Prima Categoria

Prima categoria C: i top, i marcatori, le cronache (23)

Scritto da Redazione

Il punto di F.A.

Il Thiene vince come da pronostico sul Marola. E come sottolineato da Federico Formisano nel servizio da Marola mister Munaretto ha anche dosato le forze facendo giocare i giocatori finora meno impiegati e concedendo una giornata di riposo ai vai Maccà, Zuliani, Palermo, Manes, Maddalena che finora sono stati tra i più utilizzati nelle prime 22 gare. Hanno segnato Sy, Spanevello, Bizzotto e Pendin.

il Maddalene  pareggia con il Carmenta con le reti di Colombara per la formazione vicentina e di Ndoye per i carmignanesi. La classifica dice impietosamente che i punti di distacco dalla vetta sono  13 e che probabilmente si dovrà giocare d’ora in avanti per la conquista di un posto nella griglia play-off con 8 squadre raggruppate in 6 punti

Il campionato è vivo e lo sarà fino alla fine per la conquista dei play-off e per evitare i play-out mentre si sa che per la promozione il Thiene ha già un piede in promozione  e per la retrocessione,  il Marola li ha entrambi in seconda categoria: con un  distacco di 22 punti dalla penultima e con 8 gare da disputare manca solo la matematica ad emettere il suo verdetto di fatto già scritto dal momento in cui la Lega Dilettanti ha detto no alla richiesta di ripartire dalla categoria inferiore.

Nella zona play-off la squadra più in forma è senz’altro il Berton Bolzano che nelle ultime 4 gare ha giocato con Union Torri, Monteviale, Thiene e Summania, vincendo tre di questi spareggi e perdendo solo con la capolista.  Con il Summania è finita 4-1 : dopo l’iniziale autorete i granata hanno reagito realizzando 4 reti con la doppietta di Maiorana e i gol di Zini e Marzaro.

L’ Alto Astico, invece,  con il Due Monti si ferma al pari senza gol. E il Monteviale con il San Tomio fa un 3-3 che per come si era messa la gara sembra più un punto guadagnato che due punti buttati

Bonesso in uscita volanteLa zona play-out è a sua volta effervescente con i successi del Colceresa, della Junior Monticello e del Quinto e i pareggi di Due Monti e  Carmenta su campi proibitivi come potevano essere quelli di Cogollo e di Maddalene.  Da sottolineare l’impresa del Colceresa che passando sul campo del Sovizzo  (gol di Bertollo e Bertazzo) avvicina il terzultimo posto e nel contempo limita le ambizioni dei neroverdi di mister Pasqualotto.  Il Quinto a sua volta ritrova bomber Lattenero e batte l’Union Torri, formazione che rimane a 3 soli punti dalla zona play-off ma che sembra trovare il suo limite principale soprattutto nell’incostanza di rendimento.

Chi rischia in questo momento è il  Valdagno che perde con la Junior Monticello (con gol di Gisaldi),  viene superato in classifica dal Quinto e avvicinato proprio dalla Junior che non molla e adesso è a-2 dalla salvezza diretta. Il derby di domenica fra Junior e Berton sul campo sintetico di Monticello diventa una gara aperta ad ogni pronostico visto la stato di forma delle due squadra.

Il Thiene gioca alla Cittadella dello Sport  con il San Tomio mentre il Maddalene cercherà di difendere la seconda piazza sul terreno di Lerino con l’Union Torri.  Tra Monteviale e Alto Astico Cogollo si preannuncia una gara di grande incertezza con entrambe le squadre che sanno che una sconfitta potrebbe rappresentare un passo indietro nella rincorsa ai play-off.

Classifica: Thiene 50, Maddalene 37,  Alto Astico Cogollo  36, Berton Bolzano, Summania, Monteviale 35, Sovizzo 33, Union Torri  32, San Tomio 31,  Quinto 30, Valdagno 29, Junior Monticello 27,  Due Monti 26, Carmenta 24, Colceresa 23, Marola 1

 

I top  del campionato

Salvatore Maiorana (Berton Bolzano): certo non è un caso se dopo il suo arrivo la sua squadra ha cambiato passo: grazie alla sua doppietta il Berton batte il Summania in uno spareggio verso i play-off

Maiorana a segno

Nicola Filotto (Monteviale): la sua doppietta permette al Monteviale di uscire indenne da San Tomio e di evitare al Monteviale una sconfitta che avrebbe potuto avere conseguenze importanti per la classifica e per il morale.

Alessandro Munaretto (Thiene):  la sua squadra non infierisce sul Marola e comunque guadagna in classifica. La promozione è anche e soprattutto merito suo

Le partite e le cronache

Alto Astico Cogollo Due Monti                0-0

Berton Bolzano Vicentino Summania  4-1  Maiorana (2), Zini, Marzaro (B) gol e autorete “Il successo non è il risultato di un singolo sforzo, è la somma di piccoli sforzi ripetuti giorno dopo giorno”. Abbiamo fatto tutto noi, dimostrando un gran carattere dal cuore granata, sapendoci rialzare grazie alla doppietta spettacolare di Maiorana, allo zampino di Zini e alla voglia di riscatto nel secondo tempo di Marzaro, nella sfortunata deviazione iniziale sul tiro di Kone. (Da Facebook Berton Bolzano)

Valdagno Junior Monticello  0-1  Gisaldi  (JM)

Maddalene Thi Vi Carmenta  1-1  Colombara (M) Ndoye (C)

Marola –Thiene 0-4  Sy, Spanevello, Bizzotto, Pendin (T) per questa partita pubblicato  il servizio di Federico Formisano

Quinto Vicentino Union Torri 1-0  LatteneroIl Quinto, finalmente(!), torna alla vittoria che mancava dal 3 dicembre scorso. Una vittoria di misura, grazie al gol di Lattenero che, perfettamente servito dal neoentrato Giordano, ha anticipato il portiere in uscita, mettendo dentro la palla dell’uno a zero finale.

Partita scorbutica ma povera di occasioni da gol: praticamente inoperoso Zordan, dall’altra parte Zebele nel primo tempo aveva deviato sul palo una conclusione dello stesso Lattenero, opportunità che alla fine legittima ai punti la vittoria biancorossa.

Tre punti che danno ossigeno alla classifica e valgono oro, anche perché dietro non molla nessuno e l’attenzione deve rimanere costantemente alta. (Da Facebook Quinto)

S.Tomio –Monteviale 3-3 Carmucci (M)  Rossi, Comparin, Mencato F. (S) Filotto (2,M) per questa partita pubblicato  il servizio di Antonio Martinello

Pari pirotecnico della nostra formazione biancoazzurra, autore di una grande prova di squadra condita da qualità e spirito di sacrificio nonostante le numerose assenze, arpionata negli ultimi minuti dalla corazzata ospite, tornata in partita in virtù di una discutibile decisione arbitrale che ha penalizzato il nostro sodalizio lasciandoci in dieci negli ultimi minuti di gioco, sul risultato di 3-1 togliendo la soddisfazione di un’autentica impresa sportiva.

Senza mister Motterle squalificato, e priva di ben 9 pedine fra infortuni e influenzati, con qualche giocatore in campo influenzato imbottito di analgesici pur di giocare e dare il proprio apporto, la nostra squadra regge inizialmente l’urto del Monteviale e dopo lo scampato pericolo con il mancato gol di testa divorato da Filotto e l’altro su cui Dalle Carbonare sulla linea ci mette la faccia (letteralmente) capitola grazie al tap-in vincente di Carmucci sottomisura al 39’.

Bonesso rinvia corto e Carmucci lo Castiga

Il grande cuore biancoazzurro, spinto dalla nostra curva, riprende il match al 43’ con il bolide dai venti metri di Rossi a battere Spiller.

Ad inizio ripresa lo stesso Rossi si procura il rigore trasformato da Comparin al 3’ e Filippo Mencato stacca più in alto di tutti sul corner al 8’ insaccando centralmente per il 3-1.

Stringendo i denti, con tutte le forze a disposizione e non, senza avere a disposizione i cambi necessari per immettere energie fresche per resistere agli assalti giallorossi, la nostra truppa non demorde e stoicamente tiene il campo e mentre tutto sta per indirizzarsi verso la meritata vittoria, il direttore di gara espelle per doppio giallo De Putti al 40’, dopo un diverbio con un avversario, troppo frettolosamente compiendo il misfatto.

In 10 i nostri si fanno raggiungere con la doppietta ravvicinata e concretizzata a pieno recupero da Filotto, fra il 43’ e il 48’ sfruttando a pieno la generosa superiorità numerica.

Resta il grande rammarico dei due punti sciupati ma l’enorme consapevolezza che con questa prestazione nulla è impossibile per le Rondinelle. Bravi ragazzi, orgogliosi di voi!

Testa alla prossima sfida “impossibile” in casa della capolista Thiene, già lanciata verso la vittoria ultra meritata del campionato.


Sovizzo Calcio -Calcio Colceresa 0-2   
Bertollo, Bertazzo (C)

Classifica cannonieri

13 reti: Savio (Summania);
12 reti: Arcaro (Junior Monticello);
11 reti: Cappelletto,  Filotto (Monteviale),    Bertoncello (Santomio e Summania),  Sy (Thiene);
10 reti: Ruzza (Berton Bolzano), Lattenero (Quinto);
9 reti: Moresco (Maddalene), Tugnoli  (Sovizzo), Spanevello (Thiene);
7 reti: Bizzotto (Junior Monticello), ), Ait Hamoun (Quinto), Kone Odjoubie (Summania),   Miletic (Valdagno);
6 reti: Critelli (Alto Astico Cogollo), Bertollo (Colceresa), Pillirone (Due Monti), Marzari (Monteviale), Bari (Sovizzo), Jaibi (Valdagno);
5 reti: Marzaro (Berton Bolzano), Carmucci (Monteviale), Martini (San Tomio), Somma (Sovizzo), Pendin (Thiene), Trabuio (Union Torri );
4 reti: Maiorana (Berton Bolzano), Ndoye (Carmenta), Bonato, Zarantonello (Due Monti), Crestani (Monteviale), Magrin (Quinto),  Meda, Rossi  (San Tomio),   Stasik , Ehiongae (Union Torri) ;
3 reti:  Peruzzi, Stragliotto (Carmenta), Bigarella,  Micheletto (Colceresa), Dal Brolo, Gisaldi, Silvestri (Junior Monticello)  Gresele, Menegon, Rosario (Maddalene), Bellotto (Marola), Basile,   Faccin,  (Sovizzo),  Palermo, Parise, Rezzadore (Thiene), Stasik, Ehiongae (Union Torri) ;
2 reti: Ballardin, Battistella, Omati, Passuello, Sanfilippo (Alto Astico Cogollo), Marazia, Zini (Berton Bolzano), Amal, Hajdari (Carmenta), Bertazzo (Colceresa), Maistrello, Trevisan, Zilio (Due Monti), Toniolo (Junior Monticello)  Bellotto, Bertacche , Mosele,  (Maddalene), Belloni, Carrassi (Monteviale), Pengo, Pignattari (Quinto)   Comparin, Dalla Vecchia,  De Putti, De Zaiacomo,  Mencato F. (San Tomio), Grigato (Sovizzo), Battistella M., Palmadessa,   (Summania),  Arras, Benetti, Bizzotto, Frigo, Maccà, Manes  (Thiene) Balde, Bondi,  Cavaggion,  Zheli (Union Torri), Sarkodie (Valdagno);
1 rete : Bertoldo, Dal Pozzo,  Fracaro, Giacomelli, Grotto, Martini, Renon (Alto Astico Cogollo),  Bortoli, Breschigliaro, Cracco, Jotic, Primon, Santini, Talli (Berton Bolzano), Baldissera, Biasibetti,  Carolo, Facchinello, Mezzato (Carmenta),  Farina, Hu,  Meda, (Colceresa), Bagarello, Baldeh, Bortolato,  Guengane,  Zambonin (Due Monti), Benetti, Grolla,  Guerra, Mazzuoccolo, Pegoraro, Peruzzo, Piccolin (Junior Monticello)  Bernardinello, Carli, Colombara, Corbetti, Giacomoni, Lazzaris,  Maran, Piazza, Rigoni (Maddalene), Carli, Pavan (Marola), Lagni, Milanello (Monteviale)  Akhber, Burti,  Gemo, Giaretta, Salvò, Stefani (Quinto), Berlato, Clementi, De Zaiacomo, Giudicotti, Maddalena, Meneguzzo , Sartore (San Tomio), De Peron, Meggiolaro, Roviaro (Sovizzo), Fabris, Frigo, Radenovic, Zironelli (Summania), Bassan (Thiene)  Calandra, Corà , Fior,  Gentilin, Mascarello, Scaramella (Union Torri),  Agyei, Cariolato, Marchesini N,  Marchesini T, Nicolato, Peron (Valdagno)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione