Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: Chiampo, Cornedo, La Rocca, ecc

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/06/21/calciomercato-del-lunedi-venti-di-crisi/ Le news del giorno
https://www.calciovicentino.it/2021/06/21/news-pomeridiane-recuperata-la-pedemontana/  le notizie del pomeriggio
https://www.calciovicentino.it/2021/06/22/chiudiamo-una-giornata-ricchissima-di-notizie-con-gli-ultimi-botti/ le ultime della notte (Pilan al La Rocca,Tessari all’Union Olmo, ecc.)
https://www.calciovicentino.it/2021/06/21/come-cambiano-le-panchine-nel-vicentino-con-le-integrazioni-minuto-per-minuto/  Gli ultimi aggiornamenti alla situazione panchine
https://www.calciovicentino.it/2021/06/21/squadra-del-giorno-13-il-malo/ La squadra del giorno è il Malo

A

Amichevole:  in un allenamento congiunto disputato ieri sera il San vitale  ha battuto il Ponte dei  Nori 3-1  Lunedi prossimo 28 giugno alle 20:30 si gioca San Vitale-Marola

B

Bollettino Covid:  495 casi in tutt’Italia!   

Attualmente positivi: 76.853 (-10.870) Deceduti: 127.291 (+21) Dimessi/Guariti: 4.049.316 (+11.320)  Ricoverati: 2.775 (-58) di cui in Terapia Intensiva: 385 (-4) Tamponi: 69.997.973 (+81.752) Totale casi: 4.253.460 (+495) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 46.024.012 Di cui prime dosi: 30.250.948 Di cui seconde dosi: 15.773.064 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 4.235.429 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 420.880 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 531.651

La percentuale dei positivi è di 0,6 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  0,58 , ma con un numero molto basso di tamponi). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha avuto solamente 8 casi (!!) La Sicilia in testa con 85 positivi.

 

C

Calciomercato serie B : Davide Agazzi, centrocampista in scadenza di contratto con il Vicenza potrebbe interessate  la Ternana che sarebbe pronta ad offrirgli un triennale. La Ternana sarebbe interessata anche al difensore centrale del 1992, Filippo Scaglia del Monza che è un obiettivo di mercato anche del Vicenza. L’attaccante  Hólmbert Aron Fridjónsson lascia il Brescia dopo un anno e nove presenze. Il centravanti islandese, arrivato al Brescia lo scorso ottobre, ha infatti firmato un triennale con l’Holstein Kiel, formazione tedesca. L’attaccante ex biancorosso Stefano Pettinari che è in scadenza di contratto con il Lecce sembra vicino al Pisa. L’attaccante Diaw, potrebbe ritornare al Pordenone dopo la mezza stagione deludente con il Monza. La Virtus sarebbe interessata a trattenere il centrocampista Zarpellon e la trattativa con il Vicenza è avviata.

 

Caldiero: Luca Manarin proseguirà la sua avventura all’ASD Calcio Caldiero Terme anche nella stagione 2021-2022. Un accordo fortemente voluto da entrambe le parti. Luca Manarin è arrivato a Caldiero nel dicembre 2019. Un anno e mezzo da protagonista con giocate d’autore e guizzi di puro talento. Manarin in questi mesi ha scansato le sirene di mercato per sposare con ancora più forza la causa gialloverde. Il viaggio continua. Il Caldiero riparte da uno dei propri uomini simbolo.

 

Chiampo: è il giorno della presentazione ufficiale del difensore Marco Melis del 1985 che ritorna a Chiampo dopo le ultime tre annate trascorse con il Tezze. Melis è cresciuto con il Chiampo e con i gialloverdi ha disputato dieci campionati.  Ma il lavoro del ds Robertino Negro e del direttore generale Giandomenico Corato è appena agli inizi perché radio scarpa annuncia come probabili molti arrivi nell’ambiziosa società della Valle.  Stamattina nel Giornale di Vicenza viene annunciato come possibile l’arrivo del portiere Alessandro Boaretto (1997) dal Valdagno che ha già difeso i colori del Chiampo in passato.

Melis torna ad indossare la maglia del Chiampo

Cornedo:  Oltre ai rientri dei tre giocatori in prestito allo Schio, il difensore del 1992, Alberto Bevilacqua , l’esterno Umberto Lovato del 1995, l’attaccante del 1999 Gymah Enoh, il Cornedo potrebbe essere interessato a prendere dallo Schio, il centrocampista Andrea Piazzon del 2001, che si è messo in luce nella ripartenza del campionato di Eccellenza.

Piazzon

D

Dolomiti bellunesi: l’ex presidente dell’Union Feltre Giusti ha fatto il punto della situazione sull’accordo a tre tra Belluno, Feltre e Sedico: «La fusione è stata fatta dal punto di vista giuridico lo scorso giovedì, di fatto è stata realizzata e stiamo espletando le formalità burocratiche. Appena completiamo tutto, io mi dimetterò e verrà eletto un nuovo consiglio di amministrazione che eleggerà il nuovo presidente. Ci stiamo riorganizzando, la cosa sta andando avanti e le classifiche operazioni estive stanno già prendendo l’avvio. Io sarà il vice presidente del club insieme ad Alberto Lazzari, vice presidente del Belluno fino al 30 giugno».

E

Eccellenza (allenatori): sarebbero sistemate le panchine delle formazioni vicentine di Eccellenza:  Bassano: rimane Maino; Camisano: arriva Sabbadin dal  Pozzonovo, Cornedo (in attesa di ufficializzazione del ripescaggio): rimane Clementi;  Montecchio: arriva Coppola dal settore giovanile; Schio: arriva Giarraffa dallo Zanè (manca l’ufficialità).

 

Europei: i risultati delle gare e il programma degli Europei
Girone A
Italia – Galles 1-0  Pessina
Svizzera –  Turchia 3-1
 Shaqiri (2), Seferovic (S)
Classifica  Italia 9, Galles 4, Svizzera 4, Turchia 0  Galles seconda per differenza reti; la Svizzera visto i risultati delle altre terze  Finlandia e Ucraina è già sicura di andare agli ottavi.

Girone B
Russia – Danimarca 1-4  Damsgard, Polsen (D),  Dziuba (R)  Cristensen, Maehle (D)
Finlandia-  Belgio 0-2  autorete e Lukaku (B)
Classifica  Belgio 9, Danimarca 3, Finlandia 3,  Russia 3  La Danimarca è seconda e la Finlandia terza per differenza reti. La Russia eliminata.

Girone C
Ucraina- Austria  0-1  Baumgartner
Macedonia – Olanda  0-3 Depay, Wijnaldum (O)
Classifica: Olanda 9, Austria 6, Ucraina 3, Macedonia 0    L’Austria è seconda e giocherà contro gli azzurri. L’Ucraina deve attendere le altre terze per sapere se passa.

Girone D
Croazia – Scozia ore 21.00
Repubblica Ceca- Inghilterra ore 21.00
Classifica: Repubblica Ceca, Inghilterra 4, Croazia, Scozia 1

 

F

Fuori gioco: Nella puntata di Fuorigioco andata  in onda ieri sera  alle 17.30 su Tva Vicenza, è stata ospite di Franco Bertuzzo e di Federica Benacchio il giocatore del Sarcedo Giulio Gianesini.  Il commento tecnico  è stata affidato  a Federico Formisano direttore di calcio vicentino.it  Ecco il link per rivedere la puntata su You tube: https://youtu.be/nxe_dwee_UQ

G

Guarino: Danilo Guarino non lascia ma continua: l’attaccante classe 1973 resta al Motta anche per la prossima stagione “sinceramente sono contento perché la squadra è valida ed è un bel gruppo!”


L

La Rocca: La notizia che abbiamo anticipato è ufficialmente confermata L’Unione La Rocca Altavilla comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Pilan (nato ad Arzignano il 28 settembre 1994) in vista della stagione 2021/2022. Pilan nelle ultime stagioni ha giocato con Il Montecchio e il Villafranca nella stagione 2018/19 (30 partite e 4 reti ) in Eccellenza e serie D, e con lo Schio nelle ultime due stagioni  48 partite e 9 reti.

Pilan con il presidente Verlato

Levico: Il Levico Terme é la terza squadra triveneta promossa in serie D. Domenica scorsa i trentini vincendo 3-2 sul Gardolo hanno portato a +4 il vantaggio sul Maia Alta, rendendo ininfluente lo scontro diretto con i bolzanini dell’ultimo turno in programma il 27 giugno. Alla guida del Levico c’é l’ex allenatore del Bassano Claudio Rastelli che l’anno scorso era arrivato prima del Covid e non si era mai potuto sedere in panchina.

S

 

Serie D: il campionato si è chiuso da una settimana ma molte squadre hanno già sistemato il problema panchine.
Adriese:  Vecchiato (dalla Manzanese)
Ambrosiana: Pugliese (dal vivaio)
Arzignano: Bianchini (confermato)
Caldiero: Chiecchi (dall’Ambrosiana)
Campodarsego: Da definire (non rimane Lugnan)
Cartigliano: Ferronato (confermato)
Delta Rovigo: Gherardi (confermato)
Dolomiti Bellunesi:  Lauria (dal Belluno non ufficiale)
Este:
  De Mozzi (confermato)
Luparense: Zanini (confermato)
Manzanese: Zecchin (dal Mestre)
Mestre: Zenorini (non  ufficiale dallo Schio)
Montebelluna: Bordin (confermato non ufficialmente)
Union Clodiense: Andreucci (confermato)

 

Al Cjarlins Muzane sono tre le ipotesi per la panchina in questo momento: conferma di Princivalli oppure  Max Moras (per lui si tratterebbe di un ritorno) o Giorgio Tiozzo che quest’anno ha guidato l’Union San Giorgio Sedico.

Tiozzo con Parlato

T

Telemar: Si gioca sul campo di via Gagliardotti  Venerdi 25 il 1° Memorial Mirko Pelizzer per ricordare il giocatore della Telemar San Paolo Ariston colpito da un ictus mentre si allenava con i compagni di squadra. Il programma prevede dalle 18.15 un pre gara con i Pulcini 2011 e 2010 della Telemar e alle 19 il fischio d’inizio del Memorial. La prima sfida sarà tra Aulss8 e Vi Press, a seguire Telemar-Civilitas (politici), Telemar-Aulss8, Vi Press-Civilitas, Aulss8-Civilitas, Vi Press-Telemar. Le partite dureranno 25′ ciascuna, si gioca un unico tempo. Saranno presenti i familiari di Mirko Pelizzer. È richiesto un simbolico biglietto d’ingresso, una donazione di 5 euro che andrà a favore dei reparti Rianimazione e Cardiologia. Il Memorial si concluderà con un rinfresco, intorno alle 21.30..

U

Union Lc: Il presidente Matteo Ronzani fa il punto della situazione e smentisce decisamente le voci di un possibile ridimensionamento “E’ vero che ci hanno lasciato giocatori importanti come il portiere Stefano Marini e il bomber Eder Baù (un giocatore a cui dobbiamo molto) ma intendiamo ripartire con una stagione del cambiamento. Al momento siamo un cantiere ma intanto abbiamo trovato l’allenatore che però è legato ad un’altra società fino al 30 giugno e che potremo ufficializzare dopo questa data. Abbiamo riportato a casa alcuni giovani che erano andati in società importanti e questi assieme ad altri giovani di talento che abbiamo tesserato e che presenteremo presto formeranno una squadra giovane con alcuni giocatori di esperienza che abbiamo confermato e che permetteranno ai giovani di crescere.

 

V

Vicenza: il 24 luglio al Menti ci sarà la prima importante amichevole della Stagione: La Gazzetta dello Sport annuncia che ospite dei biancorossi sarà la formazione del Cagliari di Godin, Naiggolan e c.

Vicenza (campagna acquisti): Il Vicenza sarebbe interessato all’attaccante del 1996  Andrija Novakovich, che ha realizzato  undici reti in 33 presenze con il Frosinone.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano