EVIDENZA

Edicola del Venerdì: Arriva il rinvio esclusa l’eccellenza. Vicenza- Fiorenzuola posticipata

Scritto da Federico Formisano

Rinviata la gara di serie C tra Vicenza e Fiorenzuola, è arrivata pochi minuti fa  la decisione della Federazione per i dilettanti:

Stante il perdurare delle avverse condizioni meteo, sentiti il Consiglio Direttivo e le Delegazioni Provinciali e Distrettuali e tenendo conto di tutte le telefonate ricevute dalle società affiliate il Comitato Regionale Veneto dispone la sospensione dell’attività Regionale e Provinciale e Distrettuale di Calcio a 11 in programma i giorni 2 – 3 – 4 marzo 2024. Le stesse saranno recuperate con data da destinarsi.
Si disputeranno solo le gare in programma relative ai Campionati di Eccellenza Femminile e Maschile, Under 15 Femminile Fase Interregionale. In Campo solo l’Eccellenza legata alla programmazione della fase interregionale di fine campionato. (Comunicato stampa del Crv)

Sembra scontato che i recuperi verranno collocati nel sabato di Pasqua.  

Campo di Recoaro

Ma nel Veronese la situazione non è migliore: Bovolone

In merito alla decisione da assumere sulla chat dell’Eccellenza ecco un parere di un presidente veronese: Credo che la cosa più costruttiva che potremmo fare è condividere una data eventuale per il recupero, ma sul fatto che ci sia da sospendere non capisco quali siano i dubbi sinceramente. 

Il consiglio che viene esteso è quello di demandare alle delegazioni provinciali la decisione sullo svolgimento delle gare appartenenti a quella provincia “perché da Verona a Belluno ci sono 200 km e le cose possono essere diverse. Ma non credo valga per questa settimana, dove mi pare che tutto il Veneto sia messo male”.  

Le ultime notizie pubblicate:    

https://www.calciovicentino.it/2024/02/29/ledicola-del-giovedi-una-soluzione-provincia-per-provincia/   Quali sono le prospettive per il fine settimana  con la situazione del Menti,  presenze e reti di Bassanese e Belvedere, l’Almanacco del Carmenta, i risultati delle semifinali di Coppa Italia di C.
https://www.calciovicentino.it/2024/02/29/arrivano-le-prime-sospensioni/ Sospensioni per i campionati giovanili delle delegazioni di Bassano e Vicenza
 https://www.calciovicentino.it/2024/02/28/seconda-categoria-e-il-punto-di-sguardo-acuto-con-top-marcatori-e-cronache-23/  Sguardo Acuto fa il punto sul girone E di Seconda
https://www.calciovicentino.it/2024/02/28/juniores-regionali-e-provinciali-a-cura-di-lamberto-marchesini-3/ Juniores Regionali e Provinciali Vicenza e Bassano a cura di Lamberto Marchesini 
https://www.calciovicentino.it/2024/02/29/prima-categoria-c-i-top-i-marcatori-le-cronache-23/  Il punto di F.A. sulla prima categoria girone C con top, marcatori e cronache.  

  

Almanaccoprosegue la pubblicazione delle pagine del’Almanacco di calcio vicentino 2023/24. Per ogni squadra le foto tratte dalla nostra collezione o provenienti dai siti, i dati della società e dello staff, le presenze e le reti della scorsa stagione. Queste le pagine in miniatura dello Schio 

  

Se qualcuno ha scattato le foto dei propri giocatori è pregato di inviarcele 

Finora abbiamo pubblicato queste 53 squadre:  7 Mulini, Altair, Alte, Arzignano, Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze, Brendola, Caldogno, Calvene Lugo,  Carmenta Cassola,  Castelgomberto, Chiampo, Colceresa, Concordia Schio,  Dueville, Giavenale, Grantorto, Isola Castelnovo, Junior Monticello,  La Contea, Longa, Longare, Longare Juniores Elite, Maddalene,  Marola,  Marosticense,  Molina,  Montebello, Montecchio M.,Montecchio M. Juniores Nazionali,  Montecchio Precalcino,  Montecchio SP, Monte di Malo  Monteviale, Nova Gens, Nove Stefani,  Pedemontana, Pedezzi, Quinto, Real Brogliano, Real San Zeno, Recoaro,  Riviera Berica, Rosà,  San Lazzaro, San Tomio, San Vitale, Schio,  Sovizzo, Spes Poiana,  Tezze,  Thiene,  Toniolo,  Torre, Trissino , Union Olmo Creazzo, Union Torri, Valbrenta,  Viatek, Vicenza,  Vicenza cf e Zanè

Arbitri:  La Sezione Aia di Schio ha consegnato, in occasione della Riunione Tecnica Sezionale  le divise si nuovi associati che hanno superato l’ultimo corso indetto. Gli undici nuovi arbitri effettivi presenti in serata, che hanno ricevuto il materiale tecnico, sono Genito Matteo, Muca Altin, Dal Maso Rossella, Rossi Matteo, Cattelan Giacomo, Lanaro Sofia, Sanmartin Gabriele, Seck Babacar, Shirzad Momin Khan, Solda’ Matteo e Stocchero Elisa.

Con questi nuovi innesti sono 138 i direttori di gara in forza alla sezione scledense (13 sono le donne di cui 3 arrivate nell’ultimo corso).

 

Arzignano:   Oggi pomeriggio Arzignano in campo a Lumezzane. Ecco le dichiarazioni di Bianchini e del centrocampista Lakti:

Bianchini«Una gara importantissima. Veniamo da una sconfitta pesante e dobbiamo immediatamente sollevare la testa, lavorare forte, per andare a fare una partita tosta contro una squadra organizzata […] Dobbiamo reagire con la prestazione e con la voglia di andare a fare punti perché il momento ce lo impone. E’ chiaro che la classifica non ci piace. La preoccupazione deve lasciare spazio alla voglia di migliorarsi e dare qualcosa in più. Adesso è il momento di vedere di che pasta siamo fatti […] Quando si parla di famiglia e di valori, è proprio nei momenti di difficoltà che vengono fuori. Questo è un momento di difficoltà, questo è un momento da cui tutti insieme dobbiamo tirarcene fuori. Ricordando sempre che lo si sapeva che c’era da soffrire ma se noi ci mettiamo in testa che possiamo venirne fuori ne verremo fuori […] Continuiamo ad avere fiducia in questi ragazzi perché anche nelle difficoltà hanno sempre dato tutto. Sono sicuro che sapranno reagire».

Erald Lakti, centrocampista. «Dobbiamo dimenticare la scorsa partita e dobbiamo pensare a queste dieci partite che verranno. Non dobbiamo risparmiarci, lottando in ogni gara come se fosse una finale. Mai mollare: continuare a lavorare sempre per non avere rimpianti […] Oltre al gioco, serve un po’ di ignoranza calcistica dove la squadra, nel bene e nel male, deve riuscire sempre a fare qualcosa di positivo. Anche se andiamo in svantaggio dobbiamo essere positivi e pensare che la partita è ancora lunga. Cosa che ci è mancata nelle nostre sconfitte […] Un gruppo unito può fare tante cose, anche cose impossibili, cose che nessuno si aspetta. Mancano ancora dieci partite, in palio ci sono trenta punti: dobbiamo fare il massimo. Lavorare molto e andare in campo con la convinzione di potercela fare»

Esultanza di Lakti!

Arzignano:La probabile formazione: Squalificato Davi e indisponibili Piana e Menabò mister Bianchini sembra orientato a schierare questa formazione: Boseggia, Cariolato, Milillo, Boffelli, Gemignani; Lakti, Casini, Antoniazzi, Barba; Parigi, Faggioli.

 

L 

 

Longare:  Il direttore sportivo del Longare annuncia una new entry: Ahmad Akach mancino 2003, punta centrale che può fare anche l’esterno, arriva dal Cartigliano e in precedenza ha giocato in Val D’Aosta.

Lumezzane:Mister Franzini non dispone dello squalificato Moscati e sembra orientato a schierare questa formazione: Filigheddu; Regazzetti (Parodi), Pisano, Dalmazzi (Pogliano), Righetti; Calì (Poledri), Taugourdeau, Ilari; Capelli, Spini (Malotti/Gerbi), Iori.

P 

  

Presenze e reti: ecco l’aggiornamento alla settima di ritorno delle presenze e delle reti  segnate dallo   Schio (23): Forte 22 (2), Miloradovic 22 (6),  Rubbo 22 (5), Pizzolato 21, Roveretto 21 (4), Giusti 21(9), De Rigo 20 (2),  Meggiolaro 19, Popovic 19, Andreetto 19 (1), Ciscato 19 (1), Bortoletto 17, Gresele 16, Yarboye 15,  Dal Bon 15 (1), Calgaro 11 (2), Zanella 9, Sartore 8,  Borgo  8(1), Portinari 5,   Tessaro 1, Giorio 1.   Ceduti a dicembre: Prosdocimi 5, Pettinà 3,  Ayoub 1. 

 

 

 Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Academy Plateola, Altair, Alte, Alto Astico Cogollo, Arsenal, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta, Bassanese, Bassano, Belvedere, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Brendola, Caldogno, Carmenta,  Castelgomberto, Chiampo,  Colceresa, Concordia,  Due Monti,  Dueville, Eurocassola, Fides, Giavenale, Grancona, Grantorto, Isola C. , Junior Monticello, Juventina Laghi, Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longa,  Longare, Lonigo, Maddalene, Malo, Marola, Molina, Montebello, Monte di Malo,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedemontana, Pedezzi, Poleo, Quinto, Real Brogliano, Real San Zeno,  Rivereel, Riviera Berica,  Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, San Tomio, San Vitale,  San Vito di Leguzzano, Sarcedo, Schio, Silva, Sovizzo, Spes Poiana,  Stella Azzurra Sant’Anna, Summania, Tezze, Toniolo, Torre,  Transvector,  Trissino, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Union Torri, Valbrenta,  Valdagno, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano, Zanè (89). 

Serie C: la 29 giornata di Serie C inizia stasera e si concluderà domenica:  

Stasera 20:45
AlbinoLeffe Giana Erminio
Lumezzane – Arzignano
Pergolettese – Alessandria
Trento – Pro Patria
Virtus Verona – Pro Sesto
 

Sabato ore 18.30
Atalanta U23 Novara
Pro Vercelli Mantova
Triestina Legnago Salus 

Domenica
R
enate Padova (ore 14:00) 
L.R. Vicenza Fiorenzuola  (RINVIATA al 19 marzo)  

Classifica: Mantova 67,  Padova 61, Vicenza 49, Triestina  Atalanta 46,   Lumezzane 41, Legnago  41, Virtus Verona 39, Pro Vercelli , Albinoleffe 38,  Giana Erminio 37,  Pro Patria, Renate   36, Trento 34,  1Arzignano, Pergolettese 33, Novara 30, Fiorenzuola 27, Pro Sesto 19, Alessandria  14. 

 

V   

  

Vicenza :  La Lega Pro, vista l’emergenza meteo-idrogeologica che ha interessato la città di Vicenza,  dispone che la gara L.R. Vicenza-Fiorenzuola, in programma domenica 03 marzo 2024, presso lo Stadio “Romeo Menti” di Vicenza, venga posticipata a martedì 19 marzo 2024, con inizio alle ore 19.30.  

La zona dello Stadio di Vicenza sotto acqua

È stato, altresì, disposto l’anticipo della gara Pro Patria-L.R. Vicenza, a sabato 16 marzo, con inizio alle ore 18.30. 

La Società desidera ringraziare le Istituzioni, le Autorità, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, i volontari e tutti coloro che sono stati impegnati nelle operazioni di soccorso e assistenza durante e dopo l’emergenza che ha colpito il nostro territorio. 

Si desidera, inoltre, ringraziare tutti i professionisti e i propri collaboratori impegnati, in queste ore, nelle operazioni di ripristino dello stadio “Romeo Menti”. 

Il Club biancorosso esprime a tutti i cittadini colpiti la propria vicinanza e il proprio sostegno. 

Vicenza (Programma degli allenamenti): Il programma degli allenamenti della prima squadra biancorossa dal 1 al 10 marzo. Il presente programma sostituisce quanto comunicato in precedenza.

  • Venerdì 01/03, riposo;
  • Sabato 02/03, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55;
  • Domenica 03/03, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55;
  • Lunedì 04/03, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55;
  • Martedì 05/03, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55 (rifinitura a porte chiuse);
  • Mercoledì 06/03, ore 20:45 Padova-LR Vicenza;
  • Giovedì 07/03, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55;
  • Venerdì 08/03, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55;
  • Sabato 09/03, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55 (rifinitura a porte chiuse);
  • Domenica 10/03, ore 20:45 LR Vicenza-Arzignano Valchiampo.

 

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09   
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002  

Il commento di un presidente veronese su una chat : il problema più grosso è la sistemazione dei campi portarli perfetti col manto erboso primo non ci sono i tempi secondo i costi che ormai le associazioni non riescono più ad assorbirsi qui la federazione ci devo dare una mano perché altrimenti con tutti i costi che ci sono chiudiamo!! E dobbiamo alzare tutti la voce perché stanno distrugendo il sistema dilettantistico nel professionismo i soldi li danno!!!

Sull'Autore

Federico Formisano