Prima Categoria

La squadra del giorno (2) : Il Grantorto

Il Grantorto ci prova. Dopo le due promozioni dalla terza categoria alla prima categoria e dopo una stagione persa a causa del Covid a Grantorto puntano in alto. Il gruppo dirigenziale integrato dallo scorso anno da una figura importante come Simone Gottardo sta facendo tutto per bene con l’obiettivo di un ulteriore salto di qualità.

Già l’anno scorso erano arrivati giocatori importanti come Miotti, Cornale, Pertile, Menegon, ecc.  Adesso la società, grazie al lavoro del Ds Marco Gallinaro,  ha voluto mettere a disposizione del confermato allenatore Angelo Della Valentina, altri supporti di valore. In  porta arriva Enrico Colombo (1988). Dopo le giovanili del Bassano per 2 anni e poi del Milan per 3 anni, ha militato, tra l’altro, alla Sambonifacese con il neo acquisto Masiero e ad Este con Cornale in serie D, a Campigo per 4 anni in promozione. Con questo colpo il Grantorto blinda la propria porta con un elemento di sicura esperienza e bravura, un lusso per la categoria.

In difesa è arrivato Alessandro Zebele, difensore centrale del 1991, che  ha giocato quasi sempre in Eccellenza e in Promozione con Real Vicenza, Camisano, Le Torri e Longare.  Sulla trequarti agirà Michele Masiero del 1986,  giocatore abituato a realizzare reti spettacolari  Ed infine in attacco ecco Denis Arcaro, attaccante del 1990 che nelle esperienze al Monteviale, al Due Monti, al Leodari è sempre andato a segno con regolarità.

Gottardo con Masiero

Arcaro con Gottardo

Il Grantorto inoltre trattiene quasi tutti i pezzi da novanta della squadra:  i forti difensori  Marco Pertile (94) e Davide Gajc (96), i centrocampisti Giacomo Faggion (91) , Davide Mascarello (95),  Luca Menegon (86), Alessandro Miotti (85), Federico Zen (88),  i bomber Andrea Baggio (93) e Andrea Cornale (87)

Al momento quindi si dilenea questa rosa:

Portiere: Enrico Colombo (88 dal Campigo);  difensori Davide Gajc (96),  Marco Pertile (94) e Alessandro Zebele (91 dal Longare), centrocampisti Giacomo Faggion (91) , Davide Mascarello (95), Michele Masiero (86 dal Longare),  Luca Menegon (86), Alessandro Miotti (85), Federico Zen (88), Attaccanti:  Denis Arcaro (90 dal Monteviale), Andrea Baggio (93) e Andrea Cornale (87)

 

Sull'Autore

Federico Formisano