Giovanili Juniores

Juniores Regionali e Provinciali a cura di Lamberto Marchesini

JUNIORES REGIONALI

Girone B

Belfiorese – Union Torri   4 – 1   M. Rancan(2), C. Moschin(2) (Belfiorese), F. Ramina (Union Torri)

Ottava giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella sfida interna contro il quotatissimo Union Torri. Al termine di questa partita la palma di migliore in campo va al giovane Cristian Moschin, il centrocampista classe 2007 è una spina nel fianco della difesa avversaria con giocate di qualità e ampia visione di gioco. Super prestazione di tutta la squadra che è molto determinata e va a mille su ogni pallone senza concedere nulla agli avversari. Basta un tempo agli 11 leoni biancazzurri per affondare la seconda forza del torneo che si deve leccare le ferite. Mister Martini ha il merito di preparare bene la sfida, non c’è dubbio che questa Belfiorese, se vuole, può giocare alla pari con tutti. Bravissimi.

Dopo i primi minuti di studio sale in cattedra la Belfiorese che al decimo crea qualche imbarazzo agli ospiti con la deviazione di Jamel Tabit da dentro l’area. Un minuto dopo Moschin serve l’assist per Rancan che non arriva all’appuntamento sottoporta. Ma al terzo tentativo i padroni di casa sbloccano la sfida, Rancan manda in porta Franchetto che sull’uscita del portiere gioca d’altruismo toccando per Moschin che al 15′ minuto appoggia in rete. Cinque minuti dopo gli ospiti vanno alla conclusione con Manos, blocca sicuro Peronato. Belfiorese vicina al raddoppio sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, doppio intervento del portiere sulle deviazioni aeree di Ruffo e Rancan. Rancan raddoppia al 31′ minuto con una bomba dal vertice, gran gol per il centravanti. Passano altri cinque minuti e arriva la terza marcatura sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sponda di Ruffo per il tutto solo Nordera che la mette nell’angolino. Moschin coglie in pieno il palo al minuto 43′, poi l’azione prosegue con Rancan che viene steso in area. L’arbitro assegna il calcio di rigore che lo stesso Rancan si incarica di battere ma para il portiere e si va al riposo con questo parziale.

Al ritorno in campo la Belfiorese amministra l’ampio vantaggio, l’intensità della manovra cala e gli ospiti si vanno vedere in avanti. Peronato non si fa sorprendere dalla spizzata di Manos e in tuffo mette in angolo. Altro rischio su una ripartenza finalizzata da Manzin che spara addosso a Peronato bravo a chiudergli lo specchio della porta. Risponde Moschin con un gran gol al 28′ minuto, doppietta per il giovane talento che dalla mediana si invola in area superando il portiere avversario con un tocco sotto da applausi. Nei minuti finali gol della bandiera per l’Union Torri, Ramina indovina un diagonale che entra in rete sporcato da una deviazione. Ultimo guizzo di Moschin che dalla linea di fondo sguscia via a tre avversari e serve un’assist a Verzé che in area perde il tempo della battuta e spreca.  (dal sito della Belfiorese)

Ko della Juniores che incappa in una giornata no con la Belfiorese (4-1). (dal sito dell’Union Torri)

Calcio Veggiano S.c. – Colognola Ai Colli   2 – 2   M. Teta, T. Nizzi (Calcio Veggiano S.c.), F. Ferro, M. Rossi (Colognola Ai Colli)

Monteviale – Albaredoronco   1 – 5   P. Fortuna (Monteviale), F. Feltre, T. Vallerin(3), A. Cazzadori (Albaredoronco) Roboante vittoria per i ragazzi di mister Romio in trasferta , allungo in classifica a +9 dalle inseguitrici. (da facebook Albaredoronco)

San Vito Di Leguzzano 1921 – Dueville Calcio   1 – 2   N. Mattielli (San Vito Di Leguzzano 1921), G. Voltan, Autorete (Dueville Calcio)

 (da facebook Dueville Calcio)

 

Sarego Liona Academy – Junior Monticello   1 – 4   T. Ferrarin (Sarego Liona Academy), F. Cortorillo, P. Bergozza, G. Chiovati(2) (Junior Monticello) La Juniores mostra i muscoli al Sarego e vince 4-1.  (dal sito del Junior Monticello)

Union Olmo Creazzo – Unione La Rocca Altavilla   2 – 1   A. Ezoua, M. Marotto (Union Olmo Creazzo), N. Marchesin (Unione La Rocca Altavilla)

Marc Ezoua

Juniores altri punti per sperare. La squadra juniores coglie la seconda vittoria di fila che da morale e speranza nella difficile lotta per la salvezza. 2-1 nel derby casalingo contro La Rocca, di Marc e Marotto le reti bianco azzurre. (del sito dell’Union Olmo Creazzo)

Virtus Cornedo – Pro Sambonifacese 1921   3 – 1   J. Daniele(2), A. Culpo (Virtus Cornedo), P. Arduin (Pro Sambonifacese 1921)

Viatek San Paolo Ariston – Sovizzo Calcio   2 – 2   G. Matteazzi, N. Zarantonello (Viatek San Paolo Ariston), G. Angeleri, N. Palazzetti (Sovizzo Calcio)

(Foto da facebook Viatek San Paolo Ariston)

L’Albaredoronco che vince in casa del Monteviale ha 9 punti di vantaggio sull’Union Torri battuto dalla Belfiorese. Il Cornedo vince ed è terzo ad un solo punto dall’Union Torri

Girone C

Ardisci e Spera – Union Ezzelina   1 – 0   M. Bernardello (Ardisci E Spera)

Calcio Colceresa – Azzurra Sandrigo   2 – 2   C. Sesso, G. Mocellin (Calcio Colceresa), D. Fontana, C. Bettinardi (Azzurra Sandrigo)

Calcio Sarcedo ­- Summania   2 – 1   L. Zuccher, Carotta (Calcio Sarcedo), S. Milella (Summania)

Football Valbrenta – Thiene 1908   1 – 3   S. Ferrarese (Football Valbrenta, G. Campana, A. Erik, F. Cortelletti (Thiene 1908)

Godigese – Virtus Romano   2 – 0   M. Parolin(2) (Godigese)

Resana Csm 2010 – Cassola   1 – 1   A. Sabetta (Resana Csm 2010), T. Bizzotto (Cassola) Continua il cammino dei nostri U19, che si confermano una delle squadre più in forma del girone di ritorno. Peccato per i 2 punti persi, ma state facendo un grande percorso, complimenti.

(Foto da facebook Resana Csm 2010)

Union Campo San Martino – Calcio Fossalunga   3 – 1   N. De Rossi(3) (Union Campo San Martino), A. Harouf (Calcio Fossalunga)

Vedelago – Union Dese   3 – 1   A. Garbujo, A. Lunca, A. Tognon (Vedelago), E. Cagnin (Union Dese)

Vincono tutte le prime cinque della classifica con l’Ardisci e Spera che mantiene due punti sul Sarcedo. Seguono Godigese, Vedelago e Thiene.

JUNIORES PROVINCIALI

VICENZA

Girone A

Bissarese – Altair   3 – 0   D. Scaldaferro(2), D. D’Isanto (Bissarese)

La Juniores continua a vincere! Ancora il 3-0 sorride alla Juniores. I biancocelesti piegano l’Altair 3-0 con i gol siglati da Scaldaferro (uno su rigore), a segno due volte, e D’Isanto da angolo. Bella prova di tutta la squadra, Spegiorin in mezzo al campo, da segnalare il bel tiro a giro di Arena parato dal portiere con il braccio di richiamo e terminato all’incrocio. (dal sito della Bissarese)

Carmenta – Grumolo   0 – 4   A. Catter(3), T. Bellinato (Grumolo)

Due Monti – Quinto Vicentino   3 – 0   S. Piron, A. De Zotti, G. Stimamiglio (Due Monti) Juniores imperiosa! La Juniores tiene il passo del Grumolo capolista e batte 3-0 il Quinto con i gol di Prion, De Zotti e Stimamiglio. (dal sito del Due Monti)

Fides San Pietro In Gu – San Vito Di Leguzzano 1921 Sq. B   2 – 0   J. Robertson, N. Zanovello (Fides San Pietro In Gu)

Riviera Berica ­- S. Lazzaro Serenissima   1 – 3   L. Anzà (Riviera Berica), L. Miccolo(2), A. Kaire (S. Lazzaro Serenissima)

Valdagno – Pedezzi 1950   3 – 0   M. Contigiani(2), T. Azzola (Valdagno)

Continua il testa a testa fra Grumolo al comando seguito ad un punto dal Due Monti (che ha una gara in meno) . Terzo in classifica è il Quinto che dopo la sconfitta con il Due Monti va a – 5 dalla vetta.

Girone B

Brendola – Aurora Rivereel   5 – 0   P. Brugnaro, L. Pelizzari, S. Bedin, K. Daigni(2) (Brendola)

Calcio Tezze – Azzurra Maglio   4 – 0   A. Pavan, J. Tucci, P. Volpiana, E. Priante (Calcio Tezze)

Coelsanus – Viatek San Paolo Ariston   2 – 2   M. Andreolli, M. Buraci (Coelsanus), T. Melato, Autorete (Viatek San Paolo Ariston)

(Foto da facebook Viatek San Paolo Ariston)

 

Lonigo – Real Brogliano   3 – 1   M. Hasa(2), M. Guli (Lonigo), L. Rizzo (Real Brogliano)

Scontro diretto per il primo posto. Vince il Lonigo 3 a 1 e si porta a 7 punti dal Real che ha una partita in meno. (da facebook Real Brogliano)

(foto da facebook Lonigo)

 

Montecchio S. Pietro – Real San Zeno Arzignano   3 – 1   Y. Qua Dallah, B. Nardon (Montecchio S. Pietro), M. Fochesato (Real San Zeno Arzignano) Juniores e Giovanissimi under14 cadono ancora in due sconfitte pesanti per il morale ..forza ragazzi … (da facebook Real San Zeno Arzignano)

Riposa: Spes Poiana

Lonigo al comando e resiste solo il Brendola a due punti di distacco. Il Brogliano perdendo con il Lonigo scivola a -7 ma con una gara in meno

Girone C

Castelgomberto Lux – Calcionovoledo Villaverla   1 – 2   S. Perin (Castelgomberto Lux), P. Ojeabulu, L. De Marchi (Calcionovoledo Villaverla) Match tirato della Juniores, che cede in casa col Novoledo 2-1. (dal sito del Castelgomberto Lux)

Grumolo Sq. B – Bassan Team Motta   2 – 2   R. Matteazzi, G. Trevisan (Grumolo Sq. B), Amine, Fofana (Bassan Team Motta)

Isola Castelnovo – Zanè 1931   0 – 1   R. El Arobi (Zanè 1931)

Lakota – Poleo Aste   1 – 2   R. Sartori (Lakota), D. Torricelli, Y. Sadkaoui (Poleo Aste)

Pgs Concordia – 7 Comuni 1967   2 – 3   L. Fasah, H. Zekkari (Pgs Concordia), D. Aggio, G. Fracaro, G. Dal Sasso (7 Comuni 1967)

Ottima vittoria in trasferta per i nostri Juniores che sul sintetico di Santorso hanno la meglio su un buon Concordia.   (da facebook 7 Comuni 1967)

Riposa: Montecchio Precalcino

7 comuni e Poleo si dividono la testa ed entrambe vincono fuori casa. Al terzo posto c’è il Novoledo con una gara in meno.  A otto punti di distacco il Montecchio Precalcino con due gare in meno.

BASSANO

Arsenal Cusinati 2013 ­- Bassanese   2 – 2   L. Baggio, L. Sartore (Arsenal Cusinati 2013), T. Remonato, E. Costa (Bassanese)

Concordia Bassano 2023 – Cogitana   0 – 4   A. Gasparin(2), A. Pettenuzzo(2) (Cogitana)

Juventina Mugnai – S. Croce   2 – 2   S. Soriente (Juventina Mugnai), M. Fabris, M. Bonato (S. Croce)

Mottinello Nuovo – San Pietro Rosà   3 – 1   Battistel, C. Xavier (Mottinello Nuovo), F. Zilio (San Pietro Rosà)

Nove Stefani Consulting – Dynamo   5 – 1   A. Rodriguez Oliveira(3), M. Tasca, B. Dahir (Nove Stefani Consulting, A. Moudine (Dynamo)

Grande prestazione dei nostri ragazzi che al Comunale di Nove schiantano una volonterosa Dynamo, con un perentorio 5-1, decisamente un’altra prestazione positiva che dimostra la continuità e la crescita con cui i ragazzi di mister Matteo Baggio, di partita in partita, riescono ad interpretare al meglio le indicazioni impartite durante gli allenamenti. Auguri al nostro portiere Giulio Battistella che compie gli anni, oggi con la fascia da capitano Adesso testa alle prossime due partite..  partite impegnative con avversari di alta classifica i nostri ragazzi hanno tutta l’intenzione di continuare a stupire (da facebook Nove Stefani Consulting)

Quadrifoglio – Transvector   2 – 0   M. Castellan, M. Luisetto (Quadrifoglio)

Pedavena Calcio – Roxius   0 – 14 T. Silvestri(4), A. Battocchio(3), M. Todesco(3), I. Lazim(2), D. Scapin, F. Donazzan (Roxius)

Quadrifoglio e Roxius continuano a vincere con la formazione di Rossano che addirittura ne realizza 14 al Pedavena. La Cogitana è terza a scapito del San Pietro di Rosà che ha perso con il Mottinello

Sull'Autore

Lamberto Marchesini