Seconda Categoria

Occhio di Lince analizza la 23 giornata della seconda categoria F

Scritto da Redazione2

lI punto di occhio di lince

 

Il Giavenale prosegue nel suo cammino vincente centrando l’ottavo successo consecutivo, ultimo pareggio con il Silva nella gara d’andata. Anche l’Isola Castelnovo che poteva rappresentare un ostacolo sulla strada degli scledensi subisce la legge del più forte:  Piva e Albanello portano la squadra di Piovan sul 2-0 accorcia per l’Isola Rigoni e nel finale Plebani chiude la contesa con la squadra di mister Bassan che, pur rimanendo al quinto posto,  rischia anche di non partecipare ai play-off  essendo staccata di 9 punti dal Torre secondo in classifica.

A proposito di  Torre dopo le ultime disavventure e la sconfitta con il  San Vito di Leguzzano ritrova il successo in casa del Novoledo e rimane a 4 punti dalla capolista. Il Torre va a segno con Canale M., Elmi, Dal Santo M. Malaj mentre il Novoledo realizza il gol della bandiera con Costa.

Torna al successo anche  il 7 Comuni che batte il Montecchio Precalcino con le reti di Nohou e di Basso al 90’ dopo che Lotto aveva riportato in pari la squadra di Petucco.

Perde invece il Silva che nel girone di ritorno ha decisamente rallentato la marcia che l’aveva portata in testa alla classifica nella prima parte di stagione.  Nel girone di ritorno i maranesi hanno raccolto 11 punti contro  i 21 del Giavenale.

Saranno queste 4 le squadre che quasi  certamente si contenderanno il titolo e i posti play-off. Per le altre formazioni dalla citata Isola (che si impegnerà certamente nelle semifinali di Coppa), al Montecchio P, dallo Zanè,  al Molina, dall’Orsiana al Toniolo, si prospetta un finale di stagione privo di obiettivi concreti,  ma comunque utile per lavorare sulle reali prospettive di crescita.

Si entra poi nella bassa classifica  dove 5 squadre combattono per evitare la retrocessione e la lotteria dei play-out.

Il Monte di Malo dopo il successo della settimana scorsa è incappata nella sconfitta casalinga con lo Zanè ed è stato nuovamente avvicinata dal Lakota che ha rifilato 5 pappine al Valli sempre più fanalino di coda.  Hanno segnato Serghini, Lavarda, Scalabrin, Duso,  e Luca Dal Santo. Grazie a questo successo il Lakota scavalca in classifica il Novoledo che dopo il cambio del mister non ha ricevuto quella scossa che la società si attendeva. Ed infine il Concordia dopo la sconfitta con il Monte di Malo e il buon inizio di girone di ritorno pareggia sul campo del San Vito di Leguzzano.

Classifica: Giavenale  53, Torre 49 , Sette Comuni 47,    Silva 46, Isola C.  40,   Montecchio P.  35, Zanè 34, Molina 31, Orsiana 30, Toniolo  27,   San Vito C 22, Monte di Malo  20, Lakota 19, Novoledo 17, Concordia  15,  Valli  9

I top della settimana

Davide Canesso (Molina) il trentanovenne attaccante del Molina realizza una doppietta e va in doppia cifra con 10 reti nella classifica marcatori.

Matteo Piovan (Giavenale):  E’ all’esordio su una panchina dopo una carriera calcistica di buon livello e sta raccogliendo consensi e complimenti per il gioco e per i risultati.

Filippo Carollo Canale (Toniolo): E’ il bomber del Toniolo e anche per lui arriva il traguardo della doppia cifra

Carollo Canale ancora a segno

 

Le gare e le cronache

 

7comuni 1967 Montecchio Precalcino 2-1 Nohou, Basso (7c) Lotto (Mp)  Sofferta vittoria per i ragazzi di mister Maino contro un Montecchio mai domo. Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le difese che concedono poche occasioni, la prima è per il Montecchio dopo 2 minuti ma l’esterno dell’attaccante biancoverde esce di poco a lato.

Al 26′ calcio d’angolo giallorosso e netto fallo di mano in area, il conseguente rigore è trasformato da “Lass” Nouhou.

Secondo tempo sugli stessi ritmi del primo, al 53′ Nik Longhini si libera bene dal diretto marcatore entra in area ma calcia a lato di un soffio. Partita che scorre senza sussulti ma al 73′ il Montecchio trova il pareggio con l’attaccante che riceve la palla in evidente fuorigioco, incredibilmente non ravvisato dal direttore di gara, la mette in mezzo per il compagno che da un metro fa il tapin.

7 comuni che sembra risvegliarsi e ci crede fino alla fine, al 90′ punizione dal limite di Nik Longhini che Marco Basso di schiena devia in rete a tre metri dal portiere. (Da Facebook 7 Comuni)

https://www.facebook.com/7Comunicalcio/videos/920938226390528  a questo link la rete del 7 Comuni di Marco Basso

San Vito di Leguzzano Concordia 1-1 Fanton (S) Rotelli ©

Calcionovoledo Villaverla  Calcio Torre  1-4 Canale M., Elmi, Dal Santo M. Malaj (T)  Costa (N)  Un Torre carico di determinazione! L’umore in questo ultimo lunedì di febbraio in casa turritana è decisamente migliore rispetto ai tre precedenti. La prestazione messa in atto ieri dai ragazzi è stata soddisfacente e la vittoria è stata importantissima e giustamente festeggiata al meglio anche nel post partita, nel classico terzo tempo in cui tanto crediamo da sempre e che riteniamo indispensabile per l’unione.

A mente fredda possiamo ritenere il match di ieri una grande prova. C’erano tutte le carte in regola per provare e a reagire, ma allo stesso tempo anche per continuare ad immergerci sempre più nel nostro “periodo no”. Non era appunto una sfida facile, perché affrontavamo un avversario che lotta per salvarsi, in casa propria, con un campo pesante e soprattutto arrivando noi stessi da un momento in cui apparivamo sempre legati, legnosi, tesi e pesanti mentalmente.

Non siamo infatti partiti benissimo, abbiamo lasciato sfogare il Novoledo Villaverla, cercando di contenere la loro irruenza iniziale difendendoci bassi per provare a non subire gol e provando tatticamente a sfruttare la vecchia arma del contropiede. E questo ha dato i suoi frutti perché alla seconda azione ci siamo portati in vantaggio con Canale.

Sull’1 a 0 si è notata però la difficoltà mentale che ci ha caratterizzato recentemente. Siamo stati più attenti, o meglio spaventati, nel cercare di non subire il gol del pareggio piuttosto che tentare di giocare a mente libera come siamo stati abituati a fare da agosto, andando in cerca della seconda rete.
Nell’intervallo però è stata fondamentale la pausa. Abbiamo resettato la mente e siamo ritornati in campo con un altro spirito.

Abbiamo cominciato subito a spingere molto di più, creando tante occasioni fino a trovare il raddoppio con Elmi. In maniera quasi casuale, ma certamente da analizzare e su cui lavorare, il gol subito dell’1-2, nato da un’azione che si era già presentata a Lugo due settimane fa, che arriva dall’esterno e va a concretizzarsi con un gol in diagonale. Da questo punto però abbiamo deciso di dirottare la partita nel nostro verso, continuando a spingere senza paura cercando di ristabilizzarci subito e far capire che vogliamo tornare chi siamo stati finora. Le sostituzioni hanno contribuito alla grande ed il terzo e quarto gol sono arrivati infatti da Dal Santo e Malaj, entrambi entrati a gara in corso. Nella fase finale del match abbiamo creato moltissimo tanto che si sarebbe potuto meritatamente addirittura dilagare.

Nota di merito a Manuel Dal Lago che in una posizione non proprio consona ai suoi attributi stava quasi per trovare la via del gol. Usciamo quindi da questa domenica molto contenti per esserci momentaneamente ritrovati soprattutto mentalmente e si sono visti all’interno dello spogliatoio sorrisi che non si vedevano da un po. (Da Facebook Torre)

Isola Castelnovo    Giavenale  1-3 Piva,  Albanello e Plebani (G) Rigoni (I)

Lakota Valli   5-0 Serghini, Lavarda, Scalabrin, Duso,  Dal Santo L.

Molina Silva Marano    2-1  Marchioro (S) Canesso (2,M)

Monte Di Malo  Zanè  0-2 Gentili, Mariani (Z)

Toniolo  R- Orsiana  4-3 Coulibaly,  Carollo Canale (2) Dal Santo (T) Mourad El Mannouni, Sy Adama e Smiderle (O)

Dal Santo, Carollo e Coulibaly marcatori del Toniolo

 

Classifica cannonieri

Con Nicola Longhini fermo già da qualche domenica si avvicinano El Mannouni, Plebani, Sy, e c.

17 reti: Longhini N., (7 Comuni),
14 reti: Mourad  El Mannoui (Orsiana),
12 reti: Fochesato (Giavenale);
11 reti: Plebani (Giavenale), Sy Adama  (Orsiana);
10 reti:
Alberti Daniel (7 Comuni), Canesso,  Marcante (Molina),   Schiavo (Novoledo) Carollo Canale (Toniolo) Canale M., Elmi (Torre);
9 reti: Pinton (Isola Castelnovo), Baio (Montecchio Precalcino), Gonzo (Zanè);
8 reti: Michielan (Isola Castelnovo), De Souza (Novoledo), Diallo (Torre);
7 reti: Rossato (7 Comuni), Hasani (Montecchio Precalcino), Gavasso (Silva) Zaltron M. (Torre e Monte di Malo);
6 reti: Povolo (Giavenale), Fanton (San Vito),  Dalla Vecchia, Dal Prà,   Marchioro (Silva)
5 reti: Alberti Davide  (7 Comuni), Bicego (Isola Castelnovo), Mongelli  (Montecchio Precalcino), Malaj (Torre);
4 reti: Angelina, Panizzon (Concordia), Minopoli  (Isola Castelnovo), Bomben,  Dal Santo L., Serghini  (Lakota), Fiorio (Toniolo),  Fabris(Torre);
3 reti: Mazzone, Sostizzo (7 Comuni), Bortoloso, Rigon,  Zarantonello (Concordia) Albanello,  Faccin, Okechukwu, Piva,  Saccardo, Visalli (Giavenale) Cortese (Isola Castelnovo)  Duso  (Lakota), Savio  (Molina),  Costa Solano, Zancan (Montecchio Precalcino), Dalle Molle, Novello,  Panizzon, Rezzan (Monte di Malo), Sy Serigne  (Orsiana), Radere (San Vito ), Iubatti,  Sartori (Silva), Dal Santo (Toniolo),  Bandolin , De Franceschi (Torre),  Aver,Miletic, Scolaro (Valli) Gentili, Scapellato, Traorè, Veronese, Zuccollo (Zanè);
2 reti: Nohou (7 Comuni) Rotelli,  Scauzillo (Concordia), Antoniazzi, Pierantoni (Giavenale), Faccin T. Scalabrin (Lakota),Bellon,  Lila (Molina) Carlana,  Doppieri (Montecchio Precalcino), Bortoli, Magri, Scorzato,  Davide Zaltron (Monte di Malo), Lotto, Menegazzo (Montecchio Precalcino), Amoh, Casarotto, Gaspari, Smiderle(Orsiana), Cavion, Cocco T.,  Cortivo, Dalla Guarda, Reniero, Zanin  (San Vito),  Cecchetto, Zaltron (Silva), Marcante, Meneguzzo  (Toniolo), Dal Santo, Fioravanzo (Torre) Cavedon (Valli),  Cortese, Mariani (Zanè);
1 rete: Alberti C. , Alberti P., Basso, Longhini Gl., Nohou (7 Comuni), Bonetto, Cavedon, Festa, Magri (Concordia), Boschiero, Ceola, Dal Santo M., Ferrante, Rossato (Giavenale), Battipaglia, Burghioc, Castelli, Dal Balcon, Gheller, Radin, Tarasov (Isola Castelnovo), Basili, Faccin F, Lavarda, Manzardo, Zanetti (Lakota),Bengeldorff,  Carlotto, Cornolò, Panis,  Saccardo, Sassaro, Taurino (Molina), Marchioro (Monte di Malo), Barbieri, Chioccarello, Dal Zotto, Guarini,  Zenere (Montecchio Precalcino), Costa, Oriente, Pierantoni (Novoledo), Grubetich, Pasquali, Smiderle, Stella (Orsiana), Berlaffa, Cocco, Cortivo, Hysenaj, Lesca, Reniero, Sbalchiero, Sconcerle, Zanin,  Zini (San Vito),  Berlato, Busato, Cecchetto, Cortiana, Dalla Fina, Dalla Riva, Frigo, Gecchelin Zaltron (Silva), Broccardo, Coulibaly,   Galgano, Marangoni, Mouthadi, Visentin (Toniolo), Casa, Danieli, Vasic  (Torre), Busato, Canale A., Cavedon,  Dall’Omo, Gaspari,  Lorenzato (Valli),  Oriente, Zordan (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione2