Seconda Categoria

Seconda categoria E: il punto di Sguardo Acuto, con top, marcatori e cronache (23)

Scritto da Redazione

Il punto di Sguardo Acuto

il  Montecchio San Pietro batte anche il Castelgomberto che in casa non aveva mai perso.

Union Olmo Creazzo e San Vitale non mollano .  

In zona retrocessione vincono il Real Brogliano e l’Altair.

Poteva essere uno degli ultimi ostacoli sul cammino verso la gloria con il Montecchio San Pietro impegnato nella trasferta di Castelgomberto contro la formazione terza in classifica, ma soprattutto contro una formazione che in casa aveva raccolto finora 28 punti (9 vittorie e il solo pareggio con l’Union Olmo Creazzo nelle 10 gare giocate al Farinotto).  Invece la squadra di Corato ha vinto 1-0 con un gol del suo bomber Pieropan giunto al 97’ e su calcio di rigore.  E con questo successo il San Pietro potrebbe avere fatto un decisivo passo avanti verso la promozione.  Ovviamente  l’Union Olmo Creazzo  non ci sente e continua il suo inseguimento ( a-7 dalla vetta) vincendo in casa della Riviera Berica con i gol di Andrea Benvenuti,  Miloradovic ( su rigore  ) e Sartori, mentre per la formazione cittadina va a segno Lazar Dordevic

Non molla nemmeno  il San Vitale che vincendo in casa del Viatek con gol di Ranucci  si porta a soli due punti dal Castelgomberto.  Inizia a preoccupare la posizione del Viatek che è stato superato da un Real Brogliano in gran condizione e ha solo 4 punti di margine sul Barbarano terzultimo.

Il Real Brogliano batte la Pedezzi e con il terzo successo consecutivo si porta in una posizione di relativa tranquillità.  Per contro dice addio alla zona play-off  la Pedezzi che si trova a – 17 dalla seconda piazza.

Rimanendo nella zona critica della classifica va sottolineato il largo successo dell’Altair con il Barbarano (3-0 con gol di Diakite, Pavan e Pertile).  Il presidente Maccà che nella sua storia aveva già allenato la prima squadra per ben dieci anni, ha ripreso la guida tecnica e ha ridato serenità all’ambiente producendo un risultato importante che rilancia i gialloblu nella lotta salvezza.

Intanto l’Altair ha staccato il Campodoro di 4 punti, ha avvicinato il Barbarano che ora ha un solo punticino in più e proverà ad attaccare le squadre che stanno davanti per evitare la trappola dei play-out . Il Campodoro per contro stava vincendo con il Bp 93 ma si è fatto rimontare due gol ed il punto raccolto sa di beffa.

Infine il San Lazzaro raggiunge la Pedezzi sulla quinta piazza battendo il 7 Mulini che rimane abbastanza al riparo da sorprese assieme alla Riviera Berica. Conviene però alle due formazioni rivierasche di non dormire troppi sogni tra due guanciali perché le squadre alle loro spalle non sembrano assolutamente rassegnate.

Infine il derby padovano “di confine” fra Lampo e Fides va alla seconda formazione di Carmignano con il gol risolutivo di Securo.

PENTAX Image

Classifica:  Montecchio San Pietro 56  Union Olmo 49, Castelgomberto 43, San Vitale 41 Pedezzi, San Lazzaro 32 ,  Lampo 31, Fides 28, Bp 93  28, Riviera Berica, 7 Mulini Fimon  25, Real Brogliano  23, Viatek 22,  Barbarano 18,  Altair, 17,  Campodoro 13

I top

Marco Santini (Bp 93)  la sua doppietta regala un pareggio insperato al Bp 93 e relega il Campodoro all’ultimo posto della classifica.

Adama Diakite  (Altair)   apre le marcature per l’Altair dando modo alla sua squadra di battere il Barbarano e di rilanciarsi in ottica salvezza.

Diakite Adama

Matteo Ambrosi (Real Brogliano): Con un rush vincente, tre successi nelle ultime tre gare porta quasi al riparo da sorprese la sua squadra.

 

Le  partite e le “vostre”  Cronache

7 Mulini Fimon S.Lazzaro  2-3  Met Hasani, Cogo,  Ferramosca Luca (SL) Maran, Frigo M. (7 Mulini) Nonostante una delle migliori prestazioni stagionali il 7 Mulini incappa nella seconda sconfitta consecutiva per mano del San Lazzaro.

Al primo affondo gli ospiti passano con Met Hasani che è bravo a controllare un cross basso di Cogo e a depositare in rete. Al 23’ il pareggio giunge su rigore trasformato da capitan Maran. Nemmeno il tempo di esultare che dopo due minuti è ancora Cogo protagonista, stavolta con un colpo di testa a fil di palo per il raddoppio rossoblu. I ragazzi di De Grandi non stanno a guardare e provano subito a ritornare in parità ma sia il colpo di testa di Bertapelle che la conclusione di Vicari vengono rimpallati sul più bello. Ci prova poi anche Dabre ma il suo tiro è troppo centrale. Quando il gol sembra nell’aria arriva la terza marcatura degli ospiti con Ferramosca che approfitta di un altro cross preciso di Cogo.

Il 7 Mulini però non ci sta e nel recupero accorcia le distanze con il gol di Frigo che approfitta di una respinta maldestra di Valdesolo su tiro di Vicari. Il secondo tempo è monotematico con la squadra di Cirillo che fatica a contenere l’offensiva di Trivella e compagni. Ci provano in rapida successione Boateng, Dabre e Franceschini ma i vari tentativi vengono neutralizzati dall’ottimo Valdesolo. Al 73’ Calcara viene espulso per proteste dando così un’ulteriore spinta alla manovra giallonera ma l’imprecisione sotto porta non porta al risultato sperato. Domenica prossima nuova trasferta sul campo della Fides. (Da Facebook 7 Mulini)


Altair Barbarano Mossano 3-0  
Diakite, Pavan, Pertile  Pubblicato il servizio di Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò

Dura sconfitta per i rossoblù sul campo dell’Altair: una partita che ha visto gli ospiti sottotono e con la squadra di casa che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni da goal.
1-0 a fine primo tempo e nella ripresa con il Barbarano Mossano sbilanciato in avanti arrivano altre sue reti per l’Altair. Testa alla prossima partita in casa contro il Lampo 1945 per ripartire alla ricerca dell’obiettivo (Da Facebook Barbarano)

Campodoro B.P. 93  2-2 Crivellari, Compagnin © Santini M. (2,B) 

Castelgomberto Lux Montecchio S.Pietro 0-1 Pieropan Castelgomberto sconfitto all’ultimo in casa dal Montecchio San Pietro, vincente con un rigore in extremis. Primo tempo scoppiettante e caratterizzato da tanti ribaltamenti di fronte, ma l’occasione più ghiotta è del Lux con Fracasso, la cui conclusione su assist di Tamiozzo viene intercettata sulla linea da un difensore (in retroguardia sugli scudi Chilese, capace di compiere un’ottima parata). Ripresa a ritmi meno alti e giocata prevalentemente con tatticismo a centrocampo, gli avversari la spuntano con un rigore al 97′. (Dal sito del Castelgomberto)


Lampo 1945 Fides S.Pietro In Gu’ 1-0
Securo (L) Pubblicato il servizio di Roberto Pivato

Real Brogliano Pedezzi 3-1 Prepelita (P) Torrente,  Bance ed Alessandro Diquigiovanni (RB) Pubblicato un servizio della redazione

Riviera Berica Union Olmo Creazzo 1-3 Benvenuti Andrea,  Miloradovic ( rig ) Sartori (Uoc) Dordevic L (R) Ancora vittoria per la prima squadra in trasferta contro il Riviera Berica. Inalterato il distacco dalla prima della classe ma si guadagnano 3 punti sulla terza in classifica, Castelgomberto. Di Andrea Benvenuti, Miloradovic e Sartori le reti del Creazzo. Settimana prossima scontro casalingo contro il Campodoro. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Viatek Sanpaolo Ariston San Vitale 0-1  Ranucci

 

 

Classifica Marcatori

Quasi tutti a segno i leader della classifica tranne Tamiozzo e Guarino

24 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro);
16 reti: Tamiozzo (Castelgomberto);
15 reti: Prepelita (Pedezzi);
14 reti: Ranucci (San Vitale);
13 reti: Santini M. (Bp 93), L.Dordevic (Riviera Berica)   Guarino  L.(San Lazzaro), Sartori (Union Olmo Creazzo);
12 reti: Maran (Riviera Berica) ;
10 reti: Pertile (Altair),
9 reti: Diao (Barbarano), Peruffo E.  (Montecchio San Pietro)
8 reti: Maran (7 Mulini), Bressan G. ( Fides), Kasmi (Lampo),  Savio ,  Viero (Pedezzi);
7 reti: De Paolis (7 Mulini), Lucchini (Union Olmo Creazzo);
6 reti: Matteo Caichiolo (Castelgomberto), Rigon( Fides),   Frigo N.,  Maccà  (Montecchio San Pietro), South (Union Olmo Creazzo),  Lovato (Viatek);
5 reti: Tuccillo (Campodoro), Sottoriva ( Pedezzi e Altair), Massignani , Ubhi  S.(Real Brogliano), Klaic (San Lazzaro);
4 reti: Cusinato (7 Mulini), Sartori (Barbarano),  Motterle (Bp 93),  Tessarolo (Lampo),  Urbani (Montecchio San Pietro), Bleowe (Pedezzi) Battilana ,  Diquigiovanni A., Diquigiovanni N. (Real Brogliano), Berko (San Vitale), Aloize Kingsley , Salerno (Union Olmo Creazzo) Ferrarese (Viatek);
3 reti: Dabre,   Franceschini, Frigo M.  (7 Mulini), Querin (Altair),  Padrin, Pasianotto (Barbarano) Santini A.,   Xausa (Bp 93), Compagnin,   Nizzetto (Campodoro), Povolo (Castelgomberto), Dalle Tezze, Moletta, Vanzetto  (Lampo), Frigo M. (Montecchio San Pietro), Dell’Aquila, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Torrente  (Real Brogliano), Ferraro,  (San Vitale) Bernardi, Miloradovic ,  Tobaldini  (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Barci, Boateng, Fedalto,  (7 Mulini), Simionato (Altair), Fiamin, Tapparo (Barbarano), Mennoia (Bp 93), Maggiolo(Campodoro), Faggion, Groppo, Zaupa (Castelgomberto), Baggio (Fides), Cepraga, Cherobin, Pejic, Securo (Lampo),  Signorin (Montecchio San Pietro) , Ferracin   (Pedezzi), Disconzi, Fracaro, (Real Brogliano), Ferrarin, Stasik,  (Riviera Berica), Calcara, Laftah, Met Hasani,  (San Lazzaro),  Meggiolaro T., Pauletto, Zanotto (San Vitale) Tonello (Union Olmo Creazzo), Celeghin, Pillan, Piva (Viatek);
1 rete: Costantini, Gemo, Rodighiero, Vicari (7 Mulini), Diakite, Di Lernia, Mattioli, Pavan, Simionato (Altair), Antonello , Benato,  Magagnin, Muffarotto,  Vogli (Barbarano), Chemello,  Nico, Pozzato,  Tugnoli, Vicino (Bp 93),   Andrighetto, Crivellari,  Pauro, Piovan,  Spinello (Campodoro), Boscaro, Cornale, Fanton, La Bella, Melis (Castelgomberto), Ferro,  Gastaldon, Mamoci, Tomeo, Valente ( Fides), Mezzato, Securo (Lampo) Canevarolo T., Chiarello, Pellizzaro (Montecchio San Pietro), Graceffo, Jaridi (Pedezzi), Bance, Rubega, Stecco, Zordan(Real Brogliano), Bordin, Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Tataranu (Riviera Berica), Calcara, Cogo,  Dal Lago, Ferramosca Luca ,  Ferramosca Marco, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Fracasso, Galiotto, Ghiotto, Meggiolaro A.,  Mettifogo, Nicoletti, Papa,  Peruffo A. (San Vitale),   Benvenuti A. Cenzato, Ezhoua (Union Olmo Creazzo),  Bregalda, Ceccani, Crudu,  Dalla Bona, Trevisan,  Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione