del presidente Pagin. “Mi ha ben impressionato sia come persona, che come conoscitore di calcio. Credo possa essere la persona ideale per portare avanti il progetto del Campodarsego basato molto sul lancio dei giovani talenti. Si tratta di un lavoro iniziato nel settore giovanile, che in questi anni ha portato avanti molto bene in prima squadra l’allenatore Cristiano Masitto. Con noi Masitto ha fatto molto bene, portandoci a vincere per due anni consecutivi i playoff. Sono certo che con il nuovo direttore sportivo porteremo avanti al meglio il suo lavoro. Ora ci prendiamo una decina di giorni per scegliere con Bergamaschi il nuovo allenatore. L’obiettivo è poi quello di confermare gran parte della rosa attuale, dalla quale ripartire per disputare l’anno prossimo un campionato ambizioso, che sarà comunque sempre basata sui giovani”.

 

D

Dal Lago: È arrivato il momento di dire STOP anche per me! Scrive Valerio Dal Lago, difensore del Tezze, classe 1987,  Dopo tante battaglie, soddisfazioni, gioie e dolori  Grazie a tutti quelli che ho incontrato, a tutti quelli che mi hanno fatto crescere e mi hanno fatto arrivare fino a dove sono arrivato. Grazie al calcio, grazie a tutto quello che mi ha dato questo sport che rimarrà nel mio cuore e nella mia pelle per sempre!

Questa la scheda di Valerio sul nostro sito

Dal Lago Valerio

Difensore del 1987 di Sarego
Cresciuto nel Sarego e nel settore giovanile dell’Arzignano. Ha giocato anche con gli Allievi del Vicenza.
Nel 2005/06 all’Arzignano
L’anno successivo viene ceduto alla Sambonifacese
Nel 2007/08 torna all’Arzignano con cui disputa 6 stagioni
Nel 2013-2014 va al Caldiero Terme Promozione con cui gioca 18 partite
Nel 2014-2015 gioca 26 partite e segna 2 reti
Nel 2015/16 gioca 19 partite e segna 2 gol
Nel 2016-2017 passa alla Provese con cui gioca 29 partite e segna un gol
Nel 2017/18 gioca 22 partite e segna 2 gol
Nel 2018/19 va alla Belfiorese con cui gioca 29 partite e segna 2 reti
Nel 2019/20 passa all’Aurora Cavalponica con cui gioca 21 partite e segna un gol
Nel 2020/21 passa al Trissino con cui gioca 4 partite
Nel 2021/22 gioca 21 partite e segna un gol
Nel 2022/23 passa al Tezze con cui gioca 22 partite
Confermato nel 2023/24

 

M

Mestrino:  Il MestrinoRubano Fc comunica che Mister Antonio Paganin e il suo Vice Emanuele Babetto, non saranno alla guida della Prima Squadra nella stagione 2024/2025.

Il Presidente e tutto il Direttivo ringraziano di cuore Antonio ed Emanuele per il loro straordinario operato svolto, in particolare, in questi ultimi 15 mesi e culminato con la storica finale playoff del campionato di Eccellenza disputata lo scorso 12 Maggio

Il tecnico vicentino ex giocatore di Inter, Udinese e Bologna, scrive sui social: Sono trascorsi 15 mesi dal nostro incontro e posso direi che mi sono divertito come non mai. Abbiamo assieme scritto una pagina importante di questa società e per questo non posso che ringraziarti. Ho avuto modo di conoscere e condividere aspetti sia calcistici che della vita di tutti i giorni con persone davvero speciali che conserverò per sempre nel.mio cassetto SPECIALE dei ricordi. Volevo ringraziare Società, Direttivo, Volontari, Sponsor, Squadra ed gli impareggiabili Tifosi per l’ affetto ed il rispetto con cui sono stato accolto ed auguro a tutto l’ ambiente del MestrinoRubano un grandissimo ” BUON VIAGGIO”

Paganin intervistato da Borile

Montecchio: a Montecchio si sono ritrovati un gruppo di illustri ex castellani per trascorrere una serata diversa con Matteo Casarotto che ha ripreso l’attività sportiva a marzo dopo l’intervento al legamento crociato posteriore per l’infortunio riportato con la maglia della Virtus Verona dove aveva realizzato 9 reti in 22 gare disputate fino all’infortunio. Successivamente Casarotto è passato alla Virtus Entella dove però non ha potuto dimostrare il suo valore rimandando alla prossima stagione l’esordio con la maglia dei liguri.

Con Matteo si riconoscono da sinistra Coppola, De Forni, Nogara, Casarotto, Fava e Plumitallo.

Monteviale: c’è una suggestiva ipotesi che non possiamo al momento svelare che riguarda la conduzione tecnica del Monteviale dopo la separazione consensuale con mister Filippo Cicero;  La società sarebbe in trattattiva con un  mister molto giovane che non ha mai guidato una prima squadra ma ha ottenuto brillanti risultati come allenatore di una formazione Juniores

V

Vicenza: Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della semifinale di andata contro il Padova, in programma domani alle ore 21:00, allo stadio “Partenio-Lombardi”.

Gara tosta? Ci siamo abituati durante il campionato e ci siamo abituati soprattutto nei playoff dove si affrontano squadre insidiose, squadre che hanno già dimostrato di avere dei valori importanti e di avere anche ambizioni importanti, come l’Avellino che è partito con i favori del pronostico per vincere il campionato e continua con i favori del pronostico anche nei playoff. Però noi arriviamo da un percorso importante di crescita, abbiamo ottenuto una qualificazione importante contro il Padova vincendo, stiamo molto bene fisicamente e mentalmente. Come ho detto l’altra volta, stiamo vivendo anche l’entusiasmo di questi playoff e sentiamo la forza della nostra società, la forza della nostra piazza e dei nostri tifosi che con grande entusiasmo ci sostengono.

Tronchin? Ha un problema muscolare, dovrebbe essere di poco conto, quindi speriamo di recuperarlo per la finale. Gli altri sono tutti a posto.

Tronchin

Diffidati? Si vive una partita alla volta e poi eventualmente gestiremo l’emergenza, adesso non possiamo ragionare sulle ammonizioni, probabilmente qualche squalifica ci capiterà, però stiamo recuperando Rossi al 100%, abbiamo alternative valide sia dietro che sull’esterno che davanti, è importante non avere contrattempi fisici, questo per noi diventa determinante. Però, ripeto, la squalifica sappiamo che la dovremo affrontare prima o poi.

Golemic, uno dei diffidati

Stanchezza? Da un punto di vista mentale sicuramente, mentre i dati fisici ci danno la squadra in grande condizione. Se andiamo ad analizzare i dati fisici strumentali, l’ultima partita è stata la migliore partita delle ultime sette gare, da un punto di vista fisico. Quindi siamo bene fisicamente e mentalmente, ripeto, dobbiamo farci trascinare dal grande entusiasmo che c’è attorno e questo sicuramente ci darà una grossa mano.

Ritorno in casa aiuta? No, cambia un po’ l’aspetto ambientale del pubblico sicuramente ma poi dopo in campo ci vai con la mentalità di una squadra come la nostra. Lo stesso Avellino poi verrà qua, a fare la propria partita, come siamo abituati a fare noi da squadra forte. Abbiamo già giocato in un campo caldo a Taranto l’altra volta, abbiamo giocato anche a Padova l’altra sera, due campi e due piazze, diciamo così, che si fanno sentire. Andiamo ad Avellino che è un’altra piazza calda, però siamo navigati.

Vicenza (i convocati): Assenti gli infortunati Rolfini, Cavion e Tronchin, i convocati per la gara di  Avellino sono: Portieri: Confente,  Gallo, Massolo; Difensori: Costa,  Cuomo, De Col, Fantoni, Golemic, Laezza, Lattanzio, Sandon; Centrocampisti: Greco, Mogentale,  Proia, Ronaldo, Rossi, Talarico; Attaccanti: Busato, Conzato, Della Morte,   Delle Monache, Ferrari, Pellegrini.

La probabile formazione: Confente, Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Ronaldo, Greco, Costa; Della Morte, Ferrari, Pellegrini

Sull'Autore

Federico Formisano