Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: il calciomercato impazza, e due venete si sfidano per la A

C

Calidonense: questi i  primi confermati della Calidonense: i portieri Andrea  Nardon (88) e Thomas Mottin (2002), i difensori Riccardo Costa (94), Simone Finello(2001),  Michele Marchioron (96),  Vittorio Mietto (92), Emanuele Urbanini (2002)  i centrocampisti : Simone Bergo (96), Matteo Busatta (2002), Nicola Filotto (97), Luca Pigato (98), Matteo Rigon (2002), Andrea Sandonà (92),  Marco Zanotto (2002), gli attaccanti: Steve Bleowe (99) Michele Giordani (2000)

Urbanini, Rigon, Bleowe, Busatta e Mottin

 

M

Monteviale: Altre conferme al Monteviale dopo quelle di Porcellato e Casolin e dopo l’arrivo di Carrassi dal Le Torri: resteranno ancora il difensore Davide Perucca, classe 1985 e il centrocampista Marco Erba del 1993.  Confermati invece i propositi di abbandono del portiere Filippo Erba fratello di Marco, del difensore Cantarello e del centrocampista Foletto.  Arcaro è passato al Grantorto.

Perucca ed Erba

P

Play-off di B: derby veneto in finale !! Il Monza vince 2-0 con il Cittadella (gol di Balotelli e D’Alessandro) ma non basta a sovvertire il risultato dell’andata (3-0 ) per la squadra padovana che quindi va in finale dove incontrerà il Venezia che dopo aver vinto all’andata 1-0 ha pareggiato 1-1 in Puglia andando in vantaggio con un  rigore trasformato da Aramu e subendo il gol del pareggio con Pettinari.  Al 80′ il Lecce ha sbagliato con Mancosu il rigore che avrebbe potuto regalargli la finale  che si giocherà in due gare a Cittadella domenica 23 e a Venezia giovedì 27 maggio. Nel prossimo campionato di Serie A ci sarà un altra veneta a fare compagnia al Verona.

A 19 km da Vicenza potremmo avere una squadra in A!!

S

Sarcedo: L’attaccante Marco Rigoni (96) rimane al Sarcedo e si unisce al gruppo dei confermati che al momento comprende Azzolini, Fortunato, Gianesini  e  Stefani.

Schio: sembra molto avviata la trattativa per portare allo Schio l’attaccante Andrea Battaglin, classe 1992,  che ha giocato gli ultimi campionati nella Pedemontana dove ha sempre segnato molte reti. Per lui si tratterebbe di un doppio salto dalla Prima Categoria all’Eccellenza.

Andrea Battaglin

Sossano:  Stasera abbiamo scambiato rapide considerazioni con il ds Mussolin il quale ci ha confermato l’intenzione di iscrivere una seconda squadra alla terza categoria che sarà allenata da Alberto Strazzacappa. Se venisse organizzato un torneo Under 21 o Under 23 il Sossano come già lo scorso anno potrebbe aderirvi in quanto intende utilizzare soprattutto i giocatori fuori quota degli Juniores. Ancora non è stato invece scelto l’allenatore della seconda categoria

Summania: Dalla Pedemontana assieme ai vari Broccardo, Zerbaro e Spanevello arriva anche il  il centrocampista Alberto Frigo, classe 1986,; Nelle ultime stagioni ha sempre militato nella Pedemontana. In precedenza ha giocato con il Malo, lo Schio, il Valdagno.

T

Trissino: Il direttore sportivo Claudio Furlato mette a segno un colpo importante il difensore ed esterno di centrocampo del 1992, Marco South, cresciuto nel Padova. Ha giocato in D con l’Este  in Serie D, nella terza serie catalana  con il Montsant de la Peira  e con la Solesinese con cui ha disputato gli ultimi due campionati.

South con il dirigente Pecchini

Probabile anche il passaggio al Trissino del difensore centrale Giacomo Sartore, classe 1992 che arriva dalla Pedemontana dove ha disputato gli ultimi cinque campionati; in precedenza allo Schio e al Torre Valli.

 

Sartore

 

Sull'Autore

Federico Formisano