Seconda Categoria

Un pareggio stretto stretto per l’Union Ezzelina con il Transvector

Scritto da Alessandro Botter

Transvector  – Union Ezzelina 2 -2

Transvector : Favero Elia , Moro GianLuca Cap. , Bernardi dal 25 pt Demo dal 18 st Scannavacca , Cerantola , Bizzotto Leonardo , Soldo , Moro Filippo , Carron , Pasquetti , Rakipi , Campagnolo a disposizione: Ferronato , Bagol , Popoj , Torresin , Zanotto , Ilie , Scuccato Allenatore : Loris Toaldo
Union Ezzelina: Moretto, Orso, Bin, Cinello  Favero Riccardo , Mazzaro , Moro Gabriele dal 24 st Mazzarolo , Rebellato dal 30 st Fregona , Galliera dal 34 st Tampieri , Reginato Cap., Fabbian a disposizione: Bizzotto Thomas , Basso , Polloni , Fantinato , Chiaro , Somma Allenatore: Luca Stragliotto
Arbitro sig. Alberto Spezzamonte della sezione A.I.A. di Bassano del Grappa
Marcatori 27 st e 45 st Pasquetti per il Transvector Al 2 st Fabbian su rigore ed al 50 st Reginato per la Union Ezzelina
Ammoniti Moro Filippo per il Transvector Mazzarolo Fabbian , Bin ed il mister Stragliotto per la Union Ezzelina
Espulso al 45 st Moro GianLuca capitano del Transvector
Calci d’angolo sette a quattro a favore della Union Ezzelina
Extratime di un minuto nel primo tempo di cinque minuti nel secondo tempo
Travettore di Rosà Campo sportivo di Via Zanchetta
Partita difficile da giocare nel catino di Travettore . Formazioni agguerrite i locali bisognosi di punti per risalire dalle zone basse ed i cavalieri che cercano le posizioni del podio di seconda categoria . Un pari e patta che stà stretto agli ospiti che trovano un Favero Elia ( ex di turno ) sempre pronto a bloccare o deviare i tiri verso la sua porta , un attacco forse non al cento per cento ed i gol presi con facilità dagli avversari quindi quattro punti lasciati per strada proprio oggi che le due ( Virtus Romano con un pareggio e Nove Stefani con una sconfitta ) davanti lasciavano spazio alla Union Ezzelina che non ne ha approfittato.

Elia Favero

Discorso diverso per la Azzurra Sandrigo che in cinque partite si porta al secondo posto a due lunghezze dalla capolista in virtù di quattro vittorie ed un pareggio con quattordici gol segnati ed uno incassato . Per la cronaca da sottolinerare la grossa mole di gioco iniziata al quarto d’ora con Bin che và al cross testa di Galliera che non trova la porta . Al 26esimo sbaglia l’uscita Favero Elia ma Galliera da due passi non ne approfitta calciando male la palla .Due minuti dopo ribaltamento di fronte con Moro GianLuca che serve Caron ma la bomba sfiora il palo esterno . Non ci arriva Galliera sull’imbeccata di Moro ma ad arrivarci è Soldo che spazza . Al 38′  ghiotta occasione per i rosatesi Caron bomba su calcio piazzato ma Reginato di testa mette in angolo dagli sviluppi il tiro di Rakipi ma Moretto coi piedi spazza . Un solo minuto e sono i cavalieri a farsi pericolosi Cinello con un cross teso mette la sfera per Mazzaro la staffilata é respinta fa Favero in angolo . Allo scadere la incornata di Favero Riccardo su assist dall’angolo di Mazzaro , non sortisce effeti positivi anzi…..
Nella ripresa i quattro gol:  Pasquetti protagonista in positivo e negativo para in area con le mani ma non è il portiere il rigore la calcia Fabbian a mezz’altezza Favero Elia intuisce ma il tiro è potente ed angolato .

Rigore di Fabbian (immagine di repertorio)

Una grossa parata al sesto minuto dell’estremo del Transvector su tiro di capitan Reginato. Ma al ventisettesimo il pareggio dei locali con Pasquetti che riceve da Rakipi e ben appostato sul secondo palo insacca di testa alla base del legno.

Pasquetti 2 gol

Il raddoppio dei vicentini allo scadere Pasquetti dribbla un difensore ospite e và ad insaccare centralmente ingannando Moretto . Un minuto dopo viene espulso capitan Moro GianLuca forse troppo tardi il secondo giallo per un giocatore che fà della forza il suo gioco e di falli ne ha commesso più di uno ( anzi di due ) . Ma tant’è… due minuti di recupero su cinque e Tampieri crossa per la testa di Reginato ma la palla non vuole entrare . Allo scadere del recupero la caparbietà dei cavalieri viene premiata da un fallo laterale con le mani si incarica Orso palla a Fregona che mette l’assist per l’incornata del mai domo capitan Reginato .
Un boato si alza al via Zanchetta i cavalieri hanno pareggiato rimane però l’amaro in bocca per i punti lasciati sul campo che oggi e domenica scorsa avrebbero avuto effeti positivi sulla classifica. Ma da domenica si riparte in cerca della vittoria che manca da due domeniche .
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter